GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

Figlio mio.....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 09/01/2008 17:33
    Non ci dimenticare.....!
    Caro figlio/a, se mai leggerai questo scritto, sappi che è l'unica e l'ultima alternativa che ho di poterti parlare col cuore in mano visto che di persona il discorso è precluso a priori. Ti prego quindi di leggermi sino in fondo, se non altro, per l'amore che io e mamma nutriamo nei vostri confronti.

    Non possiamo dimenticare la vostra infanzia, i tenerissimi momenti che ci avete saputo dare, comprese le gioie e i dolori della vostra tenera età.
    Non possiamo, né mai dimenticheremo, le ansie, le paure, gli spaventi o le preoccupazioni che abbiamo avuto quando stavate poco bene o vi eravate fatti male più seriamente del solito.

    Vi abbiamo accompagnato nel corso della vita con tutte le cure e le attenzioni che due genitori amorevoli possono avere per i loro figli.

    Ora che siete divenuti adulti, non avete smesso d’essere nostri figli.

    Ora che una religione ci separa, non abbiamo smesso di esservi genitori.

    Non avete voluto sapere, dalla nostra viva voce, i motivi per cui ce ne siamo andati, ecco perché tento di spiegarvelo con questo messaggio:

    Non dimenticate l'amore che abbiamo nutrito per Dio in 25 anni che siamo stati testimoni.... non dovete ne potete essere superiori a Dio!

    Ebrei 6:10.
    "Poiché Dio non è ingiusto da dimenticare la vostra opera e l'amore che avete mostrato per il suo nome, in quanto avete servito e continuate a servire i santi."

    Fra le molte motivazioni, una in assoluto non ci ha più permesso di accettare alcun compromesso, sebbene voi sapete bene che per diversi mesi, per amore vostro, abbiamo desistito dal dissociarci nel tentativo di poter rimanere uniti nei vincoli famigliari.

    Ma quando ci hanno segnati, e te lo dico qua:
    Io per aver parlato alla mamma dei miei dubbi, perché lei è prima una testimone, e poi mia moglie..... (come se un uomo non può confidare alla donna con cui divide le cose più intime del proprio cuore, le cose che è venuto a scoprire e che la società ha e continua a tenere nascoste per non perdere i propri fedeli!)

    E la mamma è stata segnata perché ha osato parlarvi a sua volta delle cose che aveva capito essere manomesse e contorte perché voi due, suoi figli, siete prima dei testimoni e poi nostri figli, per cui non si sarebbe dovuto permettere d'insinuare i dubbi nelle vostre menti!
    Questa è stata la sua grave colpa! Dopo ben 25 anni di FEDELISSIMO SERVIZIO, è stata svergognata, davanti alla sala tutta, peggio che se avesse adulterato il nostro matrimonio! La sua colpa? Aver parlato ai suoi figli, carne della sua carne, sangue del suo sangue..... coloro che ha messo al mondo dalle parti più interne del suo stesso essere, coloro ai quali sarebbe disposta a dare la sua vita se MAI ce ne fosse di bisogno.... non ha, secondo il dettame della vostra Organizzazione, la libertà di aprire il suo cuore e confidare le angosce che l'hanno colpita religiosamente! Trovo questo assai disumano e anti cristiano.

    Dicevo... fra i numerosi motivi, quello che in assoluto ci ha fatto decidere di abbandonare l'Organizzazione e NON DIO, è stato quello di aver scoperto che i dirigenti geovisti hanno manomesso la Sacra Bibbia!

    E pensa! Quello che tu dicevi sempre:
    " La società si darebbe la zappa sui piedi?"

    E' avvenuto proprio così, e questo perché non avrebbe mai pensato che l'avvento d’Internet avesse potuto smascherarla così palesemente!

    Essa ha stampato un'Interlineare in greco/inglese, sicura che mai nessuno si sarebbe mai sognato di esaminarlo a fondo e scoprirne le manipolazioni che ha poi effettuato nella sua pseudo traduzione del nuovo mondo! Ti riporto alcune sue pubblicità:

    "NUOVA TRADUZIONE INTERLINEARE

    10 E nell'anno 1969, alle Assemblee Internazionali "Pace in terra" dei Testimoni di Geova, fu presentata al pubblico La traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche (inglese). Questo è un libro rilegato in tela di 1.184 pagine. Il testo greco che viene usato è quello preparato e pubblicato da Westcott e Hort nel 1881. Sotto di esso è stampata la traduzione letterale parola per parola. Nella colonna a destra su ciascuna pagina è presentata la traduzione moderna che si trova nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture in edizione riveduta. Comunque, nella traduzione letterale interlineare del greco le parole inglesi non sono prese dal corpo o direttamente dalla Traduzione del Nuovo Mondo e poste sotto l'appropriata parola greca. No! Ma sotto ciascuna parola greca è posto il suo significato basilare, secondo la sua costruzione grammaticale, sia che questo concordi letteralmente con la Traduzione del Nuovo Mondo o no. Ciò che noi come studenti biblici dovremmo volere è quello che dice il testo greco originale. Solo avendo questo basilare significato possiamo determinare se la Traduzione del Nuovo Mondo o qualsiasi altra traduzione della Bibbia è giusta o no." (1/6/1970 pag. 340 § 10)

    Nota bene soprattutto le parti evidenziate! Ti dicono nulla i nomi di Westcott e Hort?

