Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia!

Pagine: [1], 2, 3
Sonnyp
00sabato 28 luglio 2012 09:11
Questa la frase che mi colpì nel cuore e mi convertì.

So già che molti si stupiranno nel leggere questo mio messaggio, ma la cosa non mi turba affatto. La verità non si può e non si deve nascondere! "Gridatela dai tetti" disse il gran Maestro.... Gesù.

Prima che critichiate la mia conversione, lasciate che vi spieghi cosa è accaduto in questi mesi passati che mi hanno portato a profonde riflessioni e infine alla mia decisione che avete letto e capito dalla nuova intestazione del forum:

Salve. Sono Piero Villverde, alias Sonny. Sono di Torino e sono un ex tdg, (Testimone di Geova).

Ho militato in quella setta per ben 25 anni. Nel 2004, proprio il giorno del mio compleanno, mi sono fatto il più bel regalo che potessi mai farmi: Scoprire la falsità geovista.
Da quel giorno, è iniziato il nostro calvario perché i nostri figli, anch’essi tdg, non hanno creduto alle nostre motivazioni che per altro non hanno nemmeno voluto analizzare, visto che sono plagiati mentalmente dalla loro falsa organizzazione e ci hanno tolto il rapporto della famiglia. Non possiamo più mangiare con loro insieme, non più fare una vacanza, una passeggiata ecc. ecc. ecc. Anche il nostro nipotino, ci tocca vederlo con il contagocce e vi lascio immaginare cosa sia essere nonni e padri solo sulla carta.
Da quel momento, dicevo, è iniziato il nostro calvario… e il mio declino verso l’ateismo. Ho passato anni a criticare la chiesa e tutto ciò che essa rappresenta. Leggevo e divoravo tutto ciò che si scriveva contro di lei.
Non so bene per quale soddisfazione, ma era così…. Sino al giorno che…… Ma lasciate che vi racconti i preamboli che mi hanno portato alla mia conversione.

Mia moglie ha sempre desiderato andare a Medjugorje e il 29 aprile l’ho accontentata. Premettendo però che l’accompagnavo SOLO come un turista e quindi, armato di Tablet, cuffie, musica da spararmi a tutto volume nelle orecchie per non sentire i rosari e i canti e le preghiere varie nel pulman, mi sono sacrificato e preparato ad affrontare questo pellegrinaggio….
Quando siamo giunti sul posto, ho subito notato una gran spiritualità, ovunque si andasse, c’erano persone inginocchiate a pregare la “Gospa”, (la chiamano così la Madonna). Praticamernte, lo spirito religioso che c’è in quel luogo, lo si può toccare con mano, respirare nell’aria e sentirne persino il profumo soave….
Ma io niente, mi tenevo in disparte da ogni funzione religiosa e mi limitavo ad osservare. Sino al giorno prima della partenza, quando in un negozio, trovai una pietra con su scritta una frase:

“Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia”.

Quella frase, quelle parole, mi toccarono il cuore! E ricordo che dissi a mia moglie: “Silvana, se la Madonna veramente esiste ed è apparsa in questi luoghi, questa frase è molto, molto toccante!” E decisi di comprare quel souvenir, portarlo a casa e metterlo in un angolo come se prima o poi avrei capito l’uso da farne.

