PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Programma su TV2000

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2012 14:23
17/03/2012 11:53
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE

Circa 20 anni fa fui invitato dall’organizzazione (CO) ad assistere ad alcune conferenze organizzate dal Gris nelle parrocchie, in cui narravano le loro esperienze degli ex TcD.

Vi narro una di queste:

Erano presenti al tavolo delle conferenze una Ex TcD con il marito non TcD, un responsabile del GRIS locale, un’altra persona che non ho mai saputo chi fosse, probabilmente membro della parrocchia o l’organizzatore.

La TcD narrò come era stata attratta all’organizzazione dei TcD , quanto tempo vi aveva trascorso come socia aderente in tale organizzazione e le motivazioni che l’avevano indotta a lasciare.
Si era espressa sempre correttamente.

Eravamo presenti, far gli altri convenuti, in tre anziani dei TcD ed alla fine dovemmo convenire che la TcD aveva narrato le vicende in modo verosimile.

Non erano nuove le cose che aveva narrato e si verificavano spesso all’interno delle congregazioni.

Ma durante il suo racconto, sia il marito in particolare che il responsabile Gris, aggiungevano del loro incoraggiandola con frasi:

Perché non dici anche questo?

Perché non spieghi anche quest’altro?

Ma la TcD rispondeva sempre che ciò che loro menzionavano non era vero o che perlomeno lei non ne era al corrente.

C’era sempre una sorta di tentativo di forzarla a dire ciò che noi presenti in qualità di anziani dei TcD sapevamo non corrispondesse al vero.

Alla fine quando, ne parlammo fra di noi, convenimmo che la TcD aveva menzionato e parlato di fatti plausibili e ricorrenti nella congregazioni, che a volte coinvolgevano anziani nominati che si facevano prendere la mano dalla loro posizione eccedendo in comportamenti ed espressioni fuori luogo e negative per la fede dei singoli TcD.

Ma ragionammo anche sul fatto che sia il marito, che sedeva al tavolo della “presidenza” che il membro del Gris, avevano cercato di introdurre nella conferenza degli aspetti non corrispondenti al vero, con il solo intento di gettare discredito sull’organizzazione dei TcD.
Questo fatto, nella nostra relazione al CO divenne l’aspetto importante: “Si cerca in ogni modo di gettare discredito sul nome di geova” anche narrando cose non vere.

Perché ho narrato ancora una volta tale esperienza?

L’avevo già narrata in passato.

Perché di recente ho assistito ad una conferenza su TV2000 in cui ho assistito ad una analoga conduzione della trasmissione.

Erano presenti due TcD (marito e moglie) che raccontavano la loro esperienza quarantennale in tale organizzazione (come me e mia moglie) ed il conduttore.

Gli ex TcD sono stati estremamente corretti, ma il conduttore ha forzato il contenuto della trasmissione in almeno due punti, come avevano fatto in quelle conferenze di circa 20 anni fa, cui io assistetti e di cui ho narrato sopra.

Inutile dire che, come allora, tali esperienze perdono notevolmente di valore fra i TcD se contengono aspetti che si sa non corrispondono al vero.

Mi è dispiaciuto parecchio per questi interventi fuori luogo che hanno sminuito il valore della testimonianza di quei due ex.

Spero che in futuro, qualora sia data l’opportunità di narrare esperienze come queste, si sia più accorti in modo d’essere più efficaci e più credibili, non per noi fuoriusciti che sappiamo bene che sorta di organizzazione sia la WTS, ma verso le persone in genere (potenziali vittime ) e gli attuali TcD.


Scusami Fiamma se uso il tuo spazio, ma ho pensato di aggiungere direttamente il link in questione così i lettori possono conoscere la trasmissione andata in onda:

TV 2000 "VADE RETRO"


[Modificato da Sonnyp 19/03/2012 06:26]



"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
17/03/2012 15:38
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Politi Rocco ex testimone di Geova
Sono Politi Rocco, lieto di conoscervi.....
Capisco il vostro discorso ma devo dissentire, per i seguenti motivi:
Io ero presente in trasmissione e con il solo intento di narrare la mia esperienza, di come sono stato plagiato, con le vere e non presunte inesattezze e insegnamenti di 40 anni dei TdG.
Secondo quello che avete capito, mi sarei presentato dopo 12 anni di silenzio a una trasmissione a viso scoperto con il mio nome e cognome, per parlare contro un argomento cosi importante, per poi sopportare da parte del conduttore l'esatto contrario? Forse pensate che io.....abbia voluto sopportare volutamente inesattezze....o forzature da parte del conduttore o che sia stato cosi ingenuo o sprovveduto da non accorgermi????? voi invece ve ne siete accorti...oppure me ne sono accorto e ho lasciato correre???
Ma perchè non vi soffermate su ciò che ho detto io e non sul conduttore???
Ho sbagliato io???ditemi dove....fatemi domande e risponderò a tutti....
Ha sbagliato il conduttore??? Dove???? Anche lui aveva una scaletta e aveva un tempo da rispettare.
Come avresti fatto tu??? Ha forzato.....cosa...come????
Vedete ci siamo incontrati venerdi sera alle 20 e siamo andati in trasmissione il giorno dopo alle 15 dopo averle presentato una miriade di cose che non aveva mai sentito ne visto prima.
Perchè pensare male???Perchè non dare il beneficio del dubbio????.
Io ero li e l'ho vissuto in prima persona con lui, conduttore bravo si ….. ma non ha potuto trattare tutto, aveva preparato tante cose credimi.... molto molto molto più importati e sensazionalistiche, ma non ha potuto farlo. Ha sbagliato contro se stesso??
Sarebbe scorretto da parte mia non dire come sono andate le cose.
Ma sarebbe altrettanto sbagliato non dire che noto una fretta a giudicare a pensare male a sentirsi quasi interpreti della vita altrui...ma questo era quello che facevamo quando eravamo TdG.
Quando ci hanno fatto credere che eravamo detentori della verità, in grado di affrontare tutti e di giudicarli quasi fossimo deificati. Lasciate che loro continuino pure in questo modo di agire, li giudichi Dio...il mio scopo e aiutarli se posso.....
Riconosco invece il desiderio di un conduttore quello di avere una notizia importante mai presentata......fa il suo mestiere...ma sta dando voce a molti ex TdG ....vedi le precedenti puntate...sta sbagliando anche in questo caso????
Pensate avendo prove di ciò che invita ex TdG per dire solo inesattezze???
Ha presentato le cose non come un oratore dei TdG e questo vi dispiace????
La trasmissione l'hanno vista più di 150.000 persone......cosa è veramente più importante, le impressioni o i fatti????
Le vostre parole mi colpiscono tanto..(tali esperienze perdono notevolmente di valore fra i TcD se contengono aspetti che si sa non corrispondono al vero )!!!!!....aspetti che si sa non corrispondono al vero!!!!
Ma su quale base dite questo ...se....se....
Il web è pieno di vostri interventi fatti in tanti anni, avete mai visto una risposta con scritto ...(Bravi...precisi, corretti, questi ex testimoni di geova)
I TdG cercheranno sempre ed in ogni caso di aggrapparsi a qualsiasi cosa possa fornire loro il pretesto o un alibi per criticare o screditare chi in qualche modo critica la loro ideologia, in qualsiasi modo questa critica venga presentata.
Si può essere documentati, dettagliati, estremamente corretti e precisi in tutto ciò che si dice, ma il solo fatto che si esprima una critica provoca una reazione difensiva, la negazione, il tentativo di difendere (anche l'indifendibile) ed il rifiuto, da parte dei TdG.
L'unico atteggiamento che accettano da parte di chi è al di fuori del culto è che si dia loro sempre ragione e che la loro "verità" non venga mai messa in discussione. Non esiste "dialogo" con i TdG.
Ma io pensavo che questo lo sapevate già...o mi sto sbagliando????
La mia intervista TV è stata interessante, ci sono stati dei punti espressi in maniera sintetica, ma anche se tutto il programma si fosse concentrato su un solo aspetto, i TdG avrebbero lo stesso avuto da ridire.
Solo il fatto che io (noi), siamo ex TdG ci rende ai loro occhi inaccettabili qualsiasi cosa possiamo dire.
Concludendo vorrei solo dire che il mio e il vostro desiderio dovrebbe essere quello di aiutare altri a non cadere vittime di prigionie mentali come lo siamo stati noi, di soffermarci nella necessita di tanti che stanno per caderci dentro e non pensare a cosa diranno i TdG quando sentiranno le nostre parole.
Gesù disse molte cose, che potevano apparire strane prestando il fianco a critiche feroci, ….....ma i discepoli non lo ripresero, ne si permisero di disquisire...impariamo da Gesù...la sostanza e non la forma.
Rimango a disposizione per qualsiasi domanda in merito alla mia esperienza, risponderò sinceramente mettendoci il mio cuore, ma non perderò un solo minuto con coloro che stanno perdendo il loro tempo prezioso a esaminare le mie conversazioni passandole prima alla prova del 9 dei pensieri di coloro che hanno contribuito a rovinarmi la vita.
Grati di stare al vostro fianco nell'aiutare altri vi abbraccio
Rocco
17/03/2012 17:14
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Programma TV2000

