PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sposi un disassociato? DISASSOCIATA anche TU!

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2020 08:20
23/05/2005 17:53
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Con l'autorizzazione della persona in questione, divulgo quanto è palesemente dimostrato, la non libertà sociale e religiosa dei tdg di usare il proprio libero arbitrio e potere decisionale nella loro vita privata!


".. non puoi più essere Testimone di Geova!

Lettera di appello inviata alla sede centrale dei TdG
da una persona disassociata per aver sposato un ex membro
----------------------------------------------------------------

Firenze, 30 settembre 2004, giovedì

Ar/Assicurata n.° 00048635720 - 7 a data certa

Mittente:
[omissis]
Firenze 50127

Destinatario:
Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
Via della Bufalotta 1281
00138 Roma

Oggetto: Appello contro la mia disassociazione.

Sono cristiana Testimone di Geova, dal luglio 1987 e sono stata espulsa come socia aderente dalla confessione religiosa nel maggio 2004 presso la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova di [omissis] (NA), dai responsabili soci effettivi [seguono i nomi dei due responsabili]; senza che mi siano stati messi per scritto come previsto per legge e dallo stesso Statuto della Congregazione i motivi della mia disassociazione. Non sono venuta meno ai requisiti previsti dallo Statuto della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova e dalla Bibbia. Mi è stato detto che se avessi sposato il 26 giugno 2004, P. S. (mi è stato chiesto oggi, 31/03/2020 dallo staf di Freeforumzeta di anonimizzare il nome e cognome dopo quasi 15 anni, chissà perchè?) ex Testimone di Geova, sarei stata espulsa come socia aderente. Con il mio attuale marito non ci sono stati rapporti sessuali prematrimoniali, convivenza o cambi di religione perché la celebrazione matrimoniale si è svolta in Comune a [segue nome località]. Come previsto dalla legge voglio per iscritto al mio indirizzo copia del verbale della mia disassociazione con il motivo specifico, e chiedo la mia riassociazione come socia aderente. Tale fatto illegittimo ed intromissivo nella mia vita privata in quanto nessuno può farmi ricevere delle conseguenze e impedirmi di sposare chi voglio, a meno che un pubblico ministero non lo impedisca per interdizione di una delle parti o di entrambe le parti, etc. Francesco Corsano nella Risposta Parlamentare 485 novembre 1998, sostiene delle risposte in contrasto con il mio caso, sia al punto 3 che al punto 7, sostenendo la non espulsione di un socio aderente che si sposa con un ex Testimone di Geova, tale risposta di Francesco Corsano è fuorviante ed imprecisa, in quanto nel caso di specie mio marito subisce persecuzione e discriminazione in quanto non più Testimone di Geova. Pur di non sposarlo mi è stato detto che al posto della disassociazione se si fosse stati sotto la legge mosaica sarei stata messa a morte mediante lapidazione perché non si può sposare ex Testimoni di Geova altrimenti si viene espulsi.

Richiedo legalmente alla Congregazione Cristiana di Via della Bufalotta di farmi avere per scritto i motivi della mia espulsione e voglio che mi sia data una risposta ufficiale della Congregazione Centrale per scritto se un Testimone di Geova sposa un ex-Testimone di Geova, deve essere espulso dalla Congregazione Cristiana in quanto violazione dello Statuto dei Testimoni di Geova.

In attesa della vostra risposta scritta ufficiale e me [segue nome, cognome e indirizzo] vi invio fraterni saluti riservandomi di prendere eventuali decisioni che riterrò più opportune al riguardo. Aspetto una risposta sollecita."


Ovviamente sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il marito di questa sorella, vero? Eccovi accontentati!

Ti chiedo di pubblicare sul tuo sito internet questa esperienza che ti allego, dove ti autorizzo e ti chiedo di pubblicare il mio nome, indirizzo e telefono di casa per essere contattato da chiunque lo voglia ...

Questa esperienza desidero sia pubblicata per far capire alle persone che, benché io non sia mai stato contrario alla religione di mia moglie della quale facevo parte anch'io una volta, i Testimoni di Geova hanno cercato di convincere mia moglie a non sposarmi al fine di mandare all'aria la mia famiglia, cosa che dicono di non fare. Inoltre alcuni Testimoni di Geova sono venuti di nascosto al matrimonio, sono stati scoperti e minacciati che se avessero di nuovo partecipato a un matrimonio di due disassociati a loro volta sarebbero stati espulsi.

Mia moglie per avermi sposato ha perso tutte le amicizie che aveva solo fra i Testimoni di Geova, e io, nonostante non faccia più parte dal 1995 dei Testimoni di Geova, a distanza di tutto questo tempo mi hanno fatto una grave discriminazione, considerandomi una persona indegna da sposare, solo perché non sono più un Testimone di Geova. Acconsentono che ci sia un matrimonio fra un Testimone di Geova e uno che non lo è mai stato, ma mai con chi è già stato Testimone di Geova: questa è la cosa peggiore.

Tentare di mandare all'aria una famiglia che si deve costituire lo ritengo il più grave danno che chiunque mi possa fare e voglio che chi governa, e non solo, sappia di tale loro condotta e prenda gli opportuni provvedimenti ...



