00 08/01/2005 08:22
Il post è un pò lungo, ma.... credetemi, ne vale la pena leggerlo sino in fondo!


Tutti noi sappiamo che dagli anni 40 in poi, la WTS ha sempre sostenuto, incoraggiato e "CONSIGLIATO" (i consigli sono il sinonimo di ORDINE mascherato in maniera meno evidente) di non sposarsi e non avere figli e se proprio abbiamo disubbidito al primo "CONSIGLIO" almeno di ubbidire al secondo di non farli proseguire negli studi universitari che tanto fra 4 o 6 o al massimo 8 anni sarebbe sopraggiunto Armaghedon e quindi avrebbero solo sprecato il loro tempo. Questo ultimo aspetto precisamente anni '66-69.

Ora, immaginatevi famiglie che hanno ubbidito al primo comando, e io ne conosco diverse..... prime fra tutte quella di Raymond Franz che sappiamo bene come dichiara nel suo libro, ha ubbidito con sua moglie in questa scelta forzata ma che alla fine poi risulta essere "VOLONTARIA! Oggi si rammarica di non aver disubbidito!

E mettetevi nei panni di altre famiglie che non hanno disubbidito al secondo comando o ordine: non hanno fatto prendere alcuna laurea ai loro figli che oggi potrebbero avere una posizione di tutto onore e rispetto, e ne conosco anche qui diverse famiglie, tra le quali, parlo in prima persona, anche mio figlio che nonostante le ottime prospettive e rese scolastiche ha preferito impegnarsi nel sacro servizio!
Oggi cosa stringe in mano? Un Armaghedon ch'era dietro all'angolo, ma che probabilmente non ha capito di quale angolo della citta? E noi genitori, non abbiamo perso la soddisfazione di vedercelo in una posizione onorevole, sociale e culturale molto migliore?

Ma oltre il danno anche la beffa......! Leggete voi stessi come questi signori, osino persino sgridarci della poca fede che abbiamo nel solo pensare che le loro profezie siano sbagliate e che quindi ci abbiano delusi! Siamo pure colpevoli di nutrire questi sentimenti! Porrò in rosso i punti ignobili:

"Serviamo Geova perché lo amiamo, confidiamo in lui e abbiamo piena fiducia in quello che dice? O ci siamo 'stancati di fare il bene', cercando una certa data per recare sollievo a noi stessi, senza preoccuparci gran che della vita degli altri?"

"Può darsi che alcuni che servivano Dio abbiano programmato la propria vita secondo un'errata veduta di ciò che doveva accadere in una certa data o in un certo anno. Per questa ragione, possono avere rimandato o trascurato cose di cui altrimenti si sarebbero occupati. Ma essi non hanno afferrato il senso degli avvertimenti biblici sulla fine di questo sistema di cose, pensando che la cronologia biblica riveli la data specifica.

12 Cosa mostrano le parole stesse di Gesù circa il giusto modo di considerare la fine: di cercare una data o che cosa?"


"Volle dire Gesù che dovevamo sistemare le nostre cose finanziarie e secolari in modo che le nostre risorse ci bastassero per arrivare a una certa data che secondo noi sarebbe stata quella della fine?"

Se qualcuno è rimasto deluso non avendo seguìto questo ragionamento, ora deve fare di tutto per modificare la sua mentalità, comprendendo che non è stata la parola di Dio a venire meno o a ingannarlo e a deluderlo, ma che il suo intendimento si basava su premesse errate.
(Ma come? Ora siamo noi che abbiamo posto le date? Siamo noi che abbiamo ragionato e avuto un'intendimento errato? Ma non sono loro, i nostri cari "UNTI" (mi chiedo unti di quale unguento se satanico o cosa!) che hanno l'intendimento progressivo?

Ed eccovi la classica ciliegina sulla torta:

"I fratelli hanno apprezzato anche la sincerità di questo discorso, che riconosceva la responsabilità della Società nell'aver causato
qualche delusione ad alcuni
circa il 1975."


