Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chiarimento posizione spirituale.

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2011 16:35
16/01/2011 12:11
OFFLINE

“Per esempio, quando Dio, nei 10 comandamenti dice di NON avere altri dei all'infuori di Lui... mi sembra non ci siano cose difficili a capirsi, non è vero? “



Veramente questo versetto è diffilissimo da capire, quell’ “all’in fuori di” in ebraico ha dato esito a notevoli dispute ermeneutiche, specie se ci chiediamo cosa volesse dire “dio” all’epoca in cui questo testo fosse scritto. Per un ventaglio di interpretazioni su cosa voglia dire questo versetto si potrà utilmente consultare qualsiasi commentario biblico stampato in Germania e non nel Sud degli States.


“Lo stesso quando dice di non rubare.... inutile dire che io ho preso una cosa "in prestito" ma all'insaputa del legittimo proprietario, RUBARE è sempre RUBARE, GIUSTO? “



No. Nella Bibbia non esiste la parola rubare, come non esiste nessuna altra parola italiana. L’esegesi si fa sui testi originali e basta. Quello che tu chiami rubare ad esempio in greco è espresso con vari verbi, ciascuno dei quali ha una sfumatura di significato diversa.


“Io non ho nulla contro le tue scelte sessuali, sia ben chiaro, ognuno è libero di vivere come meglio gli aggrada, purchè non infranga la legge, ovviamente. Ma in questo caso, visto che entrambi accettiamo le leggi di Dio, la domanda si pone spontanea, come diceva Lubrano:
Puoi spiegarmi, alla luce della scrittura che ora ti propongo, come un cristiano gay possa sentirsi ubbidiente a Dio?
La scrittura è questa:

24 Perciò Dio, secondo i desideri dei loro cuori, li ha abbandonati ad impurità, affinché i loro corpi siano disonorati fra loro, 25 essi, che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna e hanno venerato e reso sacro servizio alla creazione anziché a Colui che creò, il quale è benedetto per sempre. Amen. 26 Per questo Dio li ha abbandonati a vergognosi appetiti sessuali, poiché le loro femmine hanno mutato il loro uso naturale in uno contro natura; 27 e similmente anche i maschi hanno lasciato l’uso naturale della femmina e nella loro concupiscenza si sono infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi, operando ciò che è osceno e ricevendo in se stessi la piena ricompensa dovuta al loro errore. “



Ma l’ho già spiegato, riportando copiosa documentazione scientifica. Il fatto che tu non l’abbia letta non è un mio problema, io non ho tempo spiegare cose che ho già illustrato 40 volte, e dunque ti rimando allo stesso articolo su questo versetto di Romani che ho già riportato nel forum “i nostri amici”, sperando che qualcuno abbia il buon senso leggerlo. La parola di Dio richiede lo sforzo di capirla. Ora, su questo argomento l’unica cosa da fare è rimandare a uno di quei tanti volumi di 300 pagine che si sfornano nel mondo accademico, ma siccome io ho compassione di voi non antichisti, vi ho trovato una sintesi divulgativa su questo argomento che in neppure 20 pagine spiega il tutto, ergo, se vorrete discutere, siete pregati di non farmi perder tempo a ripetere cose già spiegate, su Nostri Amici come su Apocalisse.














“Ora, poichè mi sembra di capire che questi scritti sono da voi cristiani cattolici ritenuti ISPIRATI, e degni di osservanza, poichè fatti pervenire ai giorni nostri tramite la tradizione apostolica, ovviamente sostenuta dal clero e dal papa, perchè vi sono ugualmente queste scelte sessuali fuori dall'ordinario? “



Gli scritti sono ispirati, l’interpretazione che noi diamo degli scritti no.Inoltre, per capire cosa ha veramente voluto dire un autore, si devono studiare le categorie di pensiero del suo tempo, altrimenti non si capiscono i suoi obiettivi polemici.


“In questa scrittura è lampante che Dio quando ha fatto la prima coppia umana, ha dato all'uomo UNA DONNA, una femmina, e non un MASCHIO!”



Nella Genesi si dice che Dio ha dato una femmina al maschio per procreare, ma questo non dice cosa debba fare un maschio con un altro maschio, o una femmina con un’altra femmina. Dare istruzione su cosa debba fare una coppia etero, non implica impedire altre coppie.


“Inoltre, Dio ha dato gli opportuni attributi genitali a ognuno per la procreazione che s'intendono il complemento dell'atto sessuale nella sua NATURALEZZA, come scandisce bene la Scrittura, giusto? “



La parola natura non significa nulla di quello che hai in mente, quello che tu pensi in italiano è un significato che ha meno di 400 anni.


“Perchè allora queste figure oggi giorno di maschi che si sposano addirittura con il consenso della chiesa, vedi in Spagna? “


Non esiste nessun matrimonio gay approvato dalla Chiesa cattolica.


“Perchè addirittura coppie MASCHILI che chiedono in adozione bambini che saranno permanentemente in confusione su chi chiamare mamma e chi papà? “



Ma cosa c’entra l’adozione dei minori, che implica un terzo, con la legittimità per una coppia di amarsi?


“Perchè, addirittura accettare comunità gay come mi hai dimostrato dalle foto che mi hai reso disponibili? “



Perché nella Bibbia non si parla dell’omosessualità, l’idea che esista l’omosessualità ha solo 200 anni. Nell’antichità non si conosceva l’orientamento sessuale, si credeva che gli uomini che andassero con altri uomini fossero degli etero che andavano con uomini solo per vizio.




Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com