Ora, fratelli cari, ditemi che anche questa è una espressione significativa di quella frase famosa:

"Conoscerete la VERITA', e la VERITA' fi varà LIBERI!" (Tratta dal sito Infotdgeova)

Salvatevi finchè siete ancora in tempo, fratelli! Aprite gli occhi! Questa gente ci ha rubato l'anima, la mente, la nostra spiritualità e tutta la nostra libertà! SVEGLIATEVI!!!!!
[Modificato da Sonnyp 31/03/2020 20:33]



25/05/2005 18:33
Renj
[Non Registrato]
RE Sonny/P. (Reso anonimo su richiesta dello staff)
Vi saluto entrambi,
Quello che raccontate è un'esperienza forte .
Non ho letto lo statuto dei TdiG ,per cui non mi posso pronunciare .
Comunque a mio parere ,loro si basano sul fatto che Paoli si è messo contro la STG quindi di riflesso anche la moglie sposandolo viene automaticamente messa al bando per il fatto che ha sposato un emarginato (protrebbe essere un Moabita del Vecchio Testamento)
Tuttavia in un paese civile ,un conto è quello che fa il marito ,un conto è quello che fa la moglie ,cosi come le colpe dei padri non devono ricadere sui figli ,ne quelle dei figli sui padri .
Dall' espressione di Paoli traspare che in sostanza si sente ancora fratello e crede che Geova sia il suo Dio ,quindi se è stato disassociato avrà avuto i suoi buoni motivi che a noi non è dato di sapere nè siamo interessati a saperlo , se ne venissimo a conoscenza ci comporteremo come dei giudici ,invece il Giudice è uno solo .Al di la di quello che può aver commesso ,la domanda che mi sorge spontanea è : può un uomo pagare tutta la vita per un peccato? (mancanza ).La Legge indica che una volta scontata la pena (se colpevole)diventa uno come gli altri ,inoltre la Legge è orientata a recuperare il soggetto.
Daltra parte il padre che aspetta paziente il figliuol prodigo ai TdiG ,non li tocca ,è solo una cosa scritta su di un pezzo di carta ,la misericordia di un padre verso il figlio per il CD è valida solo se sbagliano loro ,poverini è l'imperfezione che li fa sbagliare ,se invece uno di noi chiede informazioni sull' ONU e la relazione con i TdiG allora diventa apostasia .Due pesi e due misure ,per fortuna non siamo rimbecilliti a tal punto di non capire che molti di noi ,sono stati segnati,e dissasociati solo perchè cervavano la VERITA' e si aspettavano LEALTA' da quelli che si sono rivelati pieni d' infamia e privi sia di onore che di misericordia .
E' certamente un segno divino il fatto che ci siamo allontanati da questa Babilonia profanatrice della parola di Dio dedita al commercio nel tempio di Dio ,ma sappiamo che quando verrà e siamo certi che verrà il Figlio di Dio farà piazza pulita di questi mercanti ambulanti di bibbie contraffatte .
Mi auguro tu possa trovare la tua senità ,che è dovuta a tutti quelli che amano Dio ed a tutti quelli che si comportano in conformità alla legge e gli statuti dello stato ,poichè lo stato sussiste per volere di Dio .
Ciao,
[Modificato da Sonnyp 01/04/2020 08:06]
26/05/2005 14:47
Post: 158
Post: 43
Registrato il: 13/11/2004
Registrato il: 26/05/2005
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Dissidenti o apostati?
Secondo me quello che state scrivendo qui non dimostra un semplice dissenso dalla vostra ex fede, ma un vero e proprio giudizio di condanna verso la Fonte che vi ha provveduto e insegnato la Via! Secondo me dovreste vergognarvi! Romina.
26/05/2005 14:58
Post: 158
Post: 43
Registrato il: 13/11/2004
Registrato il: 26/05/2005
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Dimenticavo....!
E comunque, il 99% di cio che asserite sono menzogne!
Il restante 1%? Ve lo inventate di sana pianta! Tornate pure a vergognarvi! Bye Romina.
26/05/2005 15:15
Post: 158
Post: 43
Registrato il: 13/11/2004
Registrato il: 26/05/2005
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Domanda.....
Posso sapere come mai non posso correggere i miei post? Grazie, Romina.
26/05/2005 17:00
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Nessuna manzogna!
Per favore Romina, sei pregata di leggere alla sezione annunci il messaggio rivolto ai tdg.

Se lo spirito di questo forum non fosse di tuo gradimento, almeno astieniti dal postarcelo! Grazie della tua collaboirazione!

Per tua comodità, ti accludo direttamente quì il link.

Annuncio per i tdg.



26/05/2005 17:52
OFFLINE
Cara Romina, allora non hai capito qual'è lo spirito di questo forum.

Sappi che un ragazzo, che non è neppure testimone di geova, è stato recentemente escluso da questo forum perchè i suoi interventi non erano favorevoli ai dissidenti.

E tu credi di essere gradita? Se sei dissidente puoi dire tutto quello che vuoi ma se neutrale o addirittura testimone di geova
è meglio che non esprimi il tuo punto di vista.

O acconsenti a tutto ciò che qui si dice, vero o falso che sia, o sarai messa a tacere anche tu.


Saluti.
26/05/2005 19:17
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Piantiamola per favore!

Scritto da: husband70 26/05/2005 17.52
Cara Romina, allora non hai capito qual'è lo spirito di questo forum.

Sappi che un ragazzo, che non è neppure testimone di geova, è stato recentemente escluso da questo forum perchè i suoi interventi non erano favorevoli ai dissidenti.

E tu credi di essere gradita? Se sei dissidente puoi dire tutto quello che vuoi ma se neutrale o addirittura testimone di geova
è meglio che non esprimi il tuo punto di vista.

O acconsenti a tutto ciò che qui si dice, vero o falso che sia, o sarai messa a tacere anche tu.


Saluti.



