Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una rondine senza ali!

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2012 14:32
26/01/2006 16:17
OFFLINE
Provo a rispondere
Io non ho mica capito i "sinceri e gratuiti consigli" che stanno venendo fuori da alcuni foristi sulla dolorosa odissea di Sonny e famiglia.
Cioè vale a dire è sconsigliato a Sonny (per amor suo vero!)
condividere il suo dolore per l'ostruzionismo dei suoi figli ancora TDG tra gli amici o gente del Forum che ha vissuto le stesse orribili esperienze geoviste.
E PERCHE'?
Cioè la medicina per riavere il saluto dai suoi figli dovrebbe essere quello di tacere, mettersi in casa zitto e buono aspettando che cambino (quando?) le perverse regole della Torre di guardia.
Io non so onestamente quale può essere il sistema giusto per riequilibrare lo sfacio delle famiglie determinato da queste dottrine, ma certamente quello che viene consigliato a Sonny è un consiglio più che altro utile alla propaganda geovista.
TACERE - NON FAR SAPERE il male che si annida nelle congregazioni affinchè i "Signori della Torre di Guardia" continuino indisturbati a strombazzare le LORO VERITA' cioè là dentro tutto va bene, tutti felici, non si dividono i matrimoni non si dividono i genitori dai figli sono tutte chiacchiere
maldicenze etc.
Caro Husband tu non sarai socio iscritto ai TDG ma certamente sei il prescelto dei loro sponsorizzatori.
Un giorno, non lontano, i figli di Sonny usciranno dalle pastoie geoviste ed allora ritorneranno festosi tra le braccia dei genitori che li amano tanto proprio perchè si renderanno conto che il vero Dio quello fatto di amore è lontano mille miglia dalla Soc. Torre di Guardia e affini.
Daniela47
26/01/2006 16:58
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Per l'amico/nemico.....
Caro Husband, consentimi questa volta il sincero appellativo.

Non ti ho MAI considerato un acerrimo nemico, ma un oppositore dei miei pensieri, probabilmente proprio perchè hai una famiglia che vive la fede dei tdg!

Sono riuscito a cogliere lo spirito della tua critica, e come vedi, ti stò rispondendo con un'insolita pacatezza e serenità, motivata soprattutto dal recarti onore e rispetto per il metodo che hai usato nel venire a dirmi i tuoi pensieri!

Sono d'accordo e concordo in pieno con te, che la scomunica, ovunque venga perpetrata, non sia cristiana, altrimenti reputo che NON ho capito proprio nulla del vangelo di Cristo, ma questo è un'altro argomento e NON voglio andare OT.

Tu asserisci:

"Ecco", possono dire," vedete i dissidenti come si esprimono, non facciamo bene ad evitarli"?

Allora questi forum anti TdG, giovano realmente alla causa dei dissidenti o servono solo a compattare ancora di più i TdG, a metterli sulla difensiva e a renderli più decisi a rendere più netta la separazione con i dissidenti?"

Posso solo risponderti, che diversi che ora sono fuori usciti, lo hanno fatto nonostante i miei toni accesi e proprio grazie al fatto che hanno saputo leggere fra le righe, non solo i mie toni focosi, ma anche e soprattutto il motivo della mia sofferenza e SINCERITA'! Ho più di una dozzina di esperienze che ti possono testimoniare questo, prima fra tutte, proprio la mia consorte, che all'inizio, anche lei mi si opponeva, ma quando ha capito i miei pianti, il mio dolore, e la mia sofferenza, non è rimasta insensibile e ha voluto capire! Oggi ha CAPITO! E lo ha fatto con le SOLE sue forze, i SUOI pensieri, confrontandosi da SOLA con le mie argomentazioni che inizialmente erano TUTTE volte a "dimostrarmi ch'ero nell'errore e caduto nelle mani di Satana e degli Apostati, come Achille Lorenzi!

Tu dici:

"Gandhi ha abbattuto un impero con la politica della non violenza e del sorriso. Avrebbe ottenuto altrettanto mettendosi un coltello fra i denti? Io non credo."

Concordo, ma... ti sfugge un fatto! Io non stò tentando di abbattere la WTS, (non ho tale simile presunzione!) ma solo dimostrare che le sue false dottrine e insegnamenti tengono imprigionati e obbligati, milioni di nostri cari fratelli!

