Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Chiarimento posizione spirituale.

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2011 16:35
26/01/2011 10:15
OFFLINE

“Non desiderare la donna d'altri..... ma solo il suo mascolo “



Scusa ma secondo te quando una donna eterosessuale recita i dieci comandamenti dice “non desiderare la donna d’altri”? Una donna recitandoli dice “non desiderare l’uomo d’altri”, o meglio, tutti dovrebbero dire, a prescindere dal loro sesso “non desiderare la donna o l’uomo d’altri”. Questo comandamento non dice alcunché contro l’omosessualità, proibisce l’adulterio.


“i dieci comandamenti catechismo non desiderare la donnacatechismo 2555”


La parola negro è offensiva per i nostri fratelli di colore, e la menzione al “super dotato” è ovviamente l’ennesimo scadimento nell’idea fallicista secondo a cui il rapporto omosessuale si basi solo sulle dimensioni del pene.


“Dovresti saper di che si tratta...vero :

can 1095 Codex Iuris Canonici.


E ORA,
RIPETI CON ME.....


E' LA TUA CHIESA CHE MI CONDANNA”



Mio caro, ma sei davvero così limitato? Che cosa c’entra il canone in questione? Esso dice semplicemente:

Can. 1095 - Sono incapaci a contrarre matrimonio: 1) coloro che mancano di sufficiente uso di ragione; 2) coloro che difettano gravemente di discrezione di giudizio circa i diritti e i doveri matrimoniali essenziali da dare e accettare reciprocamente; 3) coloro che per cause di natura psichica, non possono assumere gli obblighi essenziali del matrimonio.

Questo canone, sebbene non parli esplicitamente di omossualità, viene usato spesso dai giuristi della Sacra Rota per sostenere che se un uomo omosessuale sposa una donna, tenendole nascosta la propria omosessualità, allora il matrimonio è invalido. Qui non c’è alcuna condanna dell’omosessualità, si dice semplicemente che, ovviamente, se un uomo gay sposa una donna allora la stava prendendo in giro al momento delle nozze dicendole di amarla, e dunque il matrimonio è invalido. Questo non vuol dire che il canone in questione condanni l’omosessualità tout court, ma semmai, nell’interpretazione di alcuni canonisti condanna solo chi, omosessuale non dichiarato, finga di sposare una donna.
Dunque, che cosa diavolo c’entra con l’omosessualità questo canone sull’invalidità del matrimonio tra due contraenti se uno dei due è gay? Non occorre la Chiesa per sapere che quel matrimonio è fasullo, basta in buon senso.

Inoltre, evidentemente non hai ancora capito nulla di quello che ho detto quindi te lo ripeterò solo un’altra volta: non tutto il magistero è infallibile. Sono infallibili le definizioni dogmatiche date dai papi in materia di morale e di fede parlando ex cathedra, una prerogativa usata rarissimamente (negli ultimi 2 secoli solo 2 volte), così come sono infallibili anche i Concili Ecumeni o ciò che appartenga al magistero ordinario universale, ma non semplicemente al magistero ordinario. Ora, siccome sono certo che non hai capito nulla di quanto ho scritto, perché non sai la differenza tra questi tipi di magistero, ti invito a documentarti e a non farmi perder tempo. Il codice di diritto canonico, oltre al fatto che non dice un emerito nulla in quel canone sull’omosessualità, non è infallibile, e infatti è appena stato revisionato (nel 1983), stravolgendo quello precedente del 1917, abrogando un mucchio di canoni ed aggiungendone altri.


“E ORA,
RIPETI CON ME.....


E' LA TUA CHIESA CHE MI CONDANNA”



E ora ripeti come me: ®@ffstef@n non capisce nulla di teologia cattolica e dovrebbe astenersi dal dire sciocchezze.

Ad maiora
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com