Il ragazzo parlava offendendo e canzonando i dissidenti, ecco il motivo per cui è stato allontanato! Diciamo le cose vere per una volta Husband?
Non so se l'hai notato, caro Husband, (visto che nel post precedente mi dai del tu, lo faccio anch'io) ma non ho cancellato i post di Romina. L'ho tuttavia invitata a leggersi gli annunci che riguardano il postare in questo forum.
Visto che proprio la tua intelligenza non riesce a capire lo spirito di questo forum, provo pazientemente a RISPIEGARTELO:
In questo forum, vengono contestati i falsi insegnamenti geovisti. Tu pensi che un tdg si possa trovare bene quì?
Come mai non denunci anche il fatto che su tdgonline è usato lo stesso trattamento per i dissidenti? Te ne sei scordato o lo fai volontariamente? Perchè non vai su quel forum a difendermi e a permettermi di entrare? Anch'io avrei due cosette da dire a quegli apostoli sopraffini! Ma non mi fanno entrare ne tanto meno scrivere! Ora anche il forum di AGAPE, ritenendomi pericoloso perchè dico la verità ha fatto la stessa cosa. Allora, perchè non vai da Rino e gli chiedi il perchè di tale atteggiamento? Due pesi due misure? Vedi di piantarla di provocare, altrimenti bannerò anche te e la cosa mi darebbe fastidio, perchè quando vuoi sai manifestare la tua intelligenza! Allora fallo anche quì, ma rispettandomi come io rispetto te. Grazie!



27/05/2005 14:44
Renj
[Non Registrato]
A Romina
Rommya scrive:
Dissidenti o apostati?

Secondo me quello che state scrivendo qui non dimostra un semplice dissenso dalla vostra ex fede, ma un vero e proprio giudizio di condanna verso la Fonte che vi ha provveduto e insegnato la Via! Secondo me dovreste vergognarvi! Romina.
26/05/2005 14.58
Cosa ne pensi ,è più importante il servizio di campo o l' amore verso il prossimo ?
Pensaci bene ,la stessa domanda l' ho fatta agli anziani della mia congregazione ed alla Congregazione di Roma ,rispondimi con sincerità poi ti dirò il perchè sono dissidente .
Ciao,

Renj
27/05/2005 17:09
Post: 158
Post: 43
Registrato il: 13/11/2004
Registrato il: 26/05/2005
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
L'amora copre ogni cosa!
Che domande!!! L'amore, è ovvio. Ma ora non venirmi a dire che il servizio di campo non è necessario, perchè altrimenti capisco subito il motivo della tua dissidenza: sei un pigro e non ti và di camminare!
27/05/2005 19:42
OFFLINE
Re: Piantiamola per favore!

Scritto da: Sonnyp 26/05/2005 19.17


Il ragazzo parlava offendendo e canzonando i dissidenti, ecco il motivo per cui è stato allontanato! Diciamo le cose vere per una volta Husband?
Non so se l'hai notato, caro Husband, (visto che nel post precedente mi dai del tu, lo faccio anch'io) ma non ho cancellato i post di Romina. L'ho tuttavia invitata a leggersi gli annunci che riguardano il postare in questo forum.
Visto che proprio la tua intelligenza non riesce a capire lo spirito di questo forum, provo pazientemente a RISPIEGARTELO:
In questo forum, vengono contestati i falsi insegnamenti geovisti. Tu pensi che un tdg si possa trovare bene quì?
Come mai non denunci anche il fatto che su tdgonline è usato lo stesso trattamento per i dissidenti? Te ne sei scordato o lo fai volontariamente? Perchè non vai su quel forum a difendermi e a permettermi di entrare? Anch'io avrei due cosette da dire a quegli apostoli sopraffini! Ma non mi fanno entrare ne tanto meno scrivere! Ora anche il forum di AGAPE, ritenendomi pericoloso perchè dico la verità ha fatto la stessa cosa. Allora, perchè non vai da Rino e gli chiedi il perchè di tale atteggiamento? Due pesi due misure? Vedi di piantarla di provocare, altrimenti bannerò anche te e la cosa mi darebbe fastidio, perchè quando vuoi sai manifestare la tua intelligenza! Allora fallo anche quì, ma rispettandomi come io rispetto te. Grazie!




Innanzitutto non conosco neppure il forum tgonline che tu menzioni.

Poi dimmi in che modo ti stia provocando o mancando di rispetto?

E nemmeno contesto le tue dichiarazioni dottrinali per il semplice fatto che non ho mai sostenuto alcuna dottrina dei TdG, almeno provami se in circa duecento posts che ho inserito sul forum AGAPE dove sia mai entrato in questioni dottrinali che sono al di fuori della mia conoscenza.

Nè ti ho mai fatto obiezioni su questo forum riguardo alle interpretazioni di versetti della bibbia.

Quello che io non condivido è il tuo metodo. E non mi venire a dire che tale mio atteggiamento sia irrispettoso, semmai ( scusami la franchezza, (che non ha niente a che fare col rispetto, anzi il consenso ipocrita è tutt'altro che rispetto )
è più rispettoso accettare il confronto di idee laddove si manifesti in modo civile.

Se tu sei convinto di stare nel giusto perchè minacci di bannamenti? E ancora: se sei convinto di stare nel giusto, perchè sopprimi la voce di chi non vede le cose come le vedi tu?

C'è qualcosa di irrispettoso nelle mie parole?
O invece non riconosci anche tu un ben preciso fondamento di legittimità che va aldilà delle tue e delle mie convinzioni religiose che sono meno "geoviste" di quel che tu stesso mi attribuisci e che tu possa pensare.

Saluti
28/05/2005 07:12
Post: 158
Post: 43
Registrato il: 13/11/2004
Registrato il: 26/05/2005
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Ho esagerato. Porgo le mie scuse.
Ultimamente su internet ho letto e visto le cose più disparate e veramente contrarie a tutto quello che mi è stato inseganto on decenni che sono newlla verità!

La mia reazione è subordinata alla fiducia che il servo di Dio, che non può mentire, mi abbia potuto ingannare nel fare e dire quello che voi dissidenti asserite.

Tuttavia mi rendo conto che avervi dato del bugiordo, senza nemmeno conoscervi e averne le prove, è un'offesa che non meritate, ed è di questo che vi chiedo scusa.