    Guarda un'altra rivista cosa dice del loro testo BASE:

    "Benché altri si fossero già in passato adoperati per avere
    il testo corretto del "Nuovo Testamento", alla fine del 19°
    secolo due studiosi di Cambridge, B. F. Westcott e F. J. A. Hort,
    pubblicarono un testo largamente accettato. Fu pubblicato nel 1881;
    eppure recentemente un professore ha detto:
    "Westcott e Hort hanno lavorato con tanta cura e tale eccezionale
    abilità che in seguito ogni opera esegetica è stata una reazione o
    un'aggiunta alla loro. . . . La cosa significativa è che anche coloro
    che tendevano a discostarsi dal [metodo] di Westcott e Hort hanno
    pubblicato testi greci che differivano ben poco dal loro". - Christianity
    Today, 22 giugno 1973, pag. 8.
    L'accurato testo di Westcott e Hort è servito come testo base per
    numerose traduzioni recenti, fra cui la Traduzione del Nuovo Mondo
    ."
    (tg 18/9/78 pag. 13)

    E ancora.... nel libro SI, ossia Tutta la scrittura è utile per insegnare.... a pagina 325, § 22:

    22 Altre edizioni. Nel 1969 fu pubblicata The Kingdom Interlinear Translation of the Greek Scriptures (Traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche), alla quale, nel 1985, fece seguito una seconda edizione. Questa contiene una traduzione letterale in inglese del testo greco edito da Westcott e Hort e la versione in inglese moderno dell'edizione 1984 della Traduzione del Nuovo Mondo. Permette così all'attento studioso della Bibbia di sapere ciò che dice fondamentalmente o letteralmente il testo greco originale."


    E in ultimo, nella vostra stessa bibbia, quella grande con la copertina rigida marrone, per intenderci, a pag. 7:

    "Nella Traduzione del Nuovo Mondo si è cercato di cogliere l'autorevolezza, il vigore, il dinamismo e la franchezza delle Scritture Ebraiche e Greche originali e di esprimere queste caratteristiche in italiano moderno.

    Non si è fatto ricorso a parafrasi delle Scritture. Piuttosto, si è compiuto uno sforzo per rendere la traduzione la più letterale possibile laddove l'italiano moderno lo permette e quando la versione letterale non risulta incomprensibile a motivo di qualche espressione strana. Così è appagato il desiderio di quelli che ci tengono ad avere una versione quasi parola per parola dell'originale. È evidente che anche una cosa apparentemente insignificante come l'uso o l'omissione di una virgola o di un articolo determinativo o indeterminativo può a volte alterare il significato corretto del passo originale."


    Hai notato la parte finale evidenziata? Anche l'uso o l'omissione di una virgola o di un articolo..... ecc. ecc!

    Non ce bisogno di ricordarti cosa dice Rivelazione 22:18,19 vero?

    I tuoi dirigenti geovisti, non solo hanno tolto e aggiunto alla Sacra Parola di Dio, ma hanno VOLONTARIAMENTE ALTERATO e MANIPOLATO i versetti a loro scomodi, per fare in modo che la loro pseudo traduzione supportasse le loro dottrine!!!

    Capisci figlio mio? Senza questa manipolazione/alterazione, la bibbia non contiene ne insegna le dottrine geoviste!

    Ora sai perché non abbiamo potuto accettare una così grave offesa nei confronti di Dio! Ora sai perché ci siamo trovati COSTRETTI ad abbandonare una falsa religione che nel nome di Dio sfrutta l'ignoranza e la FIDUCIA di gente che nemmeno conosce, sovrapponendola addirittura ai propri famigliari!

    Tu nemmeno li conosci i componenti del Corpo Direttivo, ma preferisci credere a loro, piuttosto che a tuo padre e tua madre che ti hanno messo al mondo? Che pensi che ti possa volere più bene di noi, figlio?
    Gente che dall'altro capo del mondo non sa nemmeno che tu esisti e che gli stai ubbidendo a cose che nemmeno Dio richiede?

    Ti voglio ricordare, che i passi che tu citi a motivo del fatto che non pranzi più con noi e non hai quasi più alcun contatto, avevano e hanno un più profondo significato esegetico e storico, nella storia ebraica che sia Giovanni che Paolo facevano riferimento! Ma in ultima analisi, né io, né tanto meno tua madre, incorriamo in UNO solo di quelle colpe elencate in quelle frasi di condanna! Provami il contrario se puoi dimostrarcelo!

    Concludendo, caro figlio/a, tu hai detto che detesti il fatto che io e tua madre siamo andati ai giornali, io addirittura in televisione...

    Ho fatto questo, non per attaccare voi, ma la vostra classe dirigenziale! Quello che Dio ha unito, l'uomo non separi dice la Bibbia in Matteo 19:6.

    "Così che non sono più due, ma una sola carne. Perciò, quello che Dio ha aggiogato insieme l'uomo non lo separi".

    Ecco perché del mio gesto, figlio, non potevo permettere che altri miei fratelli incorressero in questa disumana pratica oltre tutto, anticostituzionale! Ecco perché ho cercato di fare VERA informazione pubblica che.... te lo voglio ricordare, anzi, menzionare perché sono sicuro che non conosci la vostra stessa esortazione:

    A)- «Dire e dimostrare che un’altra religione è falsa non è
    una forma di persecuzione religiosa per nessuno....
    Non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata
    smascheri pubblicamente una certa religione
    indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza
    tra la religione falsa e la religione vera...
    Smascherare pubblicamente la falsa religione...
    è un servizio di pubblica utilità, anziché persecuzione religiosa.» (TOR 15/6/64, p. 368).


