00 01/05/2005 08:08
Avverto subito che quello che segue in questo messaggio è molto FORTE, per cui, se qualche credente reputa di non accettare idee contrarie alla sua fede, si allontani subito da questo post, in quanto, l'autore di questo libro è determinato e diretto nelle sue accuse, soprattutto contro la chiesa, a discriminare l'insegnamento delle dottrine intorno al Cristo.

In questo libro, pare vi siano abbondantissime prove che la chiesa abbia artefatto, con questa favola, un'organizzazione mondiale atta a radunare i fedeli in un'unica grande fede cattolica per interessi che lasciamo immaginare.


Questo è il link che volevo segnalarvi sul libro citato:
La Favola di Cristo.

E' ovvio che la posta in gioco è molto alta e.... la lotta mi sembra molto impari. Un pò come Davide contro Golia.

Anch'io nel mio piccolo mi sento un piccolo David contro Golia nella mia lotta contro la WTS!

Di una cosa sono certo e credo fermamente: la Verita' può essere attaccata, messa in discussione, denigrata, offesa, pure imbrogliata, addirittura uccisa, ma... non il ricordo o il pensiero! Ed è proprio grazie ad esso, come se fosse un piccolo seme, quando muore, quello fa nascere il germoglio e da esso spunta la pianta che cresce sempre più fino a rivelarsi ed esistere nel pieno del suo vigore e splendore!

E' anche vero che però nel frattempo molte persone possono gemere e soffrire, in attesa che tali verità vengano dimostrate o rivelate, la storia ne è piena di esempi tra martiri, innocenti trucidati ecc. ecc. ma quello che conta e che se esiste un Dio, prima o poi si farà i conti con lui!
Se invece non esiste, bhe... arrivati al terminal vitale, ognuno di noi tirerà le somme e contemplerà il suo capitale virtuale:
Una vita vissuta onorevolmente lasciando un buon e caro ricordo, oppure disonorevole e presto dimenticata.