Continui dicendo:

"Io ho mandato il mio messaggio, concludo nella stessa maniera di Libero, se tu lo consideri spazzatura da mettere in un cassonetto puoi farlo, ne sei padronissimo Sonny, ma dopo non mandarmi improperi perchè non mi sentirò di meritarli."

Non considero ASSOLUTISSIMAMENTE il tuo messaggio, "spazzatura". Non mi permetterei mai! Ho rispetto per te, per il tuo modo di esserti presentato e che OGGI, ti reca VERO onore!

Non solo non lo cancellerò, ma lo conserverò come un caro ricordo pervenutoni da un "nemico" che mi onoro di avere ospitato nel mio forum!

Concludi dicendo:

"Adesso userò la parola "nemico" a mò di iperbole, in effetti che nemici si possono avere in un mondo virtuale!

E anch'io preferisco confrontarmi con un "nemico" dichiarato, del quale conosco le tattiche, al quale sò come approcciarmi, col quale sò quali contromisure adottare, anzichè con uno che mi stende le mani da "amico" e poi al momento opportuno mi dimostra che tanto "amico" non è. Ho capito come Libero si possa essere sentito confuso perchè è la stessa mia sensazione.

Anche questo è un messaggio che mando a chi di dovere."

Ho apprezzato molto la tua sincerità, pacatezza e rispetto nell'espormi il tuo giudizio, che spero di averti ulteriormente risposto e spiegato. Sarò onorato, se vorrai tornarvi, di scambiare con te altri pensieri e opinioni. Per quanto riguarda il messaggio mandato a chi di dovere, condivido in pieno, a buon intenditor.... poche parole! Ti stendo la mia mano, virtualemente aperta e con un'ulivo fra le dita, in segno di pace e amicizia. Non stringo nessun'arma, quindi è solo con l'amore che ho nel cuore che ti porgo i miei più sinceri e cordiali saluti. Con stima e simpatia anche a te.....



26/01/2006 17:10
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Per te, Daniela!
Ho letto tutto d'un fiato a mia moglie, il tuo gentile pensiero e ti apprezziamo molto!

Abbiamo ricordato l'esperienza che già avevi citato nell'altro forum e non abbiamo potuto fare a meno di rivivere la sofferenza di quel momento.... per quella MADRE che ora non è più!

Sbotti dicendo:

"Ora leggendo questa tua toccante lettera mi sta ritornando a galla tutta la rabbia e il disgusto per queste gratuite sofferenze."

Lo so, per chi ha vissuto le nostre esperienze, NON si può fare a meno di sbottare rabbia e disgusto! Ma oggi più che mai, confido in Dio, che prima o poi, Egli farà giustizia!

Continui dicendo:

"La gente deve sapere, e proprio i TDG devono sapere che la stessa pubblicità devastante che loro hanno fatto per anni dovranno rimangiarsela con pane e companatico."

Hai perfettamente ragione. Questo è l'obiettivo della mia vita. Informare quanta più gente è possibile, affinchè SAPPIA scegliere con cognizione di causa la propria religione, fosse pure quella geovista! (Cosa che NON spero!)

Concludi:

"Nessuno può restare anche se addolorato con le mani in mano aspettando miracoli dal cielo, dobbiamo reagire, promuovere cicli di conferenze, come stanno già facendo in tanti, lettere sui giornali, insomma informare anche più da vicino e anche chi non ha accesso ad internet e salvare più gente possibile da assurde situazioni di sofferenze provocate da dottrine distruttrici.
Per te amico Sonny e per tua moglie tanto affetto e gratitudine per quello che fai nonostante il dolore che vi attanaglia il cuore.
Daniela 47 "

Si, Daniela. È appunto questo che ho fatto quasi due anni fa:

Leccarmi le ferite? NO! Impedire che altri se le potessero leccare, questo è stato ed è il mio intento e grazie a Dio, ci stò riuscendo! Più di una dozzina di esperienze, oltre mia moglie stessa, sono testimonianze viventi del mio successo che più mi appagano per gli sforzi che ho fatto e che continuerò a fare, con il vostro sostegno! Grazie, cara amica, di essere al nostro fianco!

