00 28/06/2005 23:02
Questa volta faccio da solo! (Chi fà da sè fà per tre,vero?)

5 Avendo visto le folle, egli salì sul monte; e, messosi a sedere, i suoi discepoli vennero da lui; 2 ed egli aprì la bocca e cominciò a insegnare loro, dicendo:

8 "Felici i puri di cuore, poiché vedranno Dio

Allora.... quì è lampante che i puri di cuore vedranno Dio!

Ma dai Sonny!!! Ci ricaschi sempre! E' ovvio che quì Gesù stà parlando ai suoi discepoli! L'anteprima dei 144000!

Ah! Già.... avete ragione tdg! M'ero dimenticato che solo gli unti hanno il cuore puro!
Ma.... un momento.... ne siete proprio sicuri?

Certo Sonny! Non ti ricordi più che SOLO i 144000 possono avere la speranza celeste e quindi potranno vedere Dio?

Che peccato! M'ero illuso con quel post su GB19:26,27 che se Giobbe potrà vedere Dio, magari anch'io lo potessi vedere!

No Sonny! Nessun "uomo" potrà vedere Dio e non morire! Non ricordi più la TNM che te l'ha spiegato?


Allora devo proprio arrendermi! Quanto mi dispiace!
Ma... un momento, mi sorge un dubbio! Ma Gesù, stava parlando SOLO ai suoi discepoli? Andiamo a ricontrollare meglio TUTTO il contesto e non come fate spesso, biricchini, l'estrapolazione di un singolo versetto o peggio, solo qualche parola per far supportare alla bibbia quello che la bibbia non dice? Allora... in fondo a questo strabenedetto sermone del monte, perchè avete capito che di tale sermone si parla, vero? Cosa troviamo?

28 Or avvenne che, quando Gesù ebbe terminato queste parole, le folle erano stupite del suo modo d'insegnare; 29 poiché insegnava loro come una persona che ha autorità, e non come i loro scribi.
8 Quando fu sceso dal monte, grandi folle lo seguirono. 2 Ed ecco, si appressò un lebbroso e gli rendeva omaggio, dicendo...


Allora.... come la mettiamo? Gesù stava parlando SOLO ai suoi discepoli oppure a tutte le folle? E.... solo per puntualizzare, il lebroso gli si inchinò per adorarlo, riconoscendolo Figlio di Dio e non un personaggio politico al quale semplicemente rendergli omaggio!
Andate a vergognarvi eruditi anonimi! Siete contro tutto e contro tutti! Avete peccato contro lo Spirito Santo! E come disse Gesù.....

32 Per esempio, a chiunque dica una parola contro il Figlio dell'uomo sarà perdonato; ma a chiunque parli contro lo Spirito Santo non sarà perdonato, no, né in questo sistema di cose né in quello avvenire.

Scusatemi se ho ripristinato le maiuscole nelle parole dello Spirito Santo, ma trattandosi di cose Sacre a Dio, io preferisco rendergli omaggio.... pardon, adorare secondo ciò che Egli mi ha insegnato, e non seguire insegnamenti meschini di uomini unti di boria, presunzione, superbia, arroganza e altre spezie simili!

E con questo, buona notte fratelli. Dormite bene, se potete!Aloha!
[Modificato da Sonnyp 27/04/2013 08:11]