È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"Se Dio perde la centralità, l'uomo perde il suo posto giusto"

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2012 15:44
24/11/2012 16:45
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Per Omega in risposta all'articolo pubblicaro su Ratzingher.....
Mi sono preso tempo per meditare bene la risposta da darti, che in sostanza è quanto sotto riportato. Spero soddisfi e risponda alle tue domande. Shalom.


Abusi sessuali
quando si leggono notizie di persone le quali hanno abusato sessualmente di altre persone ed in modo particolare di minorenni rientrando in quello cheè la pedofilia, provoca in chi legge una forte indignazione la quale è senz'altro condivisa, se questa indignazione lo è per persone diciamo comuni tanto più lo è per certi ecclesiastici, i quali a motivo del loro stato dovevano manifestare quelle qualità morali superiori alle comuni persone.
È evidente che tali persone o per meglio dire tali ecclesiastici procurano oltre all’indignazione anche una forte rabbia verso di essi ed anche questa è condivisibile, senza dubbio, prima però di inoltrarci nell'argomento è bene comprendere che non è mai opportuno non è mai giusto e non è mai corretto generalizzare ossia, fare di tutta un'erba un fascio.
Se un rappresentante di un governo si dimostrasse essere un criminale non vuol dire che tutti i componenti del governo sono criminali, ed essendo costui italiano non vuol dire che tutti gli italiani sono criminali, bensì, è criminale quella persona, anche se getta discredito verso proprio governo, tutto ciò vale per tutte le persone le quali appartengono a qualsiasi istituzione.
Ed è anche comprensibile che a volte, a causa degli atti di qualche sacerdote le persone accomunino tale modo di fare a tutta la Chiesa, ma come gli italiani non sono rappresentati da quel criminale così la Chiesa non è rappresentata da quel sacerdote, la Chiesa è composta da tutti i gli appartenenti e non dal singolo, sicché la classe ecclesiastica fa parte della Chiesa ma non è la Chiesa.
Il problema dei membri della Chiesa e della loro condotta è stato sempre argomento di discussione fin dagli albori del cristianesimo, se noi ci prendessimo il tempo di leggere la storia e la crescita delle prime comunità cristiane e ancora nel medioevo, beh, ci potremo mettere anche le mani nei capelli, e ci si potrebbe interrogare se effettivamente la Chiesa rappresentava e rappresenta il messaggio di Cristo.
C'è inoltre da dire però, che la verità del messaggio evangelico non diminuisce perché lo dice un sacerdote criminale, oppure, non aumenta se lo dice un santo uomo, la verità del messaggio evangelico rimane sempre tale indipendentemente da chi lo dice.
Senza dubbio qualsiasi ecclesiastico che si sia fatto partecipe di attività criminali in modo particolare sessuali e nello specifico nei bambini, dovrebbe essere punito in un modo esemplare, e personalmente non sarei dispiaciuto se venisse evirato, se non nell’aspetto fisico almeno quello chimico, inoltre tale ecclesiastico dovrebbe essere cacciato dall'ordinamento ecclesiastico, ma, non solo lui, la stessa pena dovrebbe subire chi lo ha protetto chiunque esso sia, fosse un Vescovo, un Cardinale, o il Papa, contro tali atti non esistono giustificazioni.
Purtroppo dobbiamo anche comprendere che, tutte le istituzioni sia religiose e laiche sono formate da uomini, i quali possono essere dei grandi santi o dei grandi criminali, se ci aspettiamo di avere una istituzione, in questo caso ecclesiale, perfetta composta da uomini santi, pii, puri, rimarremmo certamente delusi e non comprenderemmo che finché ci saranno gli uomini esisteranno anche questi atti aberranti.

Dopo di questo, non so cos'altro dirti carissimo.... Stammi bene.....



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com