Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E se Gesù non fosse mai esistito....?

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2011 18:45
22/12/2010 14:40
r3drum050507
[Non Registrato]
Re:
Sonnyp, 22/12/2010 12.13:

Sicuramente Ely, lo riconosco anch'io.... vivere una determinata fede fa sentire meglio nello proprio spirito, ma il fatto è che io l'ho persa sta benedetta fede e allora? Dio per questo mi dovrebbe abbandonare?

E tutti gli anni che l'ho servito, sebbene dentro una setta dove vanno a inire, nel dimenticatoio?

Io penso, cara Ely, che la tradizione, come la chiami tu, abbia prodotto solo delle auto illusioni di essere nel vero e di seguire la VIA.

In realtà, si sono seguite convinzioni e autocondizionamenti che hanno portato beneficio solo a chi ha guidato le file!

Invito anche te a rispondere alle domande che ho fatto e che non ho ricevuto risposta:

È Cristo che ha ordinato ai cristiani delle crociate denominate SANTE di andare a trucidare i mussulmani se non si convertivano al cristianesimo?
È sempre lo stesso Cristo che ha ordinato di mettere al rogo tutti i dissidenti come Giordano Bruno e compani?
Ed è sempre Cristo il Figlio di Dio che ha ordinato ai preti del medioevo di possedere la prima notte di nozze le donne che sposavano nella stessa giornata DIVIDENDO ciò che Dio aveva UNITO nel SACRO vincolo del matrimonio?
E ancora Ely, è sempre Cristo che vi ha ordinato di non prendere moglie per chi si accosta al sacerdozio, quando nella bibbia, troviamo l'espressione "ISPIRATA" che annunciava che sarebbe sorto questo divieto?


Grazie per il tuo commento... shalom.





Queste tue "domande esistenziali" non dovresti nemmeno pòrtele se davvero hai studiato per molti anni la Bibbia.
Quando mai Cristo ha ordinato ai cristiani delle crociate per andare a trucidare i mussulmani se non si convertivano al cristianesimo?
Quando mai Cristo il Figlio di Dio che ha ordinato ai preti del medioevo di possedere la prima notte di nozze le donne che sposavano nella stessa giornata?

Non sono piuttosto gli uomini che hanno travisato la Bibbia dicendo che Dio voleva quelle cose e facendo subire questi atti a persone alle quali la Bibbia non volevano nemmeno farla conoscere?

Il messaggio della Bibbia è così chiaro e semplice che le persone troppo colte, dal loro punto di vista, non vogliono "abbassarsi" a comprendere e nemmeno vogliono provare a rispettare quei princìpi che davvero migliorano i rapporti tra le persone.Ci vuole sforzo.E ogni giorno.Non basta, purtroppo, la messa della domenica.Magari fosse così facile.
Ma sono convinto che presto lo sarà.Intanto faccio del mio meglio e noto che i principi lungo i quali la Bibbia mi dirige mi migliorano.
Se mi peggiorassero stai certo che mollerei.

Riguardo al fatto se Gesu' e' realmente esistito....sai che esistono migliaia di persone che sostengono che l' olocausto e' un invenzione degli ebrei e che non c'e' mai stato?Ma le prove storiche sono li'....stesso per Gesù.Esistono così tante prove extrabibliche riguardo alla sua esistenza che diventa ridicolo cercare di negare la sua esistenza.Dopo come nel caso dell' olocausto...se si vuole mettere in dubbio ogni cosa liberi di farlo...la vedo magra per la sanità mentale di questo tipo di persone...Non si potrebbe nemmeno più credere di essere figli dei propri genitori,genitori dei propri figli,se stessi oppure un altra persona...ahi!!che mal di testa ^_^

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com