È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Giusto per capire...

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2012 15:16
16/09/2012 08:36
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Non vi va MAI bene nulla!

Orbene, adesso che della lista fai (ufficialmente, perche' in verita' ne hai sempre fatto parte) parte anche tu cosa dovremmo fare?
Cambiare registro per amicizia?
Dire che ci siamo sbagliati, che e' tutto vero?

Ci ingospiamo pure noi?

Ma per favore!



Assolutamente no Claudio, ma qui la cosa mi sembra ben diversa!
Se fosse stato tutto il contrario, credimi, io sarei stato felice per voi e non avrei messo una sola parola di critica e peggio, di offesa denigratoria nei vostri confronti. Ma evidentemente la tolleranza è talmente poca che va bene lo stesso. Io ho persino provato in forma privata a chiaccherare con kelly, ma quello che ho ottenuto è che il suo dente avvelenato si è avvelenato ancora di più, ecco perchè l'ho messa in premoderazione! Se ora, lo ripeto, vuole venire qui, nel MIO spazio solo per offendermi e denigrarmi, ma dico io... cosa ci viene a fare? Lo può fare benissimo nel suo forum, ti pare?

Per te, caro Claudio, so bene quello che volevi dirmi, e te ne devo dare atto, hai avuto ragione tu... non ero un vero ateo. Ma ora, alla fine, cosa cambia? Mi sono ingospato? Mi sono rimbecilito? Sono un idiota a credere alle cose che prima criticavo? Ebbene, hai, avete ragione, sono divenuto un deficente di credulone, ma penso che alla fine, il problema sia MIO e SOLO MIO, non vi pare? Io vi posso ringraziare per i consigli che mi avete dato, per il supporto tecnico riguardo al forum che ringrazio tutt'ora, ma ora, della mia fede, è una cosa personale che non vi dovrebbe cambiare la vita, o sbaglio?

Quindi caro Claudio... io non mi lamento di nulla, se non che pensavo si a una vostra reazione negativa, ma non così pesante, e tempistica che porta alla noia! L'hanno capito anche i muri che sono un debole, sono un credulone, sono un one, one, one, ma vi ripeto... è un mio problema, non vostro. Per cui, lasciatemelo questo problema, non v'impicciate di una cosa che NON vi riguarda. Grazie per la tua franchezza. Shalom Claudio.






comunque a come la vedo io in base alla situazione,
quando avviene una conversione, la persona diventa mollica di pane..questo non significa che deve perdere la propria personalità, ma che comprende i suoi sbagli se ne fa una ragione e cerca in tutti i modi di farsi perdonare e far vedere il cambiamento...




Cara Love, per l'ultima volta.... ma cosa vorresti, o pretenderesti da me? NON sarei una mollica di pane? Tempo fa, a chi mi avrebbe attaccato come hanno fatto, li avrei risposto per le rime, altro che la reazione che ho ora! Ma per te, evidentemente non basta! Ebbene, è un tuo problema Love! Io a te non devo dimostrare proprio nulla! La mia conversione, la qualità, la genuinità, la sincerità, è un problema mio e solo mio. Non volete crederci? Affari vostri. Io so di essere cambiato e sto ancora cambiando. Per i miracoli cara Love, mi sto atrazzando come ho detto tempo fa.... [SM=x2479877]
Daltronde, anche l'apostolo Paolo ebbe tempo per dimostrare che la sua conversioe non era un trucco ma veritiera. Ora, perchè a me non dovreste dare almeno lo stesso tempo? Mi sembra che stiate rasentando l'ipocrisia, scusate la franchezza!
Vi ripeto per l'ultima volta... non cerco il numero di utenti nel mio forum, se anche ce ne fosse solo uno, o nessuno, io continuerò a scrivere quello che ho nel cuore sia pro che contro i tdg e quindi anche della mia fede. NON cerco visibilità, andando a Radio Maria, perchè sono stato invitato da loro e non io ho chiesto a loro e di questo, Trianello, Berescitte, o Sandro Leoni o don Minuti o chi per lui te ne potranno dare atto!
Allora, io penso che sia ora di chiudere con questa discussione sterile e inutile. Alla fine, la mia fede, è MIA, non vostra, e se c'è Qualcuno a cui devo renderne conto, quelli non siete certo voi, ma Dio caso mai! Quindi... v'invito a lasciare questo spazio se la cosa vi procurafastidio. Avete i vostri forum, andate in quelli, sfogatevi pure, sparlate, criticatemi, denigratemi, la potete fare TUTTO quello che volete, ma almeno qui, se permettete, decido io quello che è giusto o sbagliato e se voi volete prendermi in giro pubblicamente anche in casa mia, ebbene, io non alzo solo i muri, ma metto anche le barricate fuori della porta! Spero di essere stato chiaro. Abbiate pazienza, ma ora vi lascio... vado a messa a sentire un pò di altre "stupidate" che mi ricarichino le batterie e a cibarmi di quella fede eucaristica che Cristo mi ha promesso da 2000 anni or sono. Buona domenica a tutti. Shalom, con tutto il cuore ragazzi. [SM=g7474]



