È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I CATTOLICI SONO IDOLATRI?

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2014 11:40
29/12/2013 03:49
Post: 1.198
Post: 33
Registrato il: 21/08/2010
Registrato il: 06/12/2010
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Come mai........
[QUOTE:124490673=Credente., 12/18/2013 11:08 PM]Cara Rialtina,
secondo te come mai il Signore comandò di fabbricare un serpente di metallo da issare ben in vista, nonostante avesse comandato nel decalogo, di non fare alcuna immagine nè celeste nè terrestre?

[/POSTQUOTE




Caro Credente ti rispondo con una piccola parte del post di Tommaso

Tommaso scrive:

Non è l’immagine, la statua che di per se fa essere idolatrica la persona, ma l’attitudine della medesima verso di essa, in numeri si racconta come gli ebrei furono attaccati dai serpenti, Dio disse a Mosè di costruire un serpente di rame, (ecco dunque l’immagine) affinché chiunque fosse morso dal serpente ma rivolgendosi con lo sguardo all'immagine del serpente sarebbe stato guarito, e così accadeva."
Il punto è che non era l’immagine del serpente che guariva, esso serviva a ricordare che Israele dipendeva da YHWH (Adonai), e che la sua salvezza era possibile solo riconoscendolo come il Signore, l’immagine del serpente di rame serviva a ricordare la loro dipendenza da YHWH (Adonai)."

----------------------------------------------------------------------

Riporto

Dalle Edizioni Paoline che si legge:

Giovanni 3:14-15 "Giovanni 3:14-15 "E come Mose` innalzo` nel deserto il serpente,cosi` e` necessario che sia innalzato il figlio dell`uomo,affinche` chi crede in lui abbia la vita eterna."

Edizioni Paoline


14-15 Gesu` sara` innalzato sulla croce ( Teof. ) e come chi rimirava il serpente innalzato guariva,cosi` chi guarda Gesu` Crocifisso guarisce dalla colpa.

Interpretazione delle Edizioni Paoline. [SM=x2505544]






Rispondo a" come mai.......

Giovanni 3:12 Se voi non credete quando vi ho parlato di cose terrene,come credereste se vi parlero` di cose celesti?,"

Giovanni 3:14-15 "E come Mose` innalzo` nel deserto il serpente,cosi` e` necessario che sia innalzato il figlio dell`uomo,affinche` chi crede in lui abbia la vita eterna."

Dalle Edizioni Paoline

14-15 Gesu` sara` innalzato sulla croce ( Teof. ) e come chi rimirava il serpente innalzato guariva,cosi` chi guarda Gesu` Crocifisso guarisce dalla colpa. ( EdizionI Paoline )



Il punto critico dei cattolici ed altre chiese cristiane e` che non si attengono alla limitazione assegnata da Dio ,cioe`di fuggire l`idolatria.
Quando si rivolgono ad un oggetto come una statua,un santino,una medaglia,si fanno voti e suppliche, a questi alquanto offensivi oggetti agli occhi di Dio, dimenticando la piu` importante figura sacra all`umanita` quella di Dio stesso,mettendo Il Creatore, in una posizione passiva come se non potesse agire in nostro favore.
Come al tempo degli ebrei,anche oggi ,tutto poi si gira al contrario di cio` che Dio intendeva,tutto prende piega di adorazione a tale oggetto.

Come il serpente e anche l`Arca spari`,e fino ad oggi mai trovati,perche`? ovviamente perche`Dio sapeva l`inclinazione degli ebrei,sapeva che sarebbero divenuti oggetto di adorazione,indiscuttibile, e come il serpente di rame,cosi` Dio ha fatto con l`Arca dell`alleanza. L`ha fatta sparire!
Tu sai molto bene che i cattolici e non solo loro, prendono tutto per idolatria e ignorano il vero senso dell`oggetto.
Come mai la cristianita` si permette l`uso di tutto cio` che in se` non ha vita ne` vista con favore agli occhi di Dio?
Non c`e` risposta,ne mai ci sara`.
God bless us [SM=j3108207]


SBAGLIATO! LA RISPOSTA C'È STATA E CI RIMARRÀ SEMPRE! SOLO CHE A TE NON PIACE E QUINDI SORVOLI SU QUELLO CHE TI È STATO RISPOSTO E NON NE TIENI CONTO.
MA PAZIENTEMENTE TE LO RIASSUMO BREVISSIMAMENTE: DAVANTI AL CROCEFISSO, O A UN SANTO, O ALLA MADONNA, TUTTI I CATTOLICI SANNO BENE CHE NELLA STATUA NON C'È LA DIVINITÀ, MA LA SUA RAFFIGURAZIONE E QUESTO C'INDUCE A USARE TALE IMMAGINE PERCHÈ FUNGA COME RAMMEMORATORE DI QUELLO CHE RAFFIGURA E, A QUELLA RAFFIGURAZIONE NOI MANDIAMO E RIVOLGIAMO LA NOSTRA PAROLA, PREGHIERA, PENSIERO, SUPPLICA ECC.ECC.ECC. TROPPO DIFFICILE DA CAPIRE VERO RIALTINA? [SM=x3690210] MOLTO PIÙ SEMPLICE CRITICARE E DERIDERE I CATTOLICI, NEVVERO? [SM=x2509422] BUONE FESTE CARA......





[Modificato da Sonnyp 29/12/2013 12:55]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com