PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Raccogliere le croci spezzate

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2016 21:12
11/07/2016 21:48
Post: 2.717
Post: 210
Registrato il: 11/04/2010
Registrato il: 07/08/2012
Età: 73
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Teologo
OFFLINE
di Suor Emmanuel
Ho trovato questa interessante considerazione di suor Emmanuel (Medjugorje)

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!

1 – Il 2 maggio 2016, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce blu, circondata da una numerosa folla. Dopo l’apparizione, Mirjana ha trasmesso il seguente messaggio:

Cari figli, il mio cuore materno desidera la vostra sincera conversione e forte fede per poter trasmettere l’amore e la pace a tutti coloro che vi circondano. Però figli miei non dimenticate: ognuno di voi è un mondo unico davanti al Padre Celeste perciò permettete che l’opera dello Spirito Santo agisca su di voi. Siate miei figli puri spiritualmente. Nella spiritualità è la bellezza: tutto ciò che è spirituale è vivo e così bello. Non dimenticate che nell’Eucarestia, che è il cuore della fede, mio Figlio è sempre con voi, viene a voi e spezza il pane con voi perché, figli miei, è morto per voi, è risuscitato e viene nuovamente. Queste mie parole voi le conoscete perché sono la verità e la verità non cambia, solo che molti miei figli l’hanno dimenticata. Figli miei, le mie parole non sono né vecchie né nuove, sono eterne. Perciò vi invito, miei figli, a guardare bene i segni dei tempi, a “raccogliere le croci spezzate” e ad essere apostoli della Rivelazione. Vi ringrazio”.

2 – Molti ci hanno chiesto il senso di questa frase: “Vi invito a guardare bene i segni dei tempi, a “raccogliere le croci spezzate” e ad essere gli apostoli della Rivelazione. “Mirjana ha domandato di mettere fra virgolette l’espressione “Raccogliere le croci spezzate”, questo significa che la Madonna fa riferimento ad un’altra realtà già conosciuta. Si può trovare una spiegazione a questa espressione leggendo gli scritti sulle apparizioni avute da Bruno Cornacchiola nel 1947 alle Tre Fontane, vicino a Roma, là dove San Paolo fu decapitato.

Si impone qui di ritornare ai fatti antecedenti: Bruno, feroce avversario della Chiesa Cattolica, stava preparando il progetto di assassinare il Papa Pio XII a coltellate. Il giorno prima del giorno fissato, il sabato 12 aprile 1947, si trovava con la sua famiglia alle Tre Fontane, ed i suoi bambini giocavano vicino ad una grotta. Lui lavorava al suo libro contro l’Immacolata. Al momento di rientrare a casa, la bambina più piccola era rimasta nella grotta, allora Bruno disse ad uno dei figli “Vai a chiamare tua sorella!” Il ragazzo va e non torna indietro. Bruno allora manda anche l’altro figlio ed anch’esso non torna indietro, arrabbiatissimo, Bruno va anche lui alla grotta e trova tutti e tre i bambini in ginocchio, le mani giunte, lo sguardo estatico. E sono sordi ai richiami del loro padre. Poi Bruno si sente spinto a cadere anche lui in ginocchio. Quando alza gli occhi, vede la Madonna che lo guarda e gli dice: “ Io sono colei che sono nella Divina Trinità. Sono la Vergine della Rivelazione. Tu mi perseguiti, adesso basta! Rientra nell’ovile santo !”
Bruno racconta che la Vergine fece un gesto con il braccio destro, indicando il terreno. Bruno vede ai suoi piedi una croce spezzata, un pezzo di tela nera ed una sottana gettata a terra. La Vergine gli disse: Ecco, la Chiesa sarà perseguitata, spezzata, questo è il segno che i miei figli si spoglieranno… Tu, sii forte nella Fede!”. (I “figli” di cui parla Maria Santissima qui sono i sacerdoti). Poi la Vergine gli rivelò ciò che sarebbe avvenuto, in particolare la defezione di tanti sacerdoti, e come egli dovesse amare e servire la Chiesa nonostante tutto quello che sarebbe accaduto in essa. Quella croce spezzata simbolizza il martirio dei sacerdoti che resteranno fedeli a Cristo durante la persecuzione”. “ I sacerdoti, anche se si trovano nel vortice infernale, mi sono cari, dice Maria Santissima. Saranno calpestati e trucidati, ecco il significato della croce spezzata vicino alla sottana , segno dei sacerdoti che si tolgono la veste” In breve, la sottana gettata a terra simbolizza l’abbandono del sacerdozio da parte di tanti preti. Il pezzo di tela nera simbolizza che la Chiesa resterà vedova, sarà lasciata in balìa del mondo.