16/09/2012 09:38
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Non vi va MAI bene nulla!
Scusa se mi intrometto....due parole...

Sonnyp, 16/09/2012 08.36:


Se fosse stato tutto il contrario, credimi, io sarei stato felice per voi e non avrei messo una sola parola di critica e peggio, di offesa denigratoria nei vostri confronti.


Anche se fossero diventati testimoni di Geova?


Ebbene, hai, avete ragione, sono divenuto un deficente di credulone, ma penso che alla fine, il problema sia MIO e SOLO MIO, non vi pare? Io vi posso ringraziare per i consigli che mi avete dato, per il supporto tecnico riguardo al forum che ringrazio tutt'ora, ma ora, della mia fede, è una cosa personale che non vi dovrebbe cambiare la vita, o sbaglio?
Quindi caro Claudio... io non mi lamento di nulla, se non che pensavo si a una vostra reazione negativa, ma non così pesante, e tempistica che porta alla noia! L'hanno capito anche i muri che sono un debole, sono un credulone, sono un one, one, one, ma vi ripeto... è un mio problema, non vostro. Per cui, lasciatemelo questo problema, non v'impicciate di una cosa che NON vi riguarda.

Ebbene, è un tuo problema Love! Io a te non devo dimostrare proprio nulla! La mia conversione, la qualità, la genuinità, la sincerità, è un problema mio e solo mio. Non volete crederci? Affari vostri. Io so di essere cambiato e sto ancora cambiando. Per i miracoli cara Love, mi sto atrazzando come ho detto tempo fa.... [SM=x2479877]

Allora, io penso che sia ora di chiudere con questa discussione sterile e inutile. Alla fine, la mia fede, è MIA, non vostra, e se c'è Qualcuno a cui devo renderne conto, quelli non siete certo voi, ma Dio caso mai!


Che bello leggere queste tue parole.....grazie!
Fai agli altri ciò che vorresti sia fatto a te.....grazie mille!


Buona domenica a tutti. Shalom, con tutto il cuore ragazzi. [SM=g7474]



Buona domenica anche a te e Silvana. [SM=g7474]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
16/09/2012 10:14
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
E rispondiamo alle punzecchiature.....!

Anche se fossero diventati testimoni di Geova?



Se non fosse perchè tu Lo chiami il TUO Gesù, oserei pensare che tu sia diventata TDG percome insisti sull'accettare anche la loro setta! [SM=x2479877] Ma ti rispondo, visto che comunque punzecchi....
E sai che sono sincero. No, non mi può far piacere che qualcuno diventi tdg, e sai bene perchè! Innanzi tutto perchè non adorano Cristo, quindi non adorano il tuo Gesù, il nostro Gesù!
Secondo, perchè una setta non può mai essere chiamata chiesa, ma ciò nonostante, sappiamo bene che l'amore di Dio e di Cristo, insieme allo Spirito vivicante tengono comunque conto dell'inganno perpetrato ai loro danni e quindi abbracciano tutti i singoli TcD (Testimoni del corpo Direttivo) nella loro misericordia e pietà!


