00 02/03/2007 17:35
Dall'eperienza diretta di Raymond Franz:

Stò quasi finendo di rileggere per la seconda volta, il secondo libro di R. Franz: "Alla ricerca della libertà cristiana" e mi sento in tutta coscienza di poterlo RACCOMANDARE CALDAMENTE a tutti i tdg che leggono e scrivono nel forum.

Visto che i tdg odiano intensamente la chiesa cattolica, in quanto essi credono che sia la principale fonte della falsa religione, farebbero bene a leggersi i primissimi capitoli dove noterebbero che le tanto criticate opere tiranniche a detenzione della autorità che si sentono conferita da Dio stesso, altro non è che lo specchio riflesso verso la loro propria organizzazione!

Ma il punto è un altro: Non disse Gesù che i pastori dovrebbero avere tenero affetto per il gregge loro affidato?
Ebbene, da pagina 244-254, è mostrata al di là di ogni dubbio, come fedeli tdg abbiano espresso sinceramente i loro dubbi relativi agli onerosi obblighi e carichi di lavoro che l'organizzazione imponeva ai loro adepti, ma nonostante la segnalazione, essi non mossero un solo dito per allegerirli!

"Caricano gravi pesi sugli altri, ma essi stessi non li muovono con un dito" disse Gesù! Interessante notare come i veri preti cattolici, siano sempre molto indaffarati invece non a predicare il regno vendendo riviste o pubblicazioni ai parrocchiani, ma andando a sfamarli quando hanno povertà e indigenze sul loro gobbone, portando gli aiuti tangibili a coloro che ne hanno bisogno, aiutando CONCRETAMENTE e non vendendogli solo promesse al vento di un imminente Harmaghedon!

Ma la perla di queste pagine viene proprio da un commento di R. Franz in una sua nota dove viene riportato quanto segue:

"Ritengo che la gravità di tutto ciò sia confermata dal fatto che, almeno limitatamente agli anni della mia permanenza a Brooklyn, parecchi membri del Corpo Direttivo partecipavano solo raramente al servizio di campo. La maggioranza di loro non frequentava gli studi di libro del mar tedì sera né partecipava alle comitive per il servizio che si tenevano nei vari luoghi di raduno. Tutto ciò era particolarmente vero nel caso di Nathan Knorr, Fred Franz, Grant Suiter, Milton Henschel ed altri. Credo che Roben Wallen fosse informato di questi fatti al pari di me, giacché molti li conoscevano alla sede centrale."

La domanda sorge spontanea: Ma non dice la bibbia di non abbandonare la comune adunanza? Perchè coloro che dovrebbero dare l'esempio, sono i primi invece a marinare dette importanti adunanze?

E come mai questi stessi esemplari servitori che dovrebbero far fruttare i talenti dati dal loro Padrone e Maestro, sono i primi a sfuggire all'incarico di presenziare e guidare il servizio di campo, (predicazione) nelle comitive preposte il fine settimana?
Avete notato i nomi? Proprio i capoccioni non davano il buon esempio! Disse bene Gesù: Fate quello che dicono, ma non quel che fanno! E allora, cari fratelli tdg, visto che loro stessi non danno il buon esempio, perchè darsi tanto da fare per predicare il regno, visto che loro stessi non sono zelanti e premurosi, come invece spronano e insistono nel farvi fare in misura sempre più crescente? Che ne dite se questo fine settimana andiamo al mare in barba a questi classici esempi di: "Due pesi e due misure?" Meditate gente, meditate! Costoro non hanno MINIMAMENTE a cuore il vostro benessere spirituale, ma solo il loro bilancio di cassa!

Se volete, mercoledi sera alle 18:00 in punto, ascoltate delle cose gravissime che la vostra organizzazione ha fatto alle vostre spalle, fregandosene altamente dell'esempio che dovrebbe darvi soprattutto davanti allo Stato Italiano. Poi, valutate voi se queste possono essere definite guide spirituali, o peggio: "Lo schiavo FEDELE e DISCRETO!" Shalom fratelli, Piero Villaverde.