Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia!

Pagine: 1, 2, [3]
The Red baron
00lunedì 6 agosto 2012 21:58
"Non ti farai idolo né immagine

alcuna di ciò
che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è
nelle acque sotto la terra,

non ti prostrerai davanti a quelle cose e non le servirai...



[SM=g8930]
Sonnyp
00lunedì 6 agosto 2012 22:04
Bravo Red.....!
Tu si che hai capito proprio tutto!

E ora che hai fatto la tua tesi geovista, ti puoi mettere l'anima in pace? O pensi che io non conosca la Bibbia?

Ti consiglio di farti spiegare quei versetti da qualcuno che di teologia se ne intende veramente... lascia stare quei ciarlatani del tuo corpo direttivo che a essere buoni sono solo degli ignorantoni!

[SM=x2792396]
The Red baron
00martedì 7 agosto 2012 20:51
Re: Bravo Red.....!
Sonnyp, 06/08/2012 22.04:

Tu si che hai capito proprio tutto!

E ora che hai fatto la tua tesi geovista, ti puoi mettere l'anima in pace? O pensi che io non conosca la Bibbia?

Ti consiglio di farti spiegare quei versetti da qualcuno che di teologia se ne intende veramente... lascia stare quei ciarlatani del tuo corpo direttivo che a essere buoni sono solo degli ignorantoni!

[SM=x2792396]



A Piè dai del Geovista a me, quando Tu ai servito la WT$ anima e corpo per 20 e passa anni!!!!!!

io almeno ho sempre ragionato e fatto le cose secondo mia analisi, infatti mai mi sono ammazzato di impegno!


Sonnyp
00martedì 7 agosto 2012 21:24
Caro Red....
Do del geovista a te perchè citi la bibbia esttamente come fanno i TcD! Che io abbia servito costoro per 25 anni, ormai lo sanno anche i muri, ma è altrettanto vero che anche i muri sanno benissimo che quei versetti che hai citato, non si applicano per le immagini che tu critichi....
O dimentichi che Dio stesso fece fare i cherubini sull'arca.... gli angeli sulle tende della tenda di adunanza.... il serpente di rame a cui guardare per salvarsi dal morso dei serpenti, e molto altro ancora....

Sai la differenza tra adorare e venerare? Prova a fartelo spiegare da chi tu possa fidarti, e forse capirai perchè ora venero la Madonna....

E non dimenticare che l'arcangelo Gabriele stesso la venerò quando le diede il giusto onore quale madre del loro Signore Gesù Cristo......!

Riflettici... Shalom. [SM=x2531615]
The Red baron
00martedì 7 agosto 2012 21:34
Ma c'è un altra categoria di persone da cui dovete guardarvi, e sono tutti coloro che predicano il Vangelo (non un altro Vangelo, ma il Vangelo della grazia di Dio), e con potenza e con lo Spirito Santo, e compiono miracoli e guarigioni nel nome di Gesù e cacciano pure i demoni nel nome di Gesù, ma hanno una condotta empia che porta disonore al Vangelo e al nome di Dio. La loro vita è piena di disordine e di ogni mala azione, nonostante le loro riunioni sono attese da migliaia di persone, tanti vengono salvati e tanti malati vengono anche veramente guariti mediante la loro fede in Gesù Cristo. Costoro sono quelli a cui un giorno Gesù dirà: "Dipartitevi da me, voi tutti operatori d'iniquità" (Matt. 7:23) e questo perchè hanno rifiutato di santificarsi nel timore di Dio e di camminare umilmente, piamente e santamente come si conviene ai santi. Badate a voi stessi e non lasciatevi ingannare dalle folle, e dalle persone che accettano Cristo nelle loro riunioni o che vengono realmente guarite tramite loro; da essi vi dovete guardare e ritirare perchè è scritto: "Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici" (Rom. 16:17-18). Tu allora dirai: 'Ma allora le guarigioni e i miracoli che un credente compie nel nome di Gesù per lo Spirito Santo, non sono una evidente e incontrovertibile dimostrazione che egli è un santo uomo di Dio?'. No, non è affatto detto che un uomo potente in parole e in opere sia per forza di cose anche santo, giusto e pio. In alcuni casi, ci si trova davanti a degli individui che nella loro vita privata si comportano come bruti senza ragione; vivendo in peccati contro natura, in gozzoviglie, in ebbrezze, nella lussuria e nella lascivia, nella frode e in ogni sorta di ingiustizia. Attenzione dunque, semplici come colombe ma prudenti come i serpenti.