    Quindi, ora sai! Ma non per questo noi ti diciamo di abbandonare il tuo credo! ASSOLUTAMENTE!!! Quello che noi t'invitiamo a fare è un'attento esame, così come l'abbiamo fatto io e tua madre che non mi credeva e le migliaia di nostri fratelli che sono usciti per le nostre stesse motivazioni, fra cui, Adriano Baston, Raymond Franz, Sergio Pollina, Achille Aveta, C. O. Jonnson, autore del libro: "I tempi dei gentili" e molti altri tra cui Achille Lorenzi che per primo in Italia ha creato un sito internet nell'intento d'informare SERIAMENTE coloro che nulla sanno della VERA storia dei testimoni di Geova.

    Quello che ti chiediamo è di ridarci l'onore e la dignità di genitori!

    Ridarci il diritto di stringerti, abbracciarti, mangiare qualche volta insieme, fare una semplice passeggiata, poter chiacchierare spensieratamente senza divisioni alcune, soprattutto quelle inesistenti, come quella religiosa per l'appunto! Tu puoi continuare a credere ed essere testimone, ma lasciaci il diritto di esserti genitori senza alcuna limitazione! Se invertissimo le parti, caro figlio, ti posso assicurare che né io, né tua madre ti riserveremo un così spietato trattamento! Sei nostro figlio! Sei il nostro cuore! Il nostro affetto, le nostre emozioni, il bagaglio dei nostri ricordi più cari! Non derubarci di ciò che ci appartiene! Non esiste motivo al mondo che possa permettere questo! Ragionaci sopra, riflettici in preghiera e se un giorno, ti accorgerai che queste mie parole hanno un senso, vieni a bussare alla porta della tua casa.... la troverai spalancata! Non ti sarà recriminato nulla! Non ti sarà rimproverato nulla! Importa solo il presente e il futuro! Facci invecchiare con la serenità nel cuore! Non sappiamo quanti giorni il Signore ci abbia ancora riservato, ma pochi o tanti che siano, non fare in modo che un giorno il rimorso ti attanagli il cuore così come io ho fatto verso mio padre non dandogli ascolto! Lui era ignorante, incolto, ma Dio solo sa se ci aveva azzeccato nei suoi tentativi di avvertirmi!
    Lui non era ferrato nella religione, ma io e tua madre si! E oggi più che nei passati 25 anni! Abbiamo letto, studiato, esaminato, confrontato centinaia e centinaia d'informazioni. Oggi, possiamo dire di conoscere la religione. Oggi possiamo dire di conoscere Dio!


    Per sentito dire ho udito di te,
    Ma ora il mio proprio occhio veramente ti vede. (Giobbe 42:5)

    Così come il padre del figliol prodigo, io sono sempre attento verso il fondo della strada pronto a scorgerti qualora tu decidessi di dar retta all'amore di Dio che ti dice di onorarci ora che siamo vivi!

    Dopo, quando ormai potrebbe essere troppo tardi, non ci sarà ne grido né dolore che possa farti sfogare l'amaro rimpianto! Pensaci! E torna! Tuo padre e tua madre che ti amano!



    Shalom.





  • OFFLINE
    Supremo Vindice
    Post: 592
    Post: 84
    Registrato il: 19/09/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Impiegato
    Utente Senior
    00 22/02/2008 20:56
    con tutto l'amore che posso...

    ... consentitemi Cari Fratelli di abbracciarvi simbolicamente. Se posso esservi d'aiuto in qualche maniera, fatemi sapere. Grazie!

    Ho ancora le lacrime agli occhi per aver letto la vostra struggente lettera, il vostro accorato appello di genitori, prima che di cristiani, verso i vostri amati figli.

    Spero vivamente che un giorno non lontano essi possano capire che potranno vedervi, farvi abbracciare i loro figli, i vostri nipoti.

    Altresì spero che essi possano parlare con voi, magari non di cose inerenti la religione, cercate di capirli, senza pretendere ciò da loro, ma chiedete loro di parlare di quelle cose normali di cui si parla in una famiglia che si vuole bene.

    E voi cari figli, ricordatevi che nelle riviste Torre di Guardia si dice che i normali rapporti familiari/personali devono poter continuare anche quando in famiglia uno o più componenti siano dissociati/disassociati. Perché?
    Perché questo è ciò che Geova desidera.

    Se non obbedite allo Schiavo Fedele e Discreto e al suo Corpo Direttivo al quale riservate cieca obbedienza, non obbedite a Dio!

    Ama il prossimo tuo come te stesso.

    Vi auguro questo con tutto il cuore.
    Ve lo meritate.
    Dio ne è testimone.

    Fraterni saluti.
    [Modificato da Supremo Vindice 22/02/2008 21:04]




    Supremo Vindice

    "Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 01/10/2011 09:59
    Sono passati quasi altri cinque anni e.....
    Grazie a Internet, l'informazione è dilagata in ogni angolo della terra.

    La WTS ne ha preso atto e ha paura.

    Ha paura al punto tale che ha stretto ancora di più le regole contro i fuori usciti, perchè ha capito che se questi riescono a parlare con la congregazione, ci sarebbe una emoragia spaventosa!