Credimi, non volevo infierire sulla vostra sofferenza, che se fosse davvero la verità, scuoterebbe anche il mio senso di giustizia. Sono una persona sensibile e non ho il cuore di pietra. Mi dispiace essere stata offensiva e impulsiva.

Non me la sento di telefonare, devi capirmi, la nostra religione sai che proibisce di parlare con i disassociati, ma non per questo, cesserò di scriverti e di farti capire che le mie parole erano solo la reazione del mio zelo verso Dio e non una cattiveria diretta nei tuoi confronti. Perdonami per questo.
Con rispetto. Romina.
28/05/2005 07:23
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Apprezzo la tua umiltà!
Cara sorella, almeno questo tuo ultimo atteggiamento dimostra che non sei completamente insensibile alle sofferenze altrui, e il gesto di porgere le tue scuse per iscritto, reputo che ti rechi il giusto onore di umiltà e sensibilità che apprezzo di vero cuore.

T'invito a chiedere ai tuoi fratelli, di cui senz'altro ti fiderai, il loro parere in merito a questa faccenda, visto che a me mi hanno cacciato per aver osato mettere questa tremenda verità sul loro forum. Come vedi invece, noi dissidenti, ti abbiamo lasciato sia sbagliare che rimediare, mostrando così molta più libertà mentale e misericordia che non quegli apostoli sopraffini di Ebe, Maria, Seabiscuit e company vari!

Chiedi a loro quello che ti è difficile credere e senti la loro versione, poi medita con la TUA mente e valuta tu chi abbia il VERO amore cristiano e l'umanità insegnata nella parabola del buon samaritano! E poi torna pure quì a postare, ma con rispetto ed educazione! Sarai la benvenuta! Buona giornata.

[Modificato da Sonnyp 28/05/2005 15.56]




28/05/2005 12:27
Renj
[Non Registrato]
Risposta a Rommya
Renj scrive :

Cosa ne pensi ,è più importante il servizio di campo o l' amore verso il prossimo ?
Pensaci bene ,la stessa domanda l' ho fatta agli anziani della mia congregazione ed alla Congregazione di Roma ,rispondimi con sincerità poi ti dirò il perchè sono dissidente .
Ciao,

Romina risponde :
L'amora copre ogni cosa!

Che domande!!! L'amore, è ovvio. Ma ora non venirmi a dire che il servizio di campo non è necessario, perchè altrimenti capisco subito il motivo della tua dissidenza: sei un pigro e non ti và di camminare!

-----------------------------------------------------------------
Tre anni fa ho chiesto ad un anziano se per un testimone di Geova contasse più ,l'amore od il servizio di campo ,la risposta è stata :"senza dubbio il servizio di campo " e l'Opera era la cosa più importante in assoluto ,nella vita del testimone .
Ne è nata una accesa discussione dove io sostenevo che l'Amore era la cosa più importante dicendogli che è scritto :"Ama Geova tuo Dio......ed il prossimo tuo come te stesso ,questo vogliono dire la Legge ed i profeti " ,e che il servizio di campo era una cosa che sarebbe venuta da se ,"quando il cuore è gonfio la bocca parla " e che comunque il servizio di campo non era sicuramente la prima cosa in ordine di importanza ,l' anziano ,furioso ,mi ha risposto :"se la pensi così , allora dissociati ".
Questa risposta mi ha colpito a tal punto che ho scritto una prima lettera alla Società di Roma la quale rispondeva come ad un bambino ,infatti subito dopo ho riscritto a Roma ed ad un altro anziano ,mettendogli il cuore in mano .
Roma scrive che purtroppo gli anziani sono imperfetti ,ma della domanda fatta sono evasivi ,l' anziano neppure mi chiede il perchè della lettera e mi tratta con sufficienza .(cosa che non riesco a mandar giù neanche ora)Riscrivo quindi a Roma dove chiedo che mi indichino i versetti bibblici ,sia che sia l' amore sia che sia il servizio la cosa più importante.Mi rispondono che gli anziani(provvedimento di Dio) mi sarebbero stati d' aiuto più di loro e che ne facessi pieno uso di questo strumento .
Riscrivo all' anziano ,visto che avendolo invitato in servizio m'aveva risposto che lui "non prende appuntamento con nessuno".
Ancora nessuna risposta ,molto amorevoli ,vero ?
Nell' ultima lettera alla Società ,in pratica scrivevo agli anziani della mia congregazione , chiamandoli "pecorai ,non pastori e ne spiegavo il motivo ".
Ti sembra il modo di fare ? Comunque la Sacra Bibbia insegna ad amare il prossimo ma questo loro non lo hanno letto ,perchè aiutare le persone nelle loro sofferenze ?tanto saranno distrutte ,questo è il misero pensare dei TdiG .
Nella mia vita ho salvato dalla morte almeno nove persone ed io ti dico che ho coraggio molto più di quelli nella congragazione che asseriscono che sono pronti a dare la vita per i loro fratelli ,ma che nella realtà dei fatti fanno fatica a salutarti .
Così Romina ho cominciato a fare ricerche su tutto quello che riguardava la storia ed il credo dei TdiG e scoperta ...!!!
Il presidente era un alcolista ,la Congregazione era iscritta fin dal 1946 a Milano come società commerciale ,la fine del mondo erano già più di cento anni che veniva profetizzata ma nè nel 1886 ,nè nel 1915 ,nè nel 1926 ,nè nel più vicino 1975 era avvenuta (leggiti Deuteronomio 18 dal versetto 18 in poi e chiedi a Dio : "chi è il farso profeta "? i versetti ti risponderanno come dalla bocca di Geova .Gli intrallazzi che hanno avuto con l' ONU come ONG .Sono citati dall' Erario come evasori fiscali in Italia ed in Francia .
Inoltre ho scoperto gli intrallazzi con Hitler ,(La Dichiarazione dei Fatti ),l' antisemitismo (questa è storia).
Ho scoperto il lusso in cui vivono i capoccioni alle spalle dei polli come me ,ho scoperto che hanno cambiato le parole della Bibbia per loro tornaconto .
Inoltre non hanno ne amore,ne pietà ,ne misericordia .
Quest'ultima stando alla lettera di Giacomo dovrebbe ESULTARE SUL GIUDIZIO ma è IL GIUDIZIO CHE ESULTA SULLA MISERICORDIA .
Ciò che mi turba e mi ha turbato di più sono stati due suicidi di fratelli che conoscevo , si sono tolti la vita perchè ? All' ebreo era vietato dalla Legge togliersi la vita e la Bibbia dice che Geova è un Dio felice allora cosa c'è che non quadra ?
Azzardo una risposta poichè sto ancora cercando .
IL VUOTO ASSOLUTO CHE RIESCONO A FARE TUTT'INTORNO A TE SE TU NON LA PENSI COME LORO ,per molti di noi li sono tutti i nostri affetti ,li erano tutte le nostre speranze ed i nostri amori .
Ma questa religione ad alcuni ha tolto tutto anche la vita.
Di tutto questo ti puoi accertare con facilità ma non ne parlare con nessuno ,saresti segnata o disassociata .
Ora dimmi : "Sono un apostata o ho motivo di essere dissidente ?"
Ti potrei dire dell' altro ....pensa con la testa che Dio ti ha dato e sii cauta come un serpente .
Tuo fratello ,
Renj
28/05/2005 20:05
OFFLINE
Beh ma adesso non la massacrate a Romina.