Nel frattempo, si prospettò l’occasione di andare a Lourdes e io incoraggiai mia moglie dicendole che avendo fatto l’esperienzza di Medjugorje, non poteva non fare quella di Lourdes. Lei, all’inizio riluttante perché appena tornati da un pellegrinaggio, non riteneva utile un secondo, ma magari per l’anno prossimo. Al che io replicai che ora lo si poteva fare, il prossimo anno, che ne sappiamo delle nostre risorse e possibilità? Lei, affidò al Signore la mia richiesta e acconsentì al secondo pellegrinaggio. Questa volta, le cuffie, le misi una sola volta, all’andata, dopo di che, stranamente, ascoltavo le recitazioni senza nemmeno strocere il naso.
A Lourdes, feci il bagno alle piscine, da non credente, ma subito dopo, fu come dai miei occhi caddero delle scaglie e vidi la chiesa, “l’altra chiesa”, quella caritatevole, quella buona, quella soccorrevole, come MAI l’avevo vista. Vedevo le carrozzine dei malati trainate dai volontari con il sorriso sulla bocca, la gioia nel cuore, la felicità di sapere che stavano facendo una cosa buona, giusta….. e cominciai ad ammirarli, ad approvarli, e a lodarli. Nel viaggio di ritorno, caddi in un profondo stato di meditazione. Dovevo capire come stavano le cose…. Capii che a Lourdes, come a Medjugorje, sono avvenuti e avvengono moltissimi miracoli. Ora dovevo capirne la paternità. Il Diavolo, che io sappia, non può fare il bene e comunque, a che prò compiere dei miracoli, come dicono i tdg, per ingannare le genti? Coloro che li ricevono, divengono ancora più credenti, più ferventi nella fede, nello spirito, nell’adorazione a Dio, quindi…. Allora i miracoli sono da Dio, un segno di Dio per gl’increduli, come me, affinchè si convertino e smettano di dubitare! E li, iniziai a commuovermi.
Ripensando a cosa era avvenuto nel primo pellegrinaggio, capii che la Gospa mi aveva chiamato per farmi sentire il Suo amore per me, per me, Piero Villaverde! Non per il semplice ateo fra gli atei, ma espressamente per me, personalmente per l’uomo nuovo che stava nascendo dentro di me. Così, il 12 luglio, ripartii per il terzo pellegrinaggio, ma questa volta non da turista, ma da pellegrino. Sono ritornato per ringraziare la Gospa e ha ricevere la promessa da Lei fatta: Piangere ai suoi piedi per la gioia ricevuta nel cuore frutto della mia conversione! Eccome se ho pianto! Non ho mai versato così tante lacrime di gioia in così pochi giorni….!
La Gospa ha mantenudo fede alle Sue parole:

“Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia”.

Ora sto facendo tutti i passi che seguono la mia conversione, compreso il rosario, la confessione mensile, la preghiera, la bibbia, e il digiuno. Vi ho narrato questa mia esperienza perché spero che possa essere utile a qualche lettore, magari geovista, che capisca che lontani da Dio, non c’è futuro, non c’è vita. Nel geovismo, c’è solo una sterile convinzione di servire Dio, ma in realtà, essi servono una organizzazione commerciale. Niente a che vedere con la spiritualità che il Cristo ha lasciato ai Suoi discepoli. Che Dio vi benedica tutti e tante buone cose a voi tutti. Shalom. Piero e Silvana Villaverde. [SM=g7474]
lovelove84
00domenica 29 luglio 2012 13:12
anche se sta avvenendo questa conversione...non significa che diventerai un santo o perfetto.... [SM=g8892] ahahha ma ti posso dire che la Gospa ha perfettamente ragione... mi sono emozionata anch io a leggere questo tuo post perchè non c'è cosa più bella che credere in Dio.. e infatti solo per le cose che provengono dall amore si può piangere di gioia..

buona fortuna per questo tuo nuovo cammino che non sarà comunque facile...ma con Dio accanto si avrà più forza!

[SM=x2505544] [SM=g7372] [SM=g7426] [SM=x2509422]
mamy16
00domenica 29 luglio 2012 14:25
Sonny,congratulazione [SM=g7372]

credo che sia stata una bella emozione

buon camino di fede [SM=x2528415]
NITA.F
00domenica 29 luglio 2012 20:12
BUONA VITA FRATELLONE
Ciao fratellone, è con vero piacere che ho letto la testimonianza della tua conversione, anche se come tu sai, per un certo tratto di strada, abbiamo camminato insieme per raggiungere questo traguardo.Ora finalmente che è nato "l'uomo nuovo" ed hai gustato l'amore di DIO e la presenza della nostra MAMMA celeste nel tuo cuore e nella tua vita, ti auguro di godere della loro presenza per tutta la tua vita terrena per poterne poi godere pienamente nell'altra. Intanto impegnati nel mettere a frutto tutto ciò che in questo tempo hai appreso. Con tanto affetto la tua sorellona NITA salhom PIE'
flabot
00domenica 29 luglio 2012 22:53
[SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449] [SM=g7449]


Ma non ci stanno dei buoni dottori li da te????????



[SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877]


Ma dai che stò scherzando, ti faccio tanti auguri, mi sa che ne hai particolarmente bisogno.