Bruno si convertì immediatamente e divenne un fervente apostolo ed un grande difensore della Chiesa fino alla sua morte nel 2001. (La sua causa di beatificazione è aperta a Roma). Durante tutti questi anni, Bruno continuò a ricevere parole dalla Vergine, soprattutto attraverso dei sogni, come don Bosco. Questi messaggi sono profetici, riguardano l’avvenire prossimo e futuro della Chiesa, ed i drammi interni che la Chiesa attraverserà. (Vedi PS1).

Perché la Gospa ci parla oggi delle croci spezzate che dobbiamo raccogliere? Questo assomiglia ad un forte richiamo, da parte sua, per noi che vogliamo servire Cristo e la sua Chiesa, in mezzo ad una grande confusione spirituale e di profondo dolore. Il nostro mondo nuota in acque torbide. Non si tratta più di una sola croce spezzata (quella del 1947) ma di tante croci spezzate (quelle del 2016)! Maria Santissima ci esprime il suo immenso dolore davanti alla defezione di tanti cristiani, preti e laici, davanti ai tradimenti nel seno stesso della Chiesa, davanti all’apostasia generalizzata della nostra epoca.

La Madonna rivela a Bruno il titolo con il quale desidera essere invocata in quel luogo: “Sono la Vergine della Rivelazione”. All’apparizione teneva in mano un piccolo libro: l’Apocalisse di San Giovanni, chiamato anche “il libro della Rivelazione” (vedi PS2)

La Vergine della Rivelazione ci invita oggi a essere “gli apostoli della Rivelazione”! Maria ci indica le caratteristiche che dovranno avere questi apostoli che dovranno rimanere fedeli nella tribolazione. Caratteristiche che erano le sue durante la sua vita terrestre: “Non si lamentano, tacciono e non si ribellano”.
Il libro dell’Apocalisse è un testo sacro in parte sigillato, esso annuncia il futuro dell’umanità e la vittoria di Dio sul Drago e sulla Bestia, dopo un terribile combattimento. Come si fa a non aprire gli occhi e constatare che in effetti, oggi come non mai, il combattimento contro la Bestia si fa violento, decisivo? Satana sa che i suoi giorni sono contati e gioca le sue ultime carte con la forza della disperazione. La Gospa ci vuole forse dire che siamo giunti ad un momento cardine, ad una svolta importante della vita della Chiesa? Un momento dove si avvicina la realizzazione dell’Apocalisse, e dove ciascuno dovrà prendere posizione, con Cristo oppure contro Cristo? Io ci credo, poiché Lei non ha mai fatto allusione nei suoi messaggi ad un altro luogo delle sue apparizioni, se non a quella di Fatima nell’agosto 1991. Per quale motivo riprende in questi mesi i punti fondamentali dell’apparizione alle Tre Fontane?
E’ importante che in questa occasione rileggiamo il libro dell’Apocalisse, in particolare il capitolo 12, dove è presente la Vergine. Maria Santissima ha detto a Bruno: “Prima di andar via, ti dico questo: “La Rivelazione (l’Apocalisse) è Parola di Dio e questa Rivelazione parla di me. Ecco il motivo per cui ho preso questo titolo, La Vergine della Rivelazione” (Vi informo che è l’unico libro della Bibbia dove ci viene offerta una Beatitudine: “ Beati coloro che leggeranno queste parole profetiche!”(Ap.1,3)
E’ anche importante capire bene, nel cuore a cuore di una fervente preghiera , quanto la Vergine si aspetti da noi per riparare tutte le offese a Gesù Eucaristico ed al Sacerdozio, ministero che ha affidato agli uomini. “Il Mio Cuore Immacolato sanguina” ci ha detto il 25 aprile. Non ci chiede di “raccogliere le croci spezzate” per estrarne delle critiche e delle considerazioni negative nei riguardi di certi sacerdoti o prelati, oppure cadere nello scoraggiamento. No, Lei ci invita a fare tutto quello che possiamo per aiutare i sacerdoti, per sostenerli con la nostra preghiera e con i nostri sacrifici. Quanto possiamo consolarLa , unendo il nostro cuore al Suo Cuore Immacolato che sanguina, certamente, ma che vede già la vittoria finale.
E’ per questo che Maria cerca delle anime che vogliono unirsi a Lei per essere un’anima sola!

