Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mai predicata la fine entro la Generazione!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2012 13:41
30/01/2012 21:26
Post: 777
Post: 50
Registrato il: 14/01/2008
Registrato il: 30/06/2009
Città: MILANO
Età: 78
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE

ANNO 1975

“Con inaspettata sorpresa Armaghedon colpirà tutte le persone che saranno fuori dalla società del nuovo mondo”.
(Dal paradiso perduto al paradiso riconquistato 1959 p. 207)

“Una grande tempesta è quasi vicina. Sebbene non si possa sapere esattamente quando irromperà, sembra ragionevole supporre che non possa essere lontana più di dodici o quattordici anni”.
(Jehovah’s Witnesses in the divine purpose 1959 p. 52)

“Ponderiamo il matrimonio in questi ultimi giorni. Pertanto potete rimandare il matrimonio? Se potete, ora godrete una vita libera dalle ansietà che accompagna il matrimonio in questi ultimi giorni... Che tempo è questo per rendere gioioso servizio a Geova. La fine di questo sistema di cose avverrà nella nostra stessa generazione. Il tempo rimasto è ridotto. Il campo dell’attività di ministero è esteso e la messe è grande. C’è tanto da fare nell’opera di predicazione. Oggi molte persone perseguono il celibato”.
(La Torre di Guardia 1/3/1966 pp. 148-149)

In questo ventesimo secolo è stato fatto uno studio indipendente che non segue ciecamente qualche tradizionale calcolo cronologico della cristianità... questo studio indipendente indica la data della creazione dell’uomo come il 4026 a.E.V. Secondo questa fidata cronologia biblica seimila anni dalla creazione dell’uomo termineranno nel 1975, e il settimo periodo di mille anni della storia umana comincerà nell’autunno del 1975 E.V. Seimila anni dell’esistenza dell’uomo sulla terra stanno dunque per finire, sì!, entro questa generazione… Come sarebbe appropriato che Geova Dio facesse di questo veniente periodo di mille anni un sabbatico periodo di riposo e liberazione un grande sabato giubilare per la proclamazione della libertà in tutta la terra a tutti i suoi abitanti... Non sarebbe per puro caso ma sarebbe secondo l’amorevole proposito di Geova Dio che il regno di Gesù Cristo, il ‘Signore del sabato’, trascorresse parallelo al settimo millennio dell’esistenza dell’uomo”.
(Vita eterna nella libertà dei figli di Dio 1967 pp. 28-30)

“Non ci volle molto ai fratelli per trovare la tabella che comincia a p. 31 [del libro Vita Eterna], indicante che nel 1975 finiscono 6000 anni di esistenza dell’uomo. Le conversazioni sul 1975 eclissarono quasi ogni altra cosa. ‘Il nuovo libro ci costringe a renderci conto che Armaghedon è, in fatti, davvero vicinissimo’...”.
(La Torre di Guardia 15/2/1967 p. 124)

“Secondo un più recente calcolo della cronologia biblica, seimila anni d’esistenza dell’uomo finiranno nella seconda metà dell’anno 1975, del tutto entro questo secolo…”.
(La Torre di Guardia 15/4/1967 p. 235)

“Pensate solo a questo, fratelli, rimangono solo circa novanta mesi prima che siano completati i 6.000 anni di esistenza dell’uomo sulla terra. Ricordate ciò che abbiamo imparato alle assemblee dell’estate scorsa? La maggior parte delle persone che sono viventi oggi probabilmente saranno in vita quando avrà inizio Armaghedon, e non vi sarà alcuna speranza di risurrezione per quelli che saranno distrutti in quella circostanza”.
(Kingdom Ministry 3/1968 p. 4)

“1975 Perché si fa tanto parlare del 1975? Animate conversazioni... sono state fatte in questi ultimi mesi fra i seri studiosi della Bibbia. Il loro interesse è stato suscitato dalla credenza che il 1975 segnerà la fine dei 6.000 anni di storia umana dalla creazione di Adamo. L'approssimarsi di tale importante data accende davvero l'immaginazione... Ma un momento! Come sappiamo che i loro calcoli sono corretti?... Pertanto, con un attento studio indipendente... siamo pervenuti a una data della creazione di Adamo... 4026 a.E.V. ... Ciò significa che nell'autunno dell'anno 1975... saranno passati 6.000 anni dalla creazione di Adamo. Dobbiamo noi supporre... che la battaglia di Armaghedon sarà completamente finita nell'autunno del 1975, e che il lungamente atteso regno millenario di Cristo comincerà allora?... La nostra cronologia comunque, che è ragionevolmente accurata, (ma che si riconosce non infallibile), addita al massimo soltanto l'autunno del 1975 come fine dei 6.000 anni di esistenza dell'uomo sulla terra. Non significa necessariamente che il 1975 segni la fine dei primi 6.000 anni del settimo 'giorno' creativo di Geova. Perché no? Perché dopo la sua creazione Adamo visse per un po’ di tempo nel 'sesto giorno', il quale... si dovrebbe sottrarre dai 930 anni di Adamo, per determinare quando finì il sesto giorno di settemila anni, e quanto visse Adamo nel 'settimo giorno'. E tuttavia la fine di questo 'sesto giorno' creativo potrebbe avvenire entro lo stesso anno del calendario gregoriano della creazione di Adamo (4026 a.E.V.). Può comportare solo una differenza di settimane o mesi non anni… Questo tempo che intercorse tra la creazione di Adamo e l’inizio del settimo giorno... si noti, non dev’essere un lungo tempo. Poté essere un tempo piuttosto breve... Una cosa è assolutamente certa, la cronologia biblica avvalorata dall’adempiuta profezia biblica, mostra che seimila anni d’esistenza dell’uomo termineranno presto, sì, entro questa generazione! (Matt. 24:34)... Questo non è il tempo di scherzare con le parole di Gesù che ‘in quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa, né gli angeli dei cieli né il Figlio, ma solo il Padre’... Al contrario, è un tempo in cui ci si dovrebbe vivamente rendere conto che la fine di questo sistema di cose sta per giungere rapidamente al suo violento termine...”. (Cfr. La Torre di Guardia 15/9/1968 p. 559).
(La Torre di Guardia 1/2/1969 pp. 78-85)