Ti immagini la capocciate che ti darai con tuo figlio quando parlerete di religione???????
ilnonnosa
00lunedì 30 luglio 2012 11:43
E' un'ottima occasione che Piero condivide e regala ad ognuno di noi per meditare sul nosro agire quotidiano, liberi di credere oppure no a ciò che Piero ci ha trasmesso...
Come una "banalissima" frase su un souvenir ha colpito la mente e il cuore di un "ateo" sicuramenete la sua esperienza vissuta in prima persona, potrà incidere sul nostro comportamento futuro.
Auguro a tutti di trovare, come è accaduto a Piero, attraverso la Maria, il senso della propria vita in Cristo Gesù.
Fraterni saluti da ilnonnosa.

Titti-79
00lunedì 30 luglio 2012 12:00
Caro Sonny, la mia voce andrà un pò fuori da questo coro di voci angeliche...
Non voglio rovinare la tua ritrovata serenità, però una domanda te la devo fare: non ti è passato neanche per un secondo dall'anticamera del cervello che nel tuo inconscio qualcosa gridasse a gran voce un disperato bisogno di credere? E di conseguenza alla prima brezza profumata che hai sentito tu non abbia potuto resistere attribuendo tutto questo allo spirito mariano aleggiante nell'aria?
Personalmente vedere la sofferenza della gente che frequenta quei luoghi mi fa l'effetto contrario.

A parte questo appunto dovuto, l'importante è che tu sia in pace con te stesso. [SM=g7426]


Titti.
Sonnyp
00lunedì 30 luglio 2012 12:14
I miraci non sono una suggestione Titti!
E ne sono avvenuti a migliaia, cosi come le conversioni.
Inoltre.... io stavo gia bene con me stesso anche da ateo e non mi mancava nulla...
Quindi la tua teoria, almeno nel mio caso, è errata.

Grazie per i tuoi auguri comunque. Li accetto e li apprezzo. Shalom.
=omegabible=
00lunedì 30 luglio 2012 14:01


[SM=x1498798] Mi hai fatto perdere per un attimo la mia carica satirica![SM=p2631029]

Ci sarebbero molte cose da dire ma sarei prolisso; preferisco un assordante silenzio!!!

Buona vita comunque!

[SM=x2918670]
Titti-79
00lunedì 30 luglio 2012 14:02
Re:
Sonnyp, 30/07/2012 12.14:

I miraci non sono una suggestione Titti!
E ne sono avvenuti a migliaia, cosi come le conversioni.
Inoltre.... io stavo gia bene con me stesso anche da ateo e non mi mancava nulla...
Quindi la tua teoria, almeno nel mio caso, è errata.

Grazie per i tuoi auguri comunque. Li accetto e li apprezzo. Shalom.


Quelli che tu chiami "miracoli" io le chiamo al massimo guarigioni inspiegabili.
E c'è una bella differenza.
Inoltre se ne verificano anche altrove... mica devi andare per forza a Lourdes o Medjugorje!
Anzi, rispetto ai milioni di persone in pellegrinaggio avanti e indietro da svariati anni direi che i "miracoli" sono stati davvero irrisori.
Ma non voglio addentrarmi in una discussione sul potenziale miracoloso di certi luoghi. Per me sono solo luoghi di speculazione e non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno.
Tutti i credenti mi direbbero che la mia teoria nel loro caso è errata... altrimenti non sarebbero credenti, non credi? [SM=x2509422]

Alzo comunque bandiera bianca... [SM=x2479883]
So bene per esperienza che nessun ragionamento potrebbe dissuadere una mente convinta di aver trovato la sua ancora di salvezza, a usare la scialuppa di salvataggio.

