Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sposi un disassociato? DISASSOCIATA anche TU!

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2020 08:20
28/05/2005 12:27
Renj
[Non Registrato]
Risposta a Rommya
Renj scrive :

Cosa ne pensi ,è più importante il servizio di campo o l' amore verso il prossimo ?
Pensaci bene ,la stessa domanda l' ho fatta agli anziani della mia congregazione ed alla Congregazione di Roma ,rispondimi con sincerità poi ti dirò il perchè sono dissidente .
Ciao,

Romina risponde :
L'amora copre ogni cosa!

Che domande!!! L'amore, è ovvio. Ma ora non venirmi a dire che il servizio di campo non è necessario, perchè altrimenti capisco subito il motivo della tua dissidenza: sei un pigro e non ti và di camminare!

-----------------------------------------------------------------
Tre anni fa ho chiesto ad un anziano se per un testimone di Geova contasse più ,l'amore od il servizio di campo ,la risposta è stata :"senza dubbio il servizio di campo " e l'Opera era la cosa più importante in assoluto ,nella vita del testimone .
Ne è nata una accesa discussione dove io sostenevo che l'Amore era la cosa più importante dicendogli che è scritto :"Ama Geova tuo Dio......ed il prossimo tuo come te stesso ,questo vogliono dire la Legge ed i profeti " ,e che il servizio di campo era una cosa che sarebbe venuta da se ,"quando il cuore è gonfio la bocca parla " e che comunque il servizio di campo non era sicuramente la prima cosa in ordine di importanza ,l' anziano ,furioso ,mi ha risposto :"se la pensi così , allora dissociati ".
Questa risposta mi ha colpito a tal punto che ho scritto una prima lettera alla Società di Roma la quale rispondeva come ad un bambino ,infatti subito dopo ho riscritto a Roma ed ad un altro anziano ,mettendogli il cuore in mano .
Roma scrive che purtroppo gli anziani sono imperfetti ,ma della domanda fatta sono evasivi ,l' anziano neppure mi chiede il perchè della lettera e mi tratta con sufficienza .(cosa che non riesco a mandar giù neanche ora)Riscrivo quindi a Roma dove chiedo che mi indichino i versetti bibblici ,sia che sia l' amore sia che sia il servizio la cosa più importante.Mi rispondono che gli anziani(provvedimento di Dio) mi sarebbero stati d' aiuto più di loro e che ne facessi pieno uso di questo strumento .
Riscrivo all' anziano ,visto che avendolo invitato in servizio m'aveva risposto che lui "non prende appuntamento con nessuno".
Ancora nessuna risposta ,molto amorevoli ,vero ?
Nell' ultima lettera alla Società ,in pratica scrivevo agli anziani della mia congregazione , chiamandoli "pecorai ,non pastori e ne spiegavo il motivo ".
Ti sembra il modo di fare ? Comunque la Sacra Bibbia insegna ad amare il prossimo ma questo loro non lo hanno letto ,perchè aiutare le persone nelle loro sofferenze ?tanto saranno distrutte ,questo è il misero pensare dei TdiG .
Nella mia vita ho salvato dalla morte almeno nove persone ed io ti dico che ho coraggio molto più di quelli nella congragazione che asseriscono che sono pronti a dare la vita per i loro fratelli ,ma che nella realtà dei fatti fanno fatica a salutarti .
Così Romina ho cominciato a fare ricerche su tutto quello che riguardava la storia ed il credo dei TdiG e scoperta ...!!!
Il presidente era un alcolista ,la Congregazione era iscritta fin dal 1946 a Milano come società commerciale ,la fine del mondo erano già più di cento anni che veniva profetizzata ma nè nel 1886 ,nè nel 1915 ,nè nel 1926 ,nè nel più vicino 1975 era avvenuta (leggiti Deuteronomio 18 dal versetto 18 in poi e chiedi a Dio : "chi è il farso profeta "? i versetti ti risponderanno come dalla bocca di Geova .Gli intrallazzi che hanno avuto con l' ONU come ONG .Sono citati dall' Erario come evasori fiscali in Italia ed in Francia .
Inoltre ho scoperto gli intrallazzi con Hitler ,(La Dichiarazione dei Fatti ),l' antisemitismo (questa è storia).
Ho scoperto il lusso in cui vivono i capoccioni alle spalle dei polli come me ,ho scoperto che hanno cambiato le parole della Bibbia per loro tornaconto .
Inoltre non hanno ne amore,ne pietà ,ne misericordia .
Quest'ultima stando alla lettera di Giacomo dovrebbe ESULTARE SUL GIUDIZIO ma è IL GIUDIZIO CHE ESULTA SULLA MISERICORDIA .
Ciò che mi turba e mi ha turbato di più sono stati due suicidi di fratelli che conoscevo , si sono tolti la vita perchè ? All' ebreo era vietato dalla Legge togliersi la vita e la Bibbia dice che Geova è un Dio felice allora cosa c'è che non quadra ?
Azzardo una risposta poichè sto ancora cercando .
IL VUOTO ASSOLUTO CHE RIESCONO A FARE TUTT'INTORNO A TE SE TU NON LA PENSI COME LORO ,per molti di noi li sono tutti i nostri affetti ,li erano tutte le nostre speranze ed i nostri amori .
Ma questa religione ad alcuni ha tolto tutto anche la vita.
Di tutto questo ti puoi accertare con facilità ma non ne parlare con nessuno ,saresti segnata o disassociata .
Ora dimmi : "Sono un apostata o ho motivo di essere dissidente ?"
Ti potrei dire dell' altro ....pensa con la testa che Dio ti ha dato e sii cauta come un serpente .
Tuo fratello ,
Renj
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com