Che bello leggere queste tue parole.....grazie!
Fai agli altri ciò che vorresti sia fatto a te.....grazie mille!



Ma certo che io mi sofrzo di fare agli altri quello che vorrei sia fatto a me, ma nel tuo caso, o nel caso di coloro che si allontanano dalla casa del Padre, è ovvio che c'è un aspetto di criticità e di contestazione NON personale, ma di dispiacere per aver dato retta a voci di UOMINI, non certo quella di Dio! Ricordi vero la scrittura:

Galati 5:7 Correvate così bene; chi vi ha tagliato la strada che non obbedite più alla verità?
Galati 5:8 Questa persuasione non viene sicuramente da colui che vi chiama!
Galati 5:9 Un po' di lievito fa fermentare tutta la pasta.
Galati 5:10 Io sono fiducioso per voi nel Signore che non penserete diversamente; ma chi vi turba, subirà la sua condanna, chiunque egli sia.


Ora, a conclusione Ely.... tu sei convinta di aver fatto bene ad avere abbandonato la Chiesa. La mia coscienza cristiana, m'imponeva di fare un tentativo per avvisarti. Non hai accettato. Nessun problema per me, almeno per me, caso mai, ne dovrai rendere conto a Dio! Buona domenica anche a te! Shalom cara....



16/09/2012 10:54
Post: 2.717
Post: 210
Registrato il: 11/04/2010
Registrato il: 07/08/2012
Età: 73
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Teologo
OFFLINE
Desidero fare una breve riflessione.

I TdG non credono alla Trinità, come alcune frange del protestantesimo , al contrario, come invece credono i cattolici, gli ortodossi, gli anglicani, i luterani.

Allora la riflessione è, in che modo Gesù Cristo può essere chiamato il “Figlio di Dio?”, se per costoro Gesù non è vero uomo e vero Dio, chi avrebbe usato Dio per redimere il genere umano?, la scelta potrebbe ridursi a due categorie, un Uomo oppure un Angelo, l’uomo in quanto uomo non poteva redimersi ne redimere il genere umano, rimarrebbe allora un Angelo, e se si chi sarebbe stato questo angelo che poi divenne l’uomo Gesù?.

Ancora, se l’adorazione va fatta solo al Dio com’è possibile allora che nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio e lo si adori?, poiché se Gesù non fosse anche vero Dio in effetti si starebbe adorando non il creatore bensì la creatura, ma un simile atteggiamento pone il cristiano nella posizione “Idolatrica” e ciò non è possibile.

Motivo per cui i TdG e le frange protestanti considerano Gesù un “mezzo” che Dio ha usato per un suo fine, ed essendo semplicemente un “mezzo” non essere considerato meritevole di adorazione.

Chi dunque nega la “divinità” di Cristo, del Verbo, cosa credono che “Gesù sia?”, e Gesù disse "E Voi Cosa Credete Che Io Sia?
Tommaso de Torquemada
[Modificato da Tommaso de Torquemada 16/09/2012 10:57]



SALUS ANIMARUM SUPREMA LEX
16/09/2012 11:18
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kelly70, 15/09/2012 13.03:




Sta per venirti un attacco di bile, attenta alle coronarie.

Certo che ti devo dare un fastidio tremendo. [SM=g7405] [SM=g7483]

Odio? Rancore? Sai benissimo che non è così, l'ho dimostrato ed è sotto gli occhi di tutti che io non porto rancore a nessuno.

Combatto solo l'ipocrisia e la falsità. E tu ne sei un perfetto esemplare.