Indubbiamente in merito alla vicenda di Stefano Paoli ha dato un giudizio affrettato perchè non si può giudicare in mancanza di sufficiente cognizione di causa e bene ha fatto Romina a scusarsi.

Ma bisogna anche considerare che su diversi forum di dissidenti
ex tdg circolano anche esperienze che si vede lontano un miglio che sono gonfiate a dismisura ( senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente).

Romina potrebbe essere stata indotta a giudicare con lo stesso metro di certe esperienze abbondantemente gonfiate una esperienza realmente accaduta e correttamente narrata.

E' come quelli che gridano "al lupo, al lupo" senza che ci sia alcun lupo. Ma poi se il lupo viene realmente nessuno vi presta fede.

Io sarei più clemente, e poi.....addirittura le vie legali...ma si tratta pur sempre di un forum....calma ragazzi!

Comunque tutto è bene quel che finisce bene, almeno su questo penso che tutti saranno d'accordo.


Saluti.
29/05/2005 11:54
Renj
[Non Registrato]
a Stefano Paoli
E' piacevole sentire parole di perdono ,tutti sbagliamo moltre volte e quando ci dispiaciamo sinceramente è giusto non infierire .
Per il resto credo che quello che scrivi sia dettato dal senso di giustizia che alberga nelle persone che temono Dio .
Ora tutti noi sappiamo chi è la WTS e come si comporta e come si comportano i falsi pastori o come si sono comportati i confortatori di Giobbe " maledici Dio e muori" ,non lo faremo anzi Yha ci è vicino ora come non mai e se la WTS vuole creare il vuoto fra di noi qui in questo forum possiamo trovare dei sinceri amici e dei sinceri confortatori ,possiamo discutere con chiunque lo voglia nel rispetto della persona e della legge .
E' un piacere che tu sia fra noi.
Ciao ,Renj
30/05/2005 13:57
OFFLINE
Il fatto di attribuire a questo "satana" tutti i problemi mi sembra un alibi umano per sgravarsi di tutte le proprie responsabilità.

Anche il defunto papa attibuiva a "satana" tutti i molteplici casi di pedofilia, abusi sessuali ai danni delle suore etc.etc.
che si verificano nel clero cattolico.

E' comodo, tanto per fare un esempio, violentare un bambino e poi scusarsi dicendo che la colpa è di "satana".

Che gli uomini si prendano sia collettivamente sia individualmente le loro responsabilità per i problemi esistenti e non cerchino invisibili capri espiatori.


Saluti.
30/05/2005 15:01
Renj
[Non Registrato]
a husband70
Hai ragione quando dici che tutto il male non viene da Satana ,ma il fratello Stefano Paoli ha scritto del disegno di Satana ed ha perfettamente ragione ,poichè Satana è contro tutti, cattolici compresi ,egli vuole distruggere ,non edificare ,nel suo disegno c'è la morte per coloro che abbandonano Dio e coloro che lo hanno abbracciato fanno le sue opere non quelle di Geova .
Convengo con te che comunque non si può imputare tutto a Satana ,molto incide la natura umana imperfetta in tutti sensi ed insensata perchè piuttosto di applicare la Legge i Comandamenti preferisce comportarsi come una bestia .
Alcuni che si comportano così sono stati a loro volta sodomizzati, violentati, trattati come bestie , bastonati, spinti a prostituirsi , alcuni sono malati ,qui non ha lo zampino il nemico di Dio .
Coloro che comunque ignorano la Legge vengono ripresi come trasgressori .
La wts è uno di questi artefatta da Satana diabolica in tutte le sue verità ,se non ci credi fa delle ricerche .
Ciao,

Renj
31/05/2005 20:33
Renj
[Non Registrato]
A Romya
Aspetto sempre le tue controdeduzioni, su quanto ti ho scritto.
Come avrai capito per noi dissidenti questa è una faccenda seria .
Non ce l'abbiamo con nessuno ,ma abbiamo sete di VERITA' a tutti i costi .
Noi amiamo Dio ,Yah,Geova ,L'Eterno ,Il Creatore ,Il Miesericordioso ....... ecc.
La nostra VERITA' ,quella che cerchiamo ci renderà liberi in tutti i sensi, ma sul serio .
Perchè non vi confrontate con noi sulla parola di dio ? O la Bibbia non è il sapere di Geova ? O la wts ne sa di più ?
Comunque oggi ho trovato che anche bibbie cattoliche sono adulterate .
Ti aspetto semtre per discutere,
Renj
02/06/2005 07:42
Post: 158
Post: 43
Registrato il: 13/11/2004
Registrato il: 26/05/2005
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
M'interessa molto!