    L'ultima rivista di luglio 2011, ne è la prova schiacciante con l'articolo che "rimprovera" coloro che usano la motivazione dei contatti strettamente necessari come scusa per poter vedere i proprio famigliare fuori usciti:

    Quando qualcuno che amiamo abbandona Geova

    Dalla Torre di Guardia del 15 luglio 2011 pagine 30-32.


    "Avendo preferito “il temporaneo
    godimento del peccato” a una
    buona relazione con Geova e con i
    propri genitori cristiani, il giovane
    viene disassociato."


    Questo potrebbe essere valido per coloro che hanno fumato, o tradito il proprio patner, o compiuto qualche sorta di peccato spirituale, ma.... che dire di coloro che sono fuoriusciti perchè hanno scoperto le magagne compiute di nascosto dalla cara WTS?

    Quale godimento del peccato starebbero godendo questi ultimi? E perchè non ne parlano apertamente i redattori di tale rivista? Paura, vero? Sarebbe problematico scrivere nero su bianco le motivazioni, innumerevoli motivazioni DOCUMENTATE, che mostrano al di la di ogni ragionevole dubbio, le malefatte geoviste!

    Ultima fra queste, la prova che il 607 non è l'anno in cui cadde Gerusalemme, e quindi, cadendo tale data, cade l'impalcatura su tutto il 1914, anno fatidico su cui poggia l'intera teoria geovista sul tempo della fine! Che misera figura, vero?



    La "Torre di Guardia" del 15/06/1965:

    Anche basandoci su quanto scrive in questa rivista la WTS e da ciò che si legge in altre pubblicazioni della Società, si può dimostrare che Gerusalemme cadde nel 587.

    Nabucodonosor regnò 43 anni:
    *** it-2 p. 357 Nabucodonosor ***
    (Nabucodònosor), o anche Nabucodorosor (Nabucodòrosor) [da un nome accadico che significa “O Nebo, proteggi l’erede!”].
    Secondo sovrano dell’impero neobabilonese; figlio di Nabopolassar e padre di Awil-Marduk (Evil-Merodac), che gli succedette al trono. Nabucodonosor regnò 43 anni Il suo successore, Evil Merodac, regnò 2 anni, come si legge qui sopra.
    (43+2 = 45) .
    Neriglissar (Nergalsharùsur) regnò 4 anni, sempre secondo quello che si legge nella Torre di Guardia del 1965 (45+4 = 49).
    Il successore, Labashi-Marduk, regnò 9 mesi (wt 65) Arrotondiamo ad 1 anno, per facilitare i calcoli: 49+1 = 50.
    Nabonedo regnò 17 anni:
    *** it-2 p. 355 Nabonedo ***
    Ultimo monarca assoluto dell’impero babilonese e padre di Baldassarre. Sulla base di testi cuneiformi si ritiene che abbia regnato circa 17 anni (556-539 a.E.V.).Aggiungiamo i 17 anni di Nabonedo: 50+17 = 67.

    Partendo dal 539, ultimo anno di Nabonedo e anno della caduta di Babilonia, e retrocedendo di 67 anni, si arriva al 606 a. C., che sarebbe l'inizio del regno del primo re di questa dinastia, cioè Nabucodonosor.
    In quale anno del suo regno Nabucodonosor distrusse Gerusalemme?
    8 Il settimo giorno del quinto mese - era il diciannovesimo anno di Nabucodonosor, re di Babilonia - Nebuzaradan, capitano della guardia del corpo, funzionario del re di Babilonia, giunse a Gerusalemme, 9 bruciò il tempio del SIGNORE e il palazzo del re, e diede alle fiamme tutte le case di Gerusalemme, tutte le case dei grandi personaggi. (2 Re 25:8,9)Togliendo 19 anni al 606 si arriva esattamente al 587, che è la data storicamente corretta della distruzione di Gerusalemme.

    La stessa WTS quindi ammette (involontariamente) che la data della caduta di gerusalemme è il 587 a.C.
    (Tratto da infotdgeova:
    forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=616&p=126088...

    Grazie Achille per questa splendida tabella cronologica inconfutabile!)


    È sono passati altri cinque anni e.... le nostre speranze e il tempo che ci rimane per abbracciare i nostri nipoti si accorcia sempre più!

    Quanto sono DISUMANI i vostri capi geovisti che vi fanno fare la parte dei soldati ubbidienti sino alla morte!

    Questo tempo non tornerà più, e nessuno ce lo potrà restituire, pensateci! L'affetto infantile di un nipote che cresce coccolando i propri nonni, quando saranno cresciuti senza di essi, sarà impossibile recuperarlo, e questo io lo chiamo assassinio umano nel sentimento dei reciproci cuori! Pensateci figli miei, se avete ancora una coscienza. E soprattutto..... ritornate a noi finche ne abbiamo ancora il tempo, e ridateci la gioia di vivere che ci avete spento. Shalom. Papà e mamma.



