PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giostre geoviste e improbabili Noè moderni.

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2012 20:02
09/09/2005 13:27
Sono ritornato dalle ferie, mi sono divertito con la mia famiglia e non dovevo neppure portarmi dietro giacche e cravatte per andare a stupide adunanze commerciali e la domenica mattina abbiamo dormito alla grande, mio figlio ha quattro anni e non indossa mai giacca e cravatta e tantomeno va a scampanellare la domenica mattina, ma semplicemente come tutti gli altri bambini gioca, si diverte e festeggia i suoi compleanni e le feste, insomma cari fratelli, tutto OK!
Ma trovandomi qualche giorno in Germania dalle parti di Francoforte, ho portato mio figlio in un luna park, dove una giostra mi ha molto colpito e fatto riflettere, in quanto nonostante fosse azionata da un motore elettrico, c’erano agganciati cavalli in carne ed ossa che avevano le briglie che erano tenute in mano dai bambini seduti sui calessi della giostra, calessi che venivano trascinati in avanti da una ruota centrale con motore elettrico alla quale erano agganciati, e dietro ogni calesse delle corde tenevano agganciati i cavalli del calesse successivo, che così venivano trainati e costretti a correre con la ruota elettrica centrale anche se non volevano, inoltre dei rimbombanti altoparlanti mandavano una canzone tedesca che sembrava recitare: “shem, shem, shem!” (cavalli scemi?).
Insomma una giostra deprimente che mi ha fatto pensare alla Torre di Guardia che muove le sue riviste (i calessi) e costringe i suoi ingenui galoppini (i TdG) a correrle dietro per vendere le riviste e far salire sulla giostra i bambini spirituali e ingenui che non conoscono la Bibbia, bambini che credono di star a dirigere i cavalli ed il loro destino, ma in realtà è la giostra WTS che muove tutto, fino a quando finisce il giro e “DRIIIIIIN!!!” salite bambini per il prossimo giro!
Per dirla brevemente, ecco i giri WTS:
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi nel 1914!
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi nel 1918!
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi nel 1925!
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi nel 1942!
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi nel 1975!
DRIIIIIIN!!! Fine dei tempi entro il 2000!
A quando il prossimo “DRIIIIIIN!!!” per un altro vorticoso giro, anche se già c’è sentore di un
1914(inizio “tempo della fine)+120(anni in cui Noè avrebbe predicato l’imminente diluvio)=2034.
Insomma ritengo che già fra 10 anni la WTS potrà indicare come “zelanti ed esemplari” i fessacchiotti che venderanno tutti i loro beni e daranno il ricavato alla WTS per impegnarsi di più nel “tempo della fine” facendo i “pionieri regolari” (cioè ulteriori profitti per la WTS!), tanto ormai i fessacchiotti del 1975 saranno già deceduti (di crepacuore) e la WTS potrà ancora arricchirsi ed aumentare le fila degli ingenui galoppini che le assicureranno benessere e opulenza fino al 2034, dopo magari perderanno qualche cliente, ma avranno tempo per preparare le balle da raccontare dal 2035, per indicare un'altra data o periodo prossimo per la fine e per scaricare silenziosamente la dottrina del 1914 che nel 2035 non sarà assolutamente proponibile.
Mi viene un dubbio: in Esodo c’è scritto che Dio non avrebbe permesso all’uomo di vivere più di 120 anni, e la WTS ha interpretato questo passo come tempo dato a Noè di predicare e avvisare il popolo dell’imminente catastrofe, certo che ce ne vuole per affermare una simile sciocchezza! Così si afferma che Noè era proprio negato per la predicazione, se oggigiorno tutti i più dementi predicatori di sette riescono a pescare migliaia di stupidi che abboccano al loro amo, sarebbe mai possibile che Noè non fosse riuscito in CENTOVENTI ANNI a pescare un solo uomo che lo avesse creduto all’infuori della sua famiglia??? Dunque quei 120 anni altro non sono che il limite massimo della durata della vita di un uomo che se conduce una vita sana e felice può arrivare al massimo a 120 anni, infatti spesso l’uomo più longevo del mondo correttamente documentato ha un’età che si avvicina ai 120 anni, ma solo in rari casi si è superato (di poco) il 120° compleanno.
Un fraterno abbraccio a tutti da Apostata Felice![SM=g27964]
10/09/2005 04:02