Un abbraccio. [SM=g8322]
Titti.
Sonnyp
00lunedì 30 luglio 2012 15:57
Una breve risposta.....
Cara Titti... dimentichi che anch'io le definivo tali?
Ma guarigioni inspiegabili è un termine molto vago e che non soddisfa coloro che come me, amano curiosare, e andare a fondo delle faccende che m'interessano.....
Dimentichi che per circa tre anni sono stato anch'io ateo e non volevo più credere a niente e a nessuno?
Per quanto riguqarda il numero e i lughi....
irrisori posso dirti che non significa nulla... anche se non li ritengo tali!
Ovunque? Certo! E chi lo nega? Non c'è bisogno di un luogo specifico perchè Dio conceda un miracolo... ci mancherebbe! Ho letto di miracoli avvenuti nei luoghi più disparati della terra, e non per questo meno importatnti o significativi di quelli dei tre famosi luoghi dell'apparizione! Che poi, sono solo i tre più conosciuti, ma ve ne sono molti altri sparsi un pò ovunque....
Nemmeno io voglio farne una polemica e con il mio post, ovviamente, non voglio costringere nessuno a credere. Questa è la MIA testimonianza, e ho solamente voluto condividerla per coloro che ne vogliono trarre qualche cosa di buono.
Non sono ne il primo ne l'ultimo ateo che si converte, e già questo dovrebbe essere motivo di curiosità... perchè avvengono così tante conversioni? Per esempio, questa potrebbe essere una domanda per approfondire.... io ne ho conosciuti diversi e trovavo sempre strano questo loro cambiamento. Diciamo che ora, per lo meno, li capisco.
Ce ne sarebbe da dire ma... ho solo voluto risponderti brevemente.....
Shalom a te Titti......
FrancoFrancoDir
00lunedì 30 luglio 2012 21:47
Auguri Piero, per questa tua ritrovata fede. Considerala positiva questa possibilità che ti è stata data, e fanne tesoro di un dono grande.
Ma poi pensa che bello avere tutti questi amici che prima, quando eri ateo, quasi ti ignoravano e adesso sono spuntati o rispuntati come i funghi.

Va dove ti porta il cuore.
Ciao
brian67
00lunedì 30 luglio 2012 23:21
Caro Piero
La tua esperienza fa riflette tanto.

Nonostantale la dolorosa delusione della mia ex religione, e per effetto anche tutte le altre, io non mi sono mai allontanato dal pensiero che dio esiste. Ho letto tante argomentazioni degli atei, ciò nonostante nessuno di essi è riuscito a togliermi dalla mente che dio non esiste.

Anche se l’umanità credente vive nella piena convinzione che dio s’interessa di quest´ultimi, io rimango del parere che dio non ha a cuore gli interessi o i bisogni dell’umanità, altrimenti la sua magnanimità la vedrebbero tutti gli esseri intelligenti.

Dopo tanta lettura riflessione e meditazione per adesso rimango dell’idea che credere dell’esistenza di dio é una faccenda, credere che lui s’interessi di noi è tutto un altro argomento.

Comunque per dovere di cronaca testimonio che da quando mi sono allontanato da dio, non ho fatto altro che ricevere dolore e sofferenza. Sotto quest’aspetto i credenti hanno pienamente ragione.

Credere aiuta tanto l’individuo, non solo a livello spirituale.

Che dio ti benedica. Brian

Babila il grande
00martedì 31 luglio 2012 00:44
Re:
FrancoFrancoDir, 30/07/2012 21.47:

Auguri Piero, per questa tua ritrovata fede. Considerala positiva questa possibilità che ti è stata data, e fanne tesoro di un dono grande.


Ma poi pensa che bello avere tutti questi amici che prima, quando eri ateo, quasi ti ignoravano e adesso sono spuntati o rispuntati come i funghi.


Va dove ti porta il cuore.
Ciao



Decisamente ripugnante. Tu consideri la fede alla stregua di un club per cuori solitari, le cui amicizie si sono sfaldate a causa di una momentanea defezione di un determinato membro. E successivamente ritrovate quando quest'ultima si è ricomposta.

Paragonare l'amicizia ad un crescer di funghi significa, poi, che tu non conosci affatto il valore intrinseco della prima e neppure i basilari rudimenti della scienza micologica. [SM=x2479882]








Babila il grande
00martedì 31 luglio 2012 01:21
Re:
=omegabible=, 30/07/2012 14.01:




Ci sarebbero molte cose da dire ma sarei prolisso; preferisco un assordante silenzio!!!

Buona vita comunque!





Un silenzio assordante è ben più fragoroso di una quiete rumorosa!

D'altronde non vi è nulla da eccepire, se non la rinnovata scoperta che l'essere umano cede alle ragioni del cuore ma non a quelle dell'intelletto.

Auguro anch'io a Sonny una buona vita, ovunque essa si indirizzi.