  • OFFLINE
    ciccio955
    Post: 435
    Post: 247
    Registrato il: 31/08/2010
    Registrato il: 18/01/2011
    Città: MARANO LAGUNARE
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 01/10/2011 10:58
    chiedo scusa se entro nel discorso, che è molto delicato.

    vedi sonny, tuo figlio dovrebbe rispertarti solo per il fatto che sei suo padre.

    la bibbia dice: onora tuo padre e tua madre: se poi lui vuole essere tdg faccia pure ma deve darvi l'onore che spetta a due genitori, che i vari co dicano quello che vogliono. [SM=x2519307] [SM=x2479903]

    ti pensiamo sempre sia io che delma, un abraccio a silvana.
    [SM=g8322] [SM=x2477906]
  • OFFLINE
    cattivo esempio-63
    Post: 248
    Post: 78
    Registrato il: 25/08/2011
    Registrato il: 26/08/2011
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 01/10/2011 12:42
    Riflessioni
    ciao Sonny
    Senza entrare nel merito di quanto hai scritto la domanda che mi viene
    spontanea è: ti conviene?
    quanto hai scritto pensi ti possa riavvicinare ai tuoi figli?
    io penso di no.
    Ma forse lo scopo è un altro.
    Ciao
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 01/10/2011 19:16
    Infatti....
    A questo punto, non è ciò che scrivo in questo forum lo scopo per riavvicinarmi ai miei figli, quanto invece cercare di far ragionare, coloro che leggono, (eventualmente anche i miei figli) dell'assurdità che viene fatta passare per parola di Dio!

    Questo ultimo ragionamento, mostra al di la di ogni dubbio, quanto la WTS abbia toppato con i suoi conti e i 2520 anni per portare il tutto al 1914!

    A buon intenditor... poche parole! Shalom.



  • OFFLINE
    fiammaverde
    Post: 963
    Post: 580
    Registrato il: 02/07/2010
    Registrato il: 02/07/2010
    Città: BRENO
    Età: 74
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 01/10/2011 20:00
    Re: Sono passati quasi altri cinque anni e.....
    Sonnyp, 01/10/2011 09.59:




    La WTS ne ha preso atto e ha paura.

    ---------
    Questo potrebbe essere valido per coloro che hanno fumato, o tradito il proprio patner, o compiuto qualche sorta di peccato spirituale, ma.... che dire di coloro che sono fuoriusciti perchè hanno scoperto le magagne compiute di nascosto dalla cara WTS?

    Quale godimento del peccato starebbero godendo questi ultimi? E perchè non ne parlano apertamente i redattori di tale rivista? Paura, vero? Sarebbe problematico scrivere nero su bianco le motivazioni, innumerevoli motivazioni DOCUMENTATE, che mostrano al di la di ogni ragionevole dubbio, le malefatte geoviste!




    In realtà il vero motivo della disassociazione e dissociazione è quello ti tenere nascosto ai soci aderenti ciò che non va nell'oganizzazione.

    Come tu stesso scrivi, se l'ostracismo fosse applicato verso gli immorali, i ladri, gli omicidi, verso coloro che non provvedono alla loro famiglia, agli ubriaconi, ecc..., penso che nessuno obietterebbe un gran che in quanto tutti, senza bisogno di regole imposte dall'esterno si avvalgono di questa libertà anche se mitigata dal buon senso.

    Un'altra cosa è disassociare o dissociare coloro che, venuti a conoscenza di inganni, menzogne, escamotage legalistici, travisamenti della realtà per proprio tornaconto, decidono di dimettersi da tale organizzazione.

    Anche questo modo d'agire rientra fra gli inganni, le menzogne,gli escamotage legalistici,travisamenti della realtà per proprio tornaconto, cioè tenere all'oscuro i propri soci aderenti dell'ipocrisia dell'organizzazione (leggi WTS).

    Ma il muro eretto a sua difesa mostra da tempo le prime crepe.

    Ma non dovrai aspettare fino ad allora!

    Essendo tuo figlio un anziano di congregazione, se ne renderà conto prima e se ne andrà di sua spontanea volontà.

    Il fatto che voi, suoi genitori, ve ne siate andati, per lui è un continuo tarlo che ad ogni espressione forzata da parte dei vari CO di turno, o del saccente sorv. che presiede(oggi coordinatore del Corpo degli anziani)o dell'organizzazione mediante la scuola degli anziani o le adunanza per gli anziani o mediante le righe della W, si mette in moto e scava alla ricerca dei perché di tale vostra scelta.

    Famosa la frase " bisogna dare tempo al tempo!"

    Certamente è comprensibile la vostra angustia e ne soffro pure io per voi.

    Un caro saluto.



















    "La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

    da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
  • OFFLINE
    Giovanni da Fasano
    Post: 304
    Post: 76
    Registrato il: 10/05/2009
    Registrato il: 01/10/2011
    Città: FASANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 01/10/2011 20:54
    Re: Re: Sono passati quasi altri cinque anni e.....
    fiammaverde, 01/10/2011 20.00:



    Un'altra cosa è disassociare o dissociare coloro che, venuti a conoscenza di inganni, menzogne, escamotage legalistici, travisamenti della realtà per proprio tornaconto, decidono di dimettersi da tale organizzazione.
























    io nn riesco ancora a capire come fate a chiamare questo movimento religione, visto tutti i guai che causa a milioni di famiglie



















  • OFFLINE
    fiammaverde
    Post: 963
    Post: 580
    Registrato il: 02/07/2010
    Registrato il: 02/07/2010
    Città: BRENO
    Età: 74
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 01/10/2011 21:28
    Re: Re: Re: Sono passati quasi altri cinque anni e.....
    Giovanni da Fasano, 01/10/2011 20.54:








    Purtroppo è una "religione" riconosciuta dallo Stato Italiano!

    Il guaio è che ne eravamo convinti pure noi fino a che ci siamo resi conto dell'inganno!
    Ma non è così semplice, come qualcuno può pensare, rendersene conto, una volta entrati nell'ingranaggio.