Ciao ciao.



no quello sta per venirti a te visto la fretta tua di fare 3d posts uno dopo l'altro... [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

capisco il vizio di voler affibbiare con i DB problemi tuoi ad altri non lo perdi mai signora scinetologa nevverò, soltanto che scientology insegna di usrli a fin di bene e non a fin di a me come fai tu.
Se ti leggesse il tuo maestro si girerebbe nella tomba.... [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

non hai rancore e non hai odio IPOCRITA?

TU, persino per ben due volta hai permesso ad un utente che non volevi mai più far entrare in apo che che hai chiamato bastardo e di cui hai detto anche pubblicamente che era con certezza schizofrenico di rientrare di nuovo di far dire ogni ben di Dio su di me cose vergognose volgari SESSUALI, e negalo se vuoi, quando invece lo stesso utente "ha nominato chi non doveva nominare" cioè gente a te vicino allora hai cancellati i post!
VERGOGNA.

E nega anche questo se puoi.
perché se lo fai, farò leggere a tutti, carta canta e scripta manent.
Anche le cose salvate che poi hai cestinato.
E questo perché, se non per odio e rancore nei miei confronto per ogni volte che abbiamo discusso su qualcosa ti ho sempre sgamato.
Ti risyulta che io ho mai permesso a qualcuno l'utente in questione incluso di fare altrettanto con te in anima cafè?
Sei balordo.

Hai dei problemi forti, curati e poi ne riparliamo.






16/09/2012 11:21
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: love
kelly70, 15/09/2012 14.47:




Ahahahahahahaha nel tuo forum non si combatte contro niente e nessuno, come no!!!!!!!!!!!! [SM=g7405] [SM=g7483]

Ma vallo a raccontare a qualcun altro. [SM=x2477911]

Ti è rimasta solo la Gospa, che aspetti ad andare a Medjugorje e convertirti anche tu? Siamo tutti in ansia. [SM=g7350]


[SM=g8930] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

basta che l'utenza vada a vedere e farsi un giretto da loggati in apo occhio agli off topic e caezzeggio i fatti nostri sono soltantovisibili agli iscritti ddi comunità nei recenti di prima e di seconda pagina e di fare la stessa cosa in anima cafè e poi si vedrà.
Crata canta e non le chiacchiere morte tue.
Non sai che le chiachiere fanno pidocchi?



16/09/2012 11:40
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re:
kelly70, 15/09/2012 14.52:

Ah, dimenticavo... è evidente che vieni a leggere su Apo, anche se avevi detto che è pieno di energia negativa e ne saresti stata alla larga, ma come al tuo solito sono solo parole per tentare di apparire migliore di quella che sei.



e certo per monitorare ogni tanto, ma io ero illusa, pensavo che dopo il nostro ultimo scontro e dopo che io avevo cestinato il 3d dove avevo risposto voi avreste avuto il buon senso di fare altrettanto ma niente da fare se non vi divertite cosi come dovete divertirvi mi chiedo?

E come al solito quando fai un esempio usi sempre il sesso. Ma ti rendi conto di quanto sei ossessionata????

come al solito?
Faccio un esempio di sesso perché è questo che maggiormente si trova lì da voi si trova VOI che mette in onda qualcosa, lo vuoi davvero?




Sonnyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy apri gli occhi e guarda che gente ti sei messo in casa. Passi per la Gospa, ma farti abbindolare dalla Cristianalibera è il colmo.



messaggio DB.
ma la gelosia e l'invidia e una brutta bestia e lo so. [SM=g7352]




E con questo ho chiuso, sarà il mio ultimo post qui e mo concentrerò solo su argomentazioni vere che eriguardano questioni dottrinali ecc, almeno se che non mi costringerai di mandare in onda alcuni esempi di quel che è stato detto nell'aposito spazio su di me e su sonnyp pure, neagndo spudoratamente le VOSTRE BATTUTE SESSUALI:...
ma non lo farò oggi se fosse necessario né domani, perché che al contrario tuo ho pure altro da fare.

anche perché tempo fa ho fatto un post in anima cafè proprio perché si era nuovamente acceso l'astio tra i forum info, amici e geova inf.


