Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Io ESISTO!

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2005 04:17
11/06/2005 19:00
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Ho trovato, venendo al mondo tanta confusione, tanto egoismo, tanta superbia, prepotenza, arroganza e....cattiveria!

Spesso rifletto che a volte non si può fare molto fisicamente parlando, ma fosse anche solo un pensiero che possa indurre l'uomo a migliorare se stesso e gli altri.... ebbene, che questo pensiero sia il benvenuto, come il pensiero di molti altri uomini, possa anche il mio, essere d'aiuto nella meditazione e nella costruzione di una migliore sensibilità da lasciare ai nostri figli e nostri cari:

Quando osservo un tramonto che si tuffa nel grande mare, io mi rendo conto che sono lì, presente, spettatore gratuito che prendo atto di un grande avvenimento, e sento di esistere.

Quando tendo la mano a un mio fratello, donandogli cibo o cose materiali di cui ha bisogno, o anche una semplice moneta al mendicante in mezzo alla strada e osservo i suoi occhi colmi di gratitudine, mi rendo conto che ho fatto una cosa buona, sento di non sprecare i miei giorni e ne sono felice.

Quando odo il canto degli uccelli che s'inseguono gioiosamente nel cielo, rallegrando e riempiendo di euforia lo scenario terrestre, io sono lì, presente ad osservare, e ringrazio Dio d’avermi creato.

Quando vedo folle che soffrono per la fame, le sofferenze e la povertà nel mondo e sento il mio cuore soffrire con loro e per loro, mi sgorgano lacrime che sanno di sale, mi raccolgo in una sentita preghiera per chiedere a Dio :Dacci il pane per questo giorno a TUTTI.

Quando vedo un gattino che gioca con tutta la sua vivacità e voglia di vivere, piroettandosi in un continuo scenario di acrobazie, riempendo il mio cuore di gioia e allegria, non posso non ringraziare il CREATORE per essersi dilettato nella SUA creazione facendoci conoscere il Suo lato scherzoso, quindi mi soffermo e ancora una volta mi rendo conto che sono lì, presente, per raccogliere quell’ attimo di gioia e so di esistere!

Quando guardo gli occhi sorridenti della donna che amo e leggo in essi la libertà, la gioia di vivere, la gratitudine per averla aiutata ad essere libera, sento di esistere, ed in lei io esisto, e per lei che io esisto!

Quando vedo e abbraccio i miei padri e madri e sorelle e fratelli, nell’unico vincolo d’affetto che ci riunisce sotto questo cielo, provo una intensa commozione per tutti loro, felice di conoscerli, di averli vicini, di poterli sentire in tutto il loro caloroso affetto, e io sento di esistere.

E allora penso: Prima che io non sia più, prima che il di me sia soltanto un lontano e triste ricordo, prima che io possa dire pensando, se avessi saputo…. se avessi potuto….. se avessi fatto…. se ci fosse ancora!

“Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze; poiché nel soggiorno de’ morti dove vai, non v’è più né lavoro, né pensiero, né scienza, né sapienza.”
Questo dice un saggio biblico. E io dico:

Ora che ci sei, fai il bene! Ora che esisti, ama! Ora che sei qui, godi ogni attimo fuggente di tutto e di tutti!
Esisti fra la gente guardandola negli occhi, aiutandola, amandola! Abbracciati i tuoi cari.
Non aspettare di dire: fosse qui, farei, penserei, gli direi…. Non c’è più! Non puoi più nulla! Ora esisti! Ora ci sei. Ora puoi! Adesso, in questo momento, in questo preciso istante vivi.
Se hai letto questo pensiero… se hai ripetuto queste parole…
se hai fatto TUE queste parole… tu esisti!
Ed io esisto! Noi tutti esistiamo!
E allora, facciamola sentire questa esistenza:
AMANDO! Tutto, tutti, sempre e ovunque.

Solo allora potremo dire con il senso più pieno del significato: Io esisto! Dedicata a mio padre.



08/09/2005 19:31
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
grazie.......

Grazie Sonny per questa poesia.....

E' stata letta ieri sera a Radio Maria e mi ha fatto ancora più effetto....

Dovremmo rileggerla piano piano.....memorizzarla........ per poi apprezzare di più quello che ci sta attorno!!!

Guardare tutto con occhi diversi......con un cuore nuovo.....

..... soprattutto le persone che ci sono state messe accanto!!!

Grazie ancora.....con affetto sincero....






"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
08/09/2005 19:51
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Di ora il tuo amore....! Ora che esisti!
Sono d'accordo con te che spesso dovremo soffermarci e assaporare più intensamente quello che abbiamo intorno...

