Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL FANATISMO RELIGIOSO DI UN TESTIMONE DI GEOVA

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2012 12:41
03/06/2012 20:37
Post: 121
Post: 61
Registrato il: 12/04/2012
Registrato il: 12/04/2012
Città: CROCETTA DEL MONTELLO
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE

Ma tu da bravo mistificatore hai cercato di far credere che io dessi del fanatico a tutti gli ex-tdG.



Infatti è esattamente quello che hai scritto, come ti ho dimostrato. Se tu avessi scritto

"Se in quell' "ovunque" includi anche alcuni (andava bene anche molti) ex-tdG e' definitivo: la pensiamo allo stesso modo.

io non avrei obiettato.

Potevi anche fare diversamente:

"Se tra i fanatici includi anche gran parte degli ex testimoni ecc..."

Ma non l'hai fatto, e ti ha bruciato parecchio che ti abbia presentato il conto, dimostrandoti che in quel modo hai incluso anche l'amministratore del presente forum, che è tuo amico. E, siccome non ci tieni a fare figuracce, ti stai arrampicando sugli specchi.

E quale metodo migliore usare se non quello che hai penosamente usato tu, arrivando addiritttura a fare riferimento ad altri forum per attaccarmi senza nessuna sostanza?

Ti ripropongo proprio la frase di MoonRose, che evidentemente non hai capito si applica benissimo a te:

"Il grave, a mio avviso, non è che esistano fanatici tra i tdg (ce ne sono ovunque, sono persone deboli che si aggrappano con tutta la loro mente a un'idea, quale che sia)... ma che essi NEGHINO tale possibilità".

Eccoti qua, perché quello che nega tale possiblità (diessere proprio un fanatico) sei proprio tu.
Primo, perché non hai mai capito il senso vero dei miei messaggi. E allora comincio a dubitare delle tue capacità mentali, così almeno posso scusarti e compatirti. Tutte le accuse che hai lanciato contro di me sono cadute nel vuoto, in quanto non hai prodotto uno straccio di prova a tuo sostegno. Solo tante farneticazioni.
Secondo, perché ti ostini ad usare un linguaggio giudizievole. E, nel momento che dici che tutti i credenti sono degli asini, o ignoranti, o creduloni ecc... stai, di fatto, dicendo che tu sei superiore, perché hai capito cose che quei poveracci dei credenti non sono in grado di capire. Ti ho spiegato, e più volte, che esiste differenza tra credente e religioso, e perfino tra credente e credente, e che non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Io non penso che gli atei siano tutti dei deficienti (altrimenti lo penserei anche dell'amministratore di questo forum). Credo che ne esistano di intelligenti e di meno intelligenti. Che ne esistano di ragionevoli e di meno ragionevoli. E tu (e di questo ti ringrazio), stai avvalorando il mio pensiero.

La verità è che ti brucia avere a che fare con uno come me, uno che non ti concede nulla. E lo faccio non perché ci tenga a dimostrare alcunché. Ho sempre detto che quello che credo è frutto della mia personale interpretazione e visione della vita, ma di certo non ne ho alcuna certezza. Tu, invece, che invochi scienza e conoscenza, dimentichi che proprio e scienza e conoscenza sono in trasformazione molto più velocemente della fede. Ciò che è ritenuto "scintificamente " provato oggi verrà soppiantato da qualche altra scoperta domani. E la scienza non può soppiantare la fede. Casomai soppianta l'ignoranza, che è tutt'altra cosa.

La mia fede si basa su cose che non sono dimostrabili fisicamente, e nessuna scienza può dimostrare l'infondatezza delle mie credenze, perchè sono poste su un piano esistenziale diverso. Al massimo può dire che non sono dimostrabili. Grazie, questo lo dico anch'io, e da parecchio tempo.

Ma è ormai evidente che è a te che non interessa il contraddittorio, dal momento che non sei in grado di sostenerlo. E, ovviamente, come tentano di fare tutti i manipolatori, cerchi di incolpare me delle tue mancanze.

Un consiglio: non parlare di fatti. Non esistono. La morte è l'unico fatto che conosciamo. Tutto il resto è supposizione, e vale per me quanto per te.



Più si è vuoti e più si ama emergere, come recipienti pieni di niente, che galleggiano sulla superficie dell’acqua.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com