Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E se Gesù non fosse mai esistito....?

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2011 18:45
23/12/2010 12:35
OFFLINE

Sonnyp, 22/12/2010 12.13
Sicuramente Ely, lo riconosco anch'io.... vivere una determinata fede fa sentire meglio nello proprio spirito, ma il fatto è che io l'ho persa sta benedetta fede e allora? Dio per questo mi dovrebbe abbandonare?



Se non credi più in Dio, quale Dio ti dovrebbe abbandonare? In teoria non te ne dovrebbe fregare niente se un dio inesistente ti abbia abbandonato o meno


E tutti gli anni che l'ho servito, sebbene dentro una setta dove vanno a inire, nel dimenticatoio?



Puoi farli finire tu nel dimenticatoio, oppre trarne una lezione per il tuo futuro estirpandone i lati positivi che potresti portarti dietro per il resto della tua vita.


Io penso, cara Ely, che la tradizione, come la chiami tu, abbia prodotto solo delle auto illusioni di essere nel vero e di seguire la VIA.



Potresti aver ragione, ma alla fine, che t'importa? se molti preferiscono illudersi pur di vivere questa vita serenamente pensando che poi, dopo la morte sarà migliore, che t'importa? lasciacelo credere no?


In realtà, si sono seguite convinzioni e autocondizionamenti che hanno portato beneficio solo a chi ha guidato le file!



Questo è un tuo pensiero e sotto certi aspetti potrebbe anche essere vero, sta di fatto che di benefici ne hanno avuti pure i fedeli, soprattutto quando si pensa a un riscatto,prima o poi, per tutte le ingiustizie subite nella vita e la serenità che si acquisisce pensando per esempio al momento della morte. Vuoi mettere una fede che ti fa vedere la luce oltre la soglia e la desolazione e il buio di chi non crede in niente?


Invito anche te a rispondere alle domande che ho fatto e che non ho ricevuto risposta:

È Cristo che ha ordinato ai cristiani delle crociate denominate SANTE di andare a trucidare i mussulmani se non si convertivano al cristianesimo?



No, come non è stato Allah a ordinare ai musulmani di trucidare gli "infedeli, allora come oggi.



È sempre lo stesso Cristo che ha ordinato di mettere al rogo tutti i dissidenti come Giordano Bruno e compani?



No, come non è stato Cristo a ordinare il rogo per i cattolici, i calvinisti, e quelli che in generale venivano considerati eretici da una religione o dall'altra.



Ed è sempre Cristo il Figlio di Dio che ha ordinato ai preti del medioevo di possedere la prima notte di nozze le donne che sposavano nella stessa giornata DIVIDENDO ciò che Dio aveva UNITO nel SACRO vincolo del matrimonio?



Assolutamente no.



E ancora Ely, è sempre Cristo che vi ha ordinato di non prendere moglie per chi si accosta al sacerdozio, quando nella bibbia, troviamo l'espressione "ISPIRATA" che annunciava che sarebbe sorto questo divieto?



No Cristo non ha detto questo ma Paolo l'ha consiigliato, ha detto che avrebbe preferito che tutti coloro che volevano seguire il suo esempio (di evangelizzatore, predicatore, padre spirituale ecc..) non si sposassero, ma chi voleva farlo lo poteva fare per non peccare poi in seguito. Per questo chi prende i voti come prete, sa già che per lui quello sarà un impedimento, ma solo nel rito latino esiste quest'obbligo, nel rito ortodosso per esempio non è così, oppure uno può anche eseguire quasi le stesse funzioni del prete e insegnare catechismo nelle scuole o nelle parrocchie o negli oratori, rimanendo laico quindi potendosi sposare. Come vedi non è un obbligo diventare prete per eseguire determinate funzioni e non è un obbligo non sposarsi per diventare prete (dipende dal rito che si segue)
Chi diventa prete e poi fa le porcate, è solo colpa sua, non delle regole di quel rito.


Ciao
Ely

[Modificato da Elyy. 23/12/2010 12:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com