Sonnyp
00martedì 31 luglio 2012 10:07
Ho letto e risponderò....
Ora scappo al lavoro ma vi prometto che risponderò a tutti entra la serata. Shalom e buona giornata....
lovelove84
00martedì 31 luglio 2012 12:33
Re: Re:
Babila il grande, 31/07/2012 00.44:



Decisamente ripugnante. Tu consideri la fede alla stregua di un club per cuori solitari, le cui amicizie si sono sfaldate a causa di una momentanea defezione di un determinato membro. E successivamente ritrovate quando quest'ultima si è ricomposta.

Paragonare l'amicizia ad un crescer di funghi significa, poi, che tu non conosci affatto il valore intrinseco della prima e neppure i basilari rudimenti della scienza micologica. [SM=x2479882]




a dire la verità l'ho pensato anch io....anche se io non sono mai scomparsa....ma non credo che si sono allontanati perche non credeva piu in Dio...ma credo erano i modi/parole/atteggiamenti che davano fastidio... e anzi invece di sclerare come pazzi, hanno fatto la cosa migliore lasciarlo nei suoi meandri ragionamenti...
poi come capita a tutti,,, c'è chi va..chi viene... chi ritorna ..chi sparisce!è questo il bello della vità!

[SM=g2478819]
FrancoFrancoDir
00martedì 31 luglio 2012 14:35
Re: Re:
Babila il grande, 31/07/2012 00.44:



Decisamente ripugnante. Tu consideri la fede alla stregua di un club per cuori solitari, le cui amicizie si sono sfaldate a causa di una momentanea defezione di un determinato membro. E successivamente ritrovate quando quest'ultima si è ricomposta.

Paragonare l'amicizia ad un crescer di funghi significa, poi, che tu non conosci affatto il valore intrinseco della prima e neppure i basilari rudimenti della scienza micologica. [SM=x2479882]












FrancoFrancoDir
00martedì 31 luglio 2012 14:35
Re: Re:
Babila il grande, 31/07/2012 00.44:



Decisamente ripugnante. Tu consideri la fede alla stregua di un club per cuori solitari, le cui amicizie si sono sfaldate a causa di una momentanea defezione di un determinato membro. E successivamente ritrovate quando quest'ultima si è ricomposta.

Paragonare l'amicizia ad un crescer di funghi significa, poi, che tu non conosci affatto il valore intrinseco della prima e neppure i basilari rudimenti della scienza micologica. [SM=x2479882]






Io non considero un bel niente. La mia battuta ironica, tal è , può non piacere, ma perlomeno non è ipocrita.
Il resto sono solo tue illazioni che nulla hanno a che vedere con il senso distorto e fuorviante che tu hai voluto dare al mio intervento.

Parli di basilari rudimenti della scienza micologica? e che cosa c'entra? ma sopratutto, cosa ne sai tu? :-)

Buon divertimento e buone vacanze.


FrancoFrancoDir
00martedì 31 luglio 2012 14:44
Re: Re: Re:
lovelove84, 31/07/2012 12.33:



a dire la verità l'ho pensato anch io....anche se io non sono mai scomparsa....ma non credo che si sono allontanati perche non credeva piu in Dio...ma credo erano i modi/parole/atteggiamenti che davano fastidio... e anzi invece di sclerare come pazzi, hanno fatto la cosa migliore lasciarlo nei suoi meandri ragionamenti...
poi come capita a tutti,,, c'è chi va..chi viene... chi ritorna ..chi sparisce!è questo il bello della vità!

[SM=g2478819]




Non capisco di cosa parli... A me Piero ha dato sempre dimostrazione di normalità, senza mai sclerale. Se poi Piero manda a fare in ---- qualcuno, io penso che non sia sclerale, ma altro, che in certe circostanze è più che dovuto. La mia battuta("spuntano come i funghi" rispecchia la realtà?
Nel momento in cui si è parlato di conversione, considerando che a me rende felice questa sua "scelta", all'improvviso qualche cattolico si è sincerato e congratulato con Piero. Prima no, prima era un ateo.
Pensa un pò, pure io sono cattolico.

Buone vacanze
lovelove84
00martedì 31 luglio 2012 16:20
Re: Re: Re: Re:
FrancoFrancoDir, 31/07/2012 14.44:




Non capisco di cosa parli... A me Piero ha dato sempre dimostrazione di normalità, senza mai sclerale. Se poi Piero manda a fare in ---- qualcuno, io penso che non sia sclerale, ma altro, che in certe circostanze è più che dovuto. La mia battuta("spuntano come i funghi" rispecchia la realtà?
Nel momento in cui si è parlato di conversione, considerando che a me rende felice questa sua "scelta", all'improvviso qualche cattolico si è sincerato e congratulato con Piero. Prima no, prima era un ateo.
Pensa un pò, pure io sono cattolico.