Ribadisco quanto scritto nel mio primo intervento:

Gli ex TcD sono stati estremamente corretti, ma il conduttore ha forzato il contenuto della trasmissione in almeno due punti, come avevano fatto in quelle conferenze di circa 20 anni fa, cui io assistetti e di cui ho narrato sopra.

Inutile dire che, come allora, tali esperienze perdono notevolmente di valore fra i TcD se contengono aspetti che si sa non corrispondono al vero.

-------------------------------------------------
Non voglio entrare in polemica con nessuno!

Ho visto la trasmissione; ho apprezzato il vostro impegno, tuo e di tua moglie; ho apprezzato la tua pacatezza e la tua esposizione;
non ho apprezzato le forzature del conduttore siano esse state fatte in modo consapevole o no (io non lo so), ma sono state fatte.

Un forum io lo paragono ad un tavolo di confronto ove ogni persona che desidera partecipare è libera di esprimere il suo pensiero in merito alle tematiche trattate o di portare all'attenzione di altri argomenti che ritiene interessanti e meritino attenzione.

Ho espresso il mio punto di vista, sulla trasmissione in oggetto!















"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
17/03/2012 18:23
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Politi Rocco ex testimone di Geova
Rispetto pienamente il tuo punto di vista e come ben saprai rgionandoci sopra mi potra essere di maggior aiuto nelle mie prossime presentazioni
Ti ringrazio
Rocco
18/03/2012 00:05
OFFLINE
Buonasera a lei Sig. Politi Rocco.
Ho letto attentamente quel che lei a scritto precedentemente.
La frase delle sue affermazioni che mi ha colpito è la seguente:


Concludendo vorrei solo dire che il mio e il vostro desiderio dovrebbe essere quello di aiutare altri a non cadere vittime di prigionie mentali come lo siamo stati noi, di soffermarci nella necessita di tanti che stanno per caderci dentro e non pensare a cosa diranno i TdG quando sentiranno le nostre parole.



In virtù della quale sollevo una domanda:
Dato che si rimane pur sempre credenti in qualcosa di indimostrabile,
onde evitar vittime, è tuttavia necessario abbracciare altre "confessioni"... del tipo..... dalla padella alla brace?

Lei cosa propone realmente, onde evitar che altri cadono vittime delle prigionie mentali?

Grazie per una sua eventuale risposta.
18/03/2012 05:19
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Politi Rocco ex testimone di Geova
Buona sera anche a lei,
ecco finalmente una domanda che apprezzo e la ringrazio per avermela posta. La sua domanda è stata una freccia che mi ha colpito dentro.Le spiego il perchè.
Questo è stato il primo dei nostri seri problemi che abbiamo affrontato come famiglia.
E' stata la nostra prima vera sofferenza, anche se cercavamo di evitare l'argomento, ci guardavamo l'un l'altro e ci chiedevamo sempre la stessa cosa: abbiamo fatto tanto per Geova lo abbiamo servito per tanti anni.Senza risponderci perchè, risposta non c'era, e questo creava uno sconforto...sofferenza sensi di colpa.
Ognuno dentro di se pensava a quello che faceva solo un mese prima un anno prima, io anziano con un molteplici incarichi di servizio, mia moglie pioniera, mia figlia impegnata altrettanto in tutte le attività della congregazione...avevamo solo il coraggio di chiederci..ora cosa facciamo???'
Più passava il tempo e più si allontanava quel senso di colpa..la conoscenza della Bibbia delle centinaia di volte che ce l'hanno fatta leggere ci apriva nuovi orizzonti nuove spiegazioni, non eravamo più sotto la manipolazione dei TdG.
Ogniuno di noi non ha mei smesso di pregare...
Facevamo spesso di alcuni versetti oggetto di conversazione, ma non come lo facevamo quando insegnavamo ai 100 se non più famiglie con cui abbiamo tenuto uno studio...ma con pensiero libero spontaneo.
uno dei versetti che ci ha dato forza è il sguente:(E quando pregate, non dovete essere come gli ipocriti; perché a loro piace pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle ampie vie per essere visti dagli uomini. Veramente vi dico: Essi hanno appieno la loro ricompensa.  Ma tu, quando preghi, entra nella tua stanza privata e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà).
Questo è quello che abbiamo fatto...e ci siamo sentiti ascoltati sostenuti..e tutti i giorni che passavano ci sentivamo più forti.
Ora capiamo molto bene le potentissime parole della Bibbia:Egli dà allo stanco potenza, e a chi è senza energia dinamica fa abbondare piena forza... A motivo dell’abbondanza di energia dinamica, essendo egli anche vigoroso in potenza...
Come dei bambini abbiamo ricominciato a crescere nuovamente...e maturando abbiamo capito che...in tutti quegli anni non avevavmo servito Dio.....ma un'organizzazione, che anzicche spiegarci quell'energia dinamica ci ha robottizzati per il servizio...veri e propri operai.
Secondo lei....dopo un'esperienza simile che le ho solo accennato in alcuni minimi particolari, senza andare nel profondo perchè aumenterebbe la sofferenza che sto provando....mi assocerei a un'altra confessione o movimento o setta????
Il mio cuore non è più disposto a sopportare un altro simile dolore...la mia se pur giovane età fuori dai TG, mi ha maturato tanto quel tanto da capire che Dio non è quello rappresentato da queste confessioni...associazioni...sette.....
Sono contento della sua domanda perchè non le so rispondere pienamente perchè risposta ancora non ho, ma non l'hanno nemmeno coloro che mi hanno manipolato la mente in tutti questi anni.
Non l'hanno di sicure tutte queste novità religiose, americane o altre, dico novità perchè cosa sono 100 anni difronte ai millenni della storia??
Se cadere dalla padella alla brace fa riferimento alle negativita di ogni genere e di tutte le religioni, sono daccordo con lei, il rischio c'è, ma le altre non le conosco cosi bene come la più negativa la più potente....quella che mi ha manipolato la mente.
Allore tutte false ??? NO NON NO
Il cristianesimo ha basato la sua struttura sulla base uomini traditori (Pietro)e con altre innumerevoli debolezze e peccati...
I peccati della VERA Religione non vuol dire che Dio non la approva,
Mose fu amico di dio eppure ammazzo un uomo, e offese Dio..
Cosa propongo..
la Bibbia dice:sono un Dio che esige esclusiva devozione, recando la punizione per l’errore dei padri sui figli....
Se questo concetto viene tenuto in considerazione da Dio...dei padri sui figli....e espressione....dei nostri padri....ricorre decine di volte nella Bibbia...PENSO che dovremmo pensare ai nostri padri, non riferendomi a colui che ci ha generato ma a nostri che nel corso di millenni ci hanno fatto pervenire la sua parola.

