00 06/03/2005 18:00
In italia esiste la libertà di pensiero e di stampa.

Esiste la libertà di professare la propria fede religiosa.

.... la propria convinzione politica......

di avere un 'hobby anzichè un altro oppure più d'uno.....

di andare vestito seguendo o meno la moda......

In italia e nel mondo esitono delle verità e realtà costituzionali irrinunciabili e intoccabili....

In alcune sette religiose queste verità vengono soppresse con la forza, pena la dissasociazione e l'ostracismo intorno a te!

Abbiamo per esempio la libertà di parlare con il proprio coniuge di ideologia politica, di gusti personali nel vestire, dove andare in vacanza, vedere o meno un film discutibile, che tipo di preliminari avere nell'intimità sessuale.... ma non assolutamente.....! (segue dopo la conclusione!)

Abbiamo la libertà di crescere i nostri figli secondo l'educazione che riteniamo migliore per loro, alcuni scelgono una disciplina ferrea, altri una più elastica e amorevole, che tipo di scuola frequentino, che meterie, quali amicizie, luoghi di svago, vacanza ecc. ecc. oppure che libri debbano leggere, che programmi televisivi vedere, ecc. ecc. ma non assolutamente.... (segue dopo la conclusione)....

Abbiamo la libertà di scegliere che compagnia di amici avere, se solo maschi, se solo femmine, compagnia mista, la loro età, cultura, simpatia, credo religioso, politico, sociale ecc. ecc.
Abbiamo in poche parole quello che Dio, il VERO Dio lascia in ogni luogo: "Ora Geova è lo Spirito; e dov'è lo spirito di Geova, lì c'è libertà." (2Co 3:17) Tutto vero, giusto, perfetto, completo! Tranne che in un luogo, o meglio in una religione, anzi, una setta religiosa:

Donna.... con tuo marito hai tutte le libertà, tranne di parlarle dei tuoi dubbi religiosi o nell'organizzazione! Li lui non è più tuo marito, (il tuo amico più intimo, il tuo confidente, il tuo pastore e anziano della casa!) ma un fratello di cui non devi assolutamente minare la sua fede!

I tuoi figli possono persino confidarti di avere dei problemi sessuali, magari con le loro mogli o le figlie con i loro mariti e dirlo alla propria madre, ma se le confidenze riguardano dubbi religiosi che intaccano la reputazione dell'organizzazione, allora la figlia non ha più alcuna libertà di parlare con l'amica del cuore, la sua MAMMA, colei che l'ha partorita e che le ha saputo dare una guida in tutti i sensi, li lei non deve minare la sua fede, perchè in quel momento non ha davanti una MAMMA, ma una sorella!

Con gli amici intimi, con i compagni di fede di una vita intera, trascorsa magari condividendo mille difficoltà, togliendosi a vicenda il pane di bocca per soccorersi nel momento del bisogno, dimostrando così d'essere i VERI compagni in OGNI tempo, hai tutte le libertà di questo mondo, anche quella di confidare i tuoi problemi psicologici più delicati, ma... se questi dubbi per caso riguardano quello che è racchiuso in un paragrafo tratto da una stessa Torre di carta di cui riporto il paragrafo...

"Quando alcuni corrono un grave pericolo da una fonte che non sospettano o sono sviati da quelli che considerano loro amici, è una cattiveria avvertirli? Forse preferiscono non credere all'avvertimento. Può anche darsi che se ne offendano. Ma libera questo dalla responsabilità morale di dare tale avvertimento?"
Allora dicevo.... quì lo Spirito di Geova non è più permesso!
Quì subentra lo spirito del corpo direttivo dove la sua parola è legge e.... si sà... la legge è legge! Guai disubbidirgli!

Ecco la libertà religiosa della setta dei TdG! Costoro la chiamano libertà! Io la chiamo libertà limitata all'ubbidienza incondizionata della dittatura anticostituzionale geovista e voi?

Se riuscite a leggere oltre l'ironia.... il mio avvertimento è sempre lo stesso fratelli: Uscita da essa finchè siete in tempo, uscite dal condizionamento mentale in cui ci hanno racchiuso forzatamente e riprendetevi la libertà di parlare col vostro coniuge, con la vostra famiglia, con i vostri intimi e fraterni amici! Siamo stati chiamati a libertà fratelli, e ricordate:
Dove c'è lo Spirito di Dio lì c'è la SUA LIBERTA'

Nella setta della WTS c'è questa libertà? Rispondete sinceramente! Non mentite a voi stessi per compiacere a voi stessi! Provate a voi stessi ciò che realmente siete!