Buone vacanze




anch io sono cattolica....e non parlavo di Piero...ma degli altri....e appunto ripeto quello che ho detto sopra... che non si sono allontanati perchè ateo...ma perche magari non piacevano alcune cose, o conversazioni... non penso che queste persone non parlano nessun ateo...
ogniuno poi è libero di parlare o no un altro.... o no?

[SM=g7258]
Sonnyp
00martedì 31 luglio 2012 19:07
Allora... come promesso.....
[SM=x2768019] [SM=x2533864] [SM=x2531615]

=omegabible=, 30/07/2012 14.01:
Ci sarebbero molte cose da dire ma sarei prolisso; preferisco un assordante silenzio!!!
Buona vita comunque!



Cerco di rispondere a tutti....

So bene Omega che non condividi, ma da qualche parte dobbiamo pur iniziare, ti pare? Vogliamo parlare del perchè credere in Dio?, Penso che tu già lo creda, o sbaglio? Parlare della mia conversione? Ne parlerò più avanti e avrai modo, se vuoi, di rispondere o confutare le mie motivazioni.... della Madonna? anche di questo spiegherò più avanti dettagliamente il suo ruolo e il Suo significato per me.... abbi solo un pò di pazienza.... shalom caro.....



Auguri Piero, per questa tua ritrovata fede. Considerala positiva questa possibilità che ti è stata data, e fanne tesoro di un dono grande.
Ma poi pensa che bello avere tutti questi amici che prima, quando eri ateo, quasi ti ignoravano e adesso sono spuntati o rispuntati come i funghi.

Va dove ti porta il cuore.




Grazie Franco. Cercherò non solo di farne un tesoro, ma di spiegare nei particolari, le cose che hanno portato alla mia conversione in modo da dare a più di uno, magari lo spunto per rifletterci sopra anche se magari la cosa non gli confa affatto, come succedeva a me sino a due mesi fa...

Cerco proprio di andare dove mi porta il cuore... sono sicuro di non sbagliare.... Grazie caro e auguri anche a te.....



.... Anche se l’umanità credente vive nella piena convinzione che dio s’interessa di quest´ultimi, io rimango del parere che dio non ha a cuore gli interessi o i bisogni dell’umanità, altrimenti la sua magnanimità la vedrebbero tutti gli esseri intelligenti.

Dopo tanta lettura riflessione e meditazione per adesso rimango dell’idea che credere dell’esistenza di dio é una faccenda, credere che lui s’interessi di noi è tutto un altro argomento.

Comunque per dovere di cronaca testimonio che da quando mi sono allontanato da dio, non ho fatto altro che ricevere dolore e sofferenza. Sotto quest’aspetto i credenti hanno pienamente ragione.

Credere aiuta tanto l’individuo, non solo a livello spirituale.

Che dio ti benedica. Brian



Lo credevo anch'io Brian.... ora per lo meno ho alcune risposte che mi soddisfano in parte... altre le avrò quando la mia curiosità... spero il più tardi possibile, sarà soddisfatta direttamente dal nostro principale quando saremo alla Sua presenza....

Per quanto riguarda la serenità che si prova nel lasciare le cose a Dio... bhè.. non ti dico nulla di nuovo, ma certo, l'esperienza geovista m'insegna che i TcD non sanno nemmeno da dove inizia la spiritualità! Te lo garantisco! Quelle poche e sterili preghiere che pensano di elevare a Dio, le elevano in realtà alla loro organizzazione che NULLA ha a che fare ne con Dio, tanto meno con Cristo, figurarci la Madonna! Che Dio ti benedica anche a te carissimo amico... non sai quanto io e Silvana stiamo pregando per voi.... Shalom e tante cose buone anche a te, e... spero che presto anche tu possa trovare le ragioni di vita che ho trovato io... te lo auguro con tutto il cuore. Un caro abbraccio. Ciao....



D'altronde non vi è nulla da eccepire, se non la rinnovata scoperta che l'essere umano cede alle ragioni del cuore ma non a quelle dell'intelletto.