Giacinto Butindaro

Come vedi anche i Cattolici riconoscono che non tutti i miracoli di guarigioni hanno origine da DIO
Sonnyp
00martedì 7 agosto 2012 22:23
Giacinto Butindaro.....
Buono quello Red..... e dai... sii più serio per favore!

Di questo passo a Satana lo faremo santo e padre Pio diremo ch'era un satanasso! [SM=g7258] [SM=x2479906] Red!

Ti consiglio un pò di esegesi biblica da chi veramente la sa fare....

lascia perdere i giacinti e i buttiglioni.... che hanno si lo spirito, ma di vino! [SM=x2479877]

Ma poi... Red.... ti preme così tanto la mia conversione? Mi preferivi ateo? Mi dispiace averti deluso, ma sai.... per me i miracoli sono un segno da Dio e come tali io li ritengo.
Nessuno può far del bene, tanto meno guarire da mali estremi, e indurre a credere in Dio, se questi fosse Belzebù.
Lui non sa nemmeno dove inizia l'amore o le opere di bene!

E ora non mi tirare fuori di nuovo l'angelo di luce perchè se no mi metto a piangere.... [SM=x2519307]


shalom Red..... [SM=x2792396]
voyager62
00mercoledì 8 agosto 2012 10:34
Secondo me per sapere se chi opera guarigioni è da Dio o dal proprio ventre basta guardare alla loro vita, inoltre le "opere potenti" dei falsi sono potenti solo a parole come il geova tanto magnificato e tanto potente che poi cade miserabilmente di fronte ad una richiesta di lavoro, insomma come il diavolo i miracoli li fa SOLO a parole!
Nei fatti: NADA!!!

C'è il problema dei veggenti di Medjugorie, sono 6 ragazzi che ormai sono adulti, nessuno di loro è diventato un religioso anche se alcuni ci hanno provato ma non sentivano i voti come loro destino, dicono che la Gospa non avrebbe imposto a loro di prendere i voti e che l'avere tutti famiglia sia per sottolineare l'importanza di una istituzione che oggi più che mai è attaccata da più parti e forse da questo punto di vista il buon esempio serve anche se il non aver preso i voti può essere ritenuto sospetto e genera dubbi.
Allora possiamo vedere alla loro vita privata e non mi risulta che abbiano divorziato o avuto relazioni adulterine, inoltre a Monza mi capità alla stazione di incontrare una di loro la sua faccia mi rimase impressa e vedevo alcune signore che la salutavano, io non sapevo chi era e solo anni dopo la riconobbi tra i veggenti.
Non risulta neanche che loro vivano tra gli agi e i lussi come il CD, anzi hanno anche un lavoro secolare per vivere, inoltre se tutto fosse falso basterebbe che UNO di loro lo confessi in esclusiva ad una importante testata giornalistica e sicuramente diverrebbe ricco e si saprebbe che tutto è falso, ma fin'ora nessuno di loro ha negato le apparizioni e sappiamo con certezza che recitare per più di 30 anni TUTTI e sei è difficilissimo!
Vi posso portare l'esempio dei 12 astronauti sbarcati sulla Luna, nessuno di loro negò lo sbarco per decenni fino a quando recentemente una sonda ha fotografato sulla Luna i luoghi degli sbarchi con le orme degli astronauti ben visibili!
Poi ci sono i 10 segreti, nessuno di loro li ha rivelati e l'incarico di rivelarli 3 giorni PRIMA, spetterà ad un frate che attualmente ha 63 anni, ben sapendo che terreno minato è quello delle profezie, se verranno rivelate allora ci sarà la prova del nove anche se potrebbe essere molto tardi per molti, infatti la Gospa spinge sulla conversione in quanto nessuno sa con certezza quando muore e non è padrone di nulla.
La Chiesa non può emettere giudizi fino a che le apparizioni cesseranno ed il frate Vlasic si era impossessato delle apparizioni per scopi suoi dicendo falsamente di essere il "consigliere spirituale" dei veggenti i quali hanno negato.
Tutto oggi è limitato al crederci o meno, solo con l'ademipimento dei segreti si avrà la certezza, ma crederci comunque non è pericoloso come credere ai Tdg in quanto non si richiede altro che fede e conversione, nessuno chiede di cambiare lavoro questo è certo, io rimango perplesso e aspetto.

Ciao Piero!
[SM=x2509422] [SM=x2479903] [SM=x2510152]
Cristianalibera
00mercoledì 8 agosto 2012 12:39
voyager

Tutto oggi è limitato al crederci o meno, solo con l'ademipimento dei segreti si avrà la certezza,




E' vero, ma se il messaggio della gospa ha fatto sì che il cuore di Sonnyp si aprisse per il Cristo allora ben venga Medjugorje, che le apparaizioni ed i miracoli siano autentici oppure meno.

