Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chiarimento posizione spirituale.

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2011 16:35
16/01/2011 18:30
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE

Veramente questo versetto è diffilissimo da capire, quell’ “all’in fuori di” in ebraico ha dato esito a notevoli dispute ermeneutiche, specie se ci chiediamo cosa volesse dire “dio” all’epoca in cui questo testo fosse scritto. Per un ventaglio di interpretazioni su cosa voglia dire questo versetto si potrà utilmente consultare qualsiasi commentario biblico stampato in Germania e non nel Sud degli States.



Se partiamo con questa basi Poly, siamo messi male!
Cosa volesse dire Dio? Uno dei 10 comandamenti, il primo tra l'altro e tu me lo poni come un ventaglio d'interpretazioni? Non ci siamo proprio Poly, stai facendo stridere i vetri e questo non ti fa alcun onore, credimi!



No. Nella Bibbia non esiste la parola rubare, come non esiste nessuna altra parola italiana. L’esegesi si fa sui testi originali e basta. Quello che tu chiami rubare ad esempio in greco è espresso con vari verbi, ciascuno dei quali ha una sfumatura di significato diversa.



Mettila come vuoi Poly, il senso è sempre quello, con tutte le sfumature che vuoi. A me dai veramente l'impressione che tu ti stia arrampicando sui muri e non ho capito con quale intenzione!
Rubare, prelevare senza autorizzazione, carpire, togliere illegalmente, fare sparire, trafugare, impossessarsi di ciò che non è mio.... con tutte le sfumature elencate, il significato è sempre quello: RUBERE! In qualsiasi lingua! Suvvia Poly!




Gli scritti sono ispirati, l’interpretazione che noi diamo degli scritti no.Inoltre, per capire cosa ha veramente voluto dire un autore, si devono studiare le categorie di pensiero del suo tempo, altrimenti non si capiscono i suoi obiettivi polemici.




Appunto Poly. Se gli scritti sono ispirati, e tu li acceti per tali, devi farli tuoi e ubbidirgli. Tutto quello che segue, compresa l'interpretazione che vuoi dargli, essendo UMANA, non ha valore! Che poi, si possano studiare gli autori, le espressioni del tempo, quella è un'altra cosa. Ma l'obiettivo rimane: Gli scritti ISPIRATI dicono...

e similmente anche i maschi hanno lasciato l’uso naturale della femmina e nella loro concupiscenza si sono infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi, operando ciò che è osceno

Poi... che tu non gli voglia ubbidire è un altro discorso....!


Nella Genesi si dice che Dio ha dato una femmina al maschio per procreare, ma questo non dice cosa debba fare un maschio con un altro maschio, o una femmina con un’altra femmina. Dare istruzione su cosa debba fare una coppia etero, non implica impedire altre coppie.



Qui hai superato te stesso! Complimenti davvero! Tu stai limitando Dio nel dare uno scopo alla sua creazione? Tu sei e fungi da libretto d'istruzioni? Ma starai scherzando spero! Siccome non c'è scritto cosa debbano fare due uomini insieme, la cosa è liberamente decisionale? Ma dico! Non ti senti un pochino presuntuoso Poly? Chi sei tu per stabilire al posto di Dio, cosa sia lecito e cosa non lo sia semplicemente perchè "non è scritto"? Allora tutto ciò che non è scritto nel codice civile, lo possiamo fare? Ci sono cose che sono IMPLICITE e che non si possono ignorare! Tipo... buttarmi dal tetto di un palazzo... non c'è nessuna legge che me lo vieta, ma.... per questo diventa lecito? Dio mi approverebbe secondo la tua chiesa? No vero? E allora perchè dovrebbe essere lecito unirmi con un uomo quando non era nel progetto di Dio? Suvvia Poly! Stai scivolando sul sapone!



La parola natura non significa nulla di quello che hai in mente, quello che tu pensi in italiano è un significato che ha meno di 400 anni.



Quindi Paolo era ignorante perchè non sapeva quello che scriveva o che voleva fare intendere? O non aveva previsto, da apostolo ISPIRATO che era, che duemila anni dopo poteva avere a che fare con un Poly che avrebbe messo in discussione il significato più naturale e ovvio del suo pensiero? Dio mio, ma qui rasentiamo davvero il ridicolo!



Perché nella Bibbia non si parla dell’omosessualità, l’idea che esista l’omosessualità ha solo 200 anni. Nell’antichità non si conosceva l’orientamento sessuale, si credeva che gli uomini che andassero con altri uomini fossero degli etero che andavano con uomini solo per vizio.




A no? E di Lot e il paese che voleva aprofittare degli angeli suoi ospiti cos'erano? Pervertiti sessuali? E comunque, se di vizio vogliamo definirlo, ebbene, è o non è il VIZIO condannato come uno dei peccati dalla tua chiesa?

Non ti offendere Poly, ma tu stai cercando di chiamare diritto una cosa che è SEMPRE stata chiamata storta! Ora io dico... ma come puoi avere libertà di parola se fai queste affermazioni? Come puoi criticare i tdg di moralità cristiana se tu stesso usi vizi peccaminosi dettati tali anche dalla tua stessa chiesa?

Il volumetto che mi hai reso disponibile, te lo voglio ricordare... non è BIBBIA! Sono pensieri umani e.... sai... all'uomo possiamo far dire di tutto, di più!
Gli scritti ISPIRATI, invece, sono e rimangono tali da duemila anni a questa parte e per chissà quanto tempo ancora! Perchè non ammetti semplicemente che hai toppato e ti ritiri in buon ordine? Sai.. sbagliare umanum est no? Se tu dicessi.... "ok, la mia vita sessuale è peccaminosa e discutibile moralmente e spiritualmente parlando, ma io me ne frego e faccio quello che voglio," allora il discorso è chiuso, diventa una questione del tutto tua personale, ma.... tu la rendi pubblica e con esso il tuo codice morale. Qui non ci siamo più.

A te la parola..... Shalom.



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com