3. La moglie di Bruno Cornacchiola, Jolanda, ci dà un ammirevole esempio per un cammino di santità per molti coniugi in difficoltà nel loro matrimonio. Nonostante le ripetute infedeltà di Bruno prima della sua conversione, Jolanda è rimasta fedele al suo posto, pregando con fervore. Al punto tale che la Madonna stessa la ha lodata! “Le promesse di Dio sono e restano immutabili, ha detto a Bruno. I nove primi venerdì del mese del Sacro Cuore di Gesù che hai fatto, spinto amorevolmente dalla tua sposa, prima che tu prendessi il cammino dell’errore, ti hanno salvato!” Ecco la semplice pratica di pietà che ha salvato Bruno dalla perdizione! (vedi PS3). La Madonna non ha avuto problemi simili con il suo sposo Giuseppe. Ma ha preso le difese di Jolanda, affermando a Bruno che lei era rimasta fedele e non aveva mai commesso gli errori dei quali lui la accusava. Effettivamente Bruno la batteva, senza dubbio per scaricare su di lei il rimorso delle sue infedeltà, proprio fino alla notte prima dell’apparizione. (Potremmo suggerire alla Santa Sede di beatificare Jolanda insieme a Bruno!)

E la Vergine continua così: “ Le Ave Maria che recitate con fede e amore sono altrettante frecce d’oro che raggiungono il Cuore di Gesù”

Tommaso



SALUS ANIMARUM SUPREMA LEX
16/07/2016 09:22
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Quando Cristo tornerà, troverà la fede?
Caro Tommaso, ti ringrazio per il tuo interessante messaggio ma debbo, per onestà intellettuale, dissentire dalla richiesta fatta, "Raccogliere le croci spezzate" in quanto io stesso sono divenuto una di esse. Cerco di spiegarmi meglio....

Tu sai e conosci bene il mio cammino verso la fede.

25 anni militati nella setta geovista, 3 anni e mezzo nell'ateismo, seguiti da cinque anni facendo ritorno alla chiesa cattolica e servendola in attesa di divenire Diacono ma inutilmente, in quanto impedito dall'art. 1041/2 del codice di diritto canonico che prevede l'interdizione ad accedere agli ordini diaconali per chi ha commesso come me, il "DELITTO di APOSTASIA verso la chiesa cattolica essendo un ex geovista! (La beffa oltre il danno!)

Non scendo nei particolari della delusione ricevuta sia da un falso vescovo ignorante, che dal "pastore" che servivo fianco a fianco nelle varie messe settimanali, funerali, battesimi, matrimoni ecc. ecc. perchè ho ancora troppo fresca la ferita che mi hanno inferto, ma ti posso dire che le ipocrisie farisaiche colte da Cristo, si perpetuano soprattutto oggi in quella che dovrebbe essere la chiesa di Cristo. Sappiamo bene le lotte che "Francesco" sta sostenendo in Vaticano, la falsità e corruzzione "Bertoniana" con immense sottrazioni di denaro pubblico sottratto ai poveri e bisognosi (vedi il libro "la via crucis" di Gianluigi Nuzzi, il conduttore di QUARTO GRADO in rete 4) sempre più numerosi che purtroppo, la crisi mondiale sta portando nel mondo, e la falsità di servizio a Dio che è solo più una parvenza per non perdere il posto di "lavoro" di migliaia di prelati che perderebbero il potere di cui sono rivestiti.
Croci spezzate? Purtroppo non vi sono più operai che le possano raccogliere, caro Tommaso. Mentre da una parte si prega perchè Dio mandi operai nella Sua messe, dall'altra, quando questi arrivano, come nel mio caso, li si prende a calci nello stomaco e sui denti per farli scappare e poi IPOCRITAMENTE criticarli che sono fuggiti dalla fede! C'è più gioia in cielo per un peccatore che si pente, dice la scrittura, ma evidentemente non in terra, almeno non in quella amministrata dai mandriani che si travestono da vescovi come nel mio caso! Doppia delusione quindi, caro Tommaso... prima quella geovista, e ora quella cattolica! Non avendo sette vite come i gatti, non cerco oltre la casa di Cristo, se non continuando a servire nella San Vincenzo, dove tangibilmente porto la carità cristiana, quella vera, alle famiglie povere e bisognose. Questo è il passo più importante, come ha annunciato Paolo! La carità è la prima cosa! 1 Corinti 13:13. Sempre e comunque.... Shalom a tutti. [SM=x2519307]



17/07/2016 15:17
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Quando Cristo tornerà, troverà la fede?
Sonnyp, 16.07.2016 09:22:

Caro Tommaso, ti ringrazio per il tuo interessante messaggio ma debbo, per onestà intellettuale, dissentire dalla richiesta fatta, "Raccogliere le croci spezzate" in quanto io stesso sono divenuto una di esse. Cerco di spiegarmi meglio....