    E se te ne rendi conto e chiedi spiegazioni, vieni disassociato o dissociato ed ostracizzato.


    Fosse tutto così semplice come sembra!












    "La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

    da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
  • OFFLINE
    Giovanni da Fasano
    Post: 304
    Post: 76
    Registrato il: 10/05/2009
    Registrato il: 01/10/2011
    Città: FASANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 01/10/2011 21:42
    Re: Re: Re: Re: Sono passati quasi altri cinque anni e.....
    fiammaverde, 01/10/2011 21.28:




    Purtroppo è una "religione" riconosciuta dallo Stato Italiano!














    caro fiamma...... mi hai dato una risposta che mi danno tutti i tdg, ma come lo stato dice chi è religione e chi no? e poi se il ricoscimento è stato datto nel 1986(in piena tangentopoli)prima di questa data nn era una religione? mi dispiace deluderti ma una religione che causa danni alle famiglie(vedi sonny p) nn può chiamarsi tale
  • OFFLINE
    cattivo esempio-63
    Post: 248
    Post: 78
    Registrato il: 25/08/2011
    Registrato il: 26/08/2011
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 01/10/2011 21:55
    Dunque Sonny,
    tu stesso dici di usare strumentalmente la storia strappalacrime dei
    tuoi figli (mi dispiace) per parlare ad altri, per digli cosa?
    di non avvicinarsi ai tdg...per andare dove?
    In altre parti parli altrettanto male di altre fedi...
    Per anni come me, hai fatto proselitismo a favore dei tdg...
    poi non tutto ci quadrava più...
    con che faccia possiamo ora fare altre affermazioni.

    Sono molto perplesso...sicuro che certe "scoperte" lo siano...

    Ciao
  • OFFLINE
    cattivo esempio-63
    Post: 248
    Post: 78
    Registrato il: 25/08/2011
    Registrato il: 26/08/2011
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 01/10/2011 22:24
    per giovanni
    Io penso che i miei famigliari che aderiscono ai tdg stiano seguendo
    una religione, a cui nel 1986 lo stato italiano diede un doveroso
    riconoscimento. (tangentopoli inizia nel 1992. Nell'86 governava
    ancora il caf).
    Quanto ai drammi famigliari tutto è molto complicato, e come in tutte
    le cose bisognerebbe sempre conoscere tutti gli aspetti di una vicenda, sentire entrambe le parti.....anche se da parte mia noto che
    da soli è difficile litigare.

    Ciao
  • OFFLINE
    Giovanni da Fasano
    Post: 304
    Post: 76
    Registrato il: 10/05/2009
    Registrato il: 01/10/2011
    Città: FASANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 01/10/2011 22:48
    Re:
    cattivo esempio-63, 01/10/2011 21.55:



    con che faccia possiamo ora fare altre affermazioni.





    io nn ci vedo niente di male, ad ammettere con coraggio ed onesta che voi ex tdg avete scoperto l'altra faccia della medaglia,vi siete accorti che:la wt inganna le persone(seno nn stavate qua a scrivere ma su ub forum pro tdg)
    dice franz:bisogna essere fedeli a dio nn alla propia religione


  • OFFLINE
    cattivo esempio-63
    Post: 248
    Post: 78
    Registrato il: 25/08/2011
    Registrato il: 26/08/2011
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 01/10/2011 23:05
    C'est la vie
    Nei forum tdg non mi fanno scrivere.

    Saluti
  • OFFLINE
    Giovanni da Fasano
    Post: 304
    Post: 76
    Registrato il: 10/05/2009
    Registrato il: 01/10/2011
    Città: FASANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 01/10/2011 23:07
    Re: per giovanni
    cattivo esempio-63, 01/10/2011 22.24:

    Io penso che i miei famigliari che aderiscono ai tdg stiano seguendo
    una religione, a cui nel 1986 lo stato italiano diede un doveroso
    riconoscimento. (tangentopoli inizia nel 1992. Nell'86 governava
    ancora il caf).
    Quanto ai drammi famigliari tutto è molto complicato, e come in tutte
    le cose bisognerebbe sempre conoscere tutti gli aspetti di una vicenda, sentire entrambe le parti.....anche se da parte mia noto che
    da soli è difficile litigare.

    Ciao




    lo stato alla wt nn ha dato lo staus di religione ma un riconoscimento giuridico lo hanno tutti quelli che ne fanno richiesta
    www.csvbari.com/index.php?option=com_content&task=view&id=514&It...
    poi nel 1992il caso del pio albergo trivulziio_è stata la goggia che ha fatto trabocare il vaso, ma la corruzzione e le mazzette c'erano molto prima
  • OFFLINE
    Giovanni da Fasano
    Post: 304
    Post: 76
    Registrato il: 10/05/2009
    Registrato il: 01/10/2011
    Città: FASANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 01/10/2011 23:15
    Re: C'est la vie
    cattivo esempio-63, 01/10/2011 23.05:

    Nei forum tdg non mi fanno scrivere.

