È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Un buonismo che non costa niente

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2006 08:50
22/05/2006 19:23
OFFLINE
Carissimo Sonny
Io rispettando la tua espressa volontà non voglio commentare i tuoi ultimi episodi con i tuoi figli, anche perchè come mamma mi si spezza il cuore. TI VOGLIO TANTO BENE SONNY.
Vorrei però, proprio in base a testimonianze come quelle di Sonny fare delle riflessioni, sicura di essere capita.
Mi sono trovata a volte a fronteggiarmi con persone anche qualificate, di fedi diverse o addiritura atee, che pur conoscendo abbastanza il geovismo e quindi i lati oscuri e meno oscuri, amano molto atteggiarsi ad un largo pluralismo (ormai concetto che fa tendenza) Ebbene in nome di questo pluralismo e di una larga apertura additano i TDG, si! con pecche e difetti, ma anche con ammirazione per la loro incrollabile fede, per la condotta irreprensibile che sfoggiano in ogni circostanza, e per l'onesta che li distingue.
Spesso mi sono trovata a fare la figura dell'esagerata, di persona negativamente faziosa e cocciutamente intollerante.
Qualcuno pensa che a volte il modo di giudicare il mondo geovista sia estremista.
Così spesso non solo si subisce il danno ma anche la beffa, si rischia riportando le nostre esperienze e le nostre frustrazioni causate da queste dottrine, di essere mal giudicati proprio da quelli che maggiormente ci dovrebbero capire ed aiutare.
D'altra parte chi è stato solo sfiorato dal geovismo può anche permettersi di fare una bella figura pontificando e dando giudizi sereni e pervasi di buonismo.
Altra cosa è, per chi è stato bruciato e porta costantemente le piaghe aperte e doloranti.
A volte la posizione di persone come me e come altri che non hanno potuto ricavare niente di positivo dal geovismo è abbastanza dura, ma è molto più duro sopportare anche il buonismo a basso costo di chi non ha perso niente.
Daniela47
24/05/2006 08:02
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Libertà di Dio.
Ricordi la frase biblica......

Son divenuto ogni sorta di persone per salvare a TUTTI i costi alcuni.

Ebbene, cara Daniela, oggi, dopo oltre due anni d'intense ricerche, ho capito proprio questo!

Dobbiamo lasciare a TUTTI le loro convinzioni, i loro credi, le loro idee, sebbene assurde, imbambolate e condizionate possano essere.

Certo, un piccolo tentativo di aprire loro la mente è obbligatorio farlo, se non altro pre la nostra coscienza cristiana, ma poi..... in fondo in fondo, vogliono essere preda dell'imbroglio?

E che ci sprofondino dentro e siano loro schiavi sino in fondo allora!

Dio ci ha chiamato a libertà, sorella, anche di non crederGli, se volessimo! Solo non usiamo tale libertà per il nostro guadagno! Anche di questo la WTS un giorno ne renderà conto! Shalom Daniela. La pace sia con te e il tuo spirito. Amen.



28/05/2006 19:36
rambosette
[Non Registrato]
cara Daniela il buonismo che non costa niente a mio parere è praticato dalle persone che non conoscono il rovescio della medaglia dei ns. amici TDG, quando poi l'esperiena negativa viene povata direttamente sulla prorpia pelle cambiano idea, con ciò non dico che bisogna essere intolleranti verso tutte le altre idee religiose ,ognuno può pensarla come vuole ma sempre nel rispetto degli altri e questo sai benissimo che loro non lo fanno.Loro si definiscono portatori della vera verità, però come mai non sono mai presenti nel dialogo intereligioso come è avvenuto qui a Firenze alla regione Toscana? Io posso essere tollerrante e buona verso di loro ma loro verso di noi non lo saranno mai e tu lo sai.IL tuo modo di pensare non è estremista e per mia fortuna molte persone che ho incontrato sono informate di quello che si cela dietra la facciata di queste (povere) persone.Con la speranza che anche i ns famigliari si sveglino presto da questo imbroglioio ,io mi batterò per far informazione anche se non sarò una buonista , [SM=g27980] che va tanto di moda. a presto
rambosette
29/06/2006 12:15
Mi sembravano così bravi ed educati!
Anch'io prima di diventare TdG avevo l'impressione che fossero gente onesta e seri cristiani, visto che "mettono in pratica la bibbia", cosa che non riscontravo nelle altre persone, poi erano sempre così ben vestiti, sorridenti, amichevoli e si interessavano davvero a me, è proprio vero che il diavolo continua ad apparire "come un'angelo di luce"!
Con la buona impressione che avevo di loro e per come li lodavo, quando attraversai un periodo di difficoltà morali ecco che accettai le loro prediche che, invece di risolvermi i problemi, me ne causarono altri ben più gravi, fu infatti la ROVINA della mia vita, e adesso mi batto affinchè la WTS non accalappi altre pecore ingenue da tosare ben bene, ormai dopo aver provato il geovismo sulla MIA pelle, so benissimo che pericoli nasconde!
Purtroppo chi non l'ha provato vede solo il bianco dei belli "sepolcri imbiancati"! [SM=g27969]:
30/06/2006 09:20
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Hai detto BENE!!!!!
La WTS è proprio solamente un bel sepolcro imbiancato, ma dentro, tra le sue file direttive, è piena di ogni impurità spirituale!


STATENE ALLA LARGA!!!!!!!!!!!!!!!!



02/07/2006 08:50
Post: 231
Post: 38
Registrato il: 11/11/2004
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Hai detto BENE!!!!!

Scritto da: Sonnyp 30/06/2006 9.20
La WTS è proprio solamente un bel sepolcro imbiancato, ma dentro, tra le sue file direttive, è piena di ogni impurità spirituale!


STATENE ALLA LARGA!!!!!!!!!!!!!!!!


Caro Sonny, ti assicuro che le file dei TDG, non sono solo piene di impurità spirituale, nella congregazione dove io andavo, due hanno mandato a ramengo le loro proprie famiglie, figurati lo schok dei rispettivi figli. Sono stati disassociati, ma poi come abbiano fatto non lo so, si sono sposati ed ora pare siano stati riassociati. Che schifo!!!!

Ma, Dio non dice " L'uomo non separi ciò che Dio ha unito?"
bell'esempio di mettere in pratica la Parola di Dio.

Ma, nota che non vi erano colpe attribuibili ai rispettivi consorti.

Un'altra coppia di sposi troppo giovani forse, è capitato che la mogliettina è scappata con un anziano della sua congregazione! Certo di questi fatti e di altri molto peggiori, la congregazione non ne parla, certo, devono far credere che il loro credo, produce persone migliori, oneste, pudiche, amanti della famiglia. TUTTE BAGGIANATE, TUTTE FALSITA'.

Oramai non mi meraviglio più di nulla, dico solo che sono felice di essere uscita da quello schifo!

Ciao Sonny, un bacione a te e Ledy da Leda.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com