È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una rondine senza ali!

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2012 14:32
26/01/2006 13:34
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
ciao Husband......
E' un piacere averti qui....ti rispondo molto volentieri......chiedo a Sonny però, se è il caso di spostare i post in un'altra cartella, perchè qui siamo OT!!!!!

Però io penso che sia un errore, e se sbaglio correggetemi, a fare una distinzione fra WTS e TdG, io conosco troppo bene i TdG perchè ci vivo nella stessa casa e li conosco anche perchè li leggo da mesi anche sul forum Agape.

I TdG si identifica con la WTS, non sono due cose separate, non
c'è un "grande vecchio" ( cioè la WTS ) a dominare sui TdG. La WTS, per come vedo e constato io, sono i TdG nel suo insieme,
non c'è un setto divisorio.


Hai detto delle cose giuste....come io sono cattolica e quindi mi identifico con la mia Chiesa, giusto?

Se la dottrina della mia Chiesa è sbagliata, e quindi le persone che l'hanno portata avanti ed in questo caso Papa e Vescovi, penso......io non c'entro niente! Giusto?

Io da persona praticante, prendo atto di quello che mi viene insegnato e porto avanti quell'insegnamento! Giusto?

OK!.....E' uguale per i testimoni.......sono i loro capi che dettano le dottrine e loro giustamente, dico giustamente......le seguono!

Quindi......prendo solo in esame il caso specifico, se l'insegnamento dei loro capi è di non salutare i disassociati.....secondo me i singoli testimoni....non c'entrano niente........obbediscono! Punto e basta!

E' questa la distinzione che io faccio....poi se ce ne sono altre non lo so!

Quando si parla dei tanti anziani e dei tanti TdG che applicano le norme non è la WTS ad applicarli, ma sono i singoli TdG.


Giustamente......come ho detto prima.....loro obbediscono all'insegnamento che gli viene dato.....come i miei preti!

E oltretutto mi sembra che ci sono sicuramente dei vertici che danno disposizioni di massima, ma ci sono le basi che non le intendono tutte nello stesso modo e le esperienze, diverse mostrate da Seabiscuit ed Ebe mi sembra che siano l'altra faccia della medaglia.


Ma se Ebe e Sea avessero lasciato definitivamente la loro congregazione.....si troverebbero nella stessa situazione di tutti gli altri disassociati!

non si può certo affermare che un gruppetto di vegliardi
dalle loro stanze newyorchesi possano tenere sott'occhio tutto ciò che succede tra i circa sette milioni di adepti sparsi in tutto il mondo, come non si può pretendere che il papa e la curia romana possa controllare tutti gli atti di pedofilia che accadono in tutta la terra e dei quali sono arcisicuro si rammaricano profondamente.


Anche su questo hai ragione......ma vedi.....qui non si sta parlando di pedofilia....che è una cosa vergognosa, indipendentemente dal credo religioso......qui si sta parlando del non saluto ai fuoriusciti.....è diverso......

Questi "Vegliardi" come li chiami tu......non possono tenere d'occhio tutti......ma hanno dato delle disposizioni ben precise che i singoli mettono......ripeto giustamente.....in atto!

Per cui vediamo che una crociata contro la WTS contromobilita in effetti tutti i TdG col risultato di avere risultati a mio parere controproducenti.


Purtroppo devo darti ragione anche qui......ma la crociata non vuole essere contro il singoli TdG......ai singoli......si vogliono solo aprire gli occhi......

Quante cose brutte dicono della Chiesa Cattolica, anche tu hai fatto la tua parte.......OK........io non vengo minimamente toccata da tutte le critiche........io ho la fede che supera forse, anche le dottrine della mia stessa Chiesa......e questo aspetto non è da sottovalutare!!!!!

Scusa se mi sono dilungata.......ho avuto il piacere di risponderti senza essere troppo "tartassata".......

Ciao......un bacio anche a te..... [SM=g27960]








"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com