    Saluti




    io conosco forum dove fanno scrivere tutti, anche i tdg artodossi, e poi tu chiami la wt religione, visto che pretende di parlare su tutto e tutti, dopo quando si critica il suo operato scomunica i suoi adepti? spesso x il linguaggio offensivo che usano i tdg vengono perseguitati, e messi al bando,percio se vogliono il rispetto lo devono dare, nn devono dire che gli altri sono intolleranti quando nn gli fanno fare i ...... loro
  • OFFLINE
    cattivo esempio-63
    Post: 248
    Post: 78
    Registrato il: 25/08/2011
    Registrato il: 26/08/2011
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 01/10/2011 23:29
    mi sa di no
    Penso che i tdg abbiano qualcosa in più di quello che dice il link
    che poi tu lasci intendere che si siano avvalsi di metodi criminosi
    per ottenere ciò che la costituzione prevede.....mi pare provocatorio.
    Saluti
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 02/10/2011 08:37
    Informazione.
    cattivo esempio-63, 01/10/2011 21.55:

    Dunque Sonny,
    tu stesso dici di usare strumentalmente la storia strappalacrime dei
    tuoi figli (mi dispiace) per parlare ad altri, per digli cosa?
    di non avvicinarsi ai tdg...per andare dove?
    In altre parti parli altrettanto male di altre fedi...
    Per anni come me, hai fatto proselitismo a favore dei tdg...
    poi non tutto ci quadrava più...
    con che faccia possiamo ora fare altre affermazioni.

    Sono molto perplesso...sicuro che certe "scoperte" lo siano...

    Ciao




    Forse non mi sono spiegato bene....

    Io non "uso" il mio dramma per allontanare quelli del mondo dai geovisti..... io mostro, quello che la WTS ha fatto, ingannandomi per ben 25 anni e come in questo ultimo caso, il conto del 1914 sia una farsa ben congeniata e la WTS sappia che è una farsa, ma continua a ingannare imperterrita, coloro che ci cascano.

    Questo, a casa mia è fare informazione. Shalom.





  • OFFLINE
    fiammaverde
    Post: 963
    Post: 580
    Registrato il: 02/07/2010
    Registrato il: 02/07/2010
    Città: BRENO
    Età: 74
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 02/10/2011 15:14
    Re:
    cattivo esempio-63, 01/10/2011 21.55:

    Dunque Sonny,

    Per anni come me, hai fatto proselitismo a favore dei tdg...
    poi non tutto ci quadrava più...
    con che faccia possiamo ora fare altre affermazioni.

    Sono molto perplesso...sicuro che certe "scoperte" lo siano...

    Ciao




    …poi non tutto ci quadrava più…

    Forse per te sarà stato così e non discuto la tua conclusione, ma per altri non è stato affatto così!

    Per 10,20,30 anni e forse più hai seguito un’organizzazione che ritenevi si sforzasse di fare la volontà di Dio basata sulla Bibbia.

    Poi incominci ad accorgerti che alcune cosette non vanno: cambiamenti dovuti a nuovi intendimenti che poi vengono ripristinati come prima, strane gestioni delle contribuzioni alle assemblee, acquisti fabbricati per Sale delle Assemblee pagati due volte, CO che dettano le nomine e gestiscono i corpi degli anziani a loro piacimento, ecc…

    Incominci a nutrire dei dubbi ma, come ti incoraggia a fare il CD, attribuisci il tutto all’imperfezione e stringi i denti andando avanti.
    Questo è successo a me e ritengo di non essere un’eccezione, ma ve ne sono tanti altri.

    Di fronte all’ennesima questione trattata con i piedi ( istruzione universitaria) , ti decidi e dai le dimissioni da anziano non volendo un domani essere additato da qualche giovane come colui che gli ha impedito di continuare gli studi. (mi era già stato attribuito tale comportamento solo per il fatto che accompagnai un anziano alla visita ad una giovane che voleva continuare gli studi, benché in tale circostanza non mi fossi espresso).
    Ma continui a predicare a frequentare le adunanze, a “studiare” la Bibbia, ecc…

    Poi un bel giorno, così per caso, ti imbatti in informazioni imbarazzanti per un TDG.
    Scopri che l’organizzazione cui sei associato è coinvolta con il sistema politico, mente alle autorità, usa stratagemmi legalistici come i peggiori avvocati “del mondo di satana” per mascherare la realtà, si avvale del condizionamento mentale per dirigere i soci aderenti, ecc…

    Cosa fare?
    Prima di muoverti, ti accerti ulteriormente circa le informazioni a tua disposizione e poi chiedi conto all’organizzazione.

    Risultato?
    Annuncio in sala che non sei più un TDG!
    Per il fatto che hai scoperto i loro inganni, i loro imbrogli, le loro menzogne, le loro collusioni, ecc..
    Vieni espulso ed ostracizzato, perdi i rapporti sociali che avevi, vengono interrotti i rapporti familiari ed in quelle condizioni devi ricostruirti una vita.
    Loro sanno che non ti sarà facile, hanno inventato l’ostracismo per questo!
    A questo punto e dopo aver letto “Crisi di Coscienza” ed “Alla ricerca della libertà cristiana” comprendi che ciò che avevi intuito, ma non compreso anni prima, era una realtà.
    L’organizzazione della Torre di Guardia è uguale a tutte le altre organizzazione di carattere religioso, anzi forse anche peggio a motivo del divieto alle trasfusioni ed all’ostracismo.

    Che fai? Te ne vai! Ovvio!
    Ma rimane nella tua mente il modo viscido ed ingannevole con cui sei stato attirato a tale organizzazione. Nessuna colpa ai singoli TDG sotto controllo mentale, ma piuttosto alla WTS che lo esercita su di loro e sui nuovi adepti!
    Per cui ti attivi, come puoi e per quanto dipende da te , per fare in modo che meno persone possibili caschino nella trappola.
    Questo è ciò che sta facendo Sonny con il suo forum, come altri con i loro.