Ognuno ha il suo spazio che può gestire come meglio vuole, e lo dovrebbe fare se è razionale e corredato di sanità di mente e di buon senso civile in modo da non usare lo spettaguless ed offese volgari o meno nei confronti di utenti di altri spazi, che non approdano a niente se non a questi battibecchi da adolescenti in preda di bullismo.

questo il post delò passato:

"... altro che guerra di religione...


Io dico che ci vuole una buona dose di idiozia patologica oppure vera e propria cattiveria ...




Dico di più...


quando l'idiozia sposa anche lo spirito di vendetta ed il rancore condita con la voglia di prevaricare sul proprio "avversario" e la presunzione di avere tutte le ragioni e tutta la verità dalla propria parte, il tutto sfoccia in un fanatismo oltraggioso piena di odio in una vera e propria neverending-story..
E il tutto per che cosa?
Chiediamocelo?
Se questo può capitare con personaggi del tutto irrazionali con nessuna voglia di vera pace o di lasciarsi il passato con vecchie magagne dietro le spalle, nel mondo dei forum per delle cose davverò futili come un presunto torto subito come un ban o altro disguido, non dobbiamo meravigliarci che questo capita anche nel mondo delle religioni o della politica dove in gioco sono cose molto più importanti.


Ergo, non c'è bisogno di essere dei "credenti" per darsi fuoco a vicenda a causa del proprio fanatismo e della voglia di farsi guerra.

L'ateismo salverà il mondo?
Non ci saranno più guerre di religioni?
Niente affatto, non ci saranno più guerre di religioni tradizionali, ma ci saranno ancora guerre "religiosi", abuso di potere, e prevaricazioni, non nel Nome del Dio dei Cristiani o altro Dio, ma tra coloro che si credono dei e per la propria sete di voler dominare e soggiogare i propri simili, nel nome della propria presunta ma sentita onnipotenza del "razionale" narcisista.
Ah poveri illusi, svegliatevi!

Basta vedere nei forum accanto, atei, agnostici, pseudo- credenti ... di buttarsi adosso ogni offesa, manipolazioni, aggressioni e trivialità possibile ( e questo per anni ormai), le stesse offese e volgarità rimproverati ad altri.

--------------------





ed oggi aggiungo chi ha il buon senso smette con tutto ciò, chi non ce l'ha continui pure.


BUONA DOMENICA A TUTTI.




16/09/2012 11:58
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
16/09/2012 13:29
Post: 248
Post: 78
Registrato il: 25/08/2011
Registrato il: 26/08/2011
Età: 61
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE

ma visto che ti è stato applaudito avresti fatto bene a dirgli



cosa centro io con nevio, su di me ne a dette di peggio.


soprattutto quando c'è la gioia di un fratello convertito



perche lo chiami fratello sei diventata cc?

ciao
16/09/2012 15:16
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Ok, scusate ma chiudiamolo qui.
Abbiate pazienza, non l'ho mai fatto ma ora è divenuto necessario.

Il tread comunque riguardava una domanda che oltre tutto Veronika poteva farmi anche in privato.

Poichè, comunque, non ho nulla da nascondere, le ho risposto pubblicamente, ma ora davvero il tread non solo è andato OT, ma ha preso una piega che assolutamente non posso permettere.

L'ho detto molte volte. Le varie beghe personali, per favore, le si facciano in privato o in altri spazi.

Questo serve per parlare delle critiche religiose verso i TcD, (Testimoni del corpo Direttivo) oppure su altri temi, ma che non siano i litigi. Spero di essere stato chiaro, altrimenti, ogni altro messaggio che verrà postato a carattere litigioso, verrà cancellato o quanto meno censurato.

Buon pom,eriggio a tutti. Shalom.



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com