Propongo.... domande come la sua vorrei fossero oggeto di riflessione da parte di tutti noi perchè fanno crescere, perchè aiutano me e anche tutti coloro che sono ancora nel dubbio.

Propongo che chi non vuole cadere dalla padella alla brace si faccia domande come...perchè è cosi difficile uscire dai TdG??? Perchè fanno piazza pulita una volta uscito???? Perchè la religione può fare tante cose sbagliate e si nasconde dietro l'espressione...Dio metterà le cose a posto a suo tempo....mentre i componenti che sbagliano con piccole cose, vengono allontanati??? Chiedetevi cosa avrebbero fatto a Mosè a Pietro e a tutti i pilastri della bibbia che hanno peccato???
C'è Dio in mezzo a queste confessoni???Datevi una risposta e se la risposta è no allontanatevi immediatamente... e...entra nella tua stanza privata e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà.
DIO è PIù DI QUELLO CHE CI HANNO DETTO E MENO DI QUELLO CHE HANNO VOLUTO FARCI CREDERE
Aiutiamo più persone a capirlo....questa è la mia proposta...penso sia l'inizio...al resto provvederà Geova.
Grazie per aver sopportato un logorroico
Vi ringrazio
ROcco

18/03/2012 19:24
OFFLINE
Re: Politi Rocco ex testimone di Geova
Politi Rocco, 18/03/2012 05.19:

Buona sera anche a lei,
ecco finalmente una domanda che apprezzo e la ringrazio per avermela posta. La sua domanda è stata una freccia che mi ha colpito dentro.Le spiego il perchè.
Questo è stato il primo dei nostri seri problemi che abbiamo affrontato come famiglia.
E' stata la nostra prima vera sofferenza, anche se cercavamo di evitare l'argomento, ci guardavamo l'un l'altro e ci chiedevamo sempre la stessa cosa: abbiamo fatto tanto per Geova lo abbiamo servito per tanti anni.Senza risponderci perchè, risposta non c'era, e questo creava uno sconforto...sofferenza sensi di colpa.
Ognuno dentro di se pensava a quello che faceva solo un mese prima un anno prima, io anziano con un molteplici incarichi di servizio, mia moglie pioniera, mia figlia impegnata altrettanto in tutte le attività della congregazione...avevamo solo il coraggio di chiederci..ora cosa facciamo???'
Più passava il tempo e più si allontanava quel senso di colpa..la conoscenza della Bibbia delle centinaia di volte che ce l'hanno fatta leggere ci apriva nuovi orizzonti nuove spiegazioni, non eravamo più sotto la manipolazione dei TdG.
Ogniuno di noi non ha mei smesso di pregare...
Facevamo spesso di alcuni versetti oggetto di conversazione, ma non come lo facevamo quando insegnavamo ai 100 se non più famiglie con cui abbiamo tenuto uno studio...ma con pensiero libero spontaneo.
uno dei versetti che ci ha dato forza è il sguente:(E quando pregate, non dovete essere come gli ipocriti; perché a loro piace pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle ampie vie per essere visti dagli uomini. Veramente vi dico: Essi hanno appieno la loro ricompensa.  Ma tu, quando preghi, entra nella tua stanza privata e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà).
Questo è quello che abbiamo fatto...e ci siamo sentiti ascoltati sostenuti..e tutti i giorni che passavano ci sentivamo più forti.



Inizialmente lei parla di sensi di colpa, e non spetta a me stabilirne le cause, ma, mi pare di capire, che queste, lei le attribuisce, in qualche modo, alla manipolazione dei TdG.
Ma non era lei un anziano? Quindi anche lei ha manipolato (inconsciamente?) centinaia di menti?
Non si è mai posto una domanda del tipo: potrebbe essere la stessa bibbia (manipolata ad arte), la causa principale di codeste e tante manipolazioni? Infatti lei fa riferimento ad un versetto della bibbia che andrebbe indagato e approfondito.

Politi Rocco, 18/03/2012 05.19:


Ora capiamo molto bene le potentissime parole della Bibbia:Egli dà allo stanco potenza, e a chi è senza energia dinamica fa abbondare piena forza... A motivo dell’abbondanza di energia dinamica, essendo egli anche vigoroso in potenza...
Come dei bambini abbiamo ricominciato a crescere nuovamente...e maturando abbiamo capito che...in tutti quegli anni non avevavmo servito Dio.....ma un'organizzazione, che anzicche spiegarci quell'energia dinamica ci ha robottizzati per il servizio...veri e propri operai.



Ecco appunto.

(E quando pregate, non dovete essere come gli ipocriti; perché a loro piace pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle ampie vie per essere visti dagli uomini. Veramente vi dico: Essi hanno appieno la loro ricompensa. Ma tu, quando preghi, entra nella tua stanza privata e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà).

Se si legge onestamente e sinceramente questa citazione, è molto facile capire l’indirizzo manipolativo insito in esso:
Basta pregare per essere convertiti e il fine ultimo è la ricompensa.


(Giacomo 5)
[14] Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. [15] E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati.


Le pare possibile?