Insomma ritengo che già fra 10 anni la WTS potrà indicare come “zelanti ed esemplari” i fessacchiotti che venderanno tutti i loro beni e daranno il ricavato alla WTS per impegnarsi di più nel “tempo della fine” facendo i “pionieri regolari”



Caro Apostata Felice,
Fra quei "fessacchiotti" c'ero anch'io!!
Il tuo pseudonimo mi mette tristezza (non l'ho dico polemicamente). Dico che non ti sei ancora liberato, c'è ancora della rabbia e del risentimento, in quello che dici.
Non hai ancora una identità, ti nascondi dietro Apostata Felice, che trovo Infelice come definizione. Io ho una identità, mi chiamo Pino Lupo e mi sento libero, più sereno, ma non apostata felice. Io non mi faccio definire dagli altri, questa è libertà.
Il primo che mi dice "Apostata" in faccia, gli chiedo spiegazioni e se ne conosce il significato, e, in ogni caso, non si deve permettere!
Mi sforzo di essere cristiano e mi stimo, non vedo perchè appellarmi ad "apostata". E' come dire: "Rinnegato Felice" ; "Infedele Felice".
Trovo di cattivo gusto fare questo genere di sarcasmo, anche se quello che dici è vero. Ma perchè dirlo in quel modo?
Non aiuta e non edifica nessuno!
Siamo di fronte ad uno sterminio spirituale e non ci trovo nulla di felice. E come scherzare sullo sterminio degli ebrei.
Identificati,liberati e poi parla, se no fai danni a te stesso e agli altri.
Chi sono? Pino Lupo!
Perchè parlo così? Perchè me lo posso permettere!
Intendiamoci, mi sei simpatico, se no, non ti avrei "scomodato".
Più che "fessacchiotto", userei il termine "ingannato"

Io sono Pino Lupo -Libero-

Un abbraccio

10/09/2005 10:44
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Scusa l'intromissione......

Ciao Pino, scusami.....non vorrei intromettermi facendo
l'antipatica di turno....non è mia intenzione....anzi.....

Secondo me non tutti fanno lo stesso cammino....tu sei stato
a pater mio molto fortunato.....

E' vero Apostata ha ancora della rabbia dentro, però ho sentito
persone, a volte, che si sono espresse con termini ancora più forti!!!

Io non conosco affatto Apostata Felice....ma conoscendo quello
che pensano i TdG degli apostati, è proprio per questo che ha
usato il termine FELICE........Felice di essere un Apostata....
perchè, se è diventato Apostata,
significa, che è riuscito ad uscire da quel gruppo!!!

Anche se in realtà APOSTATA non lo è......ma per loro SI'!!!!!

Anche lui faceva parte di quei "fessacchiotti"......

Ti chiedo ancora scusa per essermi intromessa!!!

Volevo portare un sorriso....visto che hai detto che il suo
pseudonimo ti metteva tristezza......

Un abbraccio affettuoso......ciao ciao [SM=g27960]













"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
10/09/2005 12:46
Devi avere dei denti magnifici!! [SM=g27964]

Ho apprezzato molto la tua "intromissione" ed il tuo tatto.

La sensibilità femminile non è un opinione!!!


Secondo me non tutti fanno lo stesso cammino....tu sei stato,
a parer mio, molto fortunato.....



Non esiste la fortuna, esiste l'atteggiamento mentale che fa accadere le cose!

Scriverò un articolo, più dettagliato su quello che voglio dire.
Il mio scopo è nobile e vuole far riflettere su alcune posizioni.
Avrai modo di leggermi e sarà, certamente, gradito, ogni tuo intervento. [SM=g27960]


Saluti Saluti
Pino Lupo




OSTACOLI

“Se la mia strada è piena di ostacoli, gli ostacoli saranno la mia strada” Confucio

…………Ogni ostacolo è una opportunità. Ogni ostacolo è una prova. Perché la tua sia una vita piena, è fondamentale che tu faccia ciò che ti piace. Tre sono le cose che soffocano la nostra anima: la negatività, l’impulso a giudicare e la mancanza di equilibrio. Se non ti piace quello che c’è dentro i tuoi pensieri puoi cambiarlo, cambiando i tuoi pensieri. Gli unici limiti che abbiamo sono quelli fisici. Il pensiero non conosce ostacoli. Tu crea i tuoi pensieri, i tuoi pensieri creano la tua volontà e la tua volontà crea la tua realtà. Ora è il comando per dare l’avvio alla tua vita……….

