È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CONVERSIONI A MEDJUGORJE

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2013 22:36
08/11/2012 15:42
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
PRIMA TESTIMONIANZA

Che solo il Signore possa giudicare la sincerita' di una conversione e' piu' che vero. Pertanto siamo chiamati a testimoniare, per chi invece non ne parla mai e tiene tutto per se'. Il Signore ci giudichera'.

A poposito di questo tener tutto per se', non e' che un domani ci sentiremo dire "Che ne hai fatto del talento che ti avevo dato? Perche' non lo hai fatto fruttare?". Perche' anche ricevere la grazia di una conversione e' un dono di Dio che dobbiamo far fruttare e il primo frutto e', secondo me, proprio il condividerlo con gli altri.

Quanti di noi hanno continuato il cammino di conversione e son cresciuti nella fede proprio sentendo o leggendo storie di miracoli, conversioni e di tutto cio' che di bello il Signore puo' aver fatto nella vita di altre persone, per esempio dei santi? Eppure anche loro avrebbero potuto tacere e tenersi tutto dentro.....e saremmo tutti piu' poveri per questo. BUONA LETTURA


"TI HO PORTATO A BETLEMME"

by Thomas Rutkoski


All’eta’ di 16 anni ho abbandonato la mia fede cattolica. Per piu’ di 25 anni ho vissuto come un cattolico non-praticante e solo per me stesso. La mia vita era materialistica e intrisa di cosi’ tanti peccati da garantirmi un posto all’inferno, se avessi continuato su quella strada. In breve questa e’ la storia di come Gesu’ e Maria mi han fatto convertire.

Sono di professione giornalista-fotografo. Nel settembre 1982 sono andato con l’equipe di KDKA TV News a Beirut, Libano, per seguire il tour del senatore Arlen Specter.
La nostra missione aveva due scopi; primo, scrivere su Beirut straziata dalla guerra, secondo ottenere un’intervista con Menachem Begin in Gerusalemme. Con i miei colleghi siamo riusciti a fare ambedue le cose.

La notte dell’intervista siamo andati fuori a cena a celebrare e, a meta’ serata, mi si e’ avvicinato un uomo e mi ha detto “Mi scusi, le e’ piaciuta Gerusalemme? “
Io ero un po’ reticente nel parlare a uno sconosciuto e ho risposto semplicemente
“ Si” e ho continuato a mangiare. L’uomo ha continuato “ C’e’ nient’altro che avrebbe voluto vedere e non ha visto?” Senza pensarci ho risposto “Si, Betlemme,… Natale e tutto il resto…”, mi rispose: “Ho una macchina qui fuori. Venga, la portero’ la’ ”
Perche’ io sia andato con quell’uomo non lo so, ma lo feci. Mi porto’ cosi’ a Betlemme.
Passammo attraverso un cancello, fermo’ la macchina e io scesi. Rimasi in Betlemme un solo momento ma fui preso da un’emozione fortissima. Gli occhi mi si riempirono di lacrime e cominciai a piangere.
Il mio accompagnatore scese dalla macchina e mi chiese se andava tutto bene. Dissi di si.
Mi disse di risalire in macchina, che mi avrebbe riportato all’hotel. Cosi’ fu e il giorno dopo io ripartii per tornare a casa.
Nell’ottobre del 1985 mio zio Stanley, mio carissimo amico, ed io decidemmo di fare un viaggio in Europa e di visitare la Francia. Quello che non avevamo previsto era di fermarci al santuario di Lourdes.
Di nuovo una serie di strane coincidenze ci condusse la’. Sebbene al momento io non avessi connesso il fatto con Betlemme, tuttavia mi accadde la stessa cosa: senza nessun motivo apparente le lacrime cominciarono a scendermi lungo le guance e sentii nella mia carne una sensazione molto forte. Questa sensazione venne nel momento che io mi stavo prendendo gioco di Lourdes, delle sue acque miracolose e dei suoi miracoli.
Tutto questo mi cambio’ la vita? No, sfortunatamente no.
Nel 1986 due amici si unirono a me e a mia moglie per un altra vacanza in diversi paesi europei. Dopo due settimane i nostri amici tornarono a casa e mia moglie ed io continuammo fino a Madrid, e poi Lisbona per poi tornare anche noi a casa.
Di nuovo pero’ una serie di coincidenze ci porto’ a fare una deviazione nei nostri giri e finimmo a Fatima. Anche li’ accadde la stessa cosa che a Lourdes. Mentre guardavo la statua della Beata Vergine Maria, Le dissi “Ciao, son qui di nuovo” e immediatamente le lacrime cominciarono a scendermi sul viso. Sentii la stessa sensazione come a Betlemme e a Lourdes ma anche stavolta lasciai questo luogo santo senza che in me fosse avvenuto alcun cambiamento.
Nell’agosto del 1987 mio zio Stanley venne a trovarmi e mi porto’ un giornale in cui si parlava delle apparizioni della Madonna a sei ragazzi a Medjugorje, Yugoslavia.
Ancora una volta mi feci gioco del tutto ma la storia mi dette un’idea bizzarra. Se fossi riusciti a convincere il mio datore di lavoro, KDKA TV, a interessarsi alla storia di Medjugorje, avrei potuto farmi un viaggio all’estero gratis.
La loro risposta fu negativa. Siccome sono uno che non si sda, cercai di trovare un legame tra Pittsburgh e Medjugorje per vedere di generare un po’di interesse in quelli di KDKA TV.
La mia ricerca mi porto’ a Pat Geinzer. Pat aveva lasciato il suo lavoro di radiologo al Mercy Hospitale e stava studiando per diventare sacerdote (adesso e’ un sacerdote Passionista). Lo contattai e lo andai a trovare. Dopo aver ascoltato la sua storia incredibile, egli mi dette un libro, “La Regina della Pace visita Medjugorje”.

