00 24/01/2006 17:53
Tra le cose che più fanno soffrire, non si può certo dire che non ci sia la lontananza «FORZATA» di una madre dal suo pargolo.

Si è sentito spesso parlare di madri che abbandonano i loro figli nei cassonetti dell'immondizia....

Oppure di madri che vendono il loro figlio per amore di guadagno....

È ovvio che in questi casi, la separazione non comporta nessun dolore fisico o morale, se non nel seno del figlio abbandonato, ma....

Quello a cui oggi io mi riferisco è ESCLUSIVAMENTE la separazione, appunto FORZATA, che avviene tra una madre e un figlio, separazione motivata da un credo religioso, quello dei Testimoni di Geova.

NON c'è nessun'altra religione al mondo, così spietata che possa arrivare a tanto! Separare quello che Dio ha unito nel sacro vincolo della famiglia! Eppure.... dietro a false interpretazioni pseudo bibliche, costoro sono riusciti a mettere nella mente dei loro adepti, addirittura il comando di separarsi da coloro che più li hanno amati al mondo! I loro stessi genitori! Oggi, non si può più parlare con loro di religione... e fino a quì, nulla d'incomprensibile, anche se discutibile!

Non si può parlare loro dei sentimenti che sentiamo feriti, perchè subito ci accusano che la colpa è nostra per aver abbandonato la VERA e UNICA religione!

Non si può replicare loro che noi NON abbiamo abbandonato NESSUNO, tanto meno Dio, ma piuttosto, una falsa religione UMANA e che NULLA ha a che vedere con Dio, perchè si sentono subito minacciati come se li attaccassimo spiritualmente e loro quindi devono difendere ciò in cui credono!

Non gli si può dire loro quanto gli vogliamo bene, per non sentirci ulteriormente mortificati, dalle loro risposte meccaniche che se fosse vero quanto asseriamo, NON li avremo abbandonati lasciando il loro credo!

È tutto un maledetto contro senso e un continuo prendere atto che in quella falsa religione, di umano non c'è assolutamente NULLA! Tanto meno l'amore cristiano!

Gesù disse di ONORARE i genitori, ma loro, con i loro versetti manipolati ti raggirano il discorso dicendo che la loro organizzazione viene "prima" di padre e madre, e così si ripete la storia del "Corban"

Per esempio, Mosè disse: 'Onora tuo padre e tua madre', e: 'Chi insulta padre o madre finisca nella morte'. 11 Ma voi dite: 'Se un uomo dice a suo padre o a sua madre: "Qualunque cosa io abbia mediante cui potresti ricevere beneficio da me è corbàn (cioè un dono dedicato a Dio)"', 12 non gli lasciate fare più nessuna cosa per suo padre o sua madre, 13 e così rendete la parola di Dio senza valore con la vostra tradizione che avete tramandato. E fate molte cose simili a questa". (Mr7:10-13)

Gesù disse di amare i propri nemici, ma loro, sempre con i loro versetti manipolati, anche quì raggirano il discorso MOSTRANDO che la fedeltà all'organizzazione viene prima dei stessi genitori! E quindi, benchè noi NON siamo loro nemici, loro comunque ci trattano come gli acerrimi nemici dell'organizzazione! Osservate dal libro Sicurezza mondiale la domanda del § 10,11 al capitolo 18:

Capitolo 18
Lealtà all'odierna organizzazione visibile di Dio.
(b) Cos'erano riusciti a fare i nemici dell'organizzazione visibile di Geova, e cosa non si sarebbero mai aspettati?

Ma come fa Dio ad avere dei nemici, essendo TUTTI suoi figli?
Pensate! Dio è BENIGNO sia con gl'ingrati e i malvagi, come ci narra Lu6,35:

35 Al contrario, continuate ad amare i vostri nemici e a fare il bene e a prestare [senza interesse], senza sperare nulla in cambio; e la vostra ricompensa sarà grande, e sarete figli dell'Altissimo, perché egli è benigno verso gli ingrati e i malvagi.

Notate! Dio ci lascia LIBERI persino di essere ingrati e sleali, addirittura verso di LUI, senza per questo rigettarci, eppure, costoro sono riusciti a far apparire che Dio abbia dei nemici! NEMICI, che se pur fosse, lo stesso figlio di Dio ci ha ORDINATO di AMARE!!! Allora, io mi chiedo: chi è che stà contraddicendo le Sacre Scritture?

E così, una madre oggi si sente come una rondine senza ali....!

Una rondine che non può più volare verso i suoi piccoli per nutrirli e averne tenera cura!

Una rondine a cui sono state strappate le ali per separare con cattiveria, lei dalla sua nidiata!

E così che oggi si sente la madre dei nostri figli:

Una rondine senza ali! Io come padre, mi chiedo: è giusto vedere queste sofferenze? È giusto rimanere impotenti nel silenzio forzato, quando il nostro cuore vorrebbe GRIDARE di dolore?

È giusto rimanere soli e abbandonati e agli arresti domiciliari della nostra dimora perchè non possiamo più avere alcun contatto con gli ex conservi di fede di cui, abbiamo accerchiato i nostri figli durante la loro adolescenza, facendogli vedere quanti "amici" Dio ci aveva donato? Ora, non solo ci hanno abbandonato TUTTI, ma addirittura anche la carne della nostra carne, il sangue del nostro sangue!

Sono riusciti a far tacere anche quel richiamo così profondo e intimo che Dio ha immesso nel nostro DNA! I nostri figli, ubbidendo ai dettami di una spietata organizzazione, sono divenuti sordi e insensibili, persino al richiamo della loro madre ferita e abbandonata! Quale scempio dobbiamo ancora sopportare? Dobbiamo attendere il giorno della nostra morte per averli vicino a noi per l'ultima volta? Io prego Dio che così NON sia! Non posso sopportare quest'altro dolore! È disumano vedere la propria compagna consumarsi gli occhi e il cuore per una pena che NON abbiamo commesso! Se Dio esiste, NON posso permettegli questo ulteriore scempio! Non mi stò opponendo a Dio, ma lo imploro, per l'immenso amore che mi ha sempre manifestato, NON può permettere oltre questa ingiustizia!

Spero che questo mio scritto sia divulgato in ogni sua forma possibile, e che venga così "gridato" in ogni angolo per far conoscere la cruda realtà della sofferenza che si deve patire, quando uno decide di abbandonare il credo geovista!

La realtà dello sfasciamento famigliare, ordinato dalla setta, è una delle cose più eclatanti e vergognose che vengono perpetrate ai danni di coloro che decidono di abbandonare, e questi sono i risvolti pericolosi che vengono nascosti ai più! Genitori che perdono i figli, nipoti che vengono abbandonati dagli zii, nonni che si vedono strappare la loro progenie e che, come in un ricatto morale, vengono ricattati moralmente a rientrare nelle file geoviste se vogliono riabbracciare i loro cari!

Questo scempio DEVE finire! Chiedo a Dio, e imploro lo Stato e le Autorità competenti TUTTE che pongano FINE a questa disumana sofferenza. Chiedo che vengano ridate le ali strappate a mia moglie e che mi venga ridata la dignità e l'onore a me di essere padre, prima che finiscano i nostri giorni! Un cuore di padre, grida per essere udito! Spero che qualcuno oda e raccolga divulgando, questo grido di sofferenza acuta!