[Modificato da Sonnyp 26/01/2006 19.20]




26/01/2006 18:01
OFFLINE
Che ti devo dire più, tu conosci i tuoi fatti meglio di tutti gli altri, se questa secondo te e secondo Daniela è la migliore politica per riportarti i tuoi figli o se è meglio quello che ti ho detto di vero cuore a questo punto lo puoi sapere solo
tu.

A me mi può solo dispiacere se ti fai ancora più male con le tue mani.

Ma se mi sbaglio scusami e fai quello che pensi è meglio per te.
26/01/2006 19:33
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Grazie amico!
Tranquillo Libero, non ho "ignorato" il tuo consiglio!

Solo che, non è certo stando con le mani in mano che mi potrò consolare e aspettare che i miei figli tornino a me!

Io nel frattempo stò dando loro tanto amore, anche SOLO ogni minuto che mi concedono e, ovviamente, EVITO accuratamente di parlare loro contro la loro fede! Difatti, ho sempre ribadito che io e Lady, non vogliamo che se ne escano, ma che facciano rientrare NOI nei loro vincoli FAMIGLIARI!

Per quanto riguarda il "combattere" la falsità, caro Libero, NON possiamo non farlo! Amiamo TROPPO Dio per lasciare fare....!

Ti ripeto, apprezzo moltissimo il tuo pensiero, ma il risultato e la soddisfazione di aver liberato molte persone, dalla schiavitù geovista e averne impedito l'accesso almeno a centinaia e centinaia di persone, tramite la diretta testimonianza tramite le conferenze pubbliche che abbiamo tenuto e che continueremo a tenere, sono la prova che stiamo facendo la volontà di Dio e riceviamo la Sua approvazione! Grazie del tuo commento. A presto.



26/01/2006 19:48
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
È bello poter credere ancora nelle favole!

Scritto da: irias 25/01/2006 17.31
ciao Lady, ascolta questa favola
Un giorno una rondine si allontanò dal suo nido per pocurare il cibo ai suoi piccoli e mentre volava in alto nel cielo alcune aquile si precipitarono sopra il suo nido e strapparono i piccoli dalla loro culla di paglia.
La rondine tornava con un insetto nel becco per i suoi piccoli ma si fermò quando intuì la tragedia. Che strano, le rondini non piangono,ma i suoi occhi erano velati dalle lacrime e le sue ali diventarono pesanti tanto da non permettergli più di alzarsi in volo.Rimase incredula guardando dentro quel nido che aveva ospitato i suoi piccoli che tanto amava.I bambini che giocavano sotto l'albero sentirono il pianto della rondine e le chiesero cosa era successo. Lei si asciugò gli occhi e raccontò la sua storia; i bambini la presero tra le loro mani, la accarezzarono e la misero in una scatola piena di piume. Durante la notte andarono tutti insieme nel nido delle aquile e presero ognuno un piccolo, lo scaldarono nelle loro manine e corsero, corsero fino ad arrivare all'albero dove era il nido, saliro sui rami e misero i piccoli nella loro casetta. Tornati a casa andarono dalla rondine e le dissero: le tue ali ora sono leggere, i tuoi piccoli ti stanno aspettando e hanno fame.
La rondine felice si alzò in volo e i piccoli quando la videro da lontano cominciaro a cinguettare di gioia chiamando la loro mamma,
ciao Siria




Ciao Siria. Penso che i sogni siano una delle cose che Iddio ci ha donato per fantasticare e librarsi la dove le ristrettezze della vita ce lo impediscono!

Ti ringraziamo per averci fatto volare in questa favola dove abbiamo trovato uno sprazzo di gioia e solidarietà.

Grazie di vero cuore! Sonny e Lady.



26/01/2006 19:53
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Un grazie di vero cuore a TUTTI!
Un sentito ringraziamento a TUTTI, ma davvero a TUTTI per le buone e toccanti parole che ci avete speso.

NON ci aspettavamo tanta solidarietà.

Moltissimi mi hanno scritto in privato, altri mi hanno telefonato, altri inviato mail....

Davvero, non abbiamo parole per farvi sentire tutta la nostra gratitudine per averci fatto sentire la vostra vicinanza.