(Testo riveduto, corretto ed ampliato da Giuseppe Lupo nel 2003)
10/09/2005 13:31
Beato chi lascia la WTS senza dolori!
Caro Pino, è vero che purtroppo la collera per essermi rovinato la MIA vita con le MIE mani per ubbidire alle regolette teocratiche della WTS non è del tutto passata e credo che non passerà mai, ma ho già spiegato che ho scelto il nick "apostata felice" per sottolineare che aver apostatato dalla WTS o infedele alla WTS o se vuoi rinnegato la WTS, è motivo della mia gioia per aver riscattato la mia libertà.
Sappi caro fratello Pino e non me ne avere, che confermo il fatto che i TdG sono dei poveri fessacchiotti che si lasciano derubare della propria vita per ubbidire ad una opulenta multinazionale americana dell'editoria pseudoreligiosa, e fessacchiotto e idiota lo fui pure io stesso che nel mio zelo per la loro "verità" mi dimisi dalla Guardia di Finanza per battezzarmi e rimasi a volte pure disoccupato e se pur facevo la fame, facevo pure il pioniere regolare, ma tu mi dici che nessuno si deve permettere di darti dell'apostata, ma sappi che sono FELICE di esserlo per gli "amorevoli anziani" della mia ex congregazione e per la WTS, e che per me il termine "apostata" è un termine positivo, anche se significa "rinnegato", ma sai benissimo che all'interno del culto WTS il bene diventa male (infatti mi portò a perdere stupidamente il lavoro) ed il male diventa bene (se apostatavo prima, mi salvavo!), il tutto in linea col passo biblico che dice che chi muta il male in bene ed il bene in male, fa qualcosa di detestabile al Signore, dunque se siamo TdG: EVVIVA L'APOSTASIA!!!
Cara "un sorriso" ti ringrazio per la tua "intrusione" e per la tua sensibilità che ti ha fatto intuire cosa volevo esprimere.
Un abbraccio fraterno a tutti e due, e se proprio vi va di saperlo, mi chiamo Corrado ma il nick "Apostata Felice" mi piace da morire, chiamatemi pure così![SM=g27963]
10/09/2005 15:51
Caro Corrado,

Sfondi una porta aperta!!!
Qui, a Torino, quando i miei ex mi vedono, scappano e sono intimoriti, non riescono a sostenere il mio sguardo.
Hanno paura, anche, del contatto visivo.
Mi sono abituato a vivere come un cane con le sue pulci.
"Pentola che bolle, la mosca non si accosta"!
Se mi leggi anche in altri Forum, potrai constatare alcune mie vicissitudini. Moltiplica quello che hai sofferto tu, rispetto a me, x 1000.
Fidati, sò quello che dico, con una differenza, che sono riuscito a trasformare la mia esperienza in vantaggio.
Probabilmente, faceva parte del mio percorso.
Presto dirò altre cose!!
Un abbraccio forte
Pino Lupo


P.S. Confermo che sei intelligente.[SM=g27973]
Detto da me è un complimento!! [SM=g27960]
12/09/2005 11:40
Sto leggendo i tuoi posts
Caro fratello Pino, ho poco tempo per collegarmi, ma ho letto solo i tuoi ultimi post, vedrò di trovare il tempo per leggere i primi e per conoscere la tua storia, anche il sottoscritto quando prestava servizio tra i venditori WTS abitava in provincia di Torino e dove abito adesso i TdG non mi conoscevano, tuttavia adesso mi evitano in quanto ho convinto 2 fratelli ad abbandonare la WTS ed altri ad essere meno "zelanti" in una vana opera commerciale, la mia sofferenza è stata soprattutto la disoccupazione patita per aver stupidamente rinunciato al mio lavoro in finanza ed aver perso così la stima di me stesso, per questo mi adopero per far perdere clienti/venditori alla WTS che nella ricerca del profitto non ha badato a spargere sangue e sofferenze tra i suoi clienti.
12/09/2005 22:49

per questo mi adopero per far perdere clienti/venditori alla WTS che nella ricerca del profitto non ha badato a spargere sangue e sofferenze tra i suoi clienti.