“Come si può determinare quando finiranno i 6.000 anni di storia umana? Secondo la fidata cronologia biblica Adamo ed Eva furono creati nel 4026 a.E.V. Dall’autunno del 4026 a.E.V. all’1 a.E.V. [sono passati] 4025 anni dall’1 a.E.V. all’1 E.V [è passato] 1 anno dall’1 E.V. al 1968 E.V. [sono passati] 1967. [Per un] Totale fino all’autunno 1968 di 5993 anni. Dall’autunno del 1968 rimarrebbero pertanto solo altri sette anni per terminare 6.000 anni interi di storia umana. Questo periodo di sette anni finirà evidentemente nell’autunno dell’anno 1975”.
(Svegliatevi! 22/4/1969 p. 14)

“Il fatto che siano già passati cinquantaquattro anni del periodo chiamato gli ‘ultimi giorni’ è molto significativo. Significa che rimangono al massimo solo pochi anni prima che il corrotto sistema di cose che domina la terra sia distrutto da Dio... Possiamo confermare in un altro modo il fatto che viviamo negli ultimi pochi anni di questo ‘tempo della fine’ (Dn 12:9). La Bibbia mostra che ci avviciniamo alla fine di 6000 anni interi di storia umana… Dall’autunno del 1968 rimarrebbero pertanto solo altri sette anni per terminare 6000 anni interi di storia umana. Questo periodo di sette anni finirà evidentemente nell’autunno dell’anno 1975… Quindi, i primi seimila anni dalla creazione dell’uomo si potrebbero paragonare ai primi sei giorni della settimana dell’antico Israele. Il settimo periodo di mille anni si potrebbe paragonare al settimo giorno, il sabato di quella settimana. - 2 Pt 3:8. Come sarebbe appropriato che Dio seguendo questo modello, ponesse fine all’infelicità dell’uomo dopo seimila anni di norma umana e la sostituisse con la norma del Suo glorioso Regno per mille anni… Significa questo che la suddetta evidenza addita positivamente il 1975 come tempo della fine completa di questo sistema di cose? Giacché la Bibbia non lo dichiara specificamente, nessun uomo può dirlo... Gli anni settanta vedranno certamente i tempi più critici che il genere umano abbia mai conosciuto… Se gli anni settanta dovessero vedere l’intervento di Geova Dio per porre fine a un mondo corrotto che va verso la finale disgregazione, certo questo non dovrebbe sorprenderci”.
(Svegliatevi! 22/4/1969 pp. 13-14)
“Oggi c'è una grande folla di persone che confidano che ora è imminente una distruzione di proporzioni ancora più grandi. Le evidenze indicano che fra breve la profezia di Gesù avrà un adempimento maggiore, su questo intero sistema di cose. Questo è stato uno dei maggiori fattori che ha indotto molte coppie a decidere di non aver figli in questo tempo. Hanno preferito rimanere senza figli così che sarebbero stati meno ostacolati nell'osservanza delle istruzioni di Gesù Cristo di predicare la buona notizia del regno di Dio in tutta la terra prima che venga la fine di questo sistema”.
(Svegliatevi! 8/4/1975 p. 11)
1
“È questo il tempo per avere figli?... alcune coppie possono desiderare di avere figli. La Bibbia non dice nulla per proibire loro d’avere adesso questo privilegio... non è corretto che qualcuno critichi altri perché hanno figli. D’altra parte ci sono molte buone ragioni perché le coppie decidano ora di non avere figli. Anche nella profezia di Gesù riguardo al tempo della fine si trovano buone ragioni per rimanere senza figli. Perciò, sarebbe interamente scorretto da parte di chiunque criticare quelli che decidono che questo non è il tempo per avere figli”.
(Svegliatevi! 8/4/1975 pp. 9-12)

“Non deve mai dimenticare che oggigiorno quasi tutte le pubblicazioni hanno scopo di lucro. Per questo, scrittori e giornalisti si sforzano di piacere ad alcune categorie di persone… Oppure ricorrono al sensazionale o al bizzarro per aumentare le vendite, anche a costo di distorcere la verità. Praticamente ogni giornale e fonte di pubblicità, è pronto a plasmare il pubblico sentimento secondo la volontà di Satana. Naturalmente non abbiamo fatto alcuna dichiarazione riguardante una fine del mondo nel 1975. Si tratta di una falsa notizia che è stata ripresa da numerosi giornali ed emittenti radio”.
(Lettera filiale di Roma siglata SCB:SSA del 9/9/1975)

Ciao. Ilnonnosa
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com