Politi Rocco, 18/03/2012 05.19:



Secondo lei....dopo un'esperienza simile che le ho solo accennato in alcuni minimi particolari, senza andare nel profondo perchè aumenterebbe la sofferenza che sto provando....mi assocerei a un'altra confessione o movimento o setta????
Il mio cuore non è più disposto a sopportare un altro simile dolore...la mia se pur giovane età fuori dai TG, mi ha maturato tanto quel tanto da capire che Dio non è quello rappresentato da queste confessioni...associazioni...sette.....



Infatti dio non è, non è mai stato e mai lo sarà, è solo un’invenzione di uomini.

..ma se buoi, cavalli e leoni avessero le mani e sapessero disegnare...i cavalli disegnerebbero gli dei simili a cavalli e i buoi gli dei simili a buoi ... (vedi appunto le innumerevoli e diverse religioni)

Politi Rocco, 18/03/2012 05.19:


Sono contento della sua domanda perchè non le so rispondere pienamente perchè risposta ancora non ho, ma non l'hanno nemmeno coloro che mi hanno manipolato la mente in tutti questi anni.
Non l'hanno di sicure tutte queste novità religiose, americane o altre, dico novità perchè cosa sono 100 anni difronte ai millenni della storia??
Se cadere dalla padella alla brace fa riferimento alle negativita di ogni genere e di tutte le religioni, sono daccordo con lei, il rischio c'è, ma le altre non le conosco cosi bene come la più negativa la più potente....quella che mi ha manipolato la mente.
Allore tutte false ??? NO NON NO



No. Lei non è d’accordo con me, lei spera ancora di trovare quella vera. Non le pare utopico?

Politi Rocco, 18/03/2012 05.19:


Il cristianesimo ha basato la sua struttura sulla base uomini traditori (Pietro)e con altre innumerevoli debolezze e peccati...
I peccati della VERA Religione non vuol dire che Dio non la approva,
Mose fu amico di dio eppure ammazzo un uomo, e offese Dio..
Cosa propongo..
la Bibbia dice:sono un Dio che esige esclusiva devozione, recando la punizione per l’errore dei padri sui figli....
Se questo concetto viene tenuto in considerazione da Dio...dei padri sui figli....e espressione....dei nostri padri....ricorre decine di volte nella Bibbia...PENSO che dovremmo pensare ai nostri padri, non riferendomi a colui che ci ha generato ma a nostri che nel corso di millenni ci hanno fatto pervenire la sua parola.

Propongo.... domande come la sua vorrei fossero oggeto di riflessione da parte di tutti noi perchè fanno crescere, perchè aiutano me e anche tutti coloro che sono ancora nel dubbio.

Propongo che chi non vuole cadere dalla padella alla brace si faccia domande come...perchè è cosi difficile uscire dai TdG??? Perchè fanno piazza pulita una volta uscito???? Perchè la religione può fare tante cose sbagliate e si nasconde dietro l'espressione...Dio metterà le cose a posto a suo tempo....mentre i componenti che sbagliano con piccole cose, vengono allontanati??? Chiedetevi cosa avrebbero fatto a Mosè a Pietro e a tutti i pilastri della bibbia che hanno peccato???
C'è Dio in mezzo a queste confessoni???Datevi una risposta e se la risposta è no allontanatevi immediatamente... e...entra nella tua stanza privata e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà.
DIO è PIù DI QUELLO CHE CI HANNO DETTO E MENO DI QUELLO CHE HANNO VOLUTO FARCI CREDERE
Aiutiamo più persone a capirlo....questa è la mia proposta...penso sia l'inizio...al resto provvederà Geova.
Grazie per aver sopportato un logorroico
Vi ringrazio
ROcco





Tra le varie soluzioni che lei propone, sottindente astutamente quella che è la più ponderata e la più ragionata:
Allontanatevi immediatamente e
Punto.

A che serve pregare?

Sarà mai in grado di dire alla montagna:
Spostati di qua e buttati nel mare?

La Ringrazio per la sua disponibilità.
18/03/2012 22:58
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Politi Rocco ex testimone di Geova
Le chiedo scusa, ma ho sbagliato tutta l'impostazione della mia risposta, e lei ne ha giustamente approfittato per sezionarla e commentarla.....la colpa è mia perchè non ho prestato attenzione come dovevo fare alla sua chiara affermazione....(Dato che si rimane pur sempre credenti in qualcosa di indimostrabile) La mia risposta era indirizzata a un ex TdG credente
Una cosa mi sento di dirle con la stessa sincerità con cui le ho risposto prima.
Lei si sente veramente di sezionare e dare risposta a 40 anni di vita non vita di religione non religione non religione di insegnamenti non insegnamenti e potrei continuare.....lei si sente di capire tutto questo e valutarlo....?? Io penso che solo Il Dio poò fare questo, non mi sto riferendo al metodo della sua risposta ne alla legittimità di dire il proprio pensiero.
Mi riferisco a....miei sensi di colpa... lei quindi ha già capito tutto?? E' entrato nel mio cuore nel mio conscio e inconscio e fulmineamente ha capito tutto....mi piacerebbe incontrarla e lo dico veramente e imparare come fa tutto ciò:
Tornando al suo punto di vista (Dato che si rimane pur sempre credenti in qualcosa di indimostrabile).... mi ha invitato a nozze...mi creda sono uno dei più preparati per affrontare l'argomento ateismo...non è un vanto mi creda ma ore giorni e notti mesi e anni di studi colloqui conversazioni incontri interviste anche su questo argomento mi rendono tale.(NON VEDO L'ORA DI STUPIRLA)
Ora però che non sono TdG non lo farò per sostenere un'organizzazione, ma conoscre sinceramente e lo sottolineo sinceramente vedere come lei sarà in grado di RENDERE CIò CHE E? DIMOSTRABILISSIMO IN INDIMOSTRABILE e se micrederà darle ragione delle sue prove.
Il tempo è tiranno e purtroppo non posso per ora dilungarmi, ma le scriverò molto presto.....
Le chiedo se si sente di rispondermi
E sempre stato ateo??
Un saluto
Rocco
19/03/2012 10:38
OFFLINE
Re: Politi Rocco ex testimone di Geova
Politi Rocco, 18/03/2012 22.58:

Le chiedo scusa, ma ho sbagliato tutta l'impostazione della mia risposta, e lei ne ha giustamente approfittato per sezionarla e commentarla.....la colpa è mia perchè non ho prestato attenzione come dovevo fare alla sua chiara affermazione....(Dato che si rimane pur sempre credenti in qualcosa di indimostrabile) La mia risposta era indirizzata a un ex TdG credente
Una cosa mi sento di dirle con la stessa sincerità con cui le ho risposto prima.



Il punto di forza dei nostri ragionamenti risiede proprio nella sincerità, per cui, mi creda, non ho approfittato di nulla, anzi, è prassi consolidata rispondere quotando l’interlocutore.
Non capisco però, il nesso fra sincerità, in risposta all’ex TdG credente, sé diversa, in risposta ad un ateo.



Politi Rocco, 18/03/2012 22.58:


Lei si sente veramente di sezionare e dare risposta a 40 anni di vita non vita di religione non religione non religione di insegnamenti non insegnamenti e potrei continuare.....lei si sente di capire tutto questo e valutarlo....??



