Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E se Gesù non fosse mai esistito....?

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2011 18:45
27/12/2010 14:38
Re: Dove poggierebbe il cristianesimo?
Sonnyp, 06/07/2008 17.10:

Non fatevi trarre in inganno per le domande sopra.

Non voglio minare la fede di nessuno.

Non voglio criticare la fede di alcuno.

Voglio solo dialogare PACIFICAMENTE di un pensiero che ultimamente non solo va in voga fra i siti internet, ma anche fra diversi autori che hanno scritto diversi libri. Più o meno discutibili, certo, ma comunque, argomentati in pieno rispetto delle loro ideologie ateistiche.

Di cristo, infatti, non abbiamo alcuna prova storica ben documentata, se non i vangeli che potrebbero benissimo essere stati scritti ad arte!

Non abbiamo un Suo reperto, una sua reliquia, un qualsiasi residuo archeologico su cui poterci basare per dimostrare la Sua esistenza.

Ci pensate? E se fosse tutta una bufala? Una tremenda e gigantesca bufala per inventare una nuova religione che ha avuto la sorte dalla sua parte e che è riuscita, convertendo milioni d'increduli, a ravvedersi sulle testimoianza di magari chissà quali visionari o succubi di allucinazioni collettive e quant'altro?

Qualcuno subito mi obietterà che ci sono gli apostoli, i padri della chiesa, ecc. ecc. Certo, ma ritorno a ripetere.... chi mi assicura che anche gli apostoli non abbiano esasperato un pochino, come alcuni autori attestano, per esempio sui miracoli, che le cose, se davvero sono accadute, siano accadute esattamente come ce le hanno narrate e non siano state in qualche modo esasperate com'era uso comune in quei tempi?

Sapete la storiella raccontata al mercato, non è vero?
Una donna ha visto un pollo più grosso del normale all'inizio del mercato. Alla fin del mercato, passando di donna in donna e di comare in comare, il pollo era diventrato uno struzzo che faceva le uova d'oro!

Vi lascio la parola... curioso di sentire la vostra. Shalom.





Ciao Sonny, mi sorprende che prorpio tu che dici di odiare l'ipocrisia religosa hai dei dubbi proprio su Cristo, colui che ha coraggiosamente condannato l'ipocrisia dei capi religiosi dei suoi tempi!!
Studiando con i tdg ho imparato a conoscere Cristo dalle scritture, ho imparato ad amarlo e a mettere in pratica nella mia vita i suoi insegnamenti. Se poi la religone dei tdg si è rivelata falsa non vuol dire che Cristo non sia mai esistito!!
Cristo ha insegnato a non emarginare nessuno nemmeno i malati ,i peccatori, gli increduli ecc. Gesù è stato un grande insegnante perchè ha saputo trasmettere con delle semplici parabole dei messaggi molto importanti a tutti gli umili di cuore, comprese le persone più semplici con una cultura scarsa o nulla!!
Con il suo comportamento e quindi con il suo eccellente esempio, ci ha insegnato ad amare i nostri nemici, ci ha insegnato a perdonare e a comprendere chi sono i veri cristiani ( cioè coloro che seguono l'insegnamento cristiano) e chi invece lo è solo esteriormente.
Come avresti compreso che quella dei tdg non è la vera religione?? Non è forse seguendo i consigli di Cristo??
Gesù non è un eroe leggendario che ha combattuto una battaglia come gli eroi che vediamo nei film!! E' un uomo che ha combattuto una battaglia contro le ingiustizie che vediamo realizzarsi nella nostra vita quotidiana. Ha combattuto contro i pregiudizi, contro uomini spietati, ha perso la sua vita per questo!!
Leggendo i Vangeli e la vita di Gesù il cuore di una persona sincera si riempie d'amore e se si mettono in pratica i suoi insegnamenti ci si sente ricchi dentro!!
Se Dio e Gesù davvero non esistessero noi essere umani non avremmo nessun valore, tutto quello che facciamo non avrebbe nessuno scopo,davvero allora la nostra vita sarebbe solo una terribile bufala!!
Io mi rifiuto di pensarla così!! Voglio credere in Dio e in Cristo, se non appartengo a nessuna religione Lui sa il motivo: non voglio più essere ingannata!!
Tu dici che non credi nei miracoli, ma hai mai visto un bambino neonato?? Hai mai visto un cane quando fa le feste al suo padrone? Hai mai sentito le fusa di gatto??? Hai mai sentito il canto degli uccelli?? hai mai visto un tramonto?? Hai mai sentito l'amore di qualcuno?? Hai mai sentito il profumo di un fiore?
Questi non sono miracoli secondo te? Di quali prove abbiamo bisogno per credere in Dio o in Cristo? Vogliamo delle documentazioni che provino la sua esistenza, ma credo che ognuno di noi se vuole credere debba guardare solo nel suo cuore e troverà la risposta!
Se anche Gesù non fosse mai esistito, esistono questi scritti e quindi dovremmo ringraziare comunque chi ha avuto la grande sapienza di descrivere un personaggio di così grande saggezza!! [SM=g28004]

Un caro saluto,

Luna Nuova@ [SM=g27985]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com