Appena avevo letto la notizia in apo pensavo che si trattasse di uno scherzo, poi leggendo il messaggio di sonnyp pensavo ancora una volta male, dicendomi: sonnyp avrà ha qualche rottella fuori posto e dovrebbe cercarsi uno buono, non per la conversione di per se ma perché era passato cosi poco tempo dalla sua conversione all'ateismo vero e proprio ( fino all'anno scorso di dichiarava agnostico) [SM=g8111] [SM=g7350]

Ma poi ancora ho visto come sonnyp ha scritto e risposto con serenità a tutti quelli che si opponevano a lui incluso me con il mio scetticismo.
Devo dire che lo trovo cambiato sul serio, secondo me qualcosa davverò è avvenuto in lui.
Il piccolo grande miracolo della conversione, che spero sia autentico e durativo.


Tommaso de Torquemada
00mercoledì 8 agosto 2012 14:46
Red.

"Non ti farai idolo né immagine

alcuna di ciò
che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è
nelle acque sotto la terra,

non ti prostrerai davanti a quelle cose e non le servirai...



Siccome mi piace molto comprendere il pensiero altrui, intendo cosa realmente la persona pensa, mi ha incuriosito l’affermazione che hai postato, la quale è molto interessante poterla analizzare.

Allora la mia domanda è, cosa voglia dire Dio con quella proibizione, ossia di non farsi nessuna immagine, e leggendo il versetto si comprende che il divieto è esteso a ogni cosa nessuna esclusa, come allora collegheresti il “serpente di rame?”, non solo, ma nel tempio stesso vi erano rappresentazioni di immagini, non era questo una violazione al suo comando?, tieni in considerazione che Dio trascende la sua creazione e quindi non può essere in contraddizione con se stesso, non può vietare e approvare nello stesso tempo.

Se mi esponi il tuo pensiero (quello dei tdg lo conosco bene)potremo allargare questo tuo commento, poiché ci porterà subito a considerare il seguito, ossia, “come quelli (idoli) diverranno quelli che li adorano e quelli che li fanno”, ma non solo, questo tuo interessante post ci porterebbe a considerare anche quella parte che dice "quello che devi fare fallo, perché non c'è disegno, progetto ecc nel luogo al quale vai".
Saluti
Tommaso
The Red baron
00mercoledì 8 agosto 2012 20:36
The Red baron
00mercoledì 8 agosto 2012 20:48
Re:
Tommaso de Torquemada, 08/08/2012 14.46:

Red.

"Non ti farai idolo né immagine

alcuna di ciò
che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è
nelle acque sotto la terra,

non ti prostrerai davanti a quelle cose e non le servirai...



Siccome mi piace molto comprendere il pensiero altrui, intendo cosa realmente la persona pensa, mi ha incuriosito l’affermazione che hai postato, la quale è molto interessante poterla analizzare.

Allora la mia domanda è, cosa voglia dire Dio con quella proibizione, ossia di non farsi nessuna immagine, e leggendo il versetto si comprende che il divieto è esteso a ogni cosa nessuna esclusa, come allora collegheresti il “serpente di rame?”, non solo, ma nel tempio stesso vi erano rappresentazioni di immagini, non era questo una violazione al suo comando?, tieni in considerazione che Dio trascende la sua creazione e quindi non può essere in contraddizione con se stesso, non può vietare e approvare nello stesso tempo.

Se mi esponi il tuo pensiero (quello dei tdg lo conosco bene)potremo allargare questo tuo commento, poiché ci porterà subito a considerare il seguito, ossia, “come quelli (idoli) diverranno quelli che li adorano e quelli che li fanno”, ma non solo, questo tuo interessante post ci porterebbe a considerare anche quella parte che dice "quello che devi fare fallo, perché non c'è disegno, progetto ecc nel luogo al quale vai".
Saluti
Tommaso



Questo è un punto che mi trova in pieno accordo con i TCD

Saluti


voyager62
00mercoledì 8 agosto 2012 21:31
Re:
The Red baron, 08/08/2012 20.36:





Ti rigiro la domanda: geova dov'era?
Ah si stavano andando in un monastero cioè in un luogo dove si pratica la falsa adorazione, vero? Allora prendi la valigetta mettiti il tuo vestito giacca e cravatta ed esci in servizio, se le vittime venivano convertite prima non avrebbero mai fatto quel viaggio!
Scusami red baron ma capire Dio ed i suoi disegni non é certo facile come leggere giornaletti WT$! [SM=x2479883]
The Red baron
00mercoledì 8 agosto 2012 21:36
Re: Re:
voyager62, 08/08/2012 21.31:




