PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Contribuire per ciò che ho già dato!

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2005 12:32
11/11/2004 22:45
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Questa finalmente la conclusione di mia moglie che pare stia svegliando si dal lungo letargo! Vi spiego la faccenda:

Nelle nostre sale delle assemblee, spesso viene richiesta manod'opera per lavori di ristrutturazioni, ampliamenti, ecc. ecc. Vengono anche chieste sorelle per accudire alle pulizie dei lavori effettuati, curare le rifiniture femminili di detti luoghi, cucina e altre mansioni.....
Si procedono a questi lavori, ovviamente dopo aver detto abbondantemente in anticipo che occorrono fondi per poter procedere a tali lavori NECESSARI per la pura adorazione.
I fratelli UBBIDISCONO generosamente e prontamente e.... iniziano i lavori. Vengono comprati i materiali, e anche le cibarie per sfamare i volenterosi lavoratori che si prestano volenterosamente! Molti si prendono delle giornata non retribuite dal lavoro in proprio, altri le detraggono dalle loro ferie, alcuni vengono pure da lontano, sostenendo le spese di viaggio non indifferenti, oltre il tempo, e la fatica di alzarsi presto per andare a lavorare gratuitamente. Poi arrivati sul posto cosa ci si sente incoraggiati a fare? Fratelli, sorelle, chi vuole, può contribuire per il pranzo visto che rimanete a mangiare.....! (Da sottolineare che questi inviti sono un modo gentile di dire: DOVETE contribuire!) Mia moglie questo non l'ha digerito! Ma come? Ti dò il mio tempo, le mie energie, vengo da lontano a mie spese per il viaggio, sono quindi obbligata a fermarmi a mangiare ma ho già contribuito anche per le cibarie e ora devo contribuire per il pranzo? Ma andiamo.... che ho scritto "GIOCONDO" sulla fronte? Che dite? Stà svegliandosi?



13/11/2004 01:18
Post: 592
Post: 84
Registrato il: 19/09/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Senior
OFFLINE
Me lo auguro per te...

Mi auguro sinceramente, e lo dico per te caro Sonny, che tua moglie si stia svegliando. Aiutala e sorreggila, in questo momento cosi difficile ella ha bisogno del tuo conforto e di sapere che ci sei e che per primo hai affrontato simili contraddizioni.

Tanti cari auguri.




Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
15/03/2005 18:43
Renj
[Non Registrato]
Spese per le Sale del Regno
Ho osservato in tutti questi anni (17 circa) che chi vuole adoperarsi per costruire qualsiasi cosa per la WT è costretto a pagarsi tutto ed a contribuire per fare avanzare i lavori.
Nella nostra congregazione gli anziani si sono rivolti ad una sorella geometra per fare un progetto di costruzione(naturalmente un progetto gratuito),si doveva poi portare il progetto in comune e servivano 50.000 £ di bolli,be! i bolli ha dovuto pagarseli ,perchè gli anziani hanno detto che l' opera era gratuita .
Ora valutiamo un' altra esperienza :
Alle assemblee di distretto di Verona ,all' inizio ti davano dietro pagamento di bollini,un panino ,della frutta,del caffè,dei gelati o quantaltro era messo a disposizione.
Negli anni però hanno tolto il ,caffè,la frutta(il pretesto è stato che gli anziani hanno trivato della frutta confezionata nella pattumiera ,può essere stato anche vero ,ma non sono stati di certo tutti i fratelli a comportarsi così) ,poi hanno tolto i panini ,hanno lasciato solo l'acqua .
Nel tempo dalla tua contribuzione sono passati ad una specie di imposizione alla congregazione ,di tot per proclamatore da versarsi subito ,prima dell' assemblea.
Una volta che stava finendo l' assemblea choiedevano di contribuire per ...................il disavanzo era di due gg di assemblea di 70 milioni di lire .Mi chiedo mi hanno dato 1/2 litro di acqua ,hanno voluto i soldi delle spese subito ,da dove saltavano fuori quei 70 milioni di deficit ?
Comunque ti davano i presenti ed allora prontamente deficit/presenti =dobbiamo contribuire per xxxxx .
Hanno lanciato l' idea di fare una sala nuova ,allora hanno fatto la colletta circa 200 milioni ,poi la sala non si è piu' fatta ed i soldi li hanno mandati a Roma , ti pare giusto ?
Alcuni fratelli e sorelle si sono privati del pezzo di pane per contribuire e dove sono finite le loro speranze ?
Ditemi che non è vero e vi sfido in un ordalia .

Ciao,

Renj
16/03/2005 12:32
Apostata
[Non Registrato]
Renj ha scritto: "Ditemi che non è vero e vi sfido in un ordalia"
E' vero, è vero! L'unica questione è che la WTS è una SpA e di conseguenza chiede sempre soldi ai propri polli, non fà beneficenza e non paga le tasse, semmai il problema maggiore della WTS sono gli "apostati" che hanno capito il raggiro e dunque sono da evitare, in quanto vorrebbero l'esclusiva riguardo la fede per poter poi spennare i polli, mentre gli "apostati" indicano come raggiungere la conoscenza di Cristo senza passare per loro e di conseguenza senza versar loro neanche un centesimo, ed essendo i proclamatori non più in crescita e versando pro-capite di meno (sentono puzza di bruciato), allora adesso si attaccano all'otto per mille, e nonostante in passato fare un accordo con lo Stato era considerato "compromesso diabolico" ora lo cercano per fame di denaro, ecco un'altra cosa che da "diabolica" è diventata "divina", tutto questo a dimostrare che il sedicente "unico canale visibile di Geova" altro non è che "uno dei tanti canali di Mammona"![SM=g27960] [SM=g27983] [SM=g27979] [SM=g27978]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com