00 05/05/2005 17:47
A Sonny
Se quello che scrivi è vero allora siamo stati ingannati non per errore unano ,ma volontariamente raggirati e questo è ancora piu' grave .
Per fortuna che la chiamano VERITA' ,forse è più VERITA' quello che chiamano FALSITA'.
Scusa il giro di parole ma un poco alla volta si stà delineando con più certezza quanto ti ho scritto riguardo alla figura dell' "UOMO DELL'ILLEGALITA'" ,alla fine il puzle si potrà vedere con gli occhi di un cieco .
Comunque i più non si interrogano ,credono che tutto ciò che il CD , che ha potere di vita e di morte sulle loro anime ,sia la pura ,santa verità .
Qualche tempo or sono dei TdiG sono passati per casa mia .Intavolato che ho una discussione sul il ritiro di Gesù nel deserto per quaranta giorni ,ho focalizzato il punto che Gesù ha fatto un digiuno tipo ramadan ,mangiando qualcosa probabilmente frutta e bevendo molta acqua ma senza mangiare normalmente per permettere al corpo di purificarsi ed alla testa di pensare in maniera migliore ,inoltre doveva essere vicino ad un oasi , infatti è noto che nel deserto un corpo si disidrata con molta velocità ed aveva quindi bisogno di bere spesso e di essere riparato dall' ombra di alcune piante (un ritiro spirituale in piena regola).L'obiezione del fratello è stata :" lo Schiavo dice che è stato 4o giorni senza bere ne mangiare ,ed io credo allo Schiavo ,inoltre non dimentichiamo che Gesù era una persona perfetta " . A fronte di un ragionamento del genere non ho confutato niente ma ho provato tanta pena da stare male .
Se Gesù era un uomo ,sicuramente non era un cammello per stare tanto tempo senza bere e mangiare ma anche se fosse stato un cammello dopo 6/8 giorni sarebbe morto disidratato ,inoltre se Gesù poteva stare tanto tempo senza mangiare e bere vuol dire che il suo corpo non sentiva ne fame ,ne sete ,ne caldo,ne dolore e che significato assume allora il suo sacrificio sul patibolo della croce ? Ragguagliatemi se sbaglio perchè ciò che credono alcuni davanti alla realtà della ragione è pressochè fiabesco .
Ciao,anche per oggi ho reso un servizio all' umanità .

Renj



Renj