Scritto da: Renj 31/05/2005 20.33
Aspetto sempre le tue controdeduzioni, su quanto ti ho scritto.
Come avrai capito per noi dissidenti questa è una faccenda seria .
Non ce l'abbiamo con nessuno ,ma abbiamo sete di VERITA' a tutti i costi .
Noi amiamo Dio ,Yah,Geova ,L'Eterno ,Il Creatore ,Il Miesericordioso ....... ecc.
La nostra VERITA' ,quella che cerchiamo ci renderà liberi in tutti i sensi, ma sul serio .
Perchè non vi confrontate con noi sulla parola di dio ? O la Bibbia non è il sapere di Geova ? O la wts ne sa di più ?
Comunque oggi ho trovato che anche bibbie cattoliche sono adulterate .
Ti aspetto semtre per discutere,
Renj



Ciao Renj, ho preso un'attimo di riflessione perchè sono un poco disorientata, ma ciò che hai scritto sulle bibbie cattoliche adulterate ha colpito i miei interessi.
Sono tutt'orecchi e spero mi mostrerai prove veritiere, non costruite! Sono una fondamentalista, la Bibbia è la Parola di Geova e quindi va rispettata, da qualsiasi fede religiosa.
Attendo le tue prove. Cari saluti, Romina.
04/06/2005 09:20
Per Romina: ma ti devi interessare di tutto!

Scritto da: Romya 02/06/2005 7.42
ciò che hai scritto sulle bibbie cattoliche adulterate ha colpito i miei interessi.
Sono tutt'orecchi e spero mi mostrerai prove veritiere, non costruite!


Scusami Romina, ma se sei tutta orecchi nell'ascoltare sulle bibbie adulterate, dovresti ascoltare anche sulle alterazioni al testo biblico fatte dalla WTS, ed in questo sito se ne è parlato per cui ti invito alla lettura, e guarda che la WTS ha alterato la bibbia volutamente al fine di poter sostenere le sue dottrine, mentre le alterazioni altrui quasi sempre sono semplici errori di traduzione che non hanno uno scopo, ed infatti nelle edizioni successive, esaminate le critiche, se necessario si corregge, mentre la WTS non può correggere le sue alterazioni in quanto VOLUTE per sostenere le sue dottrine, mentre corregge alcune alterazioni laddove c'è stato un "nuovo intendimento", purtroppo in questo mondo niente è perfetto neanche la WTS, e quand'ero TdG credevo che la WTS era perfetta, ma le regolette della WTS mi hanno rovinato la vita e mi sono dovuto dolorosamente ricredere sulla WTS, e questo sito è pieno di storie di persone deluse dalla WTS, ma la WTS non chiede scusa e continua nei suoi errori, tanto poi non cita certe tristi storie nelle sue riviste![SM=g27969]
06/06/2005 04:31
Supremo Vindice
[Non Registrato]
per Stefano Paoli
Sono profondamente turbato nell'aver letto la tua personale esperienza e devo dire che il fatto che la wtbts non vi dia risposte ufficiali, dimostra il fatto che sono in torto e non sanno come uscire dalla situazione senza farsi una cattiva pubblicità.

La vita mi ha insegnato che, quando una persona mi accusa di avere un particolare difetto è segno che lo stesso difetto ce l'ha il mio accusatore. A causa dell'imperfezione ci è più facile vedere negli altri i nostri stessi difetti. Molto spesso in realtà, tali difetti non sono altro che qualità. Per taluni, sono negative per altre positive. Tutto quanto dipende dalla nostra istruzione, dal nostro carattere, dalla nostra personalità, dall'ambiente in cui siamo nati e cresciuti. Per esempio. Una volta un anziano mi disse che ero incoerente. Ed era vero, lo ammetto. Lo ammisi anche a lui. Incoerente perché dicevo che una cosa era giusta, ma poi non la facevo. Come mai però quando ho dimostrato l'incoerenza del suddetto anziano a lui stesso in presenza di un altro anziano di un'altra congregazione, lui non mi ha chiesto perdono come avevo fatto io, ma ha accampato scuse? Escusatio non petita, accusatio manifesta! Io volevo che ci fosse un cambiamento di rotta nei miei confronti. Che mi fosse mostrato amore e che mi fosse dato l'aiuto che più volte avevo chiesto. Che mi fossero riconosciuti determinati pregi che tutta la congregazione aveva notato in me e che mi fossero stati affidati privilegi. Non volevo le scuse.

A te e a tua moglie, faccio i miei più sinceri auguri di una vita migliore, lontano dalla wtbts.

Fraterni saluti.