Ti rigiro la domanda: geova dov'era?
Ah si stavano andando in un monastero cioè in un luogo dove si pratica la falsa adorazione, vero? Allora prendi la valigetta mettiti il tuo vestito giacca e cravatta ed esci in servizio, se le vittime venivano convertite prima non avrebbero mai fatto quel viaggio!
Scusami red baron ma capire Dio ed i suoi disegni non é certo facile come leggere giornaletti WT$! [SM=x2479883]



Scusami red baron ma capire Dio ed i suoi disegni non é certo facile

parole sante, ed è per questo che ognuno se la rigira come gli pare!!!

ecco perchè apprezzavo Piero Ateo, perchè alla fine si salveranno solo gli Atei
voyager62
00mercoledì 8 agosto 2012 22:56
Re: Re: Re:
The Red baron, 08/08/2012 21.36:



Scusami red baron ma capire Dio ed i suoi disegni non é certo facile

parole sante, ed è per questo che ognuno se la rigira come gli pare!!!

ecco perchè apprezzavo Piero Ateo, perchè alla fine si salveranno solo gli Atei




Non ti do torto visti certi individui che compiono ogni crimine nel nome di Dio, per questo penso che essere cristiani non é una passeggiata e non lo sarà neanche per Piero, mi viene in mente: "se salutate solo i vostri amici che merito ne avrete? Non fanno così anche gli uomini delle nazioni?"
Per essere buoni cristiani bisogna tenere sotto controllo l'ipocrisia e superarli.
The Red baron
00giovedì 9 agosto 2012 08:47
Re: Re: Re: Re:
voyager62, 08/08/2012 22.56:




Non ti do torto visti certi individui che compiono ogni crimine nel nome di Dio, per questo penso che essere cristiani non é una passeggiata e non lo sarà neanche per Piero, mi viene in mente: "se salutate solo i vostri amici che merito ne avrete? Non fanno così anche gli uomini delle nazioni?"
Per essere buoni cristiani bisogna tenere sotto controllo l'ipocrisia e superarli.




io in 30 anni di analisi nel capire Dio e i suoi disegni, l'idea che mi sono fatto è che il mondo non si divide in TDG, Cattolici, Mussulmani, Buddisti, Atei ecc.

ma in "brave persone" e fetenti, e queste categorie non dipendono da razza e religioni,

Spero che l'Altissimo abbia un occhio di riguardo per le brave persone
"piuttosto rare" indipendentemente da Razza e Religione, ma da quello che sembra scritto nella Bibbia non si salveranno le brave persone ma chi fà la volonta di DIO!!!
e le Religioni elargiscono salvezza solo ai loro adepti!!!
Speriamo che le Religioni si sbaglino per il bene delle brave persone!

Un Salutone






Cristianalibera
00giovedì 9 agosto 2012 11:21
RED. ogni tanto le spara...

Ecco perchè apprezzavo Piero Ateo, perchè alla fine si salveranno solo gli Atei



1) Allora convertiti all'ateismo tu, o non vuoi essere salvato?

2) Beato te che esprimi queste certezze, proprio alla tCD maniera... ma come già detto, è da manicomio avere questa certezza e non cercare di salvarsi.

[SM=x2792396]

ah dimenticavo: da buon tempone stavi solo scherzando, vero?



ma in "brave persone" e fetenti, e queste categorie non dipendono da razza e religioni,



Anche questo è da tcd,... vedere tutto bianco e nero.
Non si divide il mondo in atei cristiani ebrei ecc...?
Sono d'accordo ma il mondo non si divide proprio, nemmeno in brave persone e fetenti.
Perché io non ho mai consciuto su questa faccia della terra un fetente che non aveva anche del buono o uno buono che non era anche fetente.

Tu in quale categoria ti metteresti già che ci sei?
The Red baron
00giovedì 9 agosto 2012 17:17
Re: RED. ogni tanto le spara...
Cristianalibera, 09/08/2012 11.21:


Ecco perchè apprezzavo Piero Ateo, perchè alla fine si salveranno solo gli Atei



1) Allora convertiti all'ateismo tu, o non vuoi essere salvato?

2) Beato te che esprimi queste certezze, proprio alla tCD maniera... ma come già detto, è da manicomio avere questa certezza e non cercare di salvarsi.