Tu sai e conosci bene il mio cammino verso la fede.

25 anni militati nella setta geovista, 3 anni e mezzo nell'ateismo, seguiti da cinque anni facendo ritorno alla chiesa cattolica e servendola in attesa di divenire Diacono ma inutilmente, in quanto impedito dall'art. 1041/2 del codice di diritto canonico che prevede l'interdizione ad accedere agli ordini diaconali per chi ha commesso come me, il "DELITTO di APOSTASIA verso la chiesa cattolica essendo un ex geovista! (La beffa oltre il danno!)

Non scendo nei particolari della delusione ricevuta sia da un falso vescovo ignorante, che dal "pastore" che servivo fianco a fianco nelle varie messe settimanali, funerali, battesimi, matrimoni ecc. ecc. perchè ho ancora troppo fresca la ferita che mi hanno inferto, ma ti posso dire che le ipocrisie farisaiche colte da Cristo, si perpetuano soprattutto oggi in quella che dovrebbe essere la chiesa di Cristo. Sappiamo bene le lotte che "Francesco" sta sostenendo in Vaticano, la falsità e corruzzione "Bertoniana" con immense sottrazioni di denaro pubblico sottratto ai poveri e bisognosi (vedi il libro "la via crucis" di Gianluigi Nuzzi, il conduttore di QUARTO GRADO in rete 4) sempre più numerosi che purtroppo, la crisi mondiale sta portando nel mondo, e la falsità di servizio a Dio che è solo più una parvenza per non perdere il posto di "lavoro" di migliaia di prelati che perderebbero il potere di cui sono rivestiti.
Croci spezzate? Purtroppo non vi sono più operai che le possano raccogliere, caro Tommaso. Mentre da una parte si prega perchè Dio mandi operai nella Sua messe, dall'altra, quando questi arrivano, come nel mio caso, li si prende a calci nello stomaco e sui denti per farli scappare e poi IPOCRITAMENTE criticarli che sono fuggiti dalla fede! C'è più gioia in cielo per un peccatore che si pente, dice la scrittura, ma evidentemente non in terra, almeno non in quella amministrata dai mandriani che si travestono da vescovi come nel mio caso! Doppia delusione quindi, caro Tommaso... prima quella geovista, e ora quella cattolica! Non avendo sette vite come i gatti, non cerco oltre la casa di Cristo, se non continuando a servire nella San Vincenzo, dove tangibilmente porto la carità cristiana, quella vera, alle famiglie povere e bisognose. Questo è il passo più importante, come ha annunciato Paolo! La carità è la prima cosa! 1 Corinti 13:13. Sempre e comunque.... Shalom a tutti. [SM=x2519307]




Sonny, se la chiesa non avesse applicato l'articolo al quäle fai riferimento, saresti senz'altro diventato diacono e come tale avresti servito i fratelli, giusto?
[Modificato da Cristianalibera 17/07/2016 15:22]
18/07/2016 11:46
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Cara Veronika.....
Si. Ma comunque, come ho già detto, continuo a servire nella San Vincenzo e questo, credimi, vale molto di più, perchè in maniera tangibile si porta il vangelo nelle case dove hanno bisogno di vedere il VERO cristianesimo, (non quello falso e IPOCRITA) che si proclama andando alla messa e un attimo dopo, ritornare ai pettegolezzi, invidie, falsità, maldicenze e menefreghismo dei poveri.

Alla fine, penso che mi abbiano fatto persino un favore, in quanto, ho così ancora più tempo per servire il mio prossimo bisognoso, visto che c'è davvero molto da fare nell'opera del Signore! 1CO15:58. Shalom.



20/07/2016 12:17
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Ok, ma cos'e' la San Vincenzo?
20/07/2016 14:17
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
San Vincenzo....
È UNA ASSOCIAZIONE formata da volontari che si prende cura delle famiglie bisognose recando loro ogni tipo d'aiuto, materiale, morale, spirituale, economico.
Per esempio, solitamente, una volta al mese gli si porta una borsa piena di alimenti. A volte gi si procurano anche indumenti.
Spesso gli si aiuta in pratiche di assistenza con gli altri enti che collaborano con noi, tipo Croce Rossa, CISS, CARITAS, e riusciamo a far avere loro anche aiuti presso i comuni civici che prendono le nostre segnalazioni e viceversa.
Shalom.