P.S.: solo un consiglio. Probabilmente non sei molto avvezzo ad internet e soprattutto ai forum. Evita però di scrivere in stampatello, non è considerato corretto, è come se tu stessi urlando! Leggiti la netetiquette in proposito.
06/06/2005 07:30
x i tdg convinti
Frequento pochissimo questo forum perchè ho deciso di lasciarmi alle spalle il mondo dei tdg in quanto ex tdg...ma ogni tanto ci faccio un salto per pura curiosità...non mi spiego una cosa e mi rivolgo ai tdg convinti..che ci venite a fare qui o su altri forum gestiti e seguiti da "dissidenti"?...non dovreste minimamente avvicinarvi a gente come noi perchè siamo "pericolosi"..impiegate il vostro prezioso tempo a fare altre vittime delle vostre assurde convinzioni e lasciate noi "dissidenti" nelle nostre di convinzioni...in fondo esiste il libero arbitrio no???? Tu tdg hai deciso di essere schiavo di una società umana che di divino non ha assolutamente nulla...io "dissidente" ho scelto di essere libera di pensare e agire con la "mia" testa.
Saluti
07/06/2005 19:16
Renj
[Non Registrato]
RE a Romya

Romya scrive :
Ciao Renj, ho preso un'attimo di riflessione perchè sono un poco disorientata, ma ciò che hai scritto sulle bibbie cattoliche adulterate ha colpito i miei interessi.


Circa 20 anni fa avevo comperato in un mercato del libro usato ,una bibbia appartenuta ad un prete cattolico,mi sono soffermato sulla scrittura di Gen 18

*** Rbi8 Genesi 18:1-3 ***
18 Geova gli apparve poi fra i grossi alberi di Mamre, mentre sedeva all’ingresso della tenda verso il caldo del giorno. 2 Quando alzò gli occhi, allora guardò ed ecco, tre uomini stavano in piedi a una certa distanza da lui. Quando li scorse, correva loro incontro dall’ingresso della tenda, e si inchinava a terra. 3 Quindi disse: “Geova, se, ora, ho trovato favore ai tuoi occhi, ti prego di non passare senza fermarti dal tuo servitore.

La scrittura era tradotta :"ed ecco apparve una trinità " ,come se le trinità fossero più d’una .
Comunque in altre bibbie cattoliche nulla lascia pensare ad una traduzione così fantasiosa.
Non ricordo il nome della bibbia ma era in uso ai preti 30 anni fa .
Per coerenza ti mando dei link dove potrai sbizzarrirti nella ricerca di incongruenze ,in relazione a quanto scritto prima .

Gran parte delle bibbie sono state adattate alla religione.
I cattolici vedono nelle tre persone “la trinità” .
I TdiG traducono “proschineo “ come : rendevano omaggio ( riferito a Gesù) mentre altre volte traducono ,adoravano (riferito a Geova ) ,negano così la divinità del Cristo ,eppure c’è scritto riferito a Gesù “ Mio signore e Dio mio “ .

Credo che la giusta interpretazione ,venga dall’ interlineare greca e solo considerando parola per parola e versetto per versetto ,tenuto conto del periodo storico si possa comprendere ciò che è scritto .
E’ chiaro che comunque ognuno tira l acqua al suo mulino.
Ti mando questi link in cui potrai aggiornarti e controllare di persona ,io ho controllato tre scritture della WTS e non corrispondevano all’ interlineare .

Link : bibbie cattoliche

www.utopia.it/motivo1.htm
www.geocities.com/emilioweb/remigio/p_re8253.htm
www.imninalu.net/popoloeletto5.htm
www.utopia.it/manipolazione.htm#
www.lanuovavia.net/mormoni_2.html

TdiG
camcris.altervista.org/i-dottr.html
www.geocities.com/Athens/Oracle/6685/
www.saluzzo.chiesacattolica.it/gris/chi_siamo/gris_saluzzo/rlg_religios_foglioc...
www.infotdgeova.it/

Programmi : Free la Parola (raccolta di bibbie )

www.laparola.net/



leggi ,verifica e trai le tue conclusioni .

saluti,

Renj





12/06/2005 14:53
Renj
[Non Registrato]
A Romya
A distanza di 6 gg non vedo ancora il tuo commento,mi piacerebbe conoscere cosa hai nel cuore . E' inevitabile che tu stia male a scoprire le cose come stanno ma è altrettanto vero che una medicina amara fa bene alla salute ,nel tuo caso alla salute spirituale.
Io non mi sento un emarginato ,anzi visto che prego molto mi sento un sottratto al dispotimo della WTS ,forse lo Spirito Santo ha avuto compassione di me e di altri sinceri adoratori di Geova e ci ha strappati ad una falsa religione .Mi aspetto che Dio faccia qualcosa , ma non so cosa ,ma deve accadere che i sinceri che amano Geova se ne devono andare non vedo altra soluzione .
Amare Dio significa prendere personalmente decisioni importanti .In qualsiasi caso Dio avrà cura di te ,infatti la tua vita conta più di quella di un passero ,inoltre Egli ti ama .
Noi non sappiamo cosa succederà ed io personalmente ho la sicurezza che il volere di Geova si stia manifestando in maniera inequivocabile .Troppi fratelli sinceri non disassociati ,vedono nella WTS delle grandi lacune ,in particolar modo vedono come il sistema della WTS accechi l'AMORE ,unico e solo comando di DIO e del suo Cristo .
Se le cose dette dalla WTS non sono in armonia con quanto detto nella Sacra Bibbia allora TU NON HAI NESSUN OBBLIGO VERSO DI LORO poichè conta di più la parola di Yah o la parola di un uomo?
Per questo ragionamento mi hanno accusato di apostasia ,ma il mio cuore è con il Cristo .
Se non ti vuoi esprimere ti vorrei consigliare di AMARE IL TUO PROSSIMO COME TE STESSA QUESTO INFATTI VUOL DIRE LA LEGGE ED I PROFETI .facendo questo ,non solo adempi alla Legge ma REALMENTE IL REGNO DEI CIELI TI SI E' AVVICINATO ,continua ad adempiere alla Legge e Dio ,Yah Geova sarà sempre con te in ogni circostanza ,nel bene e nel male e nel dolore ti affievolerà grandemente le pene poichè avrai sempre TUO PADRE CON TE E NEI MOMENTI DIFFICILI TI PRENTERA' PER MANO E PERFINO LA MORTE NON TI INTIMIDERA',NE TI FARA' PAURA .