[SM=x2792396]

ah dimenticavo: da buon tempone stavi solo scherzando, vero?



ma in "brave persone" e fetenti, e queste categorie non dipendono da razza e religioni,



Anche questo è da tcd,... vedere tutto bianco e nero.
Non si divide il mondo in atei cristiani ebrei ecc...?
Sono d'accordo ma il mondo non si divide proprio, nemmeno in brave persone e fetenti.
Perché io non ho mai consciuto su questa faccia della terra un fetente che non aveva anche del buono o uno buono che non era anche fetente.

Tu in quale categoria ti metteresti già che ci sei?



Io invece ho conosciuto un sacco di FETENTONI e poche brave persone,


A Cristià non è che pure Tu sei Madonnara!?!?! [SM=g8930]
Cristianalibera
00giovedì 9 agosto 2012 17:39
Re: Re: RED. ogni tanto le spara...
The Red baron, 09/08/2012 17.17:



Io invece ho conosciuto un sacco di FETENTONI e poche brave persone,


A Cristià non è che pure Tu sei Madonnara!?!?! [SM=g8930]




Non deviare il discorso, io madonnara non sono ma tu in quale categoria ti metti? [SM=g8193]

Tommaso de Torquemada
00giovedì 16 agosto 2012 16:20
Red Baron.

Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia!

Suppongo la Madonna!

Chedilo a:

-Quelli torturati nei campi di concentramento Nazisti
-Quelli con tumori allo stadio terminali
-Quei bambini operati senza anestesia per estirpargli gli organi
-Quelli di Chernobyl
- e per farla corta a tutte le vittime di morti atroci!!!!

Per fortuna che ci Ama, figuriamoci se ci Odiva



Non te la prendere Red se dico, non sai quello che dici tantomeno quello che scrivi, e te lo spiego in parole povere.
Tu attribuisci alla Madonna (madre di Dio – lo so che questo vi fa venire il mal di pancia) i campi di concentramento nazisti – ergo la Madonna è l’autrice di tali massacri.7
Coloro che sono allo stadio terminali – ergo – è sempre la Madonna che ne è la causa.

I bambini usati come serbatoio di organi – ergo – è Maria Vergine l’autrice di tali atti.

Quelli di Chernobyl e a tuo dire “e per farla corta a tutte le vittime di morti atroci!!!! “

Prima che proseguo ti chiedo di rileggerti le tue affermazioni.
Tu pensi di essere intelligente, lungimirante, equilibrato, io mi auguro che tu lo sia, ma siccome sei un TdG (anche all’acqua di rose) sei imbevuto di quei concetti fantascientifici propinati dalla WTS, la quale è ben risaputo il suo odio verso tutte le religioni ma in particolar modo verso il cattolicesimo, quindi è inutile che ti atteggi a libero pensatore quando in effetti sei ancora loro schiavo, e non lo dico perché ti conosco, infatti non ti conosco, ma in base a ciò che tu scrivi.

Detto questo e mi auguro che non ti sia offeso, poiché lontano dal mio pensiero offendere qualcuno, ma preme farti comprendere l’illogicità delle tue affermazioni.

Una caratteristica dell’uomo è quella di poter decidere, giusta o sbagliata che sia rimarrà sempre una sua libera decisione, ma convieni che gli effetti di una decisione sono da ascrivere alla decisione medesima, ora, se la decisione coinvolge solo te possiamo affermare che la gioia o la sofferenza riguardano solo te e nessun’altro, al contrario, quando decisioni sono prese da colui/coloro che hanno gli altri sottoposti (per qualsiasi aspetto)è più che logico che le loro decisioni giuste o sbagliate che siano influiranno chi è loro sottoposto, fin qui non mi pare che c’entri qualcosa ne Dio ne la Madonna o quant'altro.

Ma ammettiamo per amore del ragionamento che un governante faccia o meglio, prenda delle decisioni le quali danno come risultato il benessere del popolo, a chi dovremmo ascrivere tale successo?, anche in questo caso ne a Dio ne tantomeno alla Madonna, bensì esclusivamente al/ai governanti che hanno saputo ben amministrare il popolo, quindi la tua accusa per questo non ha senso.