Non è propriamente così, Babila... almeno non nel mio caso.
Non sono caduto in base ad emozioni o sentimenti provate nel viaggio in cui ho accompagnato mia moglie Silvana.... come ho detto... ho sempre mantenuto le distanze e mi sono sempre appartato criticando ogni scena che vedevo davanti ai miei occhi, a cominciare proprio dalle lunghe e ripetitive preghiere che venivano fatti ritmicamente davanti a ogni "stazione" delle varie vie crucis o punti religiosi vari.... Non dimenticare che ho letto molti libri sull'argomento ateismo. Sino a poco tempo fa li condividevo appieno quasi tutti.
Se ho cambiato idea, non sono un mammalucco pronto a bersi la prima ispirazione, o a farsi condizionare dalla prima emozione o condizionamento. A parte che non mi sono lasciato fatto condizionare da nessuno, questo te lo posso assicurare al 1000/100!
Piano piano, nei prossimi tread o post, cercherò di dare utili dettagli che forse faranno capire cosa è avvenuto realmente in me, ma non certo condizionamenti, rintriciullimenti del cervello, imbecillità o peggio, stanne sicuro! Shalom Babila.....
The Red baron
00martedì 31 luglio 2012 20:52


Sonny ma è uno scherzo!?!?!

Vorrei vedere la faccia di Claudiaccio [SM=g7405]
NITA.F
00martedì 31 luglio 2012 21:33
ANCHE TU PUOI GIOIRE
brian67, 30/07/2012 23.21:

Caro Piero
La tua esperienza fa riflette tanto.

Nonostantale la dolorosa delusione della mia ex religione, e per effetto anche tutte le altre, io non mi sono mai allontanato dal pensiero che dio esiste. Ho letto tante argomentazioni degli atei, ciò nonostante nessuno di essi è riuscito a togliermi dalla mente che dio non esiste.

Anche se l’umanità credente vive nella piena convinzione che dio s’interessa di quest´ultimi, io rimango del parere che dio non ha a cuore gli interessi o i bisogni dell’umanità, altrimenti la sua magnanimità la vedrebbero tutti gli esseri intelligenti.

Dopo tanta lettura riflessione e meditazione per adesso rimango dell’idea che credere dell’esistenza di dio é una faccenda, credere che lui s’interessi di noi è tutto un altro argomento.

Comunque per dovere di cronaca testimonio che da quando mi sono allontanato da dio, non ho fatto altro che ricevere dolore e sofferenza. Sotto quest’aspetto i credenti hanno pienamente ragione.

Credere aiuta tanto l’individuo, non solo a livello spirituale.

Che dio ti benedica. Brian





Ciao Brian, sono Nita e ho letto con molta attenzione le tue considerazioni relative alla conversione di Sonny e credo che anche tu avresti bisogno di incontrare l'amore di DIO, di essere abbracciato da LUI; solo che hai un pò di confusione nella tua mente e nel tuo cuore, dici: non mi sono mai allontanato dal pensiero che dio esiste e subito dopo asserisci che non riesci a toglierti dalla mente che dio non esiste. Dici ancora che dio non si interessa dei bisogni dell'umanità, secondo me ti sbagli,trovami un altro al mondo che per AMORE proprio dei suoi figli "noi", abbia sacrificato SUO figlio tra atroci sofferenze; permettendo che fosse crocifisso davanti all'umanità di quel tempo, proprio per salvarci dalla morte eterna. Tu dici ancora che "dio non ha a cuore e non si interessa dei bisogni dell'umanità altrimenti la sua magnanimità la vedrebbero tutti gli esseri intellegenti". Io ti dico che se rifletti è l'uomo che non ha a cuore il suo bene non solo fisico ma anche spirituale (infatti si sta autodistruggendo)inoltre DIO manifesta la SUA magnanimità alle persone semplici e umili (non stupide)e non ai sapienti. Ho notato invece con piacere che hai preso coscienza che da quando ti sei allontanato da DIO non hai ricevuto altro che dolore e sofferenza, dopo questa considerazione credo che tu abbia solo bisogno di pregare DIO che ti illumini per venire fuori dal buio in cui sei caduto, io se vuoi pregherò per te. Non dimenticare che GESU' è lì che ti aspetta a braccia aperte per abbracciarti, consolarti e riempirti del SUO AMORE, non devi far altro che aprirgli il tuo cuore.
Babila il grande
00mercoledì 1 agosto 2012 00:59
Re: Re: Re:
FrancoFrancoDir, 31/07/2012 14.35:





Io non considero un bel niente. La mia battuta ironica, tal è , può non piacere, ma perlomeno non è ipocrita.
Il resto sono solo tue illazioni che nulla hanno a che vedere con il senso distorto e fuorviante che tu hai voluto dare al mio intervento.

