Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Chiarimento posizione spirituale.

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2011 16:35
26/01/2011 00:09
OFFLINE
Per Sonny


“La bibbia vi serve solo per paravento. Era ora che almeno l'ammettessi.... anche col tuo silenzio... se non vuoi aggiungere altro, possiamo chiudere qui la discussione. Grazie comunque dei tuoi interventi e del tempo che mi hai dedicato. L'apprezo ugualmente, tranquillo. Shalom Poly.”



Te lo dico per la seconda volta: non esisti solo tu ed il tuo forum, e non è passato neppure un giorno dall’ultima volta che mi sono connesso e ho scritto a questo forum, cioè stamattina alla nove. Non è che se fai una domanda alle 11 la gente è obbligata a risponderti in serata, sai? Le persone hanno cose molto più importarti da fare, e, come ripeto, nessuno è costretto a connettersi al tuo forum due volte al giorno. Se proprio devi fare dei teoremi su chi sia o meno riuscito a rispondere alle tue insipide obiezioni aspetta almeno che siano passati un paio di giorni. Qui invece, addirittura all’interno della stessa giornata, già speculi su mio presunto “affondamento”. Ma credi che l’universo giri attorno al tuo forum e dunque la gente vi si debba connettere ogni due minuti? E non una, ma per ben due volte hai osato insinuare di avermi zittito, e ed in entrambi i casi era trascorso un lasso di tempo insignificante tra le mie risposte!


“Ma allora, visto che io "non capisco" spiegami... se la Legge, che comprende i 10 comandamenti, è stata appesa al legno, ossia resa inutile, perchè voi cattolici insegnate ancora i 10 comandamenti al catechismo? “



Come t’ho già spiegato per il cattolicesimo i propri Concili Ecumenici sono infallibili. Perché dunque osserviamo il Decalogo e non il resto della legge mosaica sulle norme del Levitico? Perché il Concilio ecumenico di Trento, che è infallibile in quanto ecumenico, ha stabilito che mentre le altre leggi sulla purità del Pentateuco sono transeunti e non riguardano noi cristiani, come del resto già Paolo insegnava, al contrario i 10 comandamenti sono obbligatori anche per il cristiano. Il Concilio di Trento, oltre all’obbligatorietà per i cristiani del decalogo, insegna pure che l'uomo giustificato è ancora tenuto ad osservarli. Si leggano questi canoni:


19. Chi afferma che nel Vangelo non si comanda altro, fuorché la fede, che le altre cose sono indifferenti, né comandate, né proibite, ma libere; o che i dieci comandamenti non hanno nulla a che vedere coi cristiani: sia anatema.
20. Se qualcuno afferma che l’uomo giustificato e perfetto quanto si voglia non è tenuto ad osservare i comandamenti di Dio e della chiesa, ma solo a credere, come se il Vangelo non fosse altro che una semplice e assoluta promessa della vita eterna, non condizionata all’osservanza dei comandamenti: sia anatema.
(Concilio di Trento, Sess. 6a, Decretum de iustificatione, canoni 19-20)

Il can. 19 dice che i 10 comandamenti riguardano i cristiani, il can. 20 che si è tenuti ad osservarli.
Ora, non mi venire a replicare che tu non credi all’infallibilità del Concilio di Trento perché non è questo il punto. Tu mi avevi semplicemente chiesto perché i cattolici insegnino ancora i 10 comandamenti, e io ti ho risposto che per il cattolicesimo i Concili Ecumenici sono infallibili e uno di questi, Trento, ha asserito l’obbligatorietà per i cristiani del decalogo.


“Detto questo, ho ragione io a non credere più alla bibbia! Il motivo?

Lo ripeto: un libro scritto da uomini per gli uomini! Shalom Pol



Affermazione gratuita.

Ad maiora
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com