Per fare un esempio, e, si badi bene che è solo un esempio, prendiamo il regime fascista, se abbiamo un’infarinatura della storia moderna, dovremmo sapere che l’Italia uscì dalla I Guerra Mondiale veramente a pezzi, e questo sotto ogni aspetto, economico, industriale, istruzione, sanità e via dicendo, nessuno può negare che fino al 1940 il regime fascista riportò l’Italia ad una condizione di Potenza mondiale, ora, senza elencare ciò che ha fatto la mia domanda è, a chi attribuire tale crescita e benessere del popolo?, nessuno si sognerebbe di attribuirla ne a Dio ne alla Madonna, bensì al regime che ha saputo risanare le rovine recateci dalla I guerra mondiale, ma se lo stesso regime trascinando l’Italia in una rovinosa caduta nella II guerra mondiale, con sofferenze per tutto il popolo di nuovo chiedo, a chi attribuire tale sfacelo e sofferenze umane?, la risposta logica è al regime fascista, non a Dio o alla Madonna, ma quello che ho appena detto per l’Italia vale per ogni nazione.

Un discorso simile, vale anche per quei crimini contro il traffico d’organi dei bambini, gente senza scrupoli i quali lavorando negli ospedali salvano un bambino con un organo espiantato ad un altro bambino e per farlo non hanno avuto scrupoli di assassinarlo, dimmi, chi compie tali atti?, se non l’uomo per il suo egoistico interesse?.
In merito alle malattie come tumori ecc, è vero che alcune malattie sono accidentali, non volute, patrimonio genetico alterato, ma non è sempre così, anzi questi tumori accidentali sono proprio rari, e ti dimostro anche questo.

Tu conosci cosa sia AIDS, una infezione che nelle migliori delle ipotesi fa restare invalidata la persona, ma dimmi come si prende questa malattia la quale sta letteralmente decimando popolazioni?, non è forse quel comportamento promiscuo, quel desiderio di avere rapporti sessuali con chi capita, avendo la falsa convinzione che, tanto a me non tocca, e quindi mi diverto fin che posso, e quando non puoi più perché sei infetto e fra non molto lasci questa valle di lacrime con chi te la prendi?, con al Madonna forse?, perché ti ha forse detto di avere questa promiscuità?, o perché tali atti sono il risultato di una tua libera scelta e forse anche contro chi ti consigliava di non farlo?.

Ancora.
Se due persone infette generano un figlio il quale è già infetto ancor prima di nascere, vuoi forse dare la colpa alla Madonna se questo bambino nascerà menomato?, oppure sono i genitori snaturati, sapendo di essere infetti hanno voluto ugualmente generare un figlio?.
Prendiamo ad esempio il Vesuvio, nel 79 d.c rase al suolo due città, cosa ha imparato da questa catastrofe?, proprio nulla, ora alle pendici ci sono migliaia e migliaia d’abitanti, costoro sono convinti che a loro non succederà nulla, ma questi non si rendono conto che il Vesuvio non dorme, e, se dovesse esplodere farà una ecatombe, dimmi Red di chi sarebbe la responsabilità?, della Madonna che non ha messo il tappo al Vesuvio oppure da quegli insensati che hanno costruito sulle sue pendici, con la tacita approvazione delle istituzioni?, e troppi esempi ci sono da elencare.

In merito poi all’intervento della Madonna o di Dio, cosa vorresti che facessero?, debbono eliminare solo gli effetti oppure le cause che hanno prodotto gli effetti, inoltre, ciò che vorresti che Dio facesse può non essere condiviso dagli altri, con chi Dio si dovrebbe schierare?, ancora, per intervenire Dio deve togliere il libero arbitrio, in sostanza come fa la WTS il quale lo ha tolto ai loro adepti, saresti disposto a obbedire in tutto quello che qualcun altro ti obbliga a fare anche se è Dio?, penso proprio di no.

Quindi, non mettiamo Dio la Madonna o quant’altro nelle cose umane, eppure dovresti ricordare quella scrittura che dice “L’uomo governerà l’uomo a suo danno”.

Tommaso de Torquemada
NITA.F
00giovedì 16 agosto 2012 20:20
Re:CONDIVIDO
Tommaso de Torquemada, 16/08/2012 16.20:

Red Baron.

Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia!

Suppongo la Madonna!

Chedilo a:

-Quelli torturati nei campi di concentramento Nazisti
-Quelli con tumori allo stadio terminali
-Quei bambini operati senza anestesia per estirpargli gli organi
-Quelli di Chernobyl
- e per farla corta a tutte le vittime di morti atroci!!!!

Per fortuna che ci Ama, figuriamoci se ci Odiva



Non te la prendere Red se dico, non sai quello che dici tantomeno quello che scrivi, e te lo spiego in parole povere.
Tu attribuisci alla Madonna (madre di Dio – lo so che questo vi fa venire il mal di pancia) i campi di concentramento nazisti – ergo la Madonna è l’autrice di tali massacri.7
Coloro che sono allo stadio terminali – ergo – è sempre la Madonna che ne è la causa.

