È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Incongruenze d'informazioni. Mi spiegate?

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2005 07:49
31/07/2005 07:49
Post: 158
Post: 43
Registrato il: 13/11/2004
Registrato il: 26/05/2005
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE


Su la TG del 15/10/1987, p.6 la WTS loda apertamente Tertulliano:

"L'amore per Dio aveva un profondo effetto sui primi cristiani, come dimostrano le parole di Tertulliano, vissuto nel II secolo..."

In un recente opuscolo il CD, confermando la propria stima per Tertulliano e ritenendolo degno di fede, cita alcune frasi fuori contesto di un'opera di questo autore, facendo sembrare che lo stesso sia stato contrario alla dottrina della Trinità, dottrina che i TdG considerano opera del diavolo:

"Tertulliano, morto verso il 230 E.V., insegnava la supremazia di Dio, dicendo: "Il Padre è diverso dal Figlio (un altro), in quanto è maggiore; come colui che genera è diverso dal generato; colui che invia è diverso dall'inviato". E aggiunse: "Ci fu un tempo in cui il Figlio non era. . . . Prima di tutte le cose, Dio era solo". (dovreste credere nela trinità? p. 7)

Questa esposizione della WTS, però, risulta assai azzardata perchè le opere di Tertulliano sono ben conosciute e facilmente reperibili nelle biblioteche e nelle librerie.
Ma non occorra recarsi in biblioteca perchè provvede lo stesso CD a smentire il CD affermando in altra pubblicazione che Tertulliano credette nella Trinità al punto da contribuire ed introdurla nell'uso comune:

"In effetti Tertulliano (ca. 160-ca. 230 E.V.), appartenente alla chiesa nordafricana, introdusse la parola "trinitas", che aveva cominciato a essere usata dai cristiani qualche tempo prima della nascita di Ario. Tertulliano, il primo teologo che scrisse molto in latino invece che in greco, contribuì a porre le basi della teologia occidentale." (Svewgliatevi 22/6/1989 p. 27)

Nell'opuscolo sopra menzionato, sempre a pagina 7, il CD nomina altri Padri preniceni: Giustino Martire, Ireneo, Clemente Alessandrino, Ippolito,Origene, citandoli in modo da far credere che questi padri abbiano negato la dvinità di Cristo e la Trinità.
Ci permettiamo di invitare i TdG a leggere le opere di questi padri: resteranno molto, ma molto sorpresi! (dal libro: Contraddizioni, di Sergio De Paolis)

Si diceva quindi che la WTS ha manipolato, quà e là diverse cose:

SCRITTURE

Citazioni prese fuori contesto da autori inconsapevoli d'essere stati citati....

dottrine mal supportate da altrettanto mal citati versetti biblici....

dichiarazioni pubbliche piene di livore e odio contro i cattolici e chiunque altro fosse fuori dall'organizzazione, ecc. ecc.

Non posso non ricitarvi:

"Tutto l'intendimento delle Sacre Scritture era diretto in tal senso o modificato secondo tale idea."

Concludo questo pensiero con un versetto indicatomi da mia sorella Romina:

"Giovanni gli disse: "Maestro, abbiamo visto un uomo che espelleva demoni usando il tuo nome e abbiamo cercato di impedirglielo, perché non ci accompagnava". 39 Ma Gesù disse: "Non cercate di impedirglielo, poiché non c'è nessuno che faccia un'opera potente in base al mio nome che possa subito insultarmi."

Con questo pensiero, è chiaro che non occorre e non è scritto da nessuna parte che sia obbligatorio essere tdg per essere approvati da Gesù.
Chiunque faccia del bene, al suo prossimo, di qualsiasi fede egli sia, e rivolto a persone di tutte le etnie, religioni, politica, ceto sociale e quant'altro, egli avrà la sua ricompensa celeste!
Sono stato educato, pacato, e informativo. Al contrario del Sonny, che tanto denigrate, invito le persone che si reputano intelligenti a rispondere a questo post, sulle vari questioni poste e in ultimo, ma non meno importante, il pensiero di Romina che vi lascia i suoi saluti. Grazie. Romualdo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com