02/08/2016 19:43
Post: 2.717
Post: 210
Registrato il: 11/04/2010
Registrato il: 07/08/2012
Età: 73
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Teologo
OFFLINE
Qualcosa mi sfugge
Mi sono letto un pò di articoli e qualcosa non mi torna.
Ciò che riguarda il diaconato è espresso quì.

CONGREGAZIONE PER L'EDUCAZIONE CATTOLICA
CONGREGAZIONE PER IL CLERO

NORME FONDAMENTALI PER LA FORMAZIONE
DEI DIACONI PERMANENTI

DIRETTORIO PER IL MINISTERO E LA VITA
DEI DIACONI PERMANENTI

Nello specifico


2. Requisiti rispondenti allo stato di vita dei candidati

a) Celibi

36. « Per legge della Chiesa, confermata dallo stesso Concilio ecumenico, coloro che da giovani sono chiamati al diaconato sono obbligati ad osservare la legge del celibato ».(40) È questa una legge particolarmente conveniente per il sacro ministero, cui liberamente si sottopongono coloro che ne hanno ricevuto il carisma.

Il diaconato permanente vissuto nel celibato dà al ministero alcune singolari accentuazioni. L'identificazione sacramentale con Cristo infatti viene collocata nel contesto del cuore indiviso, cioè di una scelta sponsale, esclusiva, perenne e totale dell'unico e sommo Amore; il servizio alla Chiesa può contare su di una piena disponibilità; l'annuncio del Regno è suffragato dalla testimonianza coraggiosa di chi per quel Regno ha lasciato anche i beni più cari.

b) Sposati

37. « Quando si tratti di uomini coniugati, occorre fare attenzione a che siano promossi al diaconato quanti, già da molti anni vivendo in matrimonio, abbiano dimostrato di saper dirigere la propria casa ed abbiano moglie e figli che conducano una vita veramente cristiana e si distinguano per l'onesta reputazione ».(41)

Non solo. Oltre alla stabilità della vita familiare, i candidati sposati non possono essere ammessi « se prima non consti non soltanto del consenso della moglie, ma anche della sua cristiana probità e della presenza in lei di naturali qualità che non siano di impedimento né di disdoro per il ministero del marito ».(42)

c) Vedovi

38. « Ricevuta l'ordinazione, i diaconi, anche quelli promossi in età più matura, sono inabili a contrarre matrimonio in virtù della tradizionale disciplina ecclesiastica ».(43) Lo stesso principio vale per i diaconi rimasti vedovi.(44) Essi sono chiamati a dare prova di solidità umana e spirituale nella loro condizione di vita.

Inoltre, condizione perché i candidati vedovi possano essere accolti è che essi abbiano già provveduto o dimostrino di essere in grado di provvedere adeguatamente alla cura umana e cristiana dei loro figli.

d) Membri di Istituti di vita consacrata e di Società di vita apostolica

39. I diaconi permanenti appartenenti a Istituti di vita consacrata o a Società di vita apostolica(45) sono chiamati ad arricchire il loro ministero con il particolare carisma ricevuto. La loro azione pastorale, infatti, pur essendo sotto la giurisdizione dell'Ordinario del luogo,(46) è tuttavia caratterizzata dai tratti peculiari del loro stato di vita religioso o consacrato. Essi si impegneranno perciò ad armonizzare la vocazione religiosa o consacrata con quella ministeriale e ad offrire il loro originale contributo alla missione della Chiesa.

www.vatican.va/roman_curia/congregations/ccatheduc/documents/rc_con_ccatheduc_doc_31031998_directorium-diaconi...

Mi pare strano che dopo molti anni si vada a ricercare quello che si era e non quello che si è, e, anche quì da molti anni.

Comunque, qualcosa si deve fare, ma prima aspetto il tuo parere, su questo articolo che ti ho messo, tra parentesi ho letto anche di quel divieto, interessa però l'articolo specifico, cioè quello che ti ho messo.
Tommaso



SALUS ANIMARUM SUPREMA LEX
06/08/2016 21:12
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Articolo 1041/2
Ma non ha più alcuna importanza....

Alla fine, quella spece di mandriano mi ha fatto un piacere.

D'ora in poi gioco da uomo libero..... alla faccia sua!

[SM=x2479882] [SM=x2482327]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com