I bambini usati come serbatoio di organi – ergo – è Maria Vergine l’autrice di tali atti.

Quelli di Chernobyl e a tuo dire “e per farla corta a tutte le vittime di morti atroci!!!! “

Prima che proseguo ti chiedo di rileggerti le tue affermazioni.
Tu pensi di essere intelligente, lungimirante, equilibrato, io mi auguro che tu lo sia, ma siccome sei un TdG (anche all’acqua di rose) sei imbevuto di quei concetti fantascientifici propinati dalla WTS, la quale è ben risaputo il suo odio verso tutte le religioni ma in particolar modo verso il cattolicesimo, quindi è inutile che ti atteggi a libero pensatore quando in effetti sei ancora loro schiavo, e non lo dico perché ti conosco, infatti non ti conosco, ma in base a ciò che tu scrivi.

Detto questo e mi auguro che non ti sia offeso, poiché lontano dal mio pensiero offendere qualcuno, ma preme farti comprendere l’illogicità delle tue affermazioni.

Una caratteristica dell’uomo è quella di poter decidere, giusta o sbagliata che sia rimarrà sempre una sua libera decisione, ma convieni che gli effetti di una decisione sono da ascrivere alla decisione medesima, ora, se la decisione coinvolge solo te possiamo affermare che la gioia o la sofferenza riguardano solo te e nessun’altro, al contrario, quando decisioni sono prese da colui/coloro che hanno gli altri sottoposti (per qualsiasi aspetto)è più che logico che le loro decisioni giuste o sbagliate che siano influiranno chi è loro sottoposto, fin qui non mi pare che c’entri qualcosa ne Dio ne la Madonna o quant'altro.

Ma ammettiamo per amore del ragionamento che un governante faccia o meglio, prenda delle decisioni le quali danno come risultato il benessere del popolo, a chi dovremmo ascrivere tale successo?, anche in questo caso ne a Dio ne tantomeno alla Madonna, bensì esclusivamente al/ai governanti che hanno saputo ben amministrare il popolo, quindi la tua accusa per questo non ha senso.


Per fare un esempio, e, si badi bene che è solo un esempio, prendiamo il regime fascista, se abbiamo un’infarinatura della storia moderna, dovremmo sapere che l’Italia uscì dalla I Guerra Mondiale veramente a pezzi, e questo sotto ogni aspetto, economico, industriale, istruzione, sanità e via dicendo, nessuno può negare che fino al 1940 il regime fascista riportò l’Italia ad una condizione di Potenza mondiale, ora, senza elencare ciò che ha fatto la mia domanda è, a chi attribuire tale crescita e benessere del popolo?, nessuno si sognerebbe di attribuirla ne a Dio ne alla Madonna, bensì al regime che ha saputo risanare le rovine recateci dalla I guerra mondiale, ma se lo stesso regime trascinando l’Italia in una rovinosa caduta nella II guerra mondiale, con sofferenze per tutto il popolo di nuovo chiedo, a chi attribuire tale sfacelo e sofferenze umane?, la risposta logica è al regime fascista, non a Dio o alla Madonna, ma quello che ho appena detto per l’Italia vale per ogni nazione.

Un discorso simile, vale anche per quei crimini contro il traffico d’organi dei bambini, gente senza scrupoli i quali lavorando negli ospedali salvano un bambino con un organo espiantato ad un altro bambino e per farlo non hanno avuto scrupoli di assassinarlo, dimmi, chi compie tali atti?, se non l’uomo per il suo egoistico interesse?.
In merito alle malattie come tumori ecc, è vero che alcune malattie sono accidentali, non volute, patrimonio genetico alterato, ma non è sempre così, anzi questi tumori accidentali sono proprio rari, e ti dimostro anche questo.

Tu conosci cosa sia AIDS, una infezione che nelle migliori delle ipotesi fa restare invalidata la persona, ma dimmi come si prende questa malattia la quale sta letteralmente decimando popolazioni?, non è forse quel comportamento promiscuo, quel desiderio di avere rapporti sessuali con chi capita, avendo la falsa convinzione che, tanto a me non tocca, e quindi mi diverto fin che posso, e quando non puoi più perché sei infetto e fra non molto lasci questa valle di lacrime con chi te la prendi?, con al Madonna forse?, perché ti ha forse detto di avere questa promiscuità?, o perché tali atti sono il risultato di una tua libera scelta e forse anche contro chi ti consigliava di non farlo?.