Vi vogliamo bene! Grazie di nuovo. E tante buone cose anche a voi tutti! Sonny e lady



26/01/2006 21:47
OFFLINE
ciao Lady,ciao Sonnyp,
le favole non sono solo frutto di fantasia ma rappresentano gli aspetti nascosti della nostra realtà. Possiamo dire le cose con parole difficili, possiamo anche esprmerle con una favola.
In quella che ho dedicato a Lady i bambini rappresentano quella parte del nostro subconscio dove ancora sappiamo essere sinceri,spensierati, intraprendenti, incuranti del pericolo;la parte di noi che ci spinge a rischiare pur di soddisfare il nostro bisogno di dare e ricambiare amore.
Spero che il vostro Amore diventi così intraprendente come questi bambini che sfidano le aquile e vi permetta di ritrovare l'unione con i vostri figli,
con affetto Siria
27/01/2006 01:38
Quando il dolore di due genitori è così acuto e intenso, le parole perdono di forza e di significato.

Il mio silenzio, una profonda malinconia e le mie preghiere sono le uniche cose che posso impacchettare e donarvi.

Un segno di rispetto per il pianto atroce di due genitori non onorati, trasgredendo l'imperativo solenne recitato nel quinto comandamento!

Col cuore in mano
Pino

27/01/2006 01:59
Caro Libero1978 e caro Husband,
Ho letto soltanto adesso i vostri interventi.
Li ho trovati veramente gradevoli e ricchi di sentimento sincero.
Non aggiungo altro!

Un abbraccio
Pino
27/01/2006 10:37
Post: 1.061
Post: 10
Registrato il: 31/10/2005
Registrato il: 27/12/2005
Città: VIAREGGIO
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Caro fratello Sonny, purtroppo, anche oggi come allora, i più accaniti nemici di gesù Cristo , si trovano tra i religiosi!

Che dire..auguro a te a tua moglie, di cuore, che DIO esaudisca le richieste della vostra anima trafitta e riporti a Sè stesso ed a voi, come il figliol prodigo,i vostri figli.

Un abbraccio.
Claudio.



ADOTTA UN BAMBINO NEL NOME DI GESU'

http://www.compassion.it
27/01/2006 11:27
husband70
[Non Registrato]
Io sono sempre così, Pino, il mio intervento non fa eccezione, forse stavolta ho saputo esprimermo meglio.

Io amo la vita, amo la libertà, e ho avversione per le catene e l'oppressione di qualunque genere essa sia.

Anche quando hai letto, e sicuramente ti sarà capitato, i miei interventi sdegnati contro quella forma di pseudoreligiosità bigotta che ha mandato migliaia di persone a patire e morire sui roghi dopo esere state sottoposte alle più atroci torture, ho espresso non tanto l'aborrimento verso l'atto, anche se abominevole, dell'Inquisizione cattolica che infliggeva quegli orrori, ma i miei sentimenti, profondamente feriti, che provavo contro quelle povere vittime.

Ma se c'è una via per sottrarsi alla sofferenza perchè non insistere su quella?

Sonny sostiene che non può astenersi dal fare ciò che reputa giusto, dirgli che per "politica" non lo debba fare significherebbe invitarlo a privarsi di una sua facoltà.

Ma dal momento che si trova in una circostanza in cui sono coinvolti così stretti affetti familiari, pur non rinunciando del tutto o in parte a quest'opera di giustizia che reputa aver intrapreso, non potrebbe almeno mitigare i suoi toni, temperare le sue espressioni? E tutto questo per un amore che sicuramente non è inferiore a quell'altro amore?

Perciò il mio non è un dissenso nè una forma di antipatia verso Sonny come persona ( per carità, non esiste proprio ), nè per dissenso verso il fatto che esterna le sue opinioni (come diceva Voltaire non sono d'accordo con le idee di Sonny ma darei la mia vita perchè possa esprimerle ), ma mo sono permesso di dissentire con i metodi e con le forme eccessivamente a mio parere troppo accese ( viste le circostanze ) con le quali le esprime e che a mio parere sono volte ad esacerbare gli animi, piuttosto che placarli.

Mi sto sbagliando? Può darsi, qualcuno ha già scritto che il mio modo di metterla sia un modo per dare sostegno alla WTS come se ne fossi una sorta di quinta colonna. No, non lo sono affatto, la penso così senza che nessuno mi stia suggerendo le parole, lo posso giurare.

