PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le cose che non sanno!

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2005 08:11
05/04/2005 10:18
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
In una nostra rivista torre di "carta" ho potuto rileggere, finalmente con mente aperta questa dichiarazione che riporterò in blu nella sua citazione originale, ed in rosso dove aggiungerò le cose che però non vengono dette od omesse per comodità e interesse:

Un analogo spirito di generosità spinge i Testimoni e le persone interessate a sostenere l'opera sotto il profilo finanziario. Oltre a contribuire per coprire le normali spese di gestione della congregazione locale, (che è di LORO proprietà nonostante noi tdg dal 1981 abbiamo donato contribuzioni "VOLONTARIE" per oltre 22 miliardi,Tg 15/09/1981 pag 30 abbiamo ricevuto un prestito che abbiamo poi restituito con un'interesse sottoforma di contribuzione sempre volontaria del 6%! Eccovi il suggerimento che riportava il ministero del regno del 12/86 al § 12:
12 Per far fronte al tasso d'inflazione annuo e per fare in modo che il denaro devoluto al Fondo della Società per le Sale del Regno non perda il suo potere d'acquisto, si suggerisce che ogni congregazione che attinge denaro da detto fondo, lo restituisca maggiorandolo di una contribuzione supplementare del sei per cento.
Questo, quando le banche avevano un mutuo del 2,5%!
Ovviamente questo è stato TROPPO! Qualcuno si accorse di questa esagerazione, cioè, pagare gl'interessi sui nostri stessi soldi donati prima, e così si corse ai ripari, ma notate in che modo blando e molto furbesco, senza dare cioè TROPPE spiegazioni nemmeno un'anno dopo, sempre sul ministero del regno del 10/87 a pag.8 § 2:
2 Il "Fondo" è stato istituito allo scopo di aiutare le congregazioni che hanno impellente bisogno di una Sala del Regno. A tale riguardo, diversamente da quanto era stato stabilito, non è più suggerito che la congregazione che attinge denaro dal "Fondo" lo restituisca con una contribuzione supplementare del sei per cento.(Come mai? Non si deve più far fronte all'inflazione? E' stata debellata? Congelata? Il potere d'acquisto non è più in calo? Ciò ch'era stato STABILITO=ORDINATO si sono resi conto d'avere esagerato? Che magnanimi che sono a non chiederci più l'interesse sui nostri soldini![SM=g27963] ) Naturalmente, se nel corso della restituzione la congregazione locale potrà aumentare la contribuzione che invia mensilmente al "Fondo", questo sarà ricostituito più in fretta per il beneficio di altre congregazioni.
) essi sostengono qualsiasi opera di costruzione si renda necessaria, come il restauro, l'ampliamento o la costruzione della loro Sala del Regno o della loro Sala delle Assemblee. (Ma come della loro? Ogni sala del regno viene intestata alla società, ogni sala delle assemblee pure e questi scrivono che sono "nostre"? Certo! Così è naturale e ovvio far intendere che è giusto che queste spese di gestione ricadano a nostro carico! Furbini vero?[SM=g27964] )
Ogni anno, a motivo della rapida crescita, è necessario costruire un gran numero di Sale del Regno, alcune delle quali possono costare centinaia di milioni di lire. Queste spese sono sostenute dai Testimoni locali mediante contribuzioni spontanee e lavoro volontario. (anche quì la cosa appare sempre spontanea e volontaria.... mi chiedo quanto sia vero!)

Inoltre, in molti paesi si è reso necessario ampliare o costruire tipografie, uffici e alloggi nelle filiali per far fronte all'aumento del personale e delle attrezzature richiesto dalla crescita dell'organizzazione. Anche questo è sostenuto da contribuzioni spontanee e lavoro volontario. (Viene proposta una risoluzione, tramite annuncio alla congregazione e gli adepti, essendo davanti a tutti i loro confratelli, mi domando:Chi osa opporsi negativamente a un "suggerimento" dell'organizzazione? Questo loro lo chiamano: decisione spontanea e volontaria!) Dov'è possibile, i Testimoni locali finanziano la costruzione. (Mi chiedo dove questo non sia stato possibile!!!!![SM=g27964] )In certi casi la Watch Tower Society dispone che le filiali ricevano aiuto - sia in senso economico che sotto forma di lavoro specializzato - da altri paesi. (Ovviamente, in questo caso, ognuno si deve pagare le proprie spese di viaggio, vitto e alloggio! Solo alcuni "privilegiati" sono così fortunati da trovare qualche loro fratello che li ospita a dormire, dietro ovviamente una «contribuzione» spontanea.) Così, sotto la direttiva della Società, si determina "un'uguaglianza".

(Certo, un'uguaglianza a che in tutto il mondo la società WTS abbia sale del regno, sale delle assemblee, case Betel, e complessi aziendali e dirigenziali completamente gratis addirittura nelle spese di GESTIONE!)

Domanda conclusiva: Ma la stragrande maggioranza degli adepti, sa tutto questo? Sa che alla fine TUTTI i nostri soldi dati in contribuzione VOLONTARIA e SPONTANEA ci sono stati imprestati al 6% d'interesse? Sa che tutte le "NOSTRE" proprietà non sono "NOSTRE" ma della società e che ne paghiamo addirittura la gestione? (Riscaldamento, corrente, tasse, ristrutturazioni, manutenzione, ecc. ecc.)

Qualcuno mi sa dire se tutta quest'opera "SPONTANEA e VOLONTARIA" la si può davvero definire tale o se non ci vedete anche voi sotto qualche manovra di fortissimo e astuto condizionamento mentale?
Tutto questo, lo sanno i singoli TdG?

