00 08/07/2005 16:11
La domanda sorge dal fatto che 15 anni fa discutendo con un fratello ,questi diceva che è vietato ai figli dei TdiG guardare il cartoon dei Puffi , perchè usano la magia .
E' vero che Dio è contro le arti magiche ma vedere il male dappertutto mi sembra esagerato ,comunque visto che l' argomento mi stava sullo stomaco ne voglio parlare.
Quando c'è stato il terremoto se n'è parlato in congregazione ed una sorella ,moglie dell'anziano che presiede ,ha specificato con una risposta "che non vi erano stati morti fra i TdiG " , come che Dio li avesse protetti ,l' anziano dello studio ha semplicemente risposto che " il fatto imprevisto capita a tutti ".
La risposta della sorella ha ,come dire innescato una miccia che in seguito sarebbe esplosa .
Preso il cD del 1999 ho controllato tutte le Svegliatevi che parlavano dei terremoti è sorpresa un sorvegliante giapponese con sua moglie ,perirono ,la moglie subito ,lui dopo un mese a causa di un terremoto .Quindi Dio non protegge i suoi seguaci ,ma sono i TdiG che credono fermamente di essere protetti da Lui .
Parlando in via discorsiva con fratelli di una certa cultura ,( professori alle medie)chiedevo se avessero letto il "Dizionario filosofico di Voltaire" ,la loro unanime risposta fu :" stai attento alla filosofia ",ma ho chiesto :" l' avete letto il dizionario filosofico ?" No !! risposero ed allora qual' è il parametro per il giudizio ?
Non farti toccare da un apostata perchè ti riduce in rovina .
Attento a bruciare i libri satanici perchè (ad alcuni è successo ) fanno una gran fiammata e bruci pure tu .
Il sorvegliante guardando una maschera in ceramica a casa mia disse che sono staniche e che quella che è più "fetente " di tutte è la maschera di Pierrot .
Altre esperienze di questo genere le potreste raccontare anche voi .
Il male è dappertutto ,e tutto può danneggiarti .
Allora io vivo una vita spericolata in ogni momento visto che se mi taglia la strada un gatto nero cerco di metterlo sotto ( amo i gatti è solo un modo di dire) .
Guai a te se fai questo ,guai a te se fai quello ma la VERITA' vi renderà liberi, cosa vuol dire? Siamo liberi o non siamo liberi ?
La ragione mi dice che molti sono superstiziosi e la Verità li ha resi ancora più schiavi di quello che erano in precedenza ,ma non è colpa della Verità la colpa è di chi insegna che è ignorante e vive una vita nel terrore di Satana .
Qualsiasi cosa è colpa del nemico di Dio .
Quindi essendo io sempre stato l' avvocato del diavolo l' ho spesso e volentieri difeso da accuse ingiuste .
E' Satana il responsabile di tutte le nostre pene? per alcuni si ;per me no gli si appioppano delle colpe che non ha proprio e per questo mi giudichi Geova ,i fratelli mi avrebbero già lapidato .


Sani di mente





Renj