Ma se mi sbaglio mi sento perfettamente a posto con la coscienza, perchè mi sto esprimendo con la massima buona fede.

Vorrei infine ricordare che quel che scriviamo sul forum, anche se dietro nick, viene riconosciuto dai nostri familiari e da chi conosce le nostre circostanze. Non è possibile che le sue esternazioni siano lette dai suoi figli e da altri che lo conoscono? Ne sono completamente allo scuro? Io non credo.

Adesso qualcuno dirà: ecco che husband vuole tappare la bocca a Sonny. Ma perchè non ci sono altri forum come quello di Achille Lorenzi dove in tanti, senza le implicazioni familiari di Sonny,
sostengono le stesse tesi? E mica mi sognerei mai di dissuaderli, ma che me ne frega!

Io non voglio tappare la bocca a nessuno, Sonny incluso ovviamente, però io vorrei solo che Sonny e Lady ritrovassero in pieno l'affiatamento e la vicinanza dei figli, io la vedo così, è questo ciò che nella fattispecie mi sta più a cuore, anch'io sono un padre.

Se poi per questo devo essere indicato come un nemico di Sonny, beh, fate voi.

Comunque il primo che può giudicare lo spirito dei miei posts è Sonny, sto in casa sua e se reputa i miei messaggi con dei secondi fini e insinceri o dettati da inimicizia questi posts sono nella sua facoltà di cancellarli. Che devo dire altro!

Saluti.
27/01/2006 15:17
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Sei il benvenuto in... amicizia!
No Husband, NON ho proprio nulla da cancellare, anzi!

Questi tuoi ultimi post, sono un'onore per me che appaiano qui e non altrove!

Su una cosa hai ragione e come ho già detto anche a Ebe, mi riprometto che cercherò di mitigare i miei toni accesi, magari mettendo un silenziatore al mio cannone!!!! [SM=g27964]

Ma come ribadisco, spesso, avevo lo spirito molto abbattuto per qualche controversia appena successa, ed ecco che ho dato fuoco alla miccia senza badare troppo al fracaso che avrei causato, ma rivolgendo i colpi, SEMPRE verso la WTS, anche se riconosco, che per conseguenza, i singoli tdg possano essersi sentiti feriti.

Reputo che ora mi conosci un pò di più, e forse ti stai avvicinandoti alla comprensione del mio dolore, a cui si somma, la sofferenza di vedere spesso mia moglie piangere e lamentarsi per la mancanza dei nostri "cuccioli".

Tu sai, che ogni uomo che ama la sua donna, farebbe l'impossibile per esaudirla, ed ecco a volte il motivo di tanto zelo da parte mia che potrai notare nei tread più accesi.

Ti ringrazio per i sinceri scritti che mi hai dedicato. Ti ripeto che ORA, anch'io ti leggo piacevolmente e non nutro il benchè minimo sospetto o dubbio nelle tue motivazioni.

Sono lieto che la fine sia meglio del nostro inizio.

L'accetti una calda e forte stretta di mano virtuale?

Con stima e amicizia.....



27/01/2006 17:54
OFFLINE
Ho ricevuto adesso la tua email e ho letto il tuo post sulle trasfusioni di sangue.

Si tratta di un armomento dottrinale che va da Genesi all'Apocalisse e sul quale sono del tutto impreparato.

Su altre questioni, come quella di questo 3D posso darti una opinione, ma questioni dottrinali per di più non semplici come quella che riguarda il sangue, per le suddette ragioni, non mi pronuncio.

Infatti anche sul forum Agape su questo problema non mi sono mai pronunciato.

saluti
27/01/2006 18:24
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Informa almeno la tua famiglia!!!!
Certo Husband, lo capisco, ma qui non si tratta di dibattee, ma di far leggere a tua moglie e i tuoi figli queste informazioni VITALI!!! Converrai con me, che essendo l'opuscolo inesatto nell'aver dato queste informazioni, possono essere messe in gioco delle vite umane e questo NON è giusto!

La madre della Wood, ad esempio, oggi potrebbe essere ancora viva, e invece oggi non è più!

