È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una rondine senza ali!

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2012 14:32
26/01/2006 12:19
husband70
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: libero1978 26/01/2006 10.46
Senti Sonny, non te lo dico con cattiveria perchè a me veramente mi dispiace quello che ti succede e non lo auguro nè al più grande dei miei amici nè al peggiore dei tuoi nemici.

Ma perchè non ti scuoti, perchè non fai qualcosa di più.

Tu ci metti tanta forza per scrivere sul forum, si vede che sei un combattente anche se lo sai che ti parlo chiaro che non sono d'accordo con i metodi della tua lotta.

E penso che non ti deve dispiacere se uno ti parla schietto e papale, se no viva l'ipocrisia e andiamocene a casa!

Ma proprio siccome tu sei un lottatore, perchè tutta la tua forza e tutto il tuo impegno non ce la metti per superare le tue difficoltà con i tuoi figli.

Non è che ti sto dicendo di non sfogarti sul forum, ma tu cosa ci hai più a cuore, i tuoi figli o scaricare la tua rabbia sui testimoni?

Certo io a confronto tuo sonno un bambino e non mi potrei permettere di darti nemmeno un minimo consiglio, ma sai il detto "contadino ci le scarpe grosse e il cervello fino".

E allora da questo zotico che tu ti credi che ti va sempre contro quando le sai leggere fra le righe ti accorgi che non sono contro di te, da questo scemo zappatore puoi accettare che ti dico una cosa? Lascia perdere per un attimo tutto le storie contro i testimoni, ma che te ne frega? Ma forse sono tutti questi fatti che danneggiano il tuo rapporto.

I figli vengono al primo posto. Se stanno sbagliando, e su questo non ci piove, e se stanno sbagliando quelli che lo consigliano, e su questo non ci piove nemmeno, perchè li aiuti a sbagliare e ci dai l'alibi per il loro sbaglio?

Se tu per un attimo ti fermi nella crociata e nella guerra santa con i testimoni e cerchi di fare buon viso io dico che le cose cambiano.

Senti Sonny, tu sei padrone di cancellare il mio messaggio, sei padrone di bannarmi, sei padrone di fare tutto quello che vuoi perchè questa è casa tua.

Però non dimenticare che ti sto parlando veramente col cuore.

Pensa, sto scrivendo su questo forum e non stò scrivendo sul forum Agape, mi hanno preso per un voltabandiera e me ne sono accorto dal fatto che hanno perfino cancellato il mio post di saluti.

Non hanno capito che me ne sono andato perchè sono una persona troppo schietta e preferisco parlare ad uno che si può dichiarare anche nemico ma io so con chi parlo anzichè con uno che viene col ramoscello d'ulivo nella mano e poi mi manda un siluro sottacqua.

Preferisco una nave che porta la bandiera nera dei pirati ma che se mi avvicino so le precauzioni che devo prendere, anzichè ad una nave che porta la bandiera della Svizzera piena di fiducia che è pacifica ma che invece ci ha i cannoni nascosti.

Penso che chi ci ha un poò di intelligenza un pò di più della gallina ha capito quello che voglio dire.

E allora tornando a noi, non è che all'improvviso sono diventato un tuo ammiratore, questo scordatelo proprio, secondo me sbagli, e secondo me ti stai dando la zappa sui piedi.

Te lo ripeto ancora, tu stai dando agli altri le ragioni per evitarti, levaci le ragioni almeno per il tempo che puoi riguadagnare la fiducia, ricucisci il rapporto con i tuoi figli, quarda che la mia critica ti può fare più bene degli applausi che ricevi sul tuo forum.

E adesso se hai capito che ti ho parlato col cuore lascia il mio messaggio e osserva le reazioni degli altri.

Se invece pensi che ti ho parlato per danneggiarti allora bannami, cancellami e non ne parliamo più.






Quoto e concordo al 100% Libero, ma in fondo è questo il messaggio che in maniera diretta o fra le righe cero anch'io di mandare a Sonny da mesi, col risultato di litigare regolarmente.

Sonny mi considera un suo acerrimo nemico solo perchè gli dico che esponendosi in maniera così eclatante riesce solo a rendersi inviso sia ai suoi figli ma all'intera comunità ai quali i suoi figli aderiscono.

Ma che cavolo c'entra l'essere sensibili o insensibili o meno: anch'io sono padre, anche mia moglie è una madre, e ci rendiamo conto perfettamente di quello che Sonny e signora possono provare.

Ma quante volte ho cercato di dire che certe esternazioni non giovano a riallacciare i suoi legami con i figli come in maniera perfetta ha detto Libero nell'intervento che ho quotato.

Anzi la mia critica, che non vuole affatto essere denigrativa, ma assolutamente costruttiva, se si riesce a coglierne lo spirito è proprio questa: ci si rende conto che esternare in un certo modo i sentimenti, anche se legittimi ( parlo dei sentimenti e non dei modi in cui vengono espressi ) mette ancor più sulla difensiva i TdG?

Io sono stato da sempre contrario alla scomunica e Sonny che mi legge da mesi e mesi lo sa. Vorrei che questa pratica fosse abolita in tutte le confessioni religiose.

Tanto per fare un esempio non ammetto nemmeno che i divorziati siano esclusi dalla comunità cattolica, anche se il cattolicesimo ha ultimamente allentato le restrizioni, che in passato prevedevano finanche il capestro, comunque l'istiuto rimane e và assolutamente abolito in tutti i credi.

Ma se ci si mette ad esternare la prorpia sofferenza condendola di espressioni al vetriolo cosa può verificarsi?

Che i TdG che leggono queste espressioni e le portano all'attenzione dei responsabili questi si sentano ancor più legittimati non a toglire le restrizioni, ma ad inasprirle.

"Ecco", possono dire," vedete i dissidenti come si esprimono, non facciamo bene ad evitarli"?

Allora questi forum anti TdG, giovano realmente alla causa dei dissidenti o servono solo a compattare ancora di più i TdG, a metterli sulla difensiva e a renderli più decisi a rendere più netta la separazione con i dissidenti?

Ma le mie vi sembrano domande sulle quali non soffermarsi un attimino a riflettere?

Gandhi ha abbattuto un impero con la politica della non violenza e del sorriso. Avrebbe ottenuto altrettanto mettendosi un coltello fra i denti? Io non credo.

Io ho mandato il mio messaggio, concludo nella stessa maniera di Libero, se tu lo consideri spazzatura da mettere in un cassonetto puoi farlo, ne sei padronissimo Sonny, ma dopo non mandarmi improperi perchè non mi sentirò di meritarli.

Un poscritto su quel che ha scritto Libero sull'esempio della nave pirata esempio che ho capito perfettamente.

Adesso userò la parola "nemico" a mò di iperbole, in effetti che nemici si possono avere in un mondo virtuale!

E anch'io preferisco confrontarmi con un "nemico" dichiarato, del quale conosco le tattiche, al quale sò come approcciarmi, col quale sò quali contromisure adottare, anzichè con uno che mi stende le mani da "amico" e poi al momento opportuno mi dimostra che tanto "amico" non è. Ho capito come Libero si possa essere sentito confuso perchè è la stessa mia sensazione.

Anche questo è un messaggio che mando a chi di dovere.

Saluti.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com