Compreso le cose buone della vita, come anche le persone che ci stanno intorno, quelle persone che amiamo così tanto ma che a volte ci tratteniamo dal spiegare loro quanto le amiamo....

Ho avuto questo triste adempimento con mio padre.... ora che non l'ho più.... vorrei dirgli tante cose, chiedergli scusa per i silenzi che ci sono stati fra noi, ma... non può più udirmi, o.... forse si!

Questa poesia è a lui dedicata.... sperando che ispiri altri a non farsi perdere il momento.....

Di ora, a chiunque, a tutti il tuo amore, il tuo affetto, ora che esisti, fra un'attimo.... potrebbe essere troppo tardi e rimarebbe gridato solo nel silenzio del tuo cuore! Troppo tardi per essere udito dalla persona amata che ora non esiste più. Gridiamo ora che esistiamo il nostro amore per il mondo intero. Grazie amica mia. Grazie.



10/09/2005 04:17

Mi associo a Sonny e faccio, in ritardo, questa riflessione, che mi hai suggerito con il tuo splendido "Io esisto"!

Che Dio ti benedica Sonny!!!

TEMA: …mi ricordo…

Una lettera per te: zio Pino

Sono poco più di due anni,
Che ci hai lasciato, e molti pensieri su te affollano la mia mente. E’ doloroso scontrarsi con il fatto che tu non sei più tra noi. Non riesco ad accettarlo! Ogni considerazione rimane sospesa nell’aria come un rimpianto, una nostalgia ed è accantonata nella memoria.

Ho deciso di scriverti per dirti quelle cose che mi si strozzano in gola e non mi danno la forza d'animo di parlare di te con nessuno. La tua scomparsa ha interrotto, per sempre, la possibilità di dichiararti tutte le cose che avrei voluto sapessi. Tenterò di esprimere tutto questo con il corrente scritto, potrà darsi che un simile modo, a me adatto, di comunicare, esorcizzi la terribile sofferenza che ho nel cuore.

Non riesco a dimenticarmi la tua risata di pancia, così ricca di energia, ricordo perfettamente l’evoluzione della tua magnifica voce che era come un timbro, l’intonazione di una firma sonora. Ricordo, quando nel 1963, avevo 8 anni, risposi al telefono, noi sapevamo che la tua nave era affondata a Cuba, ma la tua voce inconfondibile mi fece gridare: “E’ lo zio Pino, è lo zio Pino”. Le canzoni spagnole erano il tuo pezzo forte. Il tuo canto melodico mi risuona ancora nelle orecchie con tutta la sua poesia. Ti ho sempre ammirato e amato e so che era reciproco questo legame. Il fatto della distanza e delle vicissitudini della vita, tutto sommato non ha ostacolato o scalfito il forte vincolo che ci univa. Negli ultimi anni hanno parlato per noi molti silenzi, siamo stati così impegnati ad inseguire i nostri “aquiloni” che non ci accorgevamo che gli anni passavano. Io mi dicevo: “Un giorno staccherò la spina, andrò a trovare lo zio Pino e voglio stare con lui il tempo necessario per ascoltare le sue esperienze e per capire il perché di certe sue scelte, posizioni, passioni”. Volevo farti un mucchio di domande, non per condannarti o per giudicare gli errori commessi, ma semplicemente per conoscerti meglio e per comprendere la ragione di una vita come la tua. Mi manca gran parte del tuo immenso patrimonio di vita vissuta nel modo più travagliato e movimentato che io abbia conosciuto. E’ inutile dirti quanto ho amato la tua persona, anche quando molte tue scelte mi lasciavano perplesso, ma questo non ha mai cambiato di una virgola i miei sentimenti per te. Oggi, certamente, avrei potuto approfondire di più il tuo percorso di vita e questo avrebbero giovato ad entrambi perché tu ti saresti “sfogato” ed io avrei soddisfatto le mie curiosità su un personaggio singolare, ricco di personalità e carisma. Adesso avresti 65 anni. Avrei voluto, ancora, condividere con te molti anni insieme. La tua memoria mi accompagnerà per tutta la vita e sono fiero del tuo ricordo, legato ad un’infanzia divertente, legato a numerosi periodi ed episodi, tutti piacevoli ed in alcuni casi esaltanti. Sei stato uno dei miei punti di riferimento. Mi hai insegnato a dare fascino all’esistenza, a non arrendersi mai e ad inseguire tutti i sogni e tutte le voglie della vita. Farò sempre tesoro del ricordo che mi hai lasciato. Ho iniziato questa lettera pensando di dirti chissà quante cose e mi accorgo che non ti ho detto quasi niente. Le parole, a questo punto non servono più.

Ti abbraccio per l’ultima volta
Tuo nipote Pino
Pino Lupo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com