PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Papa Francesco parteciperà all'incontro annuale del Rinnovamento nello Spirito

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2014 23:01
06/02/2014 11:06
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Questo è l'articolo:

Papa Francesco parteciperà all'incontro annuale del Rinnovamento nello Spirito
Sarà il primo pontefice ad assistere a questo evento




Papa Francesco si recherà allo Stadio Olimpico di Roma per partecipare alla 37ª Assemblea Nazionale del Rinnovamento nello Spirito (RnS), che si celebrerà il 1° e il 2 giugno.

In un comunicato stampa pubblicato il 29 gennaio dal movimento, si legge che una grande “gratitudine” invade il popolo del Rinnovamento Carismatico per la notizia, ufficializzata dalla Segreteria di Stato vaticana al Presidente del RnS.

L'incontro accoglie migliaia di persone e si celebrava tradizionalmente a Rimini, ma per la presenza del papa quest'anno avrà luogo nella capitale.

C'è una grande mobilitazione da parte di parroci e fedeli laici che, pur non appartenendo al Rinnovamento, desiderano unirsi a questo grande evento di preghiera ed evangelizzazione organizzato dal Rinnovamento in risposta al desiderio di papa Francesco di porre la Chiesa in “uscita” missionaria per testimoniare la gioia del Vangelo.

Un fatto inedito

La presenza del pontefice a un incontro di questa corrente ecclesiale sarà un fatto storico e inedito nella storia del Rinnovamento e della Chiesa.

È accaduto varie volte che leader del Rinnovamento Carismatico o migliaia di membri del movimento accorressero a San Pietro per incontri con i papi precedenti, ma non è mai accaduto che un pontefice uscisse dal Vaticano per partecipare a un incontro specifico del Rinnovamento Carismatico.

Riferendosi allo scenario dello Stadio Olimpico, la nota indica anche che sarà la prima volta che il papa visiterà uno degli “aeropaghi” del nostro tempo, per unirsi ai 50.000 fedeli previsti che giungeranno da varie parti d'Italia e del mondo.

Cosa dice Francesco ai carismatici

Nel corso della conferenza stampa che ha concesso ai giornalisti durante il volo di ritorno dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro nel luglio scorso, il pontefice ha avuto occasione di parlare del Rinnovamento Carismatico rispondendo a un giornalista che ha chiesto: “Il Movimento del Rinnovamento Carismatico è una possibilità per evitare che i fedeli frequentino la Chiesa pentecostale o altre Chiese pentecostali?”.

In quell'occasione, il papa ha detto che “Negli anni, alla fine degli anni Settanta, inizio anni Ottanta, io non li potevo vedere. Una volta, parlando di loro, avevo detto questa frase: 'Questi confondono una celebrazione liturgica con una scuola di samba!' Questo l’ho detto io. Mi sono pentito. Poi, ho conosciuto meglio. E’ anche vero che il movimento, con buoni assessori, è andato su una bella strada. E adesso credo che questo movimento faccia tanto bene alla Chiesa, in generale. A Buenos Aires, io li riunivo spesso e una volta l’anno facevo una Messa con tutti loro in cattedrale. Li ho favoriti sempre, quando io mi sono convertito, quando io ho visto il bene che facevano. Perché in questo momento della Chiesa – e qui allargo un po’ la risposta – credo che i movimenti siano necessari. I movimenti sono una grazia dello Spirito.

'Ma, come si può reggere un movimento che è tanto libero?'. Anche la Chiesa è libera! Lo Spirito Santo fa quello che vuole. Poi, Lui fa il lavoro dell’armonia, ma credo che i movimenti siano una grazia, quei movimenti che hanno lo spirito della Chiesa. Per questo credo che il movimento del Rinnovamento Carismatico non solo serva ad evitare che alcuni passino alle confessioni pentecostali. Ma no! serve alla Chiesa stessa! Ci rinnova. E ognuno cerca il proprio movimento secondo il proprio carisma, dove lo porta lo Spirito”.

La preghiera di lode

Il 28 gennaio, nell'omelia a Santa Marta, il papa ha menzionato il Rinnovamento Carismatico parlando della preghiera di lode, affermando che non deve essere qualcosa di proprio solo del Rinnovamento ma di tutti i cristiani.

L'Assemblea Nazionale del RnS l'anno scorso ha contato sulla presenza di monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. In quell'occasione, monsignor Fisichella ha detto ai partecipanti: “Questa mattina, prima di partire, ho incontrato Papa Francesco. Gli ho detto: 'Santo Padre, tra poco devo partire. Vado a Rimini, dove ci sono migliaia e migliaia di fedeli del Rinnovamento nello Spirito: uomini, donne, giovani'. Il Papa con un grande sorriso mi ha detto: 'Dì loro che gli voglio tanto bene'”.

Fonte
15/02/2014 06:57
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Io lo incontro tutti i giorni!
Certo, sarà un occasione eccezionale ma....
per chi non potrà esserci, io penso che se uno vuole, papa Francesco lo può trovare TUTTI i giorni su internet, sui giornali, alla TV, e per radio. Tutto il mondo ce lo fa vedere e sentire grazie alla tecnologia moderna che oggi ci permette di essere ovunque nel mondo, seppur seduti comodi nella nostra poltrona davanti agli schermi che proiettano le cose che c'interessano! Un esempio? Guardate e ASCOLTATE questo video, dura pochi minuti ma è pieno d'insegnamento spirituale e ci suggerisce una cosa importantissima: Come accostraci alla Santa Eucarestia.
Spero possiate cogliere le note stupende che ci sono elargite da un uomo che io ritengo eccezzionale. Buona visione. Shalom.




16/02/2014 13:09
Post: 2.717
Post: 210
Registrato il: 11/04/2010
Registrato il: 07/08/2012
Età: 73
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Teologo
OFFLINE
Sonnyp

Come accostarci alla Santa Eucarestia.



Prenderemo spunto dalle parole di Francesco, per fare una considerazione sulla "Sacralità Liturgica", di cui la Santa Eucarestia è il fulcro della medesima, e di come l'interpretazione post Conciliare a dato addito ad abusi liturgici.

Tommaso de Torquemada



SALUS ANIMARUM SUPREMA LEX
21/02/2014 23:01
Post: 2.717
Post: 210
Registrato il: 11/04/2010
Registrato il: 07/08/2012
Età: 73
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Teologo
OFFLINE
Era mia intenzione trattare l'argomento della "Sacralità Liturgica" ed i vari abusi post conciliari, preferisco invece inserire il video in cui Mons. Nicola Bux tratta proprio questo argomento compreso " i diritti di Dio e la liturgia".

Comprendo che la trattazione da parte di Bux sia un poco lunga, ma sono sicuro che ne vale la pena.


Mons Nicola Bux, La Sacrosanctum Concilium e gli abusi liturgici



I diritti di Dio e la liturgia



Tommaso de Torquemada



SALUS ANIMARUM SUPREMA LEX
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com