Se si mettono in discussione determinate vicende, si deve mettere anche in conto l’opinione seppur contraria di qualche interlocutore (non le pare?).

Politi Rocco, 18/03/2012 22.58:


Io penso che solo Il Dio poò fare questo, non mi sto riferendo al metodo della sua risposta ne alla legittimità di dire il proprio pensiero.
Mi riferisco a....miei sensi di colpa... lei quindi ha già capito tutto?? E' entrato nel mio cuore nel mio conscio e inconscio e fulmineamente ha capito tutto....mi piacerebbe incontrarla e lo dico veramente e imparare come fa tutto ciò:



Non ho la pretesa di capire tutto e forse non dovrebbe averla neanche lei.
Esprimiamo appunto delle opinioni e non è detto che all’uopo, quelle condite di negatività hanno la prevalenza sulle altre.


Politi Rocco, 18/03/2012 22.58:


Tornando al suo punto di vista (Dato che si rimane pur sempre credenti in qualcosa di indimostrabile).... mi ha invitato a nozze...mi creda sono uno dei più preparati per affrontare l'argomento ateismo...non è un vanto mi creda ma ore giorni e notti mesi e anni di studi colloqui conversazioni incontri interviste anche su questo argomento mi rendono tale.(NON VEDO L'ORA DI STUPIRLA)



Non mi stupirà affatto, anzi, lei ha appena puntellato la mia precedente “affermazione” (Dato che si rimane pur sempre credenti in qualcosa di indimostrabile).

Politi Rocco, 18/03/2012 22.58:


Ora però che non sono TdG non lo farò per sostenere un'organizzazione, ma conoscre sinceramente e lo sottolineo sinceramente vedere come lei sarà in grado di RENDERE CIò CHE E? DIMOSTRABILISSIMO IN INDIMOSTRABILE e se micrederà darle ragione delle sue prove.



Spero che non si affronti tale argomento con la solita prerogativa del credente in generis poiché
Non vanno dimostrate le negazioni me le affermazioni. “Onus probandi incumbit ei qui dicit, non ei qui negat,”


Politi Rocco, 18/03/2012 22.58:


Il tempo è tiranno e purtroppo non posso per ora dilungarmi, ma le scriverò molto presto.....
Le chiedo se si sente di rispondermi
E sempre stato ateo??
Un saluto
Rocco




Sinceramente io questa “etichetta” l’ho sempre mal sopportata poiché mi hanno battezzato,mi hanno fatto fare la comunione, e ho fatto la cresima per sposarmi in chiesa.

Lei cosa ne pensa…faccio parte, della chiesa universale ?

Buona giornata.

19/03/2012 12:05
OFFLINE
Egregio Sig. Politi Rocco 

Ho notato che lei ha saggiamente, riportato  la mia domanda: 


Messaggio

di Politi Rocco » ieri, 22:13
Ho ricevuto la seguente @ da una persona a cui ho risposto, rivelandosi dopo la mia risposta di essere un ateo.
Ho trovato la domanda interessante
Mi piacerebbe tanto conoscere come le avreste risposto voi.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che riterrano opportuno rispondermi
Rooco
----------------------------------------------------------------------------------------
Buonasera a lei Sig. Politi Rocco.
Ho letto attentamente quel che lei a scritto precedentemente.
La frase delle sue affermazioni che mi ha colpito è la seguente:

Concludendo vorrei solo dire che il mio e il vostro desiderio dovrebbe essere quello di aiutare altri a non cadere vittime di prigionie mentali come lo siamo stati noi, di soffermarci nella necessita di tanti che stanno per caderci dentro e non pensare a cosa diranno i TdG quando sentiranno le nostre parole.

In virtù della quale sollevo una domanda:
Dato che si rimane pur sempre credenti in qualcosa di indimostrabile,
onde evitar vittime, è tuttavia necessario abbracciare altre "confessioni"... del tipo..... dalla padella alla brace?

Lei cosa propone realmente, onde evitar che altri cadono vittime delle prigionie mentali?

Grazie per una sua eventuale risposta.


anche sul forum che per eccellenza critica la religione dei TdG:


Mi dica in tutta sincerità. Ha notato qualcosa di strano ?
Insomma che opinione ne è scaturita (e da chi) con questi nuovi interlocutori ?
[Modificato da ReteLibera 19/03/2012 12:09]
20/03/2012 01:09
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Politi Rocco ex testimone di Geova
Buona Notte, visto l'ora
spero abbia notato la mia chiara e sicera esposizione della domanda, visto che molti sono solo concentrati a giudicarmo bugiardo...ora che non sono più TdG.
L'ho rigirata (solo a 1 forum) perchè la ritengo interessante.
Ma..con rammarico ancora nessuno mi ha risposto, pensavo a una collaborazione nel forum di natura diversa..
ma vedo che alcuni sono ancora molto impegnati a sezionare la presentazione fatta dal conduttore e indirettamente darmi del bugiardo...cosa che me lo aspettavo dai TdG e non da ex TdG.
Per motivi di lavoro non posso sempre essere presente nei due forum..gli unici dove sono iscritto...ora sono le ore 00.53
Ma sarà mia premura farlo, ogni volta mi sarà possibile.
La sua domanda...notato qualcosa di strano??? Non so se ciò che io ritengo strano lo sia per lei...ma le voglio rispondere ugualmente....sono deuso...mi immaginavo che tutti gli ex TdG religiosamente parlando fossero impegnati a un unico scopo...mettere a disposizione la propria esperienza solo ed sclusivamente per aiutare altri a non cadere vittime di manipolazioni.
Invece sono impegnati a farsi i complimenti, elogiarsi e attentissimi a non contraddire alcuni.....di loro.
Non tutti ma tanti da come si esprimono e analizzano la vita degli altri permettendosi ancora il lusso di giudicarli fino a considerarne i particolari e a prevederne le reazioni, mi hanno fatto pensare che non hanno mai smesso di essere TdG oppure che lo sono ancora........non è possibile dopo tutto quello che ci hanno fatto pensare come pensano i TdG ragionare come loro.....IO NON VOGLIO ESSERE COME QUESTI.
10 giorni di partecipazione a questi due forum, sono ancora molto pochi, per dare una valutazione vera e seria, anche perche loro si conoscono si parlano da anni io non so nemmeno chi sono conosco solo i loro nomi.
SPECIFICO CHE NON TUTTI SI COMPORTANO COSI. Ma tanti mi hanno dato questa idea.
Penso alla luce di alcuni ultimi commenti scritti da alcuni di loro, di non illudermi tanto.....
Sono contento di averle risposto e le auguro una buona notte.
Rocco
20/03/2012 17:43
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Caro Rocco....
consentimi il caro anche se ci siamo sentiti da poco...


Ma..con rammarico ancora nessuno mi ha risposto, pensavo a una collaborazione nel forum di natura diversa..