Comunque fai tu, il mio è solo un suggerimento. Ciao,



28/01/2006 11:16
Caro Husband,
Permettimi di dire che i tuoi ultimi interventi non sembrano scritti da te, talmente sono diversi dai contenuti degli scritti precedenti.
Lo so che sei sempre tu, ci mancherebbe.
Ma è cambiato lo spirito!
Mi trovo favorevolmente d'accordo con il tuo pensiero.
Credo stia succedendo qualcosa che solo con il buonsenso si può ottenere.
Questo qualcosa è: IL DIALOGO!
Probabilmente questa alchimia della comunicazione che da "piombo rovente si è trasformata in oro" è dovuta a qualche meccanismo che non sempre si riesce a spiegare.
Il risultato mi sembra ottimo.
Su questa strada si possono raggiungere diversi obiettivi senza necessariamente scontrarsi per opinioni differenti.
Il cammino della crescita personale va confrontato con il dialogo, così si raggiungono le vette più importanti dello spirito e dell'intelletto.

Un abbraccio fraterno
Pino


P.S. le guerre di "opinione" non
si vincono con la spada e
con il sangue, ma con il
DIALOGO.

[Modificato da parliamonepino 28/01/2006 11.20]

[Modificato da parliamonepino 28/01/2006 11.21]

28/01/2006 13:19
OFFLINE
Innanzitutto vorre dire a Pino che non è da ieri che inserisco degli interventi su questo forum SOS, l'ho fatto anche in passato.

La mia posizione rispetto alle opinioni di Sonny non è mai cambiata e anche in questi ultimi posts ho manifestato le diversità d'opinione che sono sempre esistite.

Ho sempre usato, anche nei tempi passati cui ti riferisci, il tono appropriato al luogo in cui mi trovavo.

Sia ora che in passato quando ho inserito un post su questo forum SOS non ho mai dimenticato di essere ospite nella casa di Sonny e che i toni dovevano essere improntati al maggior rispetto dovuto da chiunque entri nella casa degli altri.

Questo ovviamente non significa che sul forum Agape abbia mai ritenuto di avere licenza di offendere indiscriminatamente Sonny, ma in effetti non credo neppure di averlo mai fatto.
( pepato sì, e chi lo nega! )

In quanto al problema sollevato da Sonny sulla questione del sangue in effetti ne ho parlato a mio figlio che conosce bene l'opuscolo dal momento che collabora con i comitati sanitari non come responsabile ( quelli sono solo anziani ) ma li assiste nel visitare i malati negli ospedali e per altre incombenze.

Ho accennato in merito alla contraddizione di questo opuscolo, premesso che chiunque mi può obbiettare dal momento che non ne conosco il contenuto.

Mi ha risposto che il contesto dell'opuscolo è in merito ad una terapia preventiva in previsione di intervento chirurgico e in tal senso deve comprendersi il termine rapidità.

Anche lui è al corrente che la somministrazione di eritropoietina non giova in caso di perdite massive di sangue. ( ma in tali casi anche la trasfusione spesso non determina alcun beneficio in quanto la perdita massiva di sangue è più rapida del reintegro da trasfusione).

In effetti ho fatto successivamente delle ricerche e ho trovato questi siti che confermano sia la validità di quanto ha postato Sonny, sia la validità delle affermazioni di mio figlio.

metto i seguenti link:

www.usl2.toscana.it/etico/eritropoietina.htm

www.albanesi.it/Corsa/epo.htm

Comunque questi in questi link si parla anche dell'eritropoietina sintetica ( l'EPO ) usata per aumentare ad arte le prestazioni sportive e che è vietata nella pratica sportiva e che ha anche effetti collaterali, ma che ha anche una maggiore rapidità di stimolo nell'elevare l'ematocrito.

Comunque, come ripeto, se è applicabile come sussidio in caso di prevenzione in caso di interventi chirurgici abbastanza vicini nel tempo ( una settimana almeno ), è anche corretto
quanto afferma Sonny che se per rapido si intende un effetto immediato questo non è esatto.

Ma da ciò che mi ha replicato mio figlio sembra che loro questo lo sappiano bene e che intendono la rapidità appunto in vista di preparazione ad un intervento ma con almeno una settimana d'anticipo.

Chiaramente quella paziente cui allude Sonny non ce l'ha fatta, l'informazione di Sonny è corretta, ma d'altra parte i TdG ne sembrano consapevoli ed informati.