Ancora.
Se due persone infette generano un figlio il quale è già infetto ancor prima di nascere, vuoi forse dare la colpa alla Madonna se questo bambino nascerà menomato?, oppure sono i genitori snaturati, sapendo di essere infetti hanno voluto ugualmente generare un figlio?.
Prendiamo ad esempio il Vesuvio, nel 79 d.c rase al suolo due città, cosa ha imparato da questa catastrofe?, proprio nulla, ora alle pendici ci sono migliaia e migliaia d’abitanti, costoro sono convinti che a loro non succederà nulla, ma questi non si rendono conto che il Vesuvio non dorme, e, se dovesse esplodere farà una ecatombe, dimmi Red di chi sarebbe la responsabilità?, della Madonna che non ha messo il tappo al Vesuvio oppure da quegli insensati che hanno costruito sulle sue pendici, con la tacita approvazione delle istituzioni?, e troppi esempi ci sono da elencare.

In merito poi all’intervento della Madonna o di Dio, cosa vorresti che facessero?, debbono eliminare solo gli effetti oppure le cause che hanno prodotto gli effetti, inoltre, ciò che vorresti che Dio facesse può non essere condiviso dagli altri, con chi Dio si dovrebbe schierare?, ancora, per intervenire Dio deve togliere il libero arbitrio, in sostanza come fa la WTS il quale lo ha tolto ai loro adepti, saresti disposto a obbedire in tutto quello che qualcun altro ti obbliga a fare anche se è Dio?, penso proprio di no.

Quindi, non mettiamo Dio la Madonna o quant’altro nelle cose umane, eppure dovresti ricordare quella scrittura che dice “L’uomo governerà l’uomo a suo danno”.

Tommaso de Torquemada



Caro amico, condivido in pieno il contenuto della tua discussione, specialmente quando dici:che non sono Dio o la Madonna la causa delle cose brutte che ci circondano; queste sofferenze ci sono sempre state , ci sono tutt'oggi e ci saranno sempre in futuro, a meno che l'uomo la smetta di sentirsi vittima e passi all'azione della costruzione di un mondo nuovo partecipandovi attivamente e non da spettatore, aspettando che altri facciano per lui. Purtroppo invece l'uomo in genere, quando le cose vanno bene il merito è suo, quando poi le cose non vanno come vorrebbe la colpa è sempre di qualcun altro o di Dio o della Madonna che permettono l'esistenza di queste sofferenze e non si soffermano neppure per un attimo a riflettere che il principale colpevole di tutto ciò che succede sia a livello personale che sociale o mondiale è se stesso con il suo modo di vivere ed agire. Dio nel suo grande AMORE verso l'uomo lo ha dotato di Libero Arbitrio gli ha dato la libertà, ogni giorno, di scegliere di compiere il bene o il male. DIO desidera essere amato liberamente e consapevolmente, non come pecore condotte al pascolo su sentieri scelti da altri.
Sonnyp
00venerdì 17 maggio 2013 09:46
Quale lode migliore alla Gospa dell'Ave Maria di Schubert?
Da une delle più belle e meravigliose voci celestiali, ecco a voi una lode cantata a Maria che è e rimarrà sempre intrammontabile!
Da geovista, dovevo reprimerla nel cuore perchè secondo il credo geovista non era appropriato ma......

Produce sempre emozioni molto profonde che riscaldano il cuore e l'anima. Dalla voce di Celin Dion godetevi qualche minuto di relax e...

ringraziate Dio per avere una mamma celeste che ci prega di andare da Suo Figlio, anche attraverso la musica e il canto. Ave Maria!

[SM=g7474] [SM=x3247286]


Cristianalibera
00lunedì 24 giugno 2013 10:09
cl

Ma poi ancora ho visto come sonnyp ha scritto e risposto con serenità a tutti quelli che si opponevano a lui incluso me con il mio scetticismo.
Devo dire che lo trovo cambiato sul serio, secondo me qualcosa davverò è avvenuto in lui.
Il piccolo grande miracolo della conversione, che spero sia autentico e durativo.



[SM=x2768019]



Sonnyp
00mercoledì 26 giugno 2013 17:02
Una bella serie d'immagini da Medjugorje!
Accompagnate da una bellissima canzone molto famosa nel luogo Mariano.

Spero di farvi cosa gradita proponendovele e facendovela ascoltare. Shalom.


NITA.F
00mercoledì 26 giugno 2013 23:44
GRAZIE PIERO
E' BELLISSIMO QUESTO CANTO, MI RICORDA QUANDO LO CANTAVAMO SUL PULMAN E MI FA PROVARE TANTA NOSTALGIA.

[SM=j3316298] [SM=x3308935] [SM=g8322] [SM=x2477906]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com