Parli di basilari rudimenti della scienza micologica? e che cosa c'entra? ma sopratutto, cosa ne sai tu? :-)

Buon divertimento e buone vacanze.





La tua battuta - niente affatto ironica - trasuda di fanatismo religioso e di ostracismo.
Inconsciamente, forse, come un lapsus freudiano. Ma ha pur sempre
un odore ributtante.

E poi non conosci cosa sia il sarcasmo!

P.S. Non rubare i titoli dei libri della Tamaro.


The Red baron
00mercoledì 1 agosto 2012 05:47
Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia!

Suppongo la Madonna!

Chedilo a:

-Quelli torturati nei campi di concentramento Nazisti
-Quelli con tumori allo stadio terminali
-Quei bambini operati senza anestesia per estirpargli gli organi
-Quelli di Chernobyl
- e per farla corta a tutte le vittime di morti atroci!!!!

Per fortuna che ci Ama, figuriamoci se ci Odiva [SM=x2842642]
The Red baron
00mercoledì 1 agosto 2012 06:05

Comunque apprezzo sempre di più Piero per la trasparenza del Suo pensiero!!!

a differenza di chi non vuol dire neanche di che Religione è!!!

Un Salutone a Piero anche che rimango perplesso all'ennesima potenza!
lovelove84
00mercoledì 1 agosto 2012 09:17
Re:
The Red baron, 01/08/2012 05.47:

Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia!

Suppongo la Madonna!

Chedilo a:

-Quelli torturati nei campi di concentramento Nazisti
-Quelli con tumori allo stadio terminali
-Quei bambini operati senza anestesia per estirpargli gli organi
-Quelli di Chernobyl
- e per farla corta a tutte le vittime di morti atroci!!!!

Per fortuna che ci Ama, figuriamoci se ci Odiva [SM=x2842642]




ma perchè li ha fatti Dio tutto questi massacri?chi non crede in Dio che risposta si dà?

e perchè dobbiamo pensare sempre alle cose brutte che fa l uomo, per dire che Dio non c'è o non è buono? ci sono migliaia di cose buone e belle che fa l essere umano...quindi l uomo è capace di fare del bene se vuole...........ringraziando Dio!
principessac
00mercoledì 1 agosto 2012 14:24
importante star bene con se stessi e rispettare il prossimo indipendentemente da quello in cui si crede [SM=x2509422]
Sonnyp
00mercoledì 1 agosto 2012 19:51
Caro Red... forse dimentichi....?
The Red baron, 01/08/2012 05.47:

Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia!

Suppongo la Madonna!

Chedilo a:

-Quelli torturati nei campi di concentramento Nazisti
-Quelli con tumori allo stadio terminali
-Quei bambini operati senza anestesia per estirpargli gli organi
-Quelli di Chernobyl
- e per farla corta a tutte le vittime di morti atroci!!!!

Per fortuna che ci Ama, figuriamoci se ci Odiva [SM=x2842642]




Cosa centra Hitler con Dio? Non ha forse sempre detto come comandamento di NON uccidere? Se l'uomo disubbidisce, non si può non pagarne le conseguenze....

I molti tumori che oggi AaBBIAMO SONO CAUSA DELL'EGOISMO DELL'UOMO RED... inquiniamo tutto per guadagno disonesto.... fumiamo per il piacere di avvelenarci i polmoni.... ci droghiamo per andare in estasi.... vogliamo l'amore libero ma non pagarne le conseguenze con le malattie che ne derivano....

La cattiveria e l'egoismo dell'uomo oggi purtroppo riesce anche a prendersela con i bambini, ma non è certo volontà di Dio ch'essi soffrano! Dio ama i fanciulli, com'è scritto nel vangelo.... "lasciate che i bambini vengano a me disse Cristo....."

e le morti atroci.. lo dice la parola stessa.... Sono atroci per la cattiveria dell'uomo! Shalom Red..... riflettici.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com