Non ti aspettare gran che Rocco. Diverse volte sono state prese interessanti iniziative, ma ho notato anch'io che quando si tratta di passare all'azione, molti, per i loro motivi, fanno dietro front, dimenticandosi il dolore delle ferite che la WTS ci ha procurato e tutto va nel dimenticatoio....


ma vedo che alcuni sono ancora molto impegnati a sezionare la presentazione fatta dal conduttore e indirettamente darmi del bugiardo...cosa che me lo aspettavo dai TdG e non da ex TdG.



No Rocco, nessuno ti ha dato del bugiardo e nemmeno lo permetterei, tranquillo. Ti hannno fatto notare semplicemente, per esperienza, la direzione che l'emittente ha tenuto per il suo odiens, null'altro.
La vostra testimonianza è stata sincera, sofferta e genuina e nessuno osa dire il contrario!


Invece sono impegnati a farsi i complimenti, elogiarsi e attentissimi a non contraddire alcuni.....di loro.




Noto con immenso piacere che sei una persona intelligente e ti posso assicurare che non per niente ho abbandonato certi "bunker", proprio per i motivi che hai espresso sopra. Sai come la penso... odio l'ipocrisia OVUNQUE essa sia presente e non cambierò mai idea su questo! Lo dimostra il fatto stesso che sono divenuto ateo. Ho trovato ipocrisia anche e soprattutto nella religione cattolica, ecco perchè ne ho preso le distanze!



Non tutti ma tanti da come si esprimono e analizzano la vita degli altri permettendosi ancora il lusso di giudicarli fino a considerarne i particolari e a prevederne le reazioni, mi hanno fatto pensare che non hanno mai smesso di essere TdG oppure che lo sono ancora........non è possibile dopo tutto quello che ci hanno fatto pensare come pensano i TdG ragionare come loro.....IO NON VOGLIO ESSERE COME QUESTI.




Sono contento e onorato di averti quì, Rocco, proprio perchè ho capito da subito, tramite le telefonate intercorse, che tu non sia come loro! Mi aspetto che tu continui a esserlo diverso da loro!


Concludo, caro Rocco, sperando di leggerti in argomentazioni non solo importanti, ma anche per sentire tue nuove idee, proposte, innovazioni nel affrontare la piaga del geovismo e aiutare così molti sia a uscirne, che a prevenire la loro entrata e causarsi il male che soffriamo tutt'ora entrambi, accompagnata dalla solidarietà di moltissimi che come noi, stanno ancora adesso pagando il prezzo per aver creduto in uomini impostori, anzichè in quel dio in cui, almeno io, non credo nemmeno più. Shalom Rocco. [SM=g7474]



20/03/2012 18:22
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Caro Rocco....
Sonnyp, 20/03/2012 17.43:



No Rocco, nessuno ti ha dato del bugiardo e nemmeno lo permetterei, tranquillo. Ti hannno fatto notare semplicemente, per esperienza, la direzione che l'emittente ha tenuto per il suo odiens, null'altro.
La vostra testimonianza è stata sincera, sofferta e genuina e nessuno osa dire il contrario!





Concordo con quanto sopra!





"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
21/03/2012 00:10
OFFLINE
Re: Politi Rocco ex testimone di Geova
Politi Rocco, 20/03/2012 01.09:

Buona Notte, visto l'ora
spero abbia notato la mia chiara e sicera esposizione della domanda, visto che molti sono solo concentrati a giudicarmo bugiardo...ora che non sono più TdG.
L'ho rigirata (solo a 1 forum) perchè la ritengo interessante.
Ma..con rammarico ancora nessuno mi ha risposto, pensavo a una collaborazione nel forum di natura diversa..
ma vedo che alcuni sono ancora molto impegnati a sezionare la presentazione fatta dal conduttore e indirettamente darmi del bugiardo...cosa che me lo aspettavo dai TdG e non da ex TdG.
Per motivi di lavoro non posso sempre essere presente nei due forum..gli unici dove sono iscritto...ora sono le ore 00.53
Ma sarà mia premura farlo, ogni volta mi sarà possibile.
La sua domanda...notato qualcosa di strano??? Non so se ciò che io ritengo strano lo sia per lei...ma le voglio rispondere ugualmente....sono deuso...mi immaginavo che tutti gli ex TdG religiosamente parlando fossero impegnati a un unico scopo...mettere a disposizione la propria esperienza solo ed sclusivamente per aiutare altri a non cadere vittime di manipolazioni.
Invece sono impegnati a farsi i complimenti, elogiarsi e attentissimi a non contraddire alcuni.....di loro.
Non tutti ma tanti da come si esprimono e analizzano la vita degli altri permettendosi ancora il lusso di giudicarli fino a considerarne i particolari e a prevederne le reazioni, mi hanno fatto pensare che non hanno mai smesso di essere TdG oppure che lo sono ancora........non è possibile dopo tutto quello che ci hanno fatto pensare come pensano i TdG ragionare come loro.....IO NON VOGLIO ESSERE COME QUESTI.
10 giorni di partecipazione a questi due forum, sono ancora molto pochi, per dare una valutazione vera e seria, anche perche loro si conoscono si parlano da anni io non so nemmeno chi sono conosco solo i loro nomi.
SPECIFICO CHE NON TUTTI SI COMPORTANO COSI. Ma tanti mi hanno dato questa idea.
Penso alla luce di alcuni ultimi commenti scritti da alcuni di loro, di non illudermi tanto.....
Sono contento di averle risposto e le auguro una buona notte.
Rocco



Ecco. Questo suo intervento è davvero ammirevole e degno di lode. Non a caso mi ero precipitato,(dopo aver letto della sua partecipazione in quel forum e l'opinione espressa in questo) ad "avvertirla", in un certo qual modo, che stava correndo anche lei il rischio di passar dalla padella alla brace.

Come lei stesso avrà notato, l'interesse di quel forum non è quello che lei proponeva onestamente anche qui: (aiutare altri a non cadere vittime di prigionie mentali come lo siamo stati noi), dato che, il loro proselitismo tendenzioso a cui assistiamo da anni, non tiene conto dell’autolesionismo, che diversamente trasmettono e che vi aveva già contagiato con l’appartenenza a quella che voi oggi chiamate setta.

Mi preme tra l'altro farle notare, (e l'avrà notato anche lei), che chi è in buona fede, si son schierati con lei, nel mentre gl' amministratori la ritengono bugiardo.

Non ha caso Akille ha evaso quella FASTIDIOSA DOMANDA E CON LUI L'HA EVASA la SUA SCHIERA DI MANIPOLATORI.

Ha notato come l'Akille è stato messo alla berlina dal traggiai?
Chi sono i burattini e chi il burattinaio?

Le faccio notare un'ulteriore avvenimento. Accusano me di off topic in questo forum, ma notasi fin dove si spingono per evitar fastidiose domande:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10170052

Legga la data dell'intervento del prode akille poi ritorni nel suo forum e legga la data e l'ora del suo successivo intervento e si chieda se aveva attinenza col tread

E si chieda pure : chi voleva ringraziarsi e perché.
Ha questa domanda spero che Sonny le sappia dare reali e sinceri consigli.

P.s. Dopo aver notato come è stato trattato dagli amministratori dell'altro forum e visto che ora credo nella sua sincerità.