[Modificato da Sonnyp 05/04/2005 23.28]




05/04/2005 17:05
OFFLINE
Re:

Scritto da: Sonnyp 05/04/2005 10.18


Questo, quando le banche avevano un mutuo del 2,5%!
Tutto questo, lo sanno i singoli TdG
05/04/2005 12.50]



Nel rispetto delle finalità dek tuo Forum, volevo solo segnalarti che nel 1986 l' inflazione era al 6,1% se la memoria non mi inganna, per questo si chiedeva di proteggere il potere di acquisto del fondo....non credo proprio che i mutui fossero + bassi dell'inflazione come tu affermi, però poteri sbagliarmi.
Forse non tutti i TdG lo sanno ma non credo che sia un segreto visto che come tu stesso ai riportato le informazioni sono contenute nel ministero del Regno che come tu sai è a stretto uso dei TdG.
Saluti


Il problema non è il tasso d'interesse, ma... il fatto che ce lo chiedevano pure! Non solo gli abbiamo dato oltre 22 miliardi, ci hanno prestato a interesse i nostri soldi per fargli le nostre Sale ma che poi abbiamo intestato a loro! E ora dobbiamo pure pagargli la gestione! Ma ti rendi conto? E dobbiamo pure ritenerci fieri che ci abbindolano in questa maniera? Il fatto che sia riportato nel ministero è solo una banale comunicazione di servizio per interrompere la richiesta che evidentemente qualcuno ha fatto osservare andava veramente oltre il consentito! (O magari si era anche arrabbiato!)
Ti sei mai chiesto perchè non ne hanno dato una spiegazione più dettagliata, ma solo comunicazione che non era più necessario? Aloha! Sonny.

[Modificato da Sonnyp 05/04/2005 23.45]

06/04/2005 09:42
OFFLINE
Non la penso per niente come te, ma darti le mie spiegazioni andrebbe contro il regolamento di questo Forum e tu lo sai bene.
06/04/2005 16:03
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Opportunità.
Ciao Beemot80, grazie del tuo messaggio.

Visto l'osservanza che mostri di avere per le mie regole e la buona educazione, voglio darti l'opportunità di dire completamente la tua opinione.

Scrivila pure liberamente alla mia mail: sonnyp@email.it e io la posterò mettendo il tuo riferimento.

Rispetto le persone che la pensano diversamente da me, al contrario della WTS che non ci lascia affatto parlare!

Immagino tu sia un fratello, quindi, se l'accetti, ti saluto fraternamente. Sonny.



16/07/2005 18:53
Post: 65
Post: 65
Registrato il: 09/03/2005
Registrato il: 05/05/2005
Età: 70
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
RE: Sonny
Non capisco , se noi abbiamo donato ,dobbiamo anche pagare l' interesse ? domanda :"i soldi che fine hanno fatto ,visto che le sale le abbiamo fatto con i nostri soldi ,gli interessi sono stati pagati con i nostri soldi ,il lavoro e tutte le altre spese sonpo state pagati con i nostri soldi ,allora se non è una società senza fine di lucro ,che fine hanno fatto i 22 miliandi ?
Il sistema è perfetto ,mi pagli le riviste con cui guadagno ,mi fai contribuzioni per l' espansione delle' opera mi costruisci le sale ,il lavoro è gratis in più mi mandi a fine mese le contribuzioni volontarie .
Mi sembra che la WTS si sia arricchita abbastanza ,con contribuzioni,e lasciti .Si potrebbe capire se fosse quella di una volta ,una società per azioni ; comperi le azioni ,se poi giunge il momento di lasciare la WTS le rivendi ,sotto questo profilo sarebbe stata più corretta,perchè le azioni varrebbero certamente di più di quando le hai comperate .
Ma perchè comperare azione da apostati o dissidenti , molto meglio creare un sistema che arricchisca la WTS in maniera rapida ,e senza che nessuno possa chiedere alcun danno ,infatti "le contribuzioni volontarie " non torneranno mai più nelle nostre tasche ,nemmeno possiamo reclamarle per il fatto che sono "volontarie " ,l'hanno studiata molto bene .
Quest'anno darò 8/1000 alla chiesa Cattolica ,non che io pensi che siano i cattolici esenti da colpe ,ma almeno ho la speranza che arrivino a qualche missionario in Africa e che sollevino un poco dalla fame e dal dolore uomini simili a me .

siate svegli e vigilanti



Renj
17/07/2005 08:11
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Fai molto bene! Anch'io, visto le "opere" che comunque vengono fatte in Africa, ho deciso di sostenere i loro sforzi.
E' vero, nemmeno la chiesa è esente da colpe e errori, ma.... almeno ha e continua a fare qualcosa per i bisognosi e i poveri!
La WTS si limita a dire: Ma noi gli diamo la vita eterna con la torre di carta! (Che poi non sono loro a dare la Vita ma Dio!)

Godiamoci la nostra libertà, fratello! E... a proposito.... visto che parliamo di libertà, all'aria aperta.... io oggi me ne vado a fare una scampagnata, alla faccia di quei poveretti che devono sorbirsi l'assemblea o l'adunanza scoppiando di caldo!

(Anche quì.... solo per i pignoli... la mia è una battuta ironica, non vuole offendere i poveracci ubbidienti che vanno in sala convinti che questa sia la volontà di Dio!) Ciao, Renj e buona domenica anche a te! A presto!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com