Non è facendo questo che recuperi la stima di te stesso!!

Devi diventare un tuo ammiratore!

Poi, potrai aiutare gli altri a rimettersi "in sella" e tornare "principi" e non "servitori"!


Un abbraccio con tutto il cuore
Pino
17/01/2012 16:50
Antonio
[Non Registrato]
Sono stato anche io tra loro e non ho mai sentito parlare di un "improbabile nuovo Noè" dato che nella Bibbia è scritto che Dio non ci avrebbe più annacquato.
Nè ho mai sentito dire che ci sarebbe stata la "fine del Mondo" entro il 2000 come dici te.
Nè mi hanno puntato una pistola alla testa costringendomi a vendere beni e dare i ricavati alla Watch Tower Society (ste cose le fa Scientology caro mio).
Come non mi hanno fatto il lavaggio del cervello, nè mi hanno costretto a tagliare i miei rapporti con altre persone.
Quindi mi viene da pensare che te, come altri, ti stai inventando stronzate simili per screditare quel gruppo e trovare un senso alla tua rabbia e convinzione di essere stato usato.
Riflettici.
17/01/2012 18:48
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Giochetti da baraccone!
Ascolta antonio.... questi interventi, oltre tutto a distanza di anni, mi fa solo capire come la tua mente sia davvero atrofizzata!

Ti presenti come uno che li ha conosciuti e li difendi peggio di uno di loro!!!! [SM=x2531615] Ma a chi la vuoi dare a bere?

Forse non sai che qui, in questo forum, i tdg li conosciamo molto bene e sappiamo ormai tutti i loro trucchetti e tu, caro mio, sei anche un pò antiquato. Vedi di trovare qualcosa di nuovo per i tuoi prossimi interventi! Almeno riuscirai a stupirci con effetti speciali, che dici? [SM=x2792396]

Forza, ora ritorna nella tua cuccia geovista e goditi la brodaglia che viene elargita a ogni adunanza vecchia ormai di 130 anni! Nulla di nuovo sotto il sole caro mio! [SM=x2479882] Shalom.



17/01/2012 20:02
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Antonio, 17/01/2012 16.50:

Sono stato anche io tra loro e non ho mai sentito parlare di un "improbabile nuovo Noè" dato che nella Bibbia è scritto che Dio non ci avrebbe più annacquato.
Nè ho mai sentito dire che ci sarebbe stata la "fine del Mondo" entro il 2000 come dici te.
Nè mi hanno puntato una pistola alla testa costringendomi a vendere beni e dare i ricavati alla Watch Tower Society (ste cose le fa Scientology caro mio).
Come non mi hanno fatto il lavaggio del cervello, nè mi hanno costretto a tagliare i miei rapporti con altre persone.
Quindi mi viene da pensare che te, come altri, ti stai inventando stronzate simili per screditare quel gruppo e trovare un senso alla tua rabbia e convinzione di essere stato usato.
Riflettici.




Nè ho mai sentito dire che ci sarebbe stata la "fine del Mondo" entro il 2000 come dici te.

Evidentemente eri un TcD all'acqua di rose!

Sta scritto, sta scritto: Harmaghedon " Questa guerra scoppierà nel ventesimo secolo".

Se poi il ventesimo secolo non è ancora finito, questo lo lascio dire a te.

Ma bada che questa era solo una delle ultime idiozie della WTS.

Ben altre ne furono dette in precedenza ed a iosa.

Dicendo che non le hai mai sentite, affermi che eri talmente condizionato che le hai rimosse; sempre se le hai almeno lette!

Perché molti TcD fanno una strenua difesa delle WTS, senza accertarsi di ciò che affermano.



[Modificato da fiammaverde 17/01/2012 20:03]



"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com