Ora dobbiamo anche ringraziarli per averci depistato, fatto fare piani in previsione di date errate e non scritturali e se hanno cambiato l'andamento della nostra vita è un bene perchè comunque solo ALCUNI sono potuti essere rimasti delusi! Evidentemente questi alcuni erano poco spirituali visto che non hanno capito lo sforzo che i fratelli unti fanno nel porre date non scritturali, non richieste e oltre tutto false, falsissime, ed errate completamente, proprio perchè sono talmente ignoranti che non sanno nemmeno riconoscere che la data base del 607 AEV è completamente riconosciuta a livello mondiale che non esiste assolutamente come anno della distruzione di Gerusalemme!

Ma tenetevi.... perchè ora viene il piatto forte! Vi dicevo che oltre il danno, dobbiamo subire anche la beffa no? Ebbene...

ECCOVELA!!!!!!!


"Ma supponiamo che voi abbiate fatto forte assegnamento su una data e che, lodevolmente, abbiate prestato maggiore attenzione all'urgenza dei tempi e alla necessità di far udire il messaggio. E supponiamo che ora, temporaneamente, vi sentiate alquanto delusi;
avete realmente perso qualcosa?




Avete subìto un danno?
Crediamo possiate dire che vi è stato utile e profittevole seguire questa condotta. Inoltre, avete avuto la possibilità di farvi una veduta realmente matura e più ragionevole." (tg 1/1/1977 p. 25 § 16)

Ma la vedete anche voi la tremenda sfacciataggine e spudoratezza meschina o sono solo io che mi sento ferito a morte da questa ignobile presa per i fondelli? E io dopo questa ennesima prova che questi si divertono pure a deriderci denigrandoci perchè siamo dei poveri ignoranti che non sappiamo nemmeno intendere bene le scritture e profezie che loro ci hanno invece spiegato molto bene, dovrei continuare a seguirli?

Ma seguire chi? Dei pazzi scatenati, pericolosi e sanguinari assattanati e assoldati personalmente da Satana il Diavolo contro Cristo e Dio stesso per qualche manciata di miliardi?

Preferisco rimanere povero e ignorante, ma semplice e umile nel chiedere, d'ora in poi, direttamente al Signore Dio Javhè il Suo Santo Spirito. Mi fermo quì, sono troppo arrabbiato e ho bisogno di un pianto che mi faccia sfogare in un sentimento liberatorio tutta la sofferenza che ancora provo dentro nel vedere mia moglie tremendamente mortificata e offesa, oltre che risentita.
Nel guardare i suoi occhioni belli, sinceri, puliti, e onesti, non posso non vedere la sua disperazione per essersi resa conto che questi della WTS ci hanno rubato davvero l'anima, persino i nostri sentimenti più genuini, semplici e umili! Dio gli renda loro merito! Io mi darò da fare per fargli tornare il sorriso, e vi posso garantire che è un sorriso che appaga l'anima, soprattutto quando un'uomo ama profondamente sua moglie, come l'amo io, non c'è gioia più grande che vedere felice la propria donna! Ha un volto che come ha descritto una cara sorella: E' un paradiso di bellezza! Quel paradiso glie lo farò tornare, lo giuro solennemente! E' la mia unica pecorella! Non posso non pascerla come effettivamente il Cristo mi ha insegnato di fare!

Concludendo: Non fatevi ferire oltre fratelli! Il giorno che vi sveglierete, perchè se siete davvero sinceri arriverà, ve lo posso assicurare, ne avrete già abbastanza di ferite da curare, non aggiungetevi altri anni di sofferenza da lenire! Bastano e avvanzano già questi che avete passato! Credetemi! Osservate l'ultimo rapporto! Crescita ZERO! E in alcuni paesi addirittura siamo in negativo! Per amore di Dio, fratelli, ascoltatemi!
Non mi viene in tasca nulla! Aprite gli occhi e documentatevi!
Aprite la vostra mente alle numerose informazioni scritte col solo scopo di avvertirvi, non di ferirvi offendendovi! Non ci guadagnamo nulla se vi svegliate, se non la gioia di aver collaborato a farvi riacquistare la libertà cristiana! Quella per cui abbiamo combattuto tanto fratelli cari! Sia la libertà umana che quella spirituale! Siate Bereani! Accertatevi!
[Modificato da Sonnyp 13/04/2009 00:11]