Permettimi di darti del tu e di offrirti una stretta di mano.

Se sarai paziente, visto che il tempo e tiranno e qualche volta, di rado, anche io mi reco per chiamata al lavoro, le proporrò un paragone
che rispetto alla mia domanda (evasa da amministratori)fugherà ulteriori convinzioni (permettimi) campane in aria
22/03/2012 18:47
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Politi Rocco
Ciao RETE LIBERA
scusa ma sono rientrato solo ora.
E un piacere anche per me darti del tu e stringerti la mano.
Rimango in attesa del paragone che vuoi sottopormi perchè sicuramente sara interessante e riflessiva come la domanda che mi hai posto.
Nel mio piccolo sto avendo un certo successo, con alcuni giornali e TV che mi stanno continuando a sentire.
Attendo fiducioso e ti saluto
Rocco
22/03/2012 20:40
Post: 129
Post: 129
Registrato il: 21/03/2012
Registrato il: 21/03/2012
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Politi Rocco
Politi Rocco, 22/03/2012 18.47:

Ciao RETE LIBERA
scusa ma sono rientrato solo ora.
E un piacere anche per me darti del tu e stringerti la mano.
Rimango in attesa del paragone che vuoi sottopormi perchè sicuramente sara interessante e riflessiva come la domanda che mi hai posto.
Nel mio piccolo sto avendo un certo successo, con alcuni giornali e TV che mi stanno continuando a sentire.
Attendo fiducioso e ti saluto
Rocco




Grazie Rocco, grazie per le sue/tue preziose informazioni, e tienici sempre aggiornati.





Camurria
Skype Me™!



24/03/2012 00:45
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Politi Rocco ex testimone di Geova
Qualcuno di voi è a conoscenza che gli anziani dovevano portare una quota pro capite alla sala delle assemblee?? L'ho dichiarato nell'intervista...Lire 5.000 per ogni proclamatore....perchè scaturisce da molti che mi scrivono e mi telefonano e dal Web che non erano a conoscenza di questo fatto.
Rocco
[Modificato da Politi Rocco 24/03/2012 00:48]
24/03/2012 13:47
Post: 248
Post: 78
Registrato il: 25/08/2011
Registrato il: 26/08/2011
Età: 61
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Dei soldi portati dagli anziani all'assemblea, come di qualsiasi altra spesa, la congregazione veniva informata mensilmente durante la relazione dei conti.....

dormivate?

ciao
25/03/2012 16:01
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Per Cattivo esempio 63
Dormire o non dormire su di un argomento è una valutazione personale...nel tuo caso valutazione un pò troppo frettolosa non credi
Anche perchè la domanda non era ....se gli anziani informavano o no con una resoconto mensile la congegazione delle somme portate alla sala assemblea.....o di qualsiasi altra somma
Ti prego di rileggere la domanda e se riterrai opportuno rispondermi senza valutazioni personali te ne sarei grato.
Un saluto
Rocco
25/03/2012 16:34
Post: 248
Post: 78
Registrato il: 25/08/2011
Registrato il: 26/08/2011
Età: 61
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
scusa se ho ironizzato
Io ascoltavo le relazioni dei conti, e nelle congregazioni in cui sono stato, tutte le uscite erano specificate, compresi i soldi portati all'assemblea.

il tutto un po' di corsa, ma specificato, durante l'adunanza di servizio, sui soldi il formalismo tdg era inecepibile.

ciao
25/03/2012 16:46
Post: 248
Post: 78
Registrato il: 25/08/2011
Registrato il: 26/08/2011
Età: 61
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Sul "obbligati a portare", sono di una delle zone più ricche d'italia
e si è sempre contribuito molto, più dello stretto necessario, prima sala di proprietà prima sala dei congressi tutta la circoscrizione in sale proprie ecc ecc.
25/03/2012 17:04
OFFLINE
Re: Politi Rocco
Politi Rocco, 22/03/2012 18.47:

Ciao RETE LIBERA
scusa ma sono rientrato solo ora.
E un piacere anche per me darti del tu e stringerti la mano.
Rimango in attesa del paragone che vuoi sottopormi perchè sicuramente sara interessante e riflessiva come la domanda che mi hai posto.
Nel mio piccolo sto avendo un certo successo, con alcuni giornali e TV che mi stanno continuando a sentire.
Attendo fiducioso e ti saluto
Rocco




Mi complimento per il successo che stai ottenendo.
Usalo in modo appropriato riflettendo sul paragone che vado ad esporre:
-------------------------------------------------------------


Praticamente il paragone che vorrei sottoporre all’attenzione di tutti gli utenti (e non) di questo forum, consiste nel confrontare il Dio di qualsiasi religione con qualsivoglia personaggio immaginario (fate, gnomi,babbo natale pinocchio, ecc,ecc,).

Sarà anche stata una discussione trita e ritrita, ma, vorrei esprimere le mie personali opinioni,perplessità e domande.

Chi e quanti di voi non hanno mai raccontato una favola, una cantilena o meglio ancora una frottola ai propri figli, con lo scopo di tenerli buoni e mansueti ?

Uno dei casi eclatanti (argomento trito e ritrito) è la storiella di Babbo Natale che guarda caso si festeggia in concomitanza con la festa del Natale CRISTIANO.

Ebbene è fuori dubbio che il genitore mente pur sapendo di mentire sull’entità di Babbo Natale, ma non lo è altrettanto per un fanciullo, poiché questi crederà nella sua reale esistenza.

Cosa succederebbe se qualcuno o qualcosa non avverte questo fanciullo che Babbo Natale non esiste?
Ovvio, continuerà a crederci, nel mentre, i genitori si precipiteranno a consultar i migliori psicologhi per aiutarlo(seppur tardivamente),
a non crescere con questi indottrinamenti inculcatogli dalla culla.

Orbene, ci potrebbe essere una certa somiglianza fra Babbo Natale e il Dio delle religioni?

Entrambi sono entità astratte, entrambi sono entità indimostrabili ed entrambi servono a promettere, la cosiddetta ricompensa -Regali e Paradiso da un lato, Cenere /Carbone e Inferno dall’altro –.

In un certo qual modo non vi sembra una maniera astuta per sottomettere alla propria volontà i propri figli?

Fai il bravo altrimenti viene il lupo e ti mangia,
Ninna oh ninna oh questo bimbo a chi lo do,
alla befana,
allo gnomo,
alla fata,
OPPURE
a Zeus,
a Odino,
a Mineerva ,

NOOO!!!
Sottomettiamolo una volta e per tutte a un DIO senza nome.


N.B.

Si tenga stretto il regalo che tutte(nessuna esclusa)le religioni vi prometteranno, ma non giocateci spesso.


Buona riflessione e...
A voi le repliche.