Saluti
28/01/2006 16:50
Post: 2.586
Post: 9
Registrato il: 21/08/2004
Registrato il: 04/11/2004
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
...
cari sonny e lady,

mi ricordo la storia di Caino e Abele; anche là sembra che Dio rimanga a guardare. Si, consiglia a Caino di trattenersi; ma non fa altro. Non gli impedisce di uccidere, nè fermando lui, nè portando Abele in un posto più sicuro. Anzi, dopo l'omicidio, gli mette un segno (a Caino) che lo protegge da chi lo possa uccidere.
questo perchè lui possa redimersi.

e anche in questa vostra storia terribile, carissimi Sonny e Lady, Dio agisce così. Resistete!! i vostri figli se lo vorranno, capiranno che la loro VERA famiglia siete voi e non la WTS! loro lo sanno che se voltano le spalle ai TDG saranno trattati come sappiamo. ma sanno anche, che, per quanto grandi saranno i loro peccati, voi due, invece, CI SARETE SEMPRE!! e non rinfaccerete mai loro nulla, e non chiuderete MAI loro la porta.

in bocca al lupo




___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
30/01/2006 15:50
Cari Sonny e Lady, mi dispiace di non poter aver scritto prima, purtroppo in questi giorni ho avuto problemi con la linea ADSL e non ho potuto postare, mi addoloro leggendo del vostro dolore, e so benissimo caro Sonny, essendo anch'io marito e padre, che il tuo desiderio è di rivedere felice tua moglie con i vostri figli, mi rendo conto però che con le mie parole non riesco a descrivere la sofferenza che sento nel mio cuore, posso solo pregare e supplicare Dio, affinchè i vostri figli capiscano che, come mi disse a suo tempo mio padre: "nessuno ti dirà mai, lavati la faccia che sarai meglio di me!", infatti dovetti duramente capire che la congregazione non poteva sostituirsi alla mia famiglia, e questo, sono sicuro, dovranno capire i vostri figli, quando vedranno venir meno l'amore ordinato dalla WTS, che proprio amore non è!
Vi ho sempre nel cuore!
31/01/2006 00:26
OFFLINE
Ciao Sonny, mi ricordo di qundo eri altresì disperato per via della tua consorte. Ma DIo ti ha benedetto e l'ha liberatà.
Mi auguro, prego, che possa essere ancora così, stavolta per i pargoletti.......
--------------------
Galati 5:1
Cristo ci ha liberati perché fossimo liberi; state dunque saldi e non vi lasciate porre di nuovo sotto il giogo della schiavitù.
Ecco, io, Paolo, vi dichiaro che, se vi fate circoncidere, Cristo non vi gioverà a nulla.
Dichiaro di nuovo: ogni uomo che si fa circoncidere, è obbligato a osservare tutta la legge.
Voi che volete essere giustificati dalla legge, siete separati da Cristo; siete scaduti dalla grazia.
Poiché quanto a noi, è in spirito, per fede, che aspettiamo la speranza della giustizia.
Infatti, in Cristo Gesù non ha valore né la circoncisione né l'incirconcisione; quello che vale è la fede che opera per mezzo dell'amore.
31/01/2006 06:56
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Grazie amici.
Grazie Apo e Alex per i vostri pensieri....

Caro Apo, non ti rammaricare per il ritardo.

Avevo comunque "sentito" il tuo pensiero affettuoso e mi bastava.

Che Dio ascolti anche la preghiera di Alex.

Tempo fà pregavo per mia moglie. Dio mi ha ascoltato! Sono sicuro che ora che siamo in due a pregare, Dio ascolterà noi genitori, per amore dei nostri figli.

Un grazie sincero. Sonny e Lady!



17/05/2008 21:13
serena
[Non Registrato]
aiutami sunny!!!
vorrei entrare nella tua email privata...ho bisogno di parlarti..ma solo oggi ho installato internet sul mio pc...e non so tanto usarlo!mi aiuti a capire come posso entrare nella tua email?
09/11/2012 14:32
Post: 9
Post: 9
Registrato il: 05/09/2012
Registrato il: 05/09/2012
Città: TORINO
Età: 54
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE

Vorrei far leggere questo post perchè a distanza di anni....da quando lo lessi...non riesco più a dimenticarlo.

Da mamma posso immaginare cosa si può provare.

buona giornata a tutti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com