a presto,

Renj
13/06/2005 07:00
Romya
[Non Registrato]
Abbi pazienza!
Stò esaminando di tutto e di più Renj, ma non sono molto culturata come voi e mi occorre tempo!
Inoltre ho mio fratello, che stà cominciando a dissentire pure lui come voi e viene ogni tre-due, come si suol dire a farmi vedere cosa scopre su internet.
Lui è convinto che proprio questo forum di Sonny, non essendo ancora un disassociato, possa mostrarmi al di là di ogni ragionevole dubbio, le prove che la mia organizzazione mi abbia ingannata!
Io ho letto il messaggio di Sonny: Io ESISTO! Dedicata a suo padre, e non posso certo negare che abbia un cuore buono e sofferente, ma sono convinta ch'egli si sia lasciato anche deviare dalle innumerevoli frottole o storie gonfiate dagli apostati! Sai bene anche tu come il leone ruggente vada in giro a mietere le sue vittime! Stò accertandomi, Renj, ma.... dammi tempo! Il tempo necessario per esaminare a fonodo ogni cosa!
Grazie comunque del tuo interessamento! Ciao, Romina.
13/06/2005 14:17
Renj
[Non Registrato]
A Romya
Conosco di persona Sonnyp e non credo che gonfi niente ,visto che abbiamo trattato più scritture assieme anzi cerca i fatti perchè è solo con i fatti che si combatte .
I fatti fanno parte della storia e la storia è l' unica che ti può aprire gli occhi ,noi ti mettiamo la pulce nell' orecchio ma poi devi essere tu a fare le ricerche ,ti accorgerai che non c'è niente di gonfiato .
Non sempre la verità mostra solo cose belle ,la verità mostra tutte le cose anche quelle a cui non avresti mai creduto .
Noi tutti abbiamo sofferto quando abbiamo trovato chi è la WTS ,farà male anche a te ma poi passerà ,perchè noi cerchiamo Dio .
In quanto al leone ruggente ,questo ha ucciso migliaia di credenti che hanno riposto fede nelle sue parole .
La luce progressiva mostra chiaramente chi è il leone ed i danni che ha fatto .
Sangue si,sangue no
Trapianti si,trapianti no.
Antitetanica si ,antitetanica no.
Votare si ,votare no .
Visto che siamo in clima di voto ,la WTS lascia a discrezione del credente la facoltà di votare scheda bianca ,sai perchè ?
Una delle condizioni per essere riconosciuta come ente religioso (è un ente morale)è che i fedeli votino, vedi come cambia l'intendimento ? ad intermittenza e sempre per le proprie tasche .
Ieri una sorella parlando con un anziano che faceva proselitismo sull' otto per mille ghi ha chiesto :"Cosa ce ne facciamo dell' otto per mille se deve venire Armaghedon fra breve ?" .Pensaci ,pensaci e ripensaci.
Cartesio scriveva il Discorso sul metodo
il quale si può ridurre alla seguente regoletta :

L'evidenza
L' analisi
La prova
La riprova

è lapalissiano .

Fai questo e non resterai ingannata



Ciao Romina


Renj
18/06/2006 10:58
Sinceramente
[Non Registrato]
Re: Risposta a husband e Romina
Risposta:
1.Chi divente tdg lo vuole lui
2.Chi diventa tdg sa della disassociazione e di come si viene disassociati.se lo diventa lo accetta.dopo non ti piace più?che strano.
3.La disassociazione è scritturale,non inventata.
4. Si viene prima RIPETUTAMENTE e AMOREVOLMENTE consigliati e aiutati,non è fatto niente nel silenzio."all'improvviso mi hanno disassociato...".La sapevi la conseguenza.Perchè ti lamenti?
5.I disassociati vengono considerati e visitati da persone qualificate e preparate allo scopo.NESSUNO è abbandonato
6.Le invenzioni devono essere dimostrati con documenti e non con asserzioni fantasiose.
7.La verità la conoscete
18/06/2006 11:14
Sinceramente
[Non Registrato]
Re: Re: Risposta a husband e Romina
8. Per chi sposa un disassociato:non siate inegualmente aggiogati con gli increduli,sposarsi nel Signore.Prima commentavate,predicavate,credevate in queste cose.adesso vi suonano eresie.Ma pensate davvero che la gente vi creda? tirare in ballo l'onu, hitler,lo stato.Passatevi una mano sulla coscenza.non attacate chi sta lontano perchè non puo difendersi,per stimolare chi è nella verità ad avere dubbi.Se pensate davvero questo,qual'è la vera religione?chi ha la verità?Chi predica veramente oggi?non avete risposte perchè la risposta non vi piace.citate sempre anziani o persone che vi "hanno detto".e la bibbia che vi ha detto?l'avete dimenticato?Tra predicazione e amore?la predicazione è, ripeto è, AMORE.No puoi scegliere tra un sentimento e il modo in cui si manifesta.E' più importante educare un figlio o amarlo?che domanda è?E' la stessa cosa.invito Romina a non rispondere più
18/06/2006 21:48
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE

Scritto da: Sinceramente 18/06/2006 11.14
Tra predicazione e amore?la predicazione è, ripeto è, AMORE.No puoi scegliere tra un sentimento e il modo in cui si manifesta.E' più importante educare un figlio o amarlo?che domanda è?E' la stessa cosa.invito Romina a non rispondere più

La predicazione è amore....amore per chi?????

Tu chi sei per invitare Romina a non rispondere più?

E' proprio con questa frase che ho già capito di che tipo di amore parli!!!!

Comunque non so se l'hai notato....questi post sono vecchi di un anno!!! [SM=g27969]:

Ciao carissimo o carissima.... [SM=g27960]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com