Buona Domenica.
Raffaele
[Modificato da ReteLibera 25/03/2012 17:10]
26/03/2012 22:55
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Politi Rocco ex testimone di Geova
Politi Rocco, 24/03/2012 00.45:

Qualcuno di voi è a conoscenza che gli anziani dovevano portare una quota pro capite alla sala delle assemblee?? L'ho dichiarato nell'intervista...Lire 5.000 per ogni proclamatore....perchè scaturisce da molti che mi scrivono e mi telefonano e dal Web che non erano a conoscenza di questo fatto.
Rocco




freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10175258



"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
26/03/2012 23:15
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao cattivo esempio-63,
non devi scusarti se io non ho capito la tua ironia...
vedi tu ha scritto una cosa giusta...gli anziani hanno sempre fatto una relazione contabile ogni fine mese...in essa veniva riportata anche la contribuzione per le sale delle assemblee...cioè Lire 5000 per proclamatore....ma in tutti forum una maggioranza di tdG con Nickname e ex tdG... e credimi sono parecchi....dicono di non aver mai sentito di questo procapite che gli anziani avrebbero dovuto versare....allora...imitandoti mi chiedo, forse dormivano????
un saluto
Rocco
26/03/2012 23:42
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE

Re: Politi Rocco ex testimone di Geova


Politi Rocco, 24/03/2012 00.45:

----------------------------------------------------------------------Qualcuno di voi è a conoscenza che gli anziani dovevano portare una quota pro capite alla sala delle assemblee?? L'ho dichiarato nell'intervista...Lire 5.000 per ogni proclamatore....perchè scaturisce da molti che mi scrivono e mi telefonano e dal Web che non erano a conoscenza di questo fatto.
Rocco

----------------------------------------------------------------------freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10175258

Ciao fiammaverde,
ho letto quanto dice l'ex contabile, e mi fa piacere confermi l'esistenza dell'assegno bancario con l'importo del procapite che gli anziani dovevano versare, ma come dice molto bene...nel suo commento che non bisogna fare affermazioni errate...devo chiedere due cose per non affermare il falso.

1)L'ex contabile dice:...(Le contribuzioni raccolte durante l'assemblea dalle cassette delle contribuzioni non avevano nulla a che fare con le quote pro/capite)..... Chi l'ha mai affermato???? Io di sicuro no sia nell'intervista che forse non ha vsto o non ha fatto bene attenzione...almeno che non lo abbia appreso da altri.

2)L'ex contabile dice:...(Come ho pure specificato in altro post, le congregazioni non erano obbligate a versare l'importo stabilito, se non potevano (difficoltà economiche dovute ad altri impegni economici), ma poi arrivava in congregazione il solito CO ottuso che invece lo pretendeva).Devo dissentireda quanto ha scritto per il seguente motivo..sempre per non fare affermazioni errate...ogni sorv. CO o DO seguivano disposizioni altirmenti anche questi dovevano dare conto se gli anziaani avessero notato iniziative private e l'avessero fatto presente alla WTS. Infatti la disposizione in merito a questa disposizione era la seguente:"Se non dovessero contribuire in modo sufficiente,
il Comitato della Sala delle Assemblee informerà il
CO il quale tratterà la cosa con il corpo degli
anziani, se necessario essi faranno un'ulteriore
contribuzione alla sala delle assemblee, anche ad
assemblea conclusa"(Disposizioni Generali per il Corpo degli Anziani,
pagina A- 47)

Lieto di aver contribuito alla chiarezza di questo argomento
Rocco




[Modificato da Politi Rocco 26/03/2012 23:48]
08/04/2012 03:52
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Politi Rocco ex testimone di Geova
Ciao a tutt
I Testimoni di Geova stanno progettando di vendere tutti i loro 34 edifici.
L'area di proprietà della WTS è enorme, 3,2 milioni di metri quadrati, più della superficie dell'Empire State Building. Il valore degli immobili che saranno venduti supera il miliardo di dollari!

Link del video
abclocal.go.com/wabc/story?section=ne..._york&id=8609235
10/04/2012 20:29
Post: 129
Post: 129
Registrato il: 21/03/2012
Registrato il: 21/03/2012
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Politi Rocco ex testimone di Geova
Politi Rocco, 08/04/2012 03.52:

Ciao a tutt
I Testimoni di Geova stanno progettando di vendere tutti i loro 34 edifici.
L'area di proprietà della WTS è enorme, 3,2 milioni di metri quadrati, più della superficie dell'Empire State Building. Il valore degli immobili che saranno venduti supera il miliardo di dollari!

Link del video
abclocal.go.com/wabc/story?section=ne..._york&id=8609235




E perché non li danno ai poveri e a chi, bisognoso, non arriva neppure a sbarcare il lunario?

E i polli che abboccano sempre, con il discorso delle contribuzioni "volontarie"





Camurria
Skype Me™!



10/04/2012 22:59
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Rocco Politi
Ciao FrancoFrancoDir,
Immagino già la lettera o le parole dei CO e DO che spiegherà alle congregazioni questa loro decisione.
Avrà come base una scrittura per loro fondamentale per sostenere il loro successo
ISAIA dice:"Rendi più spazioso il luogo della tua tenda. E stendano i teli di tenda del tuo grande tabernacolo. Non ti trattenere. Allunga le corde della tua tenda, e rafforza quei tuoi pioli di tenda.Poiché ti espanderai a destra e a sinistra."
Geova ha benedetto e sta continuando a benedire, chi può fermare la sua volontà.
Staremo a vedere...se l'opera è da Dio continuerà altrimenti si fermerà....
Spero che Dio faccia aprire gli occhi di tanta POVERA gente che è chiamata a contribuire, dare, spendersi, riscattare,porgere, offrire, regalare,dare....sempre dare....
Staremo a vedere
Un abbraccio
Rocco
11/04/2012 21:29
Post: 129
Post: 129
Registrato il: 21/03/2012
Registrato il: 21/03/2012
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Se apriranno gli occhi si renderanno conto del fiume di denaro che ruota attorno a questa società commerciale.
Parliamoci chiaro Rocco, entrare in quella setta è facile, mentre uscirne è molto difficile.
Le conseguenze di una uscita sono il prezzo da pagare. Un prezzo non sostenibile, non alla portata di tutti.
Penso, per esempio, ai tdg fragili, ma non solo quelli.
Oppure a coloro che ci hanno creduto fino in fondo e hanno dato la "vita" per la "verità", ma che non appena si sono dissociati hanno subito le conseguenze di un ostracismo senza eguali!
I tdg non hanno capito che quel trattamento subito dai loro ex fratelli in fede si rifletterà a tempo debito anche su di loro.
Ma una presa di coscienza, tale da cambiare il corso degli eventi, alcuni tdg internettiani(lo zoccolo duro) l'hanno già presa, timidamente, in considerazione.






Camurria
Skype Me™!



12/04/2012 01:14
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti,
Avete mai letto questa notizia del 2004
Testimoni di Geova finaziano a Selters un palazzetto dello sport

Valore 2,5 milioni di Euro (da sudate contribuzioni)
www.sektenausstieg.net/read/1182
Fate traduci in linea e...............noterete alcune affermazioni che fanno..............riflettere
cosa ne pensate??????
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere.
Rocco

Politi Rocco
Nuovo Utente

Messaggi: 159
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com