    …poi non tutto ci quadrava più…

    è dovuto ai cambiamenti in corso d’opera da parte del CD e ad operazioni mascherate, alterate, negate, siglate, in contrasto con ciò che nel frattempo insegnava, non certo da attribuire al fatto che una mattina ti sei alzato con il cappello girato.

    Nel frattempo ti hanno rovinato la vita in quanto noi sei più neppure padre!







    "La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

    da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 311
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/09/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 02/10/2011 16:00
    Mi sembra che da qualche parte della Bibbia si dica che: "la porta per arrivare al regno di Dio sia molto stretta", più o meno.
    A questo punto si può affermare che anche quella per uscirne è altrettanto stretta. [SM=g8315] [SM=g8315] [SM=g8315] [SM=g8315] [SM=g8334]
  • OFFLINE
    fiammaverde
    Post: 963
    Post: 580
    Registrato il: 02/07/2010
    Registrato il: 02/07/2010
    Città: BRENO
    Età: 74
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 02/10/2011 17:37
    Re:
    flabot, 02/10/2011 16.00:

    Mi sembra che da qualche parte della Bibbia si dica che: "la porta per arrivare al regno di Dio sia molto stretta", più o meno.
    A questo punto si può affermare che anche quella per uscirne è altrettanto stretta. [SM=g8315] [SM=g8315] [SM=g8315] [SM=g8315] [SM=g8334]





    Direi che è abbastanza larga per uscirne, ma con un sacco di trappole che ti lasciano i segni e fanno male.
    -----
    Vedo comunque che sei molto attento a certe tematiche.
    Posso sapere il perché, sempre se non ti chiedo troppo, visto che non sei stato un TDG?






    "La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

    da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
  • OFFLINE
    flabot
    Post: 2.110
    Post: 311
    Registrato il: 08/05/2009
    Registrato il: 15/09/2009
    Città: CASTEGNATO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 03/10/2011 15:37

    Vedo comunque che sei molto attento a certe tematiche.
    Posso sapere il perché, sempre se non ti chiedo troppo, visto che non sei stato un TDG?




    Anche se non lo sono mai stato io personalmente, lo sono, o lo sono stati persone vicine a me.
    Non famigliari o parenti stretti ma amici e conoscenti.
    Mi piace leggere in merito a temi religiosi. Anche se prediligo il tutto da un punto di vista storico.
  • principessac
    00 04/10/2011 19:57
    [SM=x2519307] ma anche [SM=g8872]
    se tuo figlio e' un vero figlio riallaccera' i rapporti se e' un fanatico no
  • OFFLINE
    fiammaverde
    Post: 963
    Post: 580
    Registrato il: 02/07/2010
    Registrato il: 02/07/2010
    Città: BRENO
    Età: 74
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 05/10/2011 22:49
    Re:
    principessac, 04/10/2011 19.57:

    [SM=x2519307] ma anche [SM=g8872]
    se tuo figlio e' un vero figlio riallaccera' i rapporti se e' un fanatico no




    Prima o dopo mangerà la foglia e comprenderà con chi ha a che fare e sarà molto dispiaciuto per il suo comportamento precedente e cercherà i genitori.

    Sono troppe le cose che non vanno in quell'organizzazione.
    I singoli TDG non se ne rendono conto, ma chi copre ruoli di responsabilità prima o dopo la capocciata la batte.














    "La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

    da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
  • OFFLINE
    Claudio Cava
    Post: 16.648
    Post: 1.044
    Registrato il: 16/08/2004
    Registrato il: 05/10/2009
    Età: 17
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    00 10/12/2011 11:09
    Re: Re:
    fiammaverde, 05/10/2011 22.49:




    Prima o dopo mangerà la foglia e comprenderà con chi ha a che fare e sarà molto dispiaciuto per il suo comportamento precedente e cercherà i genitori.

    Sono troppe le cose che non vanno in quell'organizzazione.
    I singoli TDG non se ne rendono conto, ma chi copre ruoli di responsabilità prima o dopo la capocciata la batte.





    Prima o poi la foglia la mangeranno tutti i figli di chiunque.

    I figli andranno dai genitori a chiedere come si puo' credere a certe cose.

    Questione di poco, ormai.

    Succedera' gia' a questa generazione di giovani, con i loro figli.

    O al massimo ai figli dei loro figli.

    L' inculcamento fin dalla culla diventa sempre piu' inficiabile dal crescente acculturamento e dall' immensa e sempre crescente informazione, soprattutto internettiana.

    Presto non ci sara' piu' un giovane senza pc e internet.

    La fine e' segnata.

    Ciao
    Claudio





    “Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
    Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
  • principessac
    00 10/12/2011 20:25
    Re: Re: Re:
    Claudio Cava, 10/12/2011 11.09:



    Prima o poi la foglia la mangeranno tutti i figli di chiunque.

    I figli andranno dai genitori a chiedere come si puo' credere a certe cose.

    Questione di poco, ormai.

    Succedera' gia' a questa generazione di giovani, con i loro figli.

    O al massimo ai figli dei loro figli.

    L' inculcamento fin dalla culla diventa sempre piu' inficiabile dal crescente acculturamento e dall' immensa e sempre crescente informazione, soprattutto internettiana.

    Presto non ci sara' piu' un giovane senza pc e internet.

    La fine e' segnata.

    Ciao
    Claudio




    verissimo