Siccome non sono un appassionato lettore, dato che soffro di dislessia, ho portato il libro con me per diverso tempo senza pero’ leggerlo.
Un giorno, mentre me ne stavo seduto sulla mia barca al Fox Chapel Yachting Club, mi son sentito molto solo e ho preso il libro e ho cominciato a leggere. I miei soliti problemi dovuti alla dislessia non mi davano piu’ noia e cosi’ mi son trovato immerso nella lettura delle apparizioni di Medjugorje.
Mentre leggevo il terzo capitolo e’ successo qualcosa che mi ha cambiato il corso della vita. Una voce mi ha detto “Thomas, ti ho portato a Betlemme, ti ho portato a Lourdes, ti ho portato a Fatima. Perche’ non vuoi capire che tutto questo e’ vero?”

Non ci fu bisogno di ulteriore comuunicazione dal Signore; sapevo che era Gesu’ che mi aveva parlato. Questa profonda rivelazione mi porto’ in pochi secondi dalla mia barca alla piu’ vicina chiesa cattolica. Trovai un sacerdote e feci la mia prima confessione dopo piu’ di 25 anni.
Nel tempo intercorso tra questa confessione e il mio primo pellegrinaggio a Medjugorje nel settembre 1987, credetti sempre piu’ fermamente che la Beata Vergine appariva la’.
Nel mio primo pellegrinaggio poi mi resi conto di come era reale la Sua presenza la’. Vidi molti miracoli in quel mio primo pellegrinaggio, incluso il miracolo del sole, ma il “gran finale” avvenne il giovedi’ di quella settimana.
Mio zio Stanley, che era con me in questo pellegrinaggio, mi convinse ad andare ad una messa di guarigione che si teneva in San Giacomo. Sebbene io fossi riluttante all’idea di una messa di guarigione, andai. In un istante fui guarito dell’artrite reumatoide di cui soffrivo. Un attimo prima il dolore e la malattia mi stavamo distruggendo e un attimo dopo ero guarito! (Inoltre fui guarito anche della dislessia, di una verruca sulla mano destra e perfino delle emorroidi!!)
L’impatto che questo ebbe su di me mi porto’, appena tornato a casa, a prenotare di nuovo un pellegrinaggio per Medjugorje per mantenere la promessa che avevo fatto al Signore “ Portero’ qui cento persone per dirti grazie per tutto quello che stai facendo per me”.
Cosi’ son tornato a Medjugorje l’anno successivo con 101 pellegrini che il Signore mi aveva affidato.
Dissi al Signore “ Se vuoi qualcuno che porti qui i Tuoi pellegrini e li guidi con il cuore e non con un’agenda, io son pronto a farlo”. Quando dai la tua vita al Signore e vivi i messaggi di Medjugorje, devi stare attento a cio’ che dici al Signore perche’ Lui ti puo’ prendere sul serio….e con me lo fece.
Nel 1990 ho fondato un’associazione cattolica a scopo benefico che si chiama Gospa Missions. Ho poi cominciato a essere invitato a parlare e a dare la mia testimonianza nelle chiese, sia negli USA che in Canada. Nel 1991 ho lasciato il mio lavoro con KDKA TV per dedicare la mia vita a Gesu’ e Maria.

Il Signore mi ha parlato nell’agosto del 1987 e non ha piu’ smesso di parlarmi. Mi ha trasformato da un individuo materialista e egocentrico in una persona che va a messa tutti i giorni, che prega tre rosari al giorno e che digiuna due volte alla settimana come ci chiede Maria.
Porto al mondo il messaggio che la nostra Madre ha dato in Medjugorje “ Son venuta a dire al mondo che Dio esiste”.
Non riesco a capire come abbia potuto essere cosi’ stupido per 25 anni. Adesso faccio tutto quel che posso per convincere tutti che la preghiera funziona, se preghi con il cuore.

Questa testimonianza e’ presa, con il permesso dell’editore, da The Spirit of Medjugorje Online. Traduzione di Giacomina

_________________
Che Dio ci benedica [SM=g8